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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
5 partecipanti
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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Ho un th48 con carburatore ad una sola vite.
Da quella si regola il minimo. Non c'è altro modo se non tirando il cavo tramite i dadi dei registri.
Volevo sapere se la vite in questione regola anche un minimo di carburazione. Perché acevo il minimo alto, dopo due ore di lavoro si è assestato troppo basso e si spegneva. L'ho alzato e mi sembra che il motore prenda pure più giri.
Quindi mi chiedo se questa vite regoli in qualche modo un range di giri, quindi se abbasso il minimo prende anche meno giri massimi e viceversa entro limiti prestabiliti?
Da quella si regola il minimo. Non c'è altro modo se non tirando il cavo tramite i dadi dei registri.
Volevo sapere se la vite in questione regola anche un minimo di carburazione. Perché acevo il minimo alto, dopo due ore di lavoro si è assestato troppo basso e si spegneva. L'ho alzato e mi sembra che il motore prenda pure più giri.
Quindi mi chiedo se questa vite regoli in qualche modo un range di giri, quindi se abbasso il minimo prende anche meno giri massimi e viceversa entro limiti prestabiliti?
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
No che io sappia regola solo il minimo
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Quindi ha un funzionamento simile a quello dei carburatori con vite esterna che regola il precarico della ghigliottina?
Il minimo corretto secondo voi è il regime più alto al quale la testina sta ferma?
Il dubbio che possa regolare anche in partenza carburazione è dovuto al fatto che è usato anche in attrezzi professionali tipo motoseghe che spesso vengono usate in alta montagna e quindi necessiterebbero di un minimo di regolazione.
Il minimo corretto secondo voi è il regime più alto al quale la testina sta ferma?
Il dubbio che possa regolare anche in partenza carburazione è dovuto al fatto che è usato anche in attrezzi professionali tipo motoseghe che spesso vengono usate in alta montagna e quindi necessiterebbero di un minimo di regolazione.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Si il minimo corretto è quando la testina resta ferma
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Quindi lo alzo al massimo fino al punto in cui inizia a muoversi.
Comunque credo che quella vite sia uno spillo conico. O no?
Comunque credo che quella vite sia uno spillo conico. O no?
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Il dece deve tenere il minimo senza che la testina giri
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Si nitro intendo dire che c'è un intervallo in cui sta in moto e la testina non gira. Ma è appunto un intervallo. Piccolo ma pur sempre un intervallo di regolazione.
Il dubbio comunque ha senso solo se è fondata l'altra ipotesi. Se regola solo il minimo e non incide sulla carburazione la regolazione è meno importante.
Il dubbio comunque ha senso solo se è fondata l'altra ipotesi. Se regola solo il minimo e non incide sulla carburazione la regolazione è meno importante.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Non so dirti , penso comunque di no , ma lasciamo rispondere gli specialisti
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
ciao,
da quel che leggo sei magro al minimo,tipico di quei carburatori dopo un certo funzionamento.
la vite che regola l'altezza dello spillo cè, è in asse con il cilindretto.
se pulisci bene il centro vedrai un tappo bianco di solito.
devi toglierlo,per far questo prendi un cacciavite tipo orologiaio lo scaldi fino al rosso,e poi lo infili nel tappo.
aspetto qualche secondo che si raffreddi e poi tiri verso l'alto,e il tappo viene via.
usando poi lo stesso giravite puoi svitare o avvitare la vite,se sviti ingrassi,e viceversa.
regola il minimo con la vite laterale,poi dai gas se stenta a prendere giri o si spegne svita la vite di mezzo giro.
fai un paio di prove finchè tiene il minimo e non fa vuoti in accelerazione.
ciao .
il mecc.
da quel che leggo sei magro al minimo,tipico di quei carburatori dopo un certo funzionamento.
la vite che regola l'altezza dello spillo cè, è in asse con il cilindretto.
se pulisci bene il centro vedrai un tappo bianco di solito.
devi toglierlo,per far questo prendi un cacciavite tipo orologiaio lo scaldi fino al rosso,e poi lo infili nel tappo.
aspetto qualche secondo che si raffreddi e poi tiri verso l'alto,e il tappo viene via.
usando poi lo stesso giravite puoi svitare o avvitare la vite,se sviti ingrassi,e viceversa.
regola il minimo con la vite laterale,poi dai gas se stenta a prendere giri o si spegne svita la vite di mezzo giro.
fai un paio di prove finchè tiene il minimo e non fa vuoti in accelerazione.
ciao .
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Età : 54
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Dopo un certo funzionamento intendi come età o come sessione di lavoro?
Comunque non ho vuoti di nessun tipo. Ho solo il dubbio che non prenda tutti i giri. Ma forse è un'impressione dovuta alle caratteristiche del th48 e al rumore più sordo dello scarico. Comunque lavoravo con filo quadro 6mm singolo da 40cm. Forse è troppo lungo? Comunque è 2 cm per parte dentro il parasassi.
Comunque non ho vuoti di nessun tipo. Ho solo il dubbio che non prenda tutti i giri. Ma forse è un'impressione dovuta alle caratteristiche del th48 e al rumore più sordo dello scarico. Comunque lavoravo con filo quadro 6mm singolo da 40cm. Forse è troppo lungo? Comunque è 2 cm per parte dentro il parasassi.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
ciao,
allora se è come dici, la vite da te menzionata regola il minimo in modo meccanico,non attraverso passaggi di benzina.
non credo che vada ad influire sul numero max di giri.
ma hai un filo da 6mm?
diciamo il filo ha il suo motivo,molti tenendolo troppo lungo di conseguenza si abbassa il regime,perchè spostano il parasassi,ma non mi sembra il tuo caso.
per quel che ne so' la sola vite del minimo non puo' influire sul numero di giri.
il mecc.
allora se è come dici, la vite da te menzionata regola il minimo in modo meccanico,non attraverso passaggi di benzina.
non credo che vada ad influire sul numero max di giri.
ma hai un filo da 6mm?
diciamo il filo ha il suo motivo,molti tenendolo troppo lungo di conseguenza si abbassa il regime,perchè spostano il parasassi,ma non mi sembra il tuo caso.
per quel che ne so' la sola vite del minimo non puo' influire sul numero di giri.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Località : torino
Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Ciao il mecc,
Il filo non so se è troppo lungo. Vedo che quando vendono gli spezzoni già fatti sono circa 35. Ma comunque sono dentro il parasassi.
Il filo da 6 quadro in certe condizioni ti consente di lavorare senza rompere su felci, ricacci di castano, rovi, robinia. Poi realmente non arriva a 6mm di lato. Comunque è singolo. C'è chi lavora con testine multifilo a 4 o 6. Su erba molto folta sforzerebbe troppo non trovando mai i giri. meglio piu sottile. Ho comprato il seghettato da 4,5, lo devo ancora provare.
Con lo stesso filo da 6 l'oleomac bc430 sale di più ma è il tipo di motore diverso e poi è anche più nuovo.
Il dubbio circa il carburatore senza regolazioni è come si adatti quando si lavora in montagna.
Il carburatore è del tipo col filo che entra da sopra. Devo controllare meglio che faccia tutta la corsa perché essendo a zaino ha due registri con i dadi, uno sui comandi e uno sulla campana.
Il filo non so se è troppo lungo. Vedo che quando vendono gli spezzoni già fatti sono circa 35. Ma comunque sono dentro il parasassi.
Il filo da 6 quadro in certe condizioni ti consente di lavorare senza rompere su felci, ricacci di castano, rovi, robinia. Poi realmente non arriva a 6mm di lato. Comunque è singolo. C'è chi lavora con testine multifilo a 4 o 6. Su erba molto folta sforzerebbe troppo non trovando mai i giri. meglio piu sottile. Ho comprato il seghettato da 4,5, lo devo ancora provare.
Con lo stesso filo da 6 l'oleomac bc430 sale di più ma è il tipo di motore diverso e poi è anche più nuovo.
Il dubbio circa il carburatore senza regolazioni è come si adatti quando si lavora in montagna.
Il carburatore è del tipo col filo che entra da sopra. Devo controllare meglio che faccia tutta la corsa perché essendo a zaino ha due registri con i dadi, uno sui comandi e uno sulla campana.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Comunque non è un semplice minimo.
Regola la benzina.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbi]https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbihttps://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbi[/url]
Regola la benzina.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbi]https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbihttps://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Findex%3D41%26list%3DUUDB6ra11XRRbp-_bKs-Z33A%26v%3DoDkVVL0CJqk&ved=2ahUKEwjYtqS40urqAhVpyaYKHVdWDqU4ChCjtAEwBHoECAMQAQ&usg=AOvVaw2GGu2ZG3_JqAPVuPGBunbi[/url]
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
ciao, non riesco a vedere bene.
comunque allora le viti sono 2.
io conto anche quella del minimo.
quella in basso che è in ottone è la vite del max.
teoricamente in montagna alta...cioè sopra i 2000 metri,andrebbe smagrito un poco, pero' l'ho fatto sulle motoseghe ,sui dece non mi pare che mi abbiano esposto questo problema.
se vuoi carburarlo correttamente metti il motore al max,comincia ad avvitare piano la vite finchè senti il motore che cede e scende di giri,a questo punto la sviti fino a quando lo senti che continua a salire,ad un certo punto inizia ad abbassarsi perchè troppo grasso,tu fermati nel punto dove lo senti al max.
pero' ricordavo che il th48 avesse un altro carburatore,magari è già stato sostituito?
il mecc.
comunque allora le viti sono 2.
io conto anche quella del minimo.
quella in basso che è in ottone è la vite del max.
teoricamente in montagna alta...cioè sopra i 2000 metri,andrebbe smagrito un poco, pero' l'ho fatto sulle motoseghe ,sui dece non mi pare che mi abbiano esposto questo problema.
se vuoi carburarlo correttamente metti il motore al max,comincia ad avvitare piano la vite finchè senti il motore che cede e scende di giri,a questo punto la sviti fino a quando lo senti che continua a salire,ad un certo punto inizia ad abbassarsi perchè troppo grasso,tu fermati nel punto dove lo senti al max.
pero' ricordavo che il th48 avesse un altro carburatore,magari è già stato sostituito?
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
I Th48 pare avessero sia il carburatore H e L, sia quello con una sola vite. Dovrebbe essere Walbro. È il suo originale. Quello del video ha una sola vite (quellacon la molla), l'altra agisce sulla leva dove si collega il filo. Una sorta di precarico della leva.
Il mio non ce l'ha. E come questo in foto.
Se si avvita si riduce la benzina, se si svita si aumenta.
Credo agisca sul getto del max.
Proverò? Un minimo comunque è carburabile. Forse è anche più sicuro della regolazione a due viti, nel senso che non si corre il rischio di smagrire troppo o di mandarlo in fuorigiri.
Il mio non ce l'ha. E come questo in foto.
Se si avvita si riduce la benzina, se si svita si aumenta.
Credo agisca sul getto del max.
Proverò? Un minimo comunque è carburabile. Forse è anche più sicuro della regolazione a due viti, nel senso che non si corre il rischio di smagrire troppo o di mandarlo in fuorigiri.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
ciao,
il carburatore in foto,ha anche una altra regolazione.
l altezza dello spillo conico, quello regola minimo,e una prima parte del regime medio.
simile hai carburatori da moto.
quello in foto dovrebbe essere un TK.
il mecc.
il carburatore in foto,ha anche una altra regolazione.
l altezza dello spillo conico, quello regola minimo,e una prima parte del regime medio.
simile hai carburatori da moto.
quello in foto dovrebbe essere un TK.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
non so come caricare un pdf con gli schemi dei due carburatori che montava il th 48.
mi dice che il file non è valido.
mi dice che il file non è valido.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 28, 2020 6:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Ridimensionato immagini)
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Falcetto credo che hai inserito la stessa immagine due volte.
Comunque qualcuno conosce una posizione base per la carburazione della versione con uno sola vite? Ad 1 giro e 3/4 sembra ancora grassa.
Comunque qualcuno conosce una posizione base per la carburazione della versione con uno sola vite? Ad 1 giro e 3/4 sembra ancora grassa.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Probabile errore mio anche se i files hanno nome diverso. Ricarica con risoluzione 800x600 che poi sistemo il tutto. SalutiVenerdì ha scritto:
http://i.servimg.com/u/f48/17/12/03/45/00011010.jpg[/img]
http://i.servimg.com/u/f48/17/12/03/45/00011011.jpg[/img]
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Visivamente mi sembra accettabilissimo. L'alone nero è tipico di carburazione ricca ma forse è solo la risultante di funzionamento a regimi intermedi. Potresti sempre smagrire abbassando di una tacca lo spillo conico e vedere cosa succede. Saluti
No, sotto il cappuccio nero dovrebbe esserci solo il registro a vite del filo acceleratore che non impatta in alcun modo con la carburazione.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
Da me il cappuccio neanche c'è, esce un filo curvo con la guaina e poi ha il registro col doppio bullone alla fine della guaina.
La candela non è nuova. Era nera perché avevo lavorato grasso. Lavorando un'ora si è pulita così.
Quando dici una tacca cosa intendi? 1/4 o meno?
.........
Ho smagrito ancora un poco. Da 1 e 3/4 a 1 e 1/2. La candela è più o meno la stessa, sembra prenda giri meglio. Smagrire la vite H (perché praticamente l'unica vite che c'è mi pare di aver capito che regoli il massimo) può comunque influenzare anche il regime minimo?
La candela non è nuova. Era nera perché avevo lavorato grasso. Lavorando un'ora si è pulita così.
Quando dici una tacca cosa intendi? 1/4 o meno?
.........
Ho smagrito ancora un poco. Da 1 e 3/4 a 1 e 1/2. La candela è più o meno la stessa, sembra prenda giri meglio. Smagrire la vite H (perché praticamente l'unica vite che c'è mi pare di aver capito che regoli il massimo) può comunque influenzare anche il regime minimo?
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48
- Intendo di cambiare la posizione dell'anello Seeger 92033 sullo spillo conico 16009 che di solito ha 3 o più tacche di regolazione.Venerdì ha scritto: Quando dici una tacca cosa intendi? 1/4 o meno?
Smagrire la vite H (perché praticamente l'unica vite che c'è mi pare di aver capito che regoli il massimo) può comunque influenzare anche il regime minimo?
- No. Posta foto del tuo carburatore che si cerca di capire. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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