Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Decespugliatore per aree ampie
Da Kidzu Ieri alle 10:18 pm

» consigli per primo acquisto
Da Mozzo! Ieri alle 9:46 pm

» husqvarna 371 xp esplosi (varie versioni dal '95 al '98)
Da luca31 Ieri alle 8:49 pm

» Puleggia avviamento decespugliatore Mitsubishi t 240
Da Stefano_P_89 Ieri alle 8:38 pm

» Perdita benzina McCulloch Power Mac 310
Da SQUARCI Ieri alle 8:22 pm

» efco 199 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:11 pm

» efco 165 hd esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:11 pm

» efco 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 pm

» efco 156 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:09 pm

» efco 152 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:09 pm

» efco 147 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:08 pm

» efco 141 s efco 141 sp esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 pm

» efco 137 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» efco 132 s esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» efco 125 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:04 pm

» echo cs 7310 sx
Da luca31 Ieri alle 7:26 pm

» Aiuto importante sul numero di fasce su un pistone
Da fabbro Ieri alle 7:20 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da Nonno_sprint Ieri alle 7:06 pm

» motosega McCulloch Mac 120 non va in moto
Da Vittor27 Ieri alle 4:08 pm

» Fuoriuscita miscela da Alpina 070
Da nitro52 Ieri alle 1:59 pm

» saltarelli Dolmar ca
Da Ducelier Ieri alle 12:08 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da gianluca97 Ieri alle 10:31 am

» Consiglio per acquisto decespugliatore
Da Coccia84 Ieri alle 12:11 am

» Problema del contraccolpo (kick back) ed altri,neofita.
Da belcanto Ven Set 25, 2020 9:25 pm

» Echo CS 2511\Shindaiwa 251: pdf\tabelle officina Cormik
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:59 pm

» echo cs 2510 tes service
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:51 pm

» echo srm 265 es service
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:50 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da simmy106 Ven Set 25, 2020 6:43 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Ven Set 25, 2020 4:29 pm

» Coppia conica trafila grasso
Da galero96 Ven Set 25, 2020 9:36 am

» modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB
Da superez Gio Set 24, 2020 9:10 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Gio Set 24, 2020 8:27 pm

» Taglio sterlizia
Da galero96 Gio Set 24, 2020 4:56 pm

» mitsubishi t240 esplosi
Da luca31 Gio Set 24, 2020 9:55 am

» Comportamento motore decespugliatore in fase di rilascio gas
Da Alessio510 Gio Set 24, 2020 8:03 am

» Echo cs350tes vuoti di carburazione
Da il mecc Mer Set 23, 2020 4:26 pm

» husqvarna 556 esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:21 am

» husqvarna 555 esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:20 am

» husqvarna 562 xp esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:18 am

» husqvarna 560 xp esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:17 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 20759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è paolo mtb

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 265364 messaggi in 13273 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

giancarbon

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 512 il Dom Apr 26, 2020 5:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap30%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap35%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap12%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap4%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap5%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap9%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap1%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì il Lun Ago 03, 2020 5:30 pm

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Th_10
il mio è esattamente come quello della foto. però è a zaino quindi alcune volte il cavo si tira e magri rimane un poco accelerato.
si vede il tipo di cavo e la sola vite sul carburatore.
in un vecchio post di un utente che non si collega più (Savignano) leggevo che la aveva regolata addirittura a soli 3/4.
io mi preoccupavo fosse troppo magra.
ora sono ad 1 e 1/2.

Venerdì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  falcetto il Lun Ago 03, 2020 5:42 pm

Dalla tua foto sono sempre più convinto che il tuo post iniziale di apertura argomento fosse già il più corretto:
Venerdì ha scritto:Ho un th48 con carburatore ad una sola vite.
Da quella si regola il minimo. Non c'è altro modo se non tirando il cavo tramite i dadi dei registri.
Volevo sapere se la vite in questione regola anche un minimo di carburazione.
Svita la ghiera superiore di ingresso filo e se vedi all'interno del carburatore la punta conica della vite con molla ci siamo tolti il dubbio. La vite è semplicemente il minimo meccanico.
La vera carburazione la si modifica spostando il Seeger sullo spillo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5868
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì il Lun Ago 03, 2020 7:12 pm

No Falcetto la vite l'ho svitata: è uno spillo conico.
Oltretutto si vede anche dallo schema.
Il mio primo post è un errore.

Ma poi quella è una delle due del carburatore in configurazione a due viti. O il max o il min. Più probabile il max.

Poi non so ma se fosse il minimo meccanico quando muovo quella vite non dovrei rendere anche il cavo?

Sul cavo non agisce.

Ma non esiste un manuale di questi carburatori?
Dovrebbe essere walbro.

Venerdì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc il Lun Ago 03, 2020 7:23 pm

ciao,
quasi tutte le viti di passaggio benzina hanno una conicità,piccola ma cè.
come ti ha detto falcetto hai la regolazione dell'altezza dello spillo,lo hanno tutti i tipi di quei carburatori,è quello che ti ho già detto che lavora dai bassi regimi fino a circa metà gas.
non si puo' compensare solo con la vite del massimo,ci deve sempre essere un equilibrio.
che di solito parte con il minimo e poi si regola il massimo.
se il tuo amico ha la vite piu' chiusa, è possibile che abbia lo spillo piu' alto,sono due parametri che vanno in comune.

il mecc.

il mecc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì il Lun Ago 03, 2020 7:28 pm

Quindi mecc nel carburatore a due viti invece la regolazione è totale?
Quindi agendo su quella vite io non posso fare né grosse variazioni né grossi danni.
Anche avvitandola tutta al massimo non sarà mai magra?
Il minimo più irregolare potrebbe essere dovuto al fatto che avvitando ho smarrito troppo fino ai medi regimi?
Il mio "amico" era un utente del forum

Venerdì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc il Mar Ago 04, 2020 6:00 am

ciao,
diciamo che hai la possibilità di fare una buona regolazione.
lascia stare per ora la vite che regola il minimo meccanico,sollevando il pistoncino.
se tu avviti la vite del massimo,appena dai gas si spegne,quindi non puoi avvitarla tutta, nè svitarla troppo altrimento lo ingrassi e non prende piu' giri.quindi è una vite o regolazione importante.
ma come ti ho detto è anche importante lo spillo conico,è li' che devi sentire a orecchio il minimo.
scrivi che è irregolare,cosa vuoi dire?
che cerca di spegnersi,oppure sembra che voglia salire di giri da solo, oppure dopo poco si abbassa fino a spegnersi?
vedi, ci sono queste cose da considerare, non puoi regolare tutto il campo di giri con la sola vite del massimo.
quindi la tua domanda che se avviti tutto il massimo,non fai danni....ma il motore si ferma.
devi mettere il motore al massimo,inizi a chiudere,ad un certo punto senti che cede,allora la riapri e subito sentirai il motore che prende giri,se continui lui comincia ad ingrassarsi,e lo senti perchè ratta.....e scende di giri.
la regolazione è il punto massimo prima che ratti.
dopo,lo metti al minimo,se lo tiene bene, altrimenti se grasso o magro,devi agire sullo spillo del pistoncino,spostando in basso o in alto il seeger di fermo.
ma il massimo non lo tocchi piu'.
tuuto questo partendo dal presupposto che il carburatore sia in ordine.

il mecc.

il mecc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 50
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì il Mar Ago 04, 2020 7:14 am

Grazie il mecc, quindi mi sembra sia proprio come la regolazione della vite H dei carburatori normali.

Non si tratta quindi della vite del minimo dei giri meccanico (per capirci la vite che chiamano T)?

Comunque in parte potrei regolarlo anche con i registri del cavo? È che più tendi il cavo e più è sensibile ai movimenti dell'asta. L'irregolarità forse è solo dovuta a questo. I sintomi del minimo grasso o magro quali sono?
Se magro tende ad accelerare, se grasso a spegnersi?

Il carburatore dovrebbe essere in ordine, il motore va bene senza vuoti.

Venerdì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  galero96 il Mer Ago 05, 2020 1:44 pm

Intervengo solo per dire che la regolazione del minimo (ma non mi sembra questo il caso) è forse la più semplice perché partendo da un punto base ed accelerando si sente la riposta del motore alla permuta dell' acceleratore. Quando questa risposta è buona, ovvero sale bene di giri senza vuoti ed impuntamenti allora il minimo è carburato, poi facendoci la mano si capisce quando avvitare e quando svitare (le prime volte si va un po' a tentoni) ma ripeto che per come l'ho capita io (non avendo mai regolato questo tipo di carburatori) il minimo non c'entra.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 24
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì il Gio Ago 06, 2020 9:33 am

La risposta dal minimo va bene. Non ha vuoti.
Tu ti riferisci alla carburazione del minimo non al regime minimo. Perché con i termini si fa confusione a volte.
Siccome si parlava della carburazione in base al colore della candela: una champion Cj8 va bene per il th48?
Mi pare che in origine monti una ngk grado 6.
Ora ho una Cj8 ma esiste anche la Rcj8.

Venerdì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.