Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 629 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 625 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

belcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap30%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap35%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap12%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap4%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap5%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap9%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap1%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 5:30 pm

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Th_10
il mio è esattamente come quello della foto. però è a zaino quindi alcune volte il cavo si tira e magri rimane un poco accelerato.
si vede il tipo di cavo e la sola vite sul carburatore.
in un vecchio post di un utente che non si collega più (Savignano) leggevo che la aveva regolata addirittura a soli 3/4.
io mi preoccupavo fosse troppo magra.
ora sono ad 1 e 1/2.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  falcetto Lun Ago 03, 2020 5:42 pm

Dalla tua foto sono sempre più convinto che il tuo post iniziale di apertura argomento fosse già il più corretto:
Venerdì ha scritto:Ho un th48 con carburatore ad una sola vite.
Da quella si regola il minimo. Non c'è altro modo se non tirando il cavo tramite i dadi dei registri.
Volevo sapere se la vite in questione regola anche un minimo di carburazione.
Svita la ghiera superiore di ingresso filo e se vedi all'interno del carburatore la punta conica della vite con molla ci siamo tolti il dubbio. La vite è semplicemente il minimo meccanico.
La vera carburazione la si modifica spostando il Seeger sullo spillo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 7:12 pm

No Falcetto la vite l'ho svitata: è uno spillo conico.
Oltretutto si vede anche dallo schema.
Il mio primo post è un errore.

Ma poi quella è una delle due del carburatore in configurazione a due viti. O il max o il min. Più probabile il max.

Poi non so ma se fosse il minimo meccanico quando muovo quella vite non dovrei rendere anche il cavo?

Sul cavo non agisce.

Ma non esiste un manuale di questi carburatori?
Dovrebbe essere walbro.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc Lun Ago 03, 2020 7:23 pm

ciao,
quasi tutte le viti di passaggio benzina hanno una conicità,piccola ma cè.
come ti ha detto falcetto hai la regolazione dell'altezza dello spillo,lo hanno tutti i tipi di quei carburatori,è quello che ti ho già detto che lavora dai bassi regimi fino a circa metà gas.
non si puo' compensare solo con la vite del massimo,ci deve sempre essere un equilibrio.
che di solito parte con il minimo e poi si regola il massimo.
se il tuo amico ha la vite piu' chiusa, è possibile che abbia lo spillo piu' alto,sono due parametri che vanno in comune.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 7:28 pm

Quindi mecc nel carburatore a due viti invece la regolazione è totale?
Quindi agendo su quella vite io non posso fare né grosse variazioni né grossi danni.
Anche avvitandola tutta al massimo non sarà mai magra?
Il minimo più irregolare potrebbe essere dovuto al fatto che avvitando ho smarrito troppo fino ai medi regimi?
Il mio "amico" era un utente del forum

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc Mar Ago 04, 2020 6:00 am

ciao,
diciamo che hai la possibilità di fare una buona regolazione.
lascia stare per ora la vite che regola il minimo meccanico,sollevando il pistoncino.
se tu avviti la vite del massimo,appena dai gas si spegne,quindi non puoi avvitarla tutta, nè svitarla troppo altrimento lo ingrassi e non prende piu' giri.quindi è una vite o regolazione importante.
ma come ti ho detto è anche importante lo spillo conico,è li' che devi sentire a orecchio il minimo.
scrivi che è irregolare,cosa vuoi dire?
che cerca di spegnersi,oppure sembra che voglia salire di giri da solo, oppure dopo poco si abbassa fino a spegnersi?
vedi, ci sono queste cose da considerare, non puoi regolare tutto il campo di giri con la sola vite del massimo.
quindi la tua domanda che se avviti tutto il massimo,non fai danni....ma il motore si ferma.
devi mettere il motore al massimo,inizi a chiudere,ad un certo punto senti che cede,allora la riapri e subito sentirai il motore che prende giri,se continui lui comincia ad ingrassarsi,e lo senti perchè ratta.....e scende di giri.
la regolazione è il punto massimo prima che ratti.
dopo,lo metti al minimo,se lo tiene bene, altrimenti se grasso o magro,devi agire sullo spillo del pistoncino,spostando in basso o in alto il seeger di fermo.
ma il massimo non lo tocchi piu'.
tuuto questo partendo dal presupposto che il carburatore sia in ordine.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Mar Ago 04, 2020 7:14 am

Grazie il mecc, quindi mi sembra sia proprio come la regolazione della vite H dei carburatori normali.

Non si tratta quindi della vite del minimo dei giri meccanico (per capirci la vite che chiamano T)?

Comunque in parte potrei regolarlo anche con i registri del cavo? È che più tendi il cavo e più è sensibile ai movimenti dell'asta. L'irregolarità forse è solo dovuta a questo. I sintomi del minimo grasso o magro quali sono?
Se magro tende ad accelerare, se grasso a spegnersi?

Il carburatore dovrebbe essere in ordine, il motore va bene senza vuoti.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  galero96 Mer Ago 05, 2020 1:44 pm

Intervengo solo per dire che la regolazione del minimo (ma non mi sembra questo il caso) è forse la più semplice perché partendo da un punto base ed accelerando si sente la riposta del motore alla permuta dell' acceleratore. Quando questa risposta è buona, ovvero sale bene di giri senza vuoti ed impuntamenti allora il minimo è carburato, poi facendoci la mano si capisce quando avvitare e quando svitare (le prime volte si va un po' a tentoni) ma ripeto che per come l'ho capita io (non avendo mai regolato questo tipo di carburatori) il minimo non c'entra.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Gio Ago 06, 2020 9:33 am

La risposta dal minimo va bene. Non ha vuoti.
Tu ti riferisci alla carburazione del minimo non al regime minimo. Perché con i termini si fa confusione a volte.
Siccome si parlava della carburazione in base al colore della candela: una champion Cj8 va bene per il th48?
Mi pare che in origine monti una ngk grado 6.
Ora ho una Cj8 ma esiste anche la Rcj8.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.