Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 624 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 620 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 3
+41
Marta85
RasKebir
manuel_fan1
Dolfo
maxb.
contadinodicittà
Eugenio Rigo
Teino80
Joe_UD
vantaggio35
Stepmeister
Achille89
Spacca Ceppo
Bandu
walterino63
Fast 34
Paolone
beppe65
Kalimero
Rick72
vela89
iw4blg
paolo mtb
maxi
manhaus71
Celtico1967
Franco2021
Pratello
MAX68
fabio 57
caprioloinsalmì
simmy106
HAGACCI
Ghepardo
belcanto
falcetto
SilvioErre
ferrari-tractor
Charles2014
paolo.magri
Ale Ghido
45 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: RASAERBA parte 3
un rivenditore active/ibea non lo hai?
comunque, se il rivenditore efco ti è comodo, un giro lo farei, cinese per cinese questo è sui 500 euro e mi pare un gradino sopra all'al-ko:
https://www.efco.it/it-it/p/lr-53-vk-allroad-plus-4-3993/
ha scocca in acciaio ma motore più grosso dell'alko e variatore di velocità, così se hai erba alta vai piano e se hai erba bassa puoi correre di più.
comunque, se il rivenditore efco ti è comodo, un giro lo farei, cinese per cinese questo è sui 500 euro e mi pare un gradino sopra all'al-ko:
https://www.efco.it/it-it/p/lr-53-vk-allroad-plus-4-3993/
ha scocca in acciaio ma motore più grosso dell'alko e variatore di velocità, così se hai erba alta vai piano e se hai erba bassa puoi correre di più.
ferrari-tractor- Moderatori
Ecco...giusto
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie ragazzi del impegno ,vi offro da bere virtualmente
purtroppo cercando nella mia zona active/ibea nulla
.....................un momento forse uno lo trovato ,non mi è vicinissimo ma ci si arriva ,che rasaerba devo sentire tra le marche ibea?
purtroppo cercando nella mia zona active/ibea nulla
.....................un momento forse uno lo trovato ,non mi è vicinissimo ma ci si arriva ,che rasaerba devo sentire tra le marche ibea?
maxi- utente registrato
Bisogna guardare bene perché nessuno regala niente.
A pari prezzo nessuno è sopra agli altri ed anche Active non fa eccezione.
A pari prezzo nessuno è sopra agli altri ed anche Active non fa eccezione.
belcanto- utente registrato.
si Belcanto in effetti mi chiedevo quale era la differenza
ma scusate non potrei tornare al rasaerba iniziale? quello aL KO con motore 625 B&S ? mi sembra era questo : https://www.al-ko.com/shop/it/prodotti/cura-del-prato-1/tosaerba-a-benzina/benzinrasenmaher-al-ko-premium-470-sp-b.html
(almeno avrei la garanzia che tiene un buon motore con stesse cose dell altra motorizazione) unica differenza è il piatto di taglio da 46 invece che da 51
Ma comunque per uno buono potrei arrivare a 800 euro ,il tuo che ne dici belcanto? (mi sembra tieni un toro?) andrebbe bene per me? (2000 mq di erba da campo con dislivello)
ma scusate non potrei tornare al rasaerba iniziale? quello aL KO con motore 625 B&S ? mi sembra era questo : https://www.al-ko.com/shop/it/prodotti/cura-del-prato-1/tosaerba-a-benzina/benzinrasenmaher-al-ko-premium-470-sp-b.html
(almeno avrei la garanzia che tiene un buon motore con stesse cose dell altra motorizazione) unica differenza è il piatto di taglio da 46 invece che da 51
Ma comunque per uno buono potrei arrivare a 800 euro ,il tuo che ne dici belcanto? (mi sembra tieni un toro?) andrebbe bene per me? (2000 mq di erba da campo con dislivello)
maxi- utente registrato
vatti a vedere l'efco.
poi torni dal rivenditore alko e gli chiedi l'ultimo prezzo per un rasaerba con motore B&S e possibilmente variatore di velocità
poi torni dal rivenditore alko e gli chiedi l'ultimo prezzo per un rasaerba con motore B&S e possibilmente variatore di velocità
Sempre il solito discorso: Marchio conosciuto con una buona rete vendita e assistenza. La Cina lasciala ai cinesi
simmy106- utente registrato
Infatti non c'è differenza.maxi ha scritto:si Belcanto in effetti mi chiedevo quale era la differenza
Il mio è un Toro vestito da Husqvarna con motore Honda GCV 160 costruito in Cina,motore compreso.maxi ha scritto:Ma comunque per uno buono potrei arrivare a 800 euro ,il tuo che ne dici belcanto? (mi sembra tieni un toro?) andrebbe bene per me? (2000 mq di erba da campo con dislivello)
Per 2000 metri di prato rustico forse conviene cercare una macchina da 21" (53 cm) sicuramente con scarico laterale e pochi fronzoli.I rivenditori dovrebbero avere qualcosa.
Cosa è che fa sostenere che AL-CO sia inferiore agli altri?
se ti riferisci al mio commento di sopra, è semplicemente un confronto sulla carta:
alko: motore 170cc, trasmissione monomarcia
efco: motore 197cc, trasmissione a variatore
entrambi con scarico laterale
il discorso tiene se si assume che tutto il resto (scocca e ruote) abbia qualità comparabile e decente, cosa che è probabile.
alko: motore 170cc, trasmissione monomarcia
efco: motore 197cc, trasmissione a variatore
entrambi con scarico laterale
il discorso tiene se si assume che tutto il resto (scocca e ruote) abbia qualità comparabile e decente, cosa che è probabile.
No niente,discorso in generale più che altro riferito alla Cina.
Aggiungo che è meglio avere ruote posteriori alte ed una trasmissione che permetta di fermarsi ed arretrare senza manovre complesse.
Allo stato dell'arte,escludendo i motori con camicia in ghisa e cuscinetto lato volano,
a prezzi onesti vicini la differenza fra motori Cin-Cin e no le differenze non sono apprezzabili.
Aggiungo che è meglio avere ruote posteriori alte ed una trasmissione che permetta di fermarsi ed arretrare senza manovre complesse.
Allo stato dell'arte,escludendo i motori con camicia in ghisa e cuscinetto lato volano,
a prezzi onesti vicini la differenza fra motori Cin-Cin e no le differenze non sono apprezzabili.
Non concordo totalmente con la tua idea.
Sono più nella convinzione che niente è regalato e che la qualità si paga.
Dire motore prodotto in Cina non ha significato per me, dire prodotto in Cina con standard di qualità a baso costo o con standard medio o alto ha invece significato.
Gli emak - husqvarna - stihl - honda ...eccetera prodotti in Cina hanno standard di qualità sia nei componenti che nell'assemblaggio notevolmente diversi da prodotti al di sotto del primo prezzo importati dalla Cina.
Ho provato un rasaerba geotech, a parità di prestazioni (motore - lama - scarichi - trazione ...) costa meno della metà di un omologo marchiato da un produttore "serio", ma vale anche meno, assemblaggio un calcio e un pugno e facciamo funzionare il tutto, plastiche del filtro d'aria che se mi appoggio si rompono, attacchi delle ruote piivottanti tenute da due bulloncini fissati su un lamierino...
I cinesi sanno produrre attrezzature di qualità ottima, ma molti importatori/rimarchiatori inondano il mercato con prodotti di bassa/bassissima qualità.
Tornando agli Alko, molti di quelli visti nei bricocenter fanno abbastanza pena ad un occhio "esperto", non dubito che nella loro gamma abbiano macchine valide, ma la percezione che ho del marchio in generale non è positiva.
ciao
Sono più nella convinzione che niente è regalato e che la qualità si paga.
Dire motore prodotto in Cina non ha significato per me, dire prodotto in Cina con standard di qualità a baso costo o con standard medio o alto ha invece significato.
Gli emak - husqvarna - stihl - honda ...eccetera prodotti in Cina hanno standard di qualità sia nei componenti che nell'assemblaggio notevolmente diversi da prodotti al di sotto del primo prezzo importati dalla Cina.
Ho provato un rasaerba geotech, a parità di prestazioni (motore - lama - scarichi - trazione ...) costa meno della metà di un omologo marchiato da un produttore "serio", ma vale anche meno, assemblaggio un calcio e un pugno e facciamo funzionare il tutto, plastiche del filtro d'aria che se mi appoggio si rompono, attacchi delle ruote piivottanti tenute da due bulloncini fissati su un lamierino...
I cinesi sanno produrre attrezzature di qualità ottima, ma molti importatori/rimarchiatori inondano il mercato con prodotti di bassa/bassissima qualità.
Tornando agli Alko, molti di quelli visti nei bricocenter fanno abbastanza pena ad un occhio "esperto", non dubito che nella loro gamma abbiano macchine valide, ma la percezione che ho del marchio in generale non è positiva.
ciao
Celtico1967- utente registrato
Forse è spiegato male ma di sicuro è letto e interpretato male.belcanto ha scritto:
Che paragoni sono?
Rileggendo forse 50 e 50.
e forse sono andato su un paragone non esattamente mirato, trent'anni fa mi avrebbero detto sei al limite del fuori tema e anche un pò di più.
ciao
PS I prodotti made in Cina stanno iniziando a salire di prezzo a causa dell'aumento folle dei costi di trasporto via nave.
e forse sono andato su un paragone non esattamente mirato, trent'anni fa mi avrebbero detto sei al limite del fuori tema e anche un pò di più.
ciao
PS I prodotti made in Cina stanno iniziando a salire di prezzo a causa dell'aumento folle dei costi di trasporto via nave.
Celtico1967- utente registrato
Anche la portacontainer di traverso nel canale ha contribuito.
I prezzi salgono quando c'è richiesta e apprezzamento.
50 di che?
I prezzi salgono quando c'è richiesta e apprezzamento.
50 di che?
ragazzi capisco,la qualità si paga sia cinese oppure no!
Ma vi propongo il mio ragionamento:
""Visto che diverse persone mi hanno sconsigliato un uso del rasaerba in un oliveto ed essendo in dubbio se la mia soluzione è realmente un rasaerba; facciamo la prova con uno da pochi euro cosi almeno male che vada avrò buttato solo 500 euro""
Questo è il mio ragionamento contorto
Sicuramente se vedrò che il taglio sul mio campo è fattibile con un rasaerba economico mi potrei buttare con più sicurezza in qualcosa di più performante con esperienza sul campo e meno dubbi !
Ma vi propongo il mio ragionamento:
""Visto che diverse persone mi hanno sconsigliato un uso del rasaerba in un oliveto ed essendo in dubbio se la mia soluzione è realmente un rasaerba; facciamo la prova con uno da pochi euro cosi almeno male che vada avrò buttato solo 500 euro""
Questo è il mio ragionamento contorto
Sicuramente se vedrò che il taglio sul mio campo è fattibile con un rasaerba economico mi potrei buttare con più sicurezza in qualcosa di più performante con esperienza sul campo e meno dubbi !
maxi- utente registrato
maxi, un rasaerba economico nuovo lo butti via dopo poco, avresti speso 2-300 euro per ritrovarti allo stesso punto e non essere sicuro che il rasaerba vada bene per te. o trovi una macchina seria nell'usato, oppure investi in un'altra tipologia di attrezzo.
oppure se vuoi provare, affittane uno buono.
secondo me tra i 500 e i 1000 euro trovi nell'usato una falciatrice o un motocoltivatore con barra falciante che potrebbe essere la soluzione più azzeccata, sia come costo sia come durata dell'investimento. oppure con 1500 euro te la compri nuova.
con la falciatrice l'erba alta non è un problema, quindi se in primavera ti cresce troppo non ti devi preoccupare.
il problema è l'erba bassa (sotto ai 10cm) che se hai le lame non ben affilate viene coricata, ma basta affilare le lame e procedere un po' più piano.
dato che la falciatrice ha una larghezza di taglio almeno doppia rispetto a qualsiasi rasaerba, ci metti anche la metà del tempo...
oppure se vuoi provare, affittane uno buono.
secondo me tra i 500 e i 1000 euro trovi nell'usato una falciatrice o un motocoltivatore con barra falciante che potrebbe essere la soluzione più azzeccata, sia come costo sia come durata dell'investimento. oppure con 1500 euro te la compri nuova.
con la falciatrice l'erba alta non è un problema, quindi se in primavera ti cresce troppo non ti devi preoccupare.
il problema è l'erba bassa (sotto ai 10cm) che se hai le lame non ben affilate viene coricata, ma basta affilare le lame e procedere un po' più piano.
dato che la falciatrice ha una larghezza di taglio almeno doppia rispetto a qualsiasi rasaerba, ci metti anche la metà del tempo...
Mah, i rasaerba cinesi da 300€ non sono così male, i motori se presi di una certa cilindrata non sono neanche così spompati, tendenzialmente va tutto bene finché non incontri le pietre e il lamierino della scocca si sfonda e si accartoccia come fosse carta argentata...
caprioloinsalmì- utente registrato
3000 mq con un po' di pietre di fiume (ciottoli non massi)???
perchè stiamo parlando di quello, quindi non il classico giardino di casa
perchè stiamo parlando di quello, quindi non il classico giardino di casa
Ariciao, secondo voi è meglio un rasaerba con scocca in acciaio inox e motore Kohler XT 7.75 oppure uno in acciaio smaltato e motore HONDA GCVx 200? Il primo con 10.11nm di coppia ed il secondo con 12.7nm, entrambi con piatto da 51cm ed entrambi con variatore di velocita della ma.ri.na system. Ovviamente la mia indecisione sta nell'avere una scocca che si deformi il meno possibile a causa delle onnipresenti pietre e affini e nell'avere un motore il quale sia all'altezza di erba (ed erbacce) non tagliata da tempo, appunto per questo, non conoscendo né il tipo di scocca né le potenze di coppia espresse in questione, non so quantificare il poco potente/molto potente e se l'inox sia davvero così risolutivo rispetto all'acciaio smaltato. Come sempre, grazie.
rispetto alle pietre la scocca è abbastanza neutra, va peggio a lama, albero, cuscinetti ecc...
non sapevo che facessero la scocca inox ora, sono rimasto indietro, forse per ambienti prossimi al mare che sono più aggressivi (?). secondo me l'acciaio verniciato va bene.
una parziale sicurezza potrebbe essere la lama con appendici flottanti, cioè sulla lama c'è un bullone e la parte estrema è incernierata al bullone.
se ci sono molte pietre quando il terreno è leggermente umido passa un rullo cosi le interri (su come tirare il rullo poi è da vedere).
saluti
Franco
non sapevo che facessero la scocca inox ora, sono rimasto indietro, forse per ambienti prossimi al mare che sono più aggressivi (?). secondo me l'acciaio verniciato va bene.
una parziale sicurezza potrebbe essere la lama con appendici flottanti, cioè sulla lama c'è un bullone e la parte estrema è incernierata al bullone.
se ci sono molte pietre quando il terreno è leggermente umido passa un rullo cosi le interri (su come tirare il rullo poi è da vedere).
saluti
Franco
Franco2021- UTENTE BANNATO
esperienza personale di non-professionista: se l'acciaio è buono, io andrei per acciao semplice.
i rasaerba di famiglia (allargata) sono morti tutti più per corrosione dell'acciaio che per altro.
ma erano sempre di fascia economica, usati fuori dalla grazia di dio su estensioni poco ragionevoli, mai puliti dopo il taglio e comunque ci hanno messo dai 10 ai 20 anni a tirare la pelle (la trazione non conta, quella è la prima a partire).
l'altro giorno ho risaldato alcune saldature sul mio efco in servizio dai primi anni 2000, staccatesi più per urti che per corrosione.
fosse stato inox forse non avrei dovuto saldarlo ma, nel caso, non lo avrei potuto "aggiustare" da solo, a meno di rivettarci su delle pezze (foralo tu l'inox con un trapano a mano...)
va detto che l'unico tosaerba che ha avuto l'albero storto è stato uno con trazione a cui hanno montato la lama al contrario, il primo ceppo di un ex-susino ha fatto il resto. tutti gli altri (rigorosamente senza trazione) si sono tritati diverse pietre e mattoni (vialetti e piazzale in ghiaione)
i rasaerba di famiglia (allargata) sono morti tutti più per corrosione dell'acciaio che per altro.
ma erano sempre di fascia economica, usati fuori dalla grazia di dio su estensioni poco ragionevoli, mai puliti dopo il taglio e comunque ci hanno messo dai 10 ai 20 anni a tirare la pelle (la trazione non conta, quella è la prima a partire).
l'altro giorno ho risaldato alcune saldature sul mio efco in servizio dai primi anni 2000, staccatesi più per urti che per corrosione.
fosse stato inox forse non avrei dovuto saldarlo ma, nel caso, non lo avrei potuto "aggiustare" da solo, a meno di rivettarci su delle pezze (foralo tu l'inox con un trapano a mano...)
va detto che l'unico tosaerba che ha avuto l'albero storto è stato uno con trazione a cui hanno montato la lama al contrario, il primo ceppo di un ex-susino ha fatto il resto. tutti gli altri (rigorosamente senza trazione) si sono tritati diverse pietre e mattoni (vialetti e piazzale in ghiaione)
vengo da un cinese con la scocca sbudellata dopo poco, capitemi
ciao ragazzi, questo sarà il mio ultimo post. dopo quello che vi scrivo e le nostre ricerche
Magari qualche moderatore mi bannerà
Stavo girando tra rivenditori per vedere i vari modelli ,entro in un centro vendita/assistenza ,mi metto a parlare e gli spiegavo la mia situazione e progetti (per chi non mi ha seguito :devo tenere puliti 3000 mq di uliveto con una falciatrice/ rasaerba che possibilmente mi devo portare via non avendo rimessa ) e paure ( rasaerba forse non adatto al mio terreno e falciatrice scomoda da portare con la macchina )
Il proprietario mi dice :
"" Guarda mi hanno ridato un rasaerba efco LR 48tk motore emak 600 ohv cilindrata 140, lo sistemato proprio oggi : cambio cinghia ,pulizia carburatore, filtro aria nuovo ,olio nuovo ,scocca senza bozzi e ruote non rovinate ,se vuoi provare un rasaerba sul tuo terreno mi dai 150 euro e te lo porti via ""
Bene sono tornato ora dal aver tagliato parte del oliveto ,tutto bene almeno la prima parte 1/3 del campo, il rasaerba è trazionato ed ha sofferto solo in salita con erba non tagliata da 30 giorni ,credo che dovrei andare a tagliare almeno ogni tre settimane per non avere grossi problemi......
vedremo quanto dura
Ma che manutenzione fare per cercare di tenerlo il meglio possibile ?
Oltre che guardare l olio prima di ogni utilizzo ?
Magari qualche moderatore mi bannerà
Stavo girando tra rivenditori per vedere i vari modelli ,entro in un centro vendita/assistenza ,mi metto a parlare e gli spiegavo la mia situazione e progetti (per chi non mi ha seguito :devo tenere puliti 3000 mq di uliveto con una falciatrice/ rasaerba che possibilmente mi devo portare via non avendo rimessa ) e paure ( rasaerba forse non adatto al mio terreno e falciatrice scomoda da portare con la macchina )
Il proprietario mi dice :
"" Guarda mi hanno ridato un rasaerba efco LR 48tk motore emak 600 ohv cilindrata 140, lo sistemato proprio oggi : cambio cinghia ,pulizia carburatore, filtro aria nuovo ,olio nuovo ,scocca senza bozzi e ruote non rovinate ,se vuoi provare un rasaerba sul tuo terreno mi dai 150 euro e te lo porti via ""
Bene sono tornato ora dal aver tagliato parte del oliveto ,tutto bene almeno la prima parte 1/3 del campo, il rasaerba è trazionato ed ha sofferto solo in salita con erba non tagliata da 30 giorni ,credo che dovrei andare a tagliare almeno ogni tre settimane per non avere grossi problemi......
vedremo quanto dura
Ma che manutenzione fare per cercare di tenerlo il meglio possibile ?
Oltre che guardare l olio prima di ogni utilizzo ?
maxi- utente registrato
beh dai che è andata bene, 150 euro li può valere.
controlla olio e pulisci il filtro dell'aria, tieni la lama sempre affilata. basta.
controlla olio e pulisci il filtro dell'aria, tieni la lama sempre affilata. basta.
grazie !
per il filtro vedrò i video su you tube ma per la lama limarla come fare ? che materiale devo avere?
sarebbe il caso di comperare un compressore per soffiare e togliere l erba ?
per il filtro vedrò i video su you tube ma per la lama limarla come fare ? che materiale devo avere?
sarebbe il caso di comperare un compressore per soffiare e togliere l erba ?
maxi- utente registrato
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 5 di 14