Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 607 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 606 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 3
+41
Marta85
RasKebir
manuel_fan1
Dolfo
maxb.
contadinodicittà
Eugenio Rigo
Teino80
Joe_UD
vantaggio35
Stepmeister
Achille89
Spacca Ceppo
Bandu
walterino63
Fast 34
Paolone
beppe65
Kalimero
Rick72
vela89
iw4blg
paolo mtb
maxi
manhaus71
Celtico1967
Franco2021
Pratello
MAX68
fabio 57
caprioloinsalmì
simmy106
HAGACCI
Ghepardo
belcanto
falcetto
SilvioErre
ferrari-tractor
Charles2014
paolo.magri
Ale Ghido
45 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 7 di 14
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
Re: RASAERBA parte 3
Ci trovano diversi tutorial sul web.
Se non c'è il tappo sotto si inclina la macchina verso il tappo di carico e si aspetta che esca tutto l'olio.
A motore caldo e serbatoio vuoto.
E non rovesciare l'olio a terra.
Se non c'è il tappo sotto si inclina la macchina verso il tappo di carico e si aspetta che esca tutto l'olio.
A motore caldo e serbatoio vuoto.
E non rovesciare l'olio a terra.
belcanto- utente registrato.
bene ragazzi continuo la mia recensione nel uso del rasaerba in pieno campo
oggi sono andato a tagliare di nuovo , mi sono arrischiato ad abbassare il livello della lama da 8 cm a 6 cm di taglio
Tutto bene ma certo ero attento a vedere possibili sassi (che sto sempre togliendo) purtroppo nel campo ci sono a livello del terreno sassi grandi che se levo creerei buche che potrebbero peggiorare la situazione creando degli avvallamenti quindi non penso di abbassare ulteriormente il taglio
Chi si accontenta gode ..........
oggi sono andato a tagliare di nuovo , mi sono arrischiato ad abbassare il livello della lama da 8 cm a 6 cm di taglio
Tutto bene ma certo ero attento a vedere possibili sassi (che sto sempre togliendo) purtroppo nel campo ci sono a livello del terreno sassi grandi che se levo creerei buche che potrebbero peggiorare la situazione creando degli avvallamenti quindi non penso di abbassare ulteriormente il taglio
Chi si accontenta gode ..........
maxi- utente registrato
ciao ragazzi!
Un informazione per l olio del rasaerba che differenza c è tra sintetico e minerale?
Ho trovato un offerta ma leggevo che è olio minerale sae 30
Un altra cosa :se compero una confezione da più di un litro e rimane aperto (nel rasaerba mi sembra ci va sul mezzo litro d olio) l olio si deteriora? oppure posso riusarlo il prossimo anno?
Un informazione per l olio del rasaerba che differenza c è tra sintetico e minerale?
Ho trovato un offerta ma leggevo che è olio minerale sae 30
Un altra cosa :se compero una confezione da più di un litro e rimane aperto (nel rasaerba mi sembra ci va sul mezzo litro d olio) l olio si deteriora? oppure posso riusarlo il prossimo anno?
maxi- utente registrato
non ti preoccupare, per il rasaerba va bene qualsiasi olio da macchina.
la confezione aperta dell'olio tienila in un posto asciutto e non avrei problemi
la confezione aperta dell'olio tienila in un posto asciutto e non avrei problemi
ferrari-tractor- Moderatori
grazie tante
ultimo mio dubbio: ora mai il taglio al campo lo terminato con l estate non cresce e sicuramente dovrei ritagliare i primi di settembre ;quindi tra 3 mesi sicuro, visto che tengo ancora benzina nel rasaerba cosa fare?
Tenerla la dentro per questi 3 mesi oppure toglierla e rimetterla nuova a settembre?
ultimo mio dubbio: ora mai il taglio al campo lo terminato con l estate non cresce e sicuramente dovrei ritagliare i primi di settembre ;quindi tra 3 mesi sicuro, visto che tengo ancora benzina nel rasaerba cosa fare?
Tenerla la dentro per questi 3 mesi oppure toglierla e rimetterla nuova a settembre?
maxi- utente registrato
Se è poca è meglio svuotare con la vite di scarico sotto alla vaschetta carburatore.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
grazie falcetto
Sarà mezzo serbatoio ma è semplice da fare?
magari che dici se prendo un tubo di plastica e la succhio ? per travasarla?
Poi la posso mettere nella macchina sta dentro al rasaerba da 5 giorni
Sarà mezzo serbatoio ma è semplice da fare?
magari che dici se prendo un tubo di plastica e la succhio ? per travasarla?
Poi la posso mettere nella macchina sta dentro al rasaerba da 5 giorni
maxi- utente registrato
Cerca di ragionare. Il serbatoio è sul tagliaerba in basso, è piu largo che alto....il battente di benzina sarà di pochi cm....
Evita di farti del male.....
Evita di farti del male.....
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
ok grazie del consiglio
Era solo un idea del momento hai ragione è troppo rischioso (mi scuso se lo scritto) ........................anzi per non sprecarla andrò a fare un altra passata sul campo per finirla tutta almeno non la spreco
Era solo un idea del momento hai ragione è troppo rischioso (mi scuso se lo scritto) ........................anzi per non sprecarla andrò a fare un altra passata sul campo per finirla tutta almeno non la spreco
maxi- utente registrato
ciao a tutti ragazzi!
Buon anno !
Passeggiando per i centri commerciali e brico center vari ho notato marche di rasaerba per lo più non molto conosciute ma montavano motori di ottima marca ,tipo honda gcv anche da 200 cc ,sono rimasto sorpreso anche per il basso prezzo in offerta (sui 500 euro) ed avevano tutto dallo scarico laterale al variatore di velocità
Mi è venuta una fantastica idea
Avendo comperato un rasaerba usato l anno scorso un 140 cc efco e già provato sui miei 2600 mq con ottimi risultati l anno scorso anche se sottodimensionato per il lavoro da farsi (lo tagliavo in due volte per non affaticare il motore) potrei prendere uno di quei rasaerba che ho visto nel brico ?
E magari usarli alternativamente?
Cosi magari non li sforzo ed i rasaerba mi durano di più :alla fine taglierei solo 1300 mq a rasaerba una metratura più normale
Dite che è un idea oppure una cavolata !
Oppure aspetto che si fonde l efco ?
L assistenza comunque la troverei visto che il motore è conosciuto e non è un cinese
Buon anno !
Passeggiando per i centri commerciali e brico center vari ho notato marche di rasaerba per lo più non molto conosciute ma montavano motori di ottima marca ,tipo honda gcv anche da 200 cc ,sono rimasto sorpreso anche per il basso prezzo in offerta (sui 500 euro) ed avevano tutto dallo scarico laterale al variatore di velocità
Mi è venuta una fantastica idea
Avendo comperato un rasaerba usato l anno scorso un 140 cc efco e già provato sui miei 2600 mq con ottimi risultati l anno scorso anche se sottodimensionato per il lavoro da farsi (lo tagliavo in due volte per non affaticare il motore) potrei prendere uno di quei rasaerba che ho visto nel brico ?
E magari usarli alternativamente?
Cosi magari non li sforzo ed i rasaerba mi durano di più :alla fine taglierei solo 1300 mq a rasaerba una metratura più normale
Dite che è un idea oppure una cavolata !
Oppure aspetto che si fonde l efco ?
L assistenza comunque la troverei visto che il motore è conosciuto e non è un cinese
maxi- utente registrato
maxi, i soldi sono tuoi quindi decidi tu, ma corri il serio rischio di buttarli.
se si "fonde" l'efco vuol dire che devi passare a macchine diverse.
i rasaerba servono per tenere in ordine il giardino non un frutteto.
anche perchè tra qualche anno gli ulivi cresceranno ed andranno potati, con un rasaerba non puoi passare in un terreno con resti di rami a terra.
comincia a mettere nel salvadanaio dei soldi per un mototrincia, col quale taglierai l'erba (anche alta) e triterai tranquillamente le potature.
se si "fonde" l'efco vuol dire che devi passare a macchine diverse.
i rasaerba servono per tenere in ordine il giardino non un frutteto.
anche perchè tra qualche anno gli ulivi cresceranno ed andranno potati, con un rasaerba non puoi passare in un terreno con resti di rami a terra.
comincia a mettere nel salvadanaio dei soldi per un mototrincia, col quale taglierai l'erba (anche alta) e triterai tranquillamente le potature.
grande ragazzi
primo taglio del anno col mio rasaerba comperato usato (efco da 1400 cc)
se qualcuno non si ricorda lo comperato per provare a tagliare il mio oliveto di 3000 mq (per non ammazzarmi col decespugliatore)
Sono contento ho tagliato la metà del campo e non ho avuto intoppi
Ci ho tagliato per un ora e un quarto ,certo l erba non era altissima !
il mio dubbio come sempre è di non voler fondere il motore visto che per i miei mq è sottodimensionato , dite se taglio mezzo campo per volta potrei evitare di fondere il motore?
ciao ,ciao!!!
primo taglio del anno col mio rasaerba comperato usato (efco da 1400 cc)
se qualcuno non si ricorda lo comperato per provare a tagliare il mio oliveto di 3000 mq (per non ammazzarmi col decespugliatore)
Sono contento ho tagliato la metà del campo e non ho avuto intoppi
Ci ho tagliato per un ora e un quarto ,certo l erba non era altissima !
il mio dubbio come sempre è di non voler fondere il motore visto che per i miei mq è sottodimensionato , dite se taglio mezzo campo per volta potrei evitare di fondere il motore?
ciao ,ciao!!!
maxi- utente registrato
Maxi: non si fonde niente con le temperature di marzo. E neanche in luglio e agosto, se non manca l'olio in coppa.
PS: che modello è il 1400 cc ....??
falcetto- Moderatori
efco lr 48 tk comfort plus
motore emak k 600
Credo che non sia recente io lo comperato già usato
Mi fa piacere sentire dire che non si fonde
Ma visto che è sottodimensionato ci vado leggero
p.s.: l olio lo cambiato
p.s.s.: ho visto ora la cilindrata è 139 cm³ (ma vuol dire 1400 cc ? con queste conversioni non ci capisco molto )
motore emak k 600
Credo che non sia recente io lo comperato già usato
Mi fa piacere sentire dire che non si fonde
Ma visto che è sottodimensionato ci vado leggero
p.s.: l olio lo cambiato
p.s.s.: ho visto ora la cilindrata è 139 cm³ (ma vuol dire 1400 cc ? con queste conversioni non ci capisco molto )
maxi- utente registrato
Sono 139 cc
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
...........come poter vedere oppure prevenire la mancanza di olio in coppa ?falcetto ha scritto:Maxi: non si fonde niente con le temperature di marzo. E neanche in luglio e agosto, se non manca l'olio in coppa.
Certo olio sempre nuovo mi sembra il minimo poi ? altri accorgimenti ??
p.s.: taglio quando l erba è sui 25 cm per non forzare il motore : è giusto il mio pensiero ?
maxi- utente registrato
Tenere d'occhio la presenza olio con la sonda (l'astina che segna il livello) e magari fare un cambio olio ogni anno se vuoi sentirti sicuro.
Il rasaerba non si usa con erba alta, si fanno 2 tagli al mese, in primavera anche 3
Il rasaerba non si usa con erba alta, si fanno 2 tagli al mese, in primavera anche 3
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao Luca31 in merito alla tua risposta per l'utilizzo del rasaerba, io ho comprato il fantastico Grin 53 PRO per poter tagliare solo un volta al mese con erba alta anche 50 cm , perchè non ho assolutamente tempo....e ormai sono due anni che l'ho comprato ma non mi ha mai dato problemi...ma forse sbaglio l'utilizzo di questo mezzo?
Tagliandato due volte presso il concessionario ufficiale GRIN dove l'ho comprato e non mi hanno mai detto che non posso usarlo con erba alta, anzi è l'unica domanda che ho fatto al momento dell'acquisto perchè con il suo prezzo cioè €.1.950,00 ne potevo comprare abbondantemente almeno 5 di macchine di buon livello...ora mi hai messo un tarlo nella testa
Grazie e buon lavoro.
Tagliandato due volte presso il concessionario ufficiale GRIN dove l'ho comprato e non mi hanno mai detto che non posso usarlo con erba alta, anzi è l'unica domanda che ho fatto al momento dell'acquisto perchè con il suo prezzo cioè €.1.950,00 ne potevo comprare abbondantemente almeno 5 di macchine di buon livello...ora mi hai messo un tarlo nella testa
Grazie e buon lavoro.
MAX68- utente registrato
il punto di luca31 è che se fai tagli frequenti hai un lavoro esteticamente perfetto.
nulla vieta di affrontare erba alta se il motore non scende di giri, ma non avrai un bel lavoro.
se si hanno estensioni considerevoli con erba alta, è opportuno valutare l'acquisto di un trinciaerba, più robusto e produttivo.
in ogni caso, il tuo GRIN è una macchina molto particolare (piatto mulching che funziona anche con erba alta), il che giustifica il prezzo.
non farti venire tarli in testa
nulla vieta di affrontare erba alta se il motore non scende di giri, ma non avrai un bel lavoro.
se si hanno estensioni considerevoli con erba alta, è opportuno valutare l'acquisto di un trinciaerba, più robusto e produttivo.
in ogni caso, il tuo GRIN è una macchina molto particolare (piatto mulching che funziona anche con erba alta), il che giustifica il prezzo.
non farti venire tarli in testa
Grazie Ferrari non solo ha il piatto mulching che funziona anche con erba alta, ma anche il cono salva motore..........e altri accorgimenti che non ho trovato in nessun altra casa produttrice.....
Hai ragione quando mi consigli per una trincia....ma il mio giardino purtroppo ha molti dislivelli con spazi ristretti da girare attorno ad alberi e giare giganti ornamentali, sto parlando di un totale di 5.000 mq, ma ti dico che sia con erba alta 50 cm sia con erba alta 10 cm, non vedo differenza , anzi di dirò di più , più è alta più viene molto più compatto il taglio, non so come spiegarti....
Grazie per il consiglio..
Hai ragione quando mi consigli per una trincia....ma il mio giardino purtroppo ha molti dislivelli con spazi ristretti da girare attorno ad alberi e giare giganti ornamentali, sto parlando di un totale di 5.000 mq, ma ti dico che sia con erba alta 50 cm sia con erba alta 10 cm, non vedo differenza , anzi di dirò di più , più è alta più viene molto più compatto il taglio, non so come spiegarti....
Grazie per il consiglio..
MAX68- utente registrato
Io non parlavo del tuo grin...che tra l'altro non ho mai visto all'opera, semplicemente rispondevo a maxi.
Parlaci del tuo, per favore, che lo hanno in pochissimi .
Quanti metri tagli? Quanto impieghi? Il risultato? La frequenza dei tagli è sempre un mese? Che prato è? Rustico, giardino...ecc?
Hai dei video? Foto?
Parlaci del tuo, per favore, che lo hanno in pochissimi .
Quanti metri tagli? Quanto impieghi? Il risultato? La frequenza dei tagli è sempre un mese? Che prato è? Rustico, giardino...ecc?
Hai dei video? Foto?
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao Luca se vedi nei miei post precedenti ho inserito foto inerenti la mia macchina GRIN ....e il taglio che fa ..................devo dire che con tutti quelli che ho provato fino ad ora l'ultimo era un ottimo Honda Orec PRO non ricordo il codice 550 (forse) diciamo è come paragonare una smart ad una classe C Mercedes...
Taglio una volta al mese e SOLO IO LO USO ...con pendenza anche molto elevate perchè ho un giardino che gira attorno casa e scende giù per il garage, con tratti anche sconnessi...ha un ottima trazione e importante forse non l'ho detto prima taglio anche con ERBA BAGNATA, questo non lo poteva fare con NESSUN altra tosaerba...lo sento molto robusto e stabile ed un motore che non riesco ancora a capire quando fa fatica....l'unica pecca se vogliamo trovarla è che taglia alto rispetto ad altri, quindi con questo tipo di macchina non abbiamo l'effetto diciamo di tavola da biliardo...
Taglio una volta al mese e SOLO IO LO USO ...con pendenza anche molto elevate perchè ho un giardino che gira attorno casa e scende giù per il garage, con tratti anche sconnessi...ha un ottima trazione e importante forse non l'ho detto prima taglio anche con ERBA BAGNATA, questo non lo poteva fare con NESSUN altra tosaerba...lo sento molto robusto e stabile ed un motore che non riesco ancora a capire quando fa fatica....l'unica pecca se vogliamo trovarla è che taglia alto rispetto ad altri, quindi con questo tipo di macchina non abbiamo l'effetto diciamo di tavola da biliardo...
MAX68- utente registrato
MAX68 in effetti te hai un rasaerba professionale
Nel mio piccolo ed avendolo comperato usato mi sento di essere soddisfatto ,il mio era un tentativo per vedere se potevo usare un rasaerba in un oliveto (con buche e sassi in pendenza ), certamente ora sarei più tranquillo per valutare una spesa alta come la tua
M a toglimi una curiosità: i tuoi 5000 mq li fai tutti insieme col grin ? oppure dividi il lavoro? il tuo per quanti mq è scritto di utilizzo?
Nel mio piccolo ed avendolo comperato usato mi sento di essere soddisfatto ,il mio era un tentativo per vedere se potevo usare un rasaerba in un oliveto (con buche e sassi in pendenza ), certamente ora sarei più tranquillo per valutare una spesa alta come la tua
M a toglimi una curiosità: i tuoi 5000 mq li fai tutti insieme col grin ? oppure dividi il lavoro? il tuo per quanti mq è scritto di utilizzo?
maxi- utente registrato
Ciao Maxi,quando taglio il mio giardino inizio dalle 8 fino alle 12 poi mi rimetto dopo pranzo per almeno altre 4 ore.....ecco perchè lo taglio una volta al mese.....poi da questa estate ho deciso di non innaffiarlo più perchè ho il pozzo senza più una goccia di acqua...........e non mi sembra giusto e legale usare l'acqua corrente che serve per altre cose , ...quindi penso che l'erba crescerà un pò di meno....il mio grin può lavorare con una pendenza anche di 20° e non so che superfici può fare....ma io avendo preso il 53 PRO non penso che sia sottodimensionato anche perchè mi è stato consigliato dall'agente Grin che è venuto a casa per farmelo provare e che mi ha consigliato questo modello.
Però credo che per il tuo terreno con buche e sassi questo tipo di rasaerba non sia adatto anche perchè il Grin è sempre un tosaerba per giardini, per Te credo che sia meglio una trincia come consigliato dai ns.amici del forum...
Ciao e buon lavoro.
Però credo che per il tuo terreno con buche e sassi questo tipo di rasaerba non sia adatto anche perchè il Grin è sempre un tosaerba per giardini, per Te credo che sia meglio una trincia come consigliato dai ns.amici del forum...
Ciao e buon lavoro.
MAX68- utente registrato
info acquisto tosaerba
Buonasera, devo cambiare il tosaerba, utilizzo giardino di 400mq.
Una macchina nuova la ritengo troppo costosa.
Ho trovato da un privato un Viking MB545.0 V a 200,00€
Mi fornisce anche il kit mulching.
Viking esiste ancora oppure c'e' difficoltà a trovare pezzi di ricambio?
Questo modello è "cineseria" oppure è discreta come macchina?
Grazie
Una macchina nuova la ritengo troppo costosa.
Ho trovato da un privato un Viking MB545.0 V a 200,00€
Mi fornisce anche il kit mulching.
Viking esiste ancora oppure c'e' difficoltà a trovare pezzi di ricambio?
Questo modello è "cineseria" oppure è discreta come macchina?
Grazie
paolo mtb- utente registrato
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 7 di 14