Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Decespugliatore per aree ampie
Da Kidzu Ieri alle 10:18 pm

» consigli per primo acquisto
Da Mozzo! Ieri alle 9:46 pm

» husqvarna 371 xp esplosi (varie versioni dal '95 al '98)
Da luca31 Ieri alle 8:49 pm

» Puleggia avviamento decespugliatore Mitsubishi t 240
Da Stefano_P_89 Ieri alle 8:38 pm

» Perdita benzina McCulloch Power Mac 310
Da SQUARCI Ieri alle 8:22 pm

» efco 199 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:11 pm

» efco 165 hd esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:11 pm

» efco 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 pm

» efco 156 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:09 pm

» efco 152 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:09 pm

» efco 147 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:08 pm

» efco 141 s efco 141 sp esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 pm

» efco 137 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» efco 132 s esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» efco 125 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:04 pm

» echo cs 7310 sx
Da luca31 Ieri alle 7:26 pm

» Aiuto importante sul numero di fasce su un pistone
Da fabbro Ieri alle 7:20 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da Nonno_sprint Ieri alle 7:06 pm

» motosega McCulloch Mac 120 non va in moto
Da Vittor27 Ieri alle 4:08 pm

» Fuoriuscita miscela da Alpina 070
Da nitro52 Ieri alle 1:59 pm

» saltarelli Dolmar ca
Da Ducelier Ieri alle 12:08 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da gianluca97 Ieri alle 10:31 am

» Consiglio per acquisto decespugliatore
Da Coccia84 Ieri alle 12:11 am

» Problema del contraccolpo (kick back) ed altri,neofita.
Da belcanto Ven Set 25, 2020 9:25 pm

» Echo CS 2511\Shindaiwa 251: pdf\tabelle officina Cormik
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:59 pm

» echo cs 2510 tes service
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:51 pm

» echo srm 265 es service
Da luca31 Ven Set 25, 2020 8:50 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da simmy106 Ven Set 25, 2020 6:43 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Ven Set 25, 2020 4:29 pm

» Coppia conica trafila grasso
Da galero96 Ven Set 25, 2020 9:36 am

» modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB
Da superez Gio Set 24, 2020 9:10 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Gio Set 24, 2020 8:27 pm

» Taglio sterlizia
Da galero96 Gio Set 24, 2020 4:56 pm

» mitsubishi t240 esplosi
Da luca31 Gio Set 24, 2020 9:55 am

» Comportamento motore decespugliatore in fase di rilascio gas
Da Alessio510 Gio Set 24, 2020 8:03 am

» Echo cs350tes vuoti di carburazione
Da il mecc Mer Set 23, 2020 4:26 pm

» husqvarna 556 esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:21 am

» husqvarna 555 esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:20 am

» husqvarna 562 xp esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:18 am

» husqvarna 560 xp esplosi
Da luca31 Mer Set 23, 2020 10:17 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 20759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è paolo mtb

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 265364 messaggi in 13273 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 512 il Dom Apr 26, 2020 5:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap30%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 30% [ 158 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap35%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 35% [ 184 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap12%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 12% [ 64 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap2%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 2% [ 13 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap4%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 4% [ 20 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap5%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 5% [ 24 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap2%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 2% [ 11 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap9%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 9% [ 47 ]
motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_lcap1%motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri

Andare in basso

motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Empty motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri

Messaggio  georgatosat il Dom Ago 02, 2020 4:30 pm

Salve, innanzitutto vorrei fare un saluto a tutto il forum, dopodiché vorrei spiegarvi il motivo per cui ho riesumato questo vecchio post:
Ho acquistato da un amico un motocoltivatore usato eurosystems p55 con motore briggs e stratton, dalle foto sembra identico a quello delle foto da voi postate su questo post, questo mio amico di indole ha il vizio di smontare e rimontare qualsiasi cosa gli passa sottomano nonostante le sue limitate capacità 😀😀😀, infatti mancavano alcune guarnizioni del carburatore e la molla del regolatore di giri, comunque mi aveva avvisato che sarebbe stato da riguardare.......adesso dopo aver ripristinato i pezzi mancanti il moltocoltivatore parte alla prima e sembra girare bene ma il regolatore di giri sembra scollegato.......infatti anche a motore acceso la farfalla del carburatore resta molle, se la apro il motore va al massimo dei giri e non torna indietro nemmeno a molla scollegata.
Anche se come vi ho detto il mio amico smonta tutto ciò che gli passa per le mani non credo abbia aperto il motore, al massimo può aver agito sulla leva del regolatore, ma prima di intervenire volevo sapere se secondo voi da cosa può dipendere questo problema sulla farfallla molle.....

georgatosat
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Empty Re: motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri

Messaggio  luca31 il Dom Ago 02, 2020 4:36 pm

ciao e benvenuto ok capo .

Ti ho creato un topic apposta in quanto in ambito officina è sempre meglio, così non si fa confusione ... buon proseguimento in attesa di risposte

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri Empty Re: motocoltivatore eurosystems p55 problema regolatore giri

Messaggio  falcetto il Lun Ago 03, 2020 2:56 pm

georgatosat ha scritto:.. motocoltivatore usato eurosystems p55 con motore briggs e stratton, il regolatore di giri sembra scollegato.......infatti anche a motore acceso la farfalla del carburatore resta molle, se la apro il motore va al massimo dei giri e non torna indietro nemmeno a molla scollegata.
Anche se come vi ho detto il mio amico smonta tutto ciò che gli passa per le mani non credo abbia aperto il motore, al massimo può aver agito sulla leva del regolatore, ma prima di intervenire volevo sapere se secondo voi da cosa può dipendere questo problema sulla farfallla molle.....
Per poterti aiutare serve modello e/o foto motore, da sopra e senza coperchio superiore.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  georgatosat il Mar Ago 04, 2020 11:04 am

https://i.servimg.com/u/f41/20/24/66/41/20200611.jpg

Questo è il numero di serie completo, intanto appena trovo un po di tempo provo a smontare il serbatoio e il dispositivo di avviamento a corda per verificare che non si sia allentato il bulloncino della levetta sul perno del regolatore di giri.

georgatosat
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto il Mar Ago 04, 2020 3:29 pm

E' il diffusissimo ed affidabile B&S serie 12xxxx, 190cc, valvole laterali da 5 hp nominali. La tua ultima frase è indicativa che hai le idee chiare di come intervenire e che hai già letto altri argomenti relativi al motore in oggetto. Buon lavoro e aggiorna. Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  georgatosat il Gio Ago 06, 2020 11:54 am

Aggiornamento:
Stamani ho smontato il serbatoio e il dispositivo per l'avviamento per verificare se si era allentata la leva sul perno, sembrava ben serrata, allora come da te consigliato in un vecchio post ho tentato una calibrazione ruotando il perno in senso antiorario fino a battuta e tirato in avanti la leva in modo da chiudere la farfalla, ho serrato il tutto e ora ad orecchio sembra lavorare bene. Cosi calibrata dovrebbe essere un po' conservativa, ma non ho un dispositivo per misurare i giri e ad acceleratore al massimo mi sembra giri abbastanza da supportare il carico di lavoro.
Non sono sicuro se il regolatore di giri svolga correttamente il suo dovere, in lavoro non mi sembra di vederlo intervenire, ma ho fatto soltanto una piccola prova, magari è una mia sensazione.
Grazie per il supporto, vi tengo aggiornati se subentrano ulteriori problemi.

georgatosat
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto il Gio Ago 06, 2020 4:02 pm

Bene. Se proprio ti sembra scarso di giri è sufficiente piegare leggermente (millimetri.....) in avanti la levetta dov'è agganciata la molla, in modo che tenda ad aprire un filo di più la farfalla quando azioni l'acceleratore.
Guarda foto qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t17392-regimi-max-motore-briggsstratton-5cv-tagliareba#216714

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato