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Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
Ciao a tutti, chi mi spiega come mettere a punto la carburazione di un vecchio spalleggiato anni 80-90?
In piena quarantena ho fatto manutenzione al vecchio kawasaki td40 ereditato da mio padre, compreso smontaggio e pulizia del carburatore.
Morale della favola, vaschetta del carburatore ormai mangiata e da buttare. Officine chiuse fino a data da destinarsi, così ho ordinato l'intero carburatore dalla Cina. Arrivato settimana scorsa. E' quello in foto.
Montato nel week end e c'ho tagliato l'erba per una mezz'ora ma non mi soddisfa minimamente.
Sul web non trovo molte informazioni su questo specifico. Da quel che ho potuto capire ho una vite che regola il minimo e lo spillo con 5 tacche (ora in posizione intermedia) per il resto (?).
Ora mi trovo in questa situazione:
- si avvia senza bisogno di usare l'aria (troppo grassa?)
- mi pare che non salga di giri come una volta
- meno potenza
Cerco disperatamente consigli su come procedere.
In piena quarantena ho fatto manutenzione al vecchio kawasaki td40 ereditato da mio padre, compreso smontaggio e pulizia del carburatore.
Morale della favola, vaschetta del carburatore ormai mangiata e da buttare. Officine chiuse fino a data da destinarsi, così ho ordinato l'intero carburatore dalla Cina. Arrivato settimana scorsa. E' quello in foto.
Montato nel week end e c'ho tagliato l'erba per una mezz'ora ma non mi soddisfa minimamente.
Sul web non trovo molte informazioni su questo specifico. Da quel che ho potuto capire ho una vite che regola il minimo e lo spillo con 5 tacche (ora in posizione intermedia) per il resto (?).
Ora mi trovo in questa situazione:
- si avvia senza bisogno di usare l'aria (troppo grassa?)
- mi pare che non salga di giri come una volta
- meno potenza
Cerco disperatamente consigli su come procedere.
Re: Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
se è pigro a salire di giri prova a spostare il seeger sulle tacche più alte dello spillo (carburazione più magra), per il massimo devi sostituire il getto principale con uno di qualche punto più piccolo
non puoi trapiantare le parti del vecchio carburatore sul nuovo? sui vecchi Tk originali è possibile
non puoi trapiantare le parti del vecchio carburatore sul nuovo? sui vecchi Tk originali è possibile
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
quoto in pieno kromer.
quei TK della kawasaki, le trovi le componenti.
la vaschetta si pulisce,al max si cambia il gommino per svuotarlo,sono uguali a quelli dei tosaerba,si fatica un po' ma si fa.
per lo spillo anche quello si trova al max monti quello echo dei vecchi spalleggiati.
ma quel carburatore,se gia gira come dici la vedo dura.
alcuni di quelli cinesi non trovi i getti.
abbassare lo spillo smagrisci fino a metà gas poi lavora il getto di max.
puoi provare.
quei TK della kawasaki, le trovi le componenti.
la vaschetta si pulisce,al max si cambia il gommino per svuotarlo,sono uguali a quelli dei tosaerba,si fatica un po' ma si fa.
per lo spillo anche quello si trova al max monti quello echo dei vecchi spalleggiati.
ma quel carburatore,se gia gira come dici la vedo dura.
alcuni di quelli cinesi non trovi i getti.
abbassare lo spillo smagrisci fino a metà gas poi lavora il getto di max.
puoi provare.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
Mi pare di capire che il problema dell'originale fosse la vaschetta.... Se sono compatibili, usa quella del nuovo sul vecchio e sei a posto
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione decespugliatore Kawasaki TD40
Grazie a tutti per le dritte. Intanto proverò a vedere di giocare con il seger sullo spillo, poi cannibalizzo nella speranza di non grippare il tutto
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