Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da Luigite Oggi alle 8:25 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am

» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309948 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 315 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 308 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, fabio 57, ferrari-tractor, Luigite, maremma, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap30%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap35%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap12%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap4%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap5%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap9%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap1%Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 5:30 pm

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Th_10
il mio è esattamente come quello della foto. però è a zaino quindi alcune volte il cavo si tira e magri rimane un poco accelerato.
si vede il tipo di cavo e la sola vite sul carburatore.
in un vecchio post di un utente che non si collega più (Savignano) leggevo che la aveva regolata addirittura a soli 3/4.
io mi preoccupavo fosse troppo magra.
ora sono ad 1 e 1/2.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  falcetto Lun Ago 03, 2020 5:42 pm

Dalla tua foto sono sempre più convinto che il tuo post iniziale di apertura argomento fosse già il più corretto:
Venerdì ha scritto:Ho un th48 con carburatore ad una sola vite.
Da quella si regola il minimo. Non c'è altro modo se non tirando il cavo tramite i dadi dei registri.
Volevo sapere se la vite in questione regola anche un minimo di carburazione.
Svita la ghiera superiore di ingresso filo e se vedi all'interno del carburatore la punta conica della vite con molla ci siamo tolti il dubbio. La vite è semplicemente il minimo meccanico.
La vera carburazione la si modifica spostando il Seeger sullo spillo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 7:12 pm

No Falcetto la vite l'ho svitata: è uno spillo conico.
Oltretutto si vede anche dallo schema.
Il mio primo post è un errore.

Ma poi quella è una delle due del carburatore in configurazione a due viti. O il max o il min. Più probabile il max.

Poi non so ma se fosse il minimo meccanico quando muovo quella vite non dovrei rendere anche il cavo?

Sul cavo non agisce.

Ma non esiste un manuale di questi carburatori?
Dovrebbe essere walbro.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc Lun Ago 03, 2020 7:23 pm

ciao,
quasi tutte le viti di passaggio benzina hanno una conicità,piccola ma cè.
come ti ha detto falcetto hai la regolazione dell'altezza dello spillo,lo hanno tutti i tipi di quei carburatori,è quello che ti ho già detto che lavora dai bassi regimi fino a circa metà gas.
non si puo' compensare solo con la vite del massimo,ci deve sempre essere un equilibrio.
che di solito parte con il minimo e poi si regola il massimo.
se il tuo amico ha la vite piu' chiusa, è possibile che abbia lo spillo piu' alto,sono due parametri che vanno in comune.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Lun Ago 03, 2020 7:28 pm

Quindi mecc nel carburatore a due viti invece la regolazione è totale?
Quindi agendo su quella vite io non posso fare né grosse variazioni né grossi danni.
Anche avvitandola tutta al massimo non sarà mai magra?
Il minimo più irregolare potrebbe essere dovuto al fatto che avvitando ho smarrito troppo fino ai medi regimi?
Il mio "amico" era un utente del forum

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  il mecc Mar Ago 04, 2020 6:00 am

ciao,
diciamo che hai la possibilità di fare una buona regolazione.
lascia stare per ora la vite che regola il minimo meccanico,sollevando il pistoncino.
se tu avviti la vite del massimo,appena dai gas si spegne,quindi non puoi avvitarla tutta, nè svitarla troppo altrimento lo ingrassi e non prende piu' giri.quindi è una vite o regolazione importante.
ma come ti ho detto è anche importante lo spillo conico,è li' che devi sentire a orecchio il minimo.
scrivi che è irregolare,cosa vuoi dire?
che cerca di spegnersi,oppure sembra che voglia salire di giri da solo, oppure dopo poco si abbassa fino a spegnersi?
vedi, ci sono queste cose da considerare, non puoi regolare tutto il campo di giri con la sola vite del massimo.
quindi la tua domanda che se avviti tutto il massimo,non fai danni....ma il motore si ferma.
devi mettere il motore al massimo,inizi a chiudere,ad un certo punto senti che cede,allora la riapri e subito sentirai il motore che prende giri,se continui lui comincia ad ingrassarsi,e lo senti perchè ratta.....e scende di giri.
la regolazione è il punto massimo prima che ratti.
dopo,lo metti al minimo,se lo tiene bene, altrimenti se grasso o magro,devi agire sullo spillo del pistoncino,spostando in basso o in alto il seeger di fermo.
ma il massimo non lo tocchi piu'.
tuuto questo partendo dal presupposto che il carburatore sia in ordine.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Mar Ago 04, 2020 7:14 am

Grazie il mecc, quindi mi sembra sia proprio come la regolazione della vite H dei carburatori normali.

Non si tratta quindi della vite del minimo dei giri meccanico (per capirci la vite che chiamano T)?

Comunque in parte potrei regolarlo anche con i registri del cavo? È che più tendi il cavo e più è sensibile ai movimenti dell'asta. L'irregolarità forse è solo dovuta a questo. I sintomi del minimo grasso o magro quali sono?
Se magro tende ad accelerare, se grasso a spegnersi?

Il carburatore dovrebbe essere in ordine, il motore va bene senza vuoti.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  galero96 Mer Ago 05, 2020 1:44 pm

Intervengo solo per dire che la regolazione del minimo (ma non mi sembra questo il caso) è forse la più semplice perché partendo da un punto base ed accelerando si sente la riposta del motore alla permuta dell' acceleratore. Quando questa risposta è buona, ovvero sale bene di giri senza vuoti ed impuntamenti allora il minimo è carburato, poi facendoci la mano si capisce quando avvitare e quando svitare (le prime volte si va un po' a tentoni) ma ripeto che per come l'ho capita io (non avendo mai regolato questo tipo di carburatori) il minimo non c'entra.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Venerdì Gio Ago 06, 2020 9:33 am

La risposta dal minimo va bene. Non ha vuoti.
Tu ti riferisci alla carburazione del minimo non al regime minimo. Perché con i termini si fa confusione a volte.
Siccome si parlava della carburazione in base al colore della candela: una champion Cj8 va bene per il th48?
Mi pare che in origine monti una ngk grado 6.
Ora ho una Cj8 ma esiste anche la Rcj8.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Carburatore ad una sola vite Kawasaki th 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.