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Clone Honda GX160
+3
falcetto
ferrari-tractor
peppe30679
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clone Honda GX160
Buonasera,
come da titolo, sono in possesso di un attrezzo agricolo che utilizzo per andanare il prodotto da raccogliere nel noccioleto che monta un clone del più famoso Honda Gx 160.
L'attrezzo non mi ha mai dato il minimo problema, seppur di fabbricazione cinese, anche quest'anno dopo un lungo periodo di fermo (lavora per poche ore all'anno solo nel mese di settembre) è partito al primo colpo.
Il problema è che stenta a ripartire a motore caldo, ma se tiro l'aria e si mette in moto senza problemi.
Ho pulito il filtro aria (a bagno d'olio) e tutto il carburatore, ma non riesco a risolvere il problema.
Forse dovrei tarare la vite aria sul carburatore?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.
PS: la macchina, ha poche ore di lavoro
come da titolo, sono in possesso di un attrezzo agricolo che utilizzo per andanare il prodotto da raccogliere nel noccioleto che monta un clone del più famoso Honda Gx 160.
L'attrezzo non mi ha mai dato il minimo problema, seppur di fabbricazione cinese, anche quest'anno dopo un lungo periodo di fermo (lavora per poche ore all'anno solo nel mese di settembre) è partito al primo colpo.
Il problema è che stenta a ripartire a motore caldo, ma se tiro l'aria e si mette in moto senza problemi.
Ho pulito il filtro aria (a bagno d'olio) e tutto il carburatore, ma non riesco a risolvere il problema.
Forse dovrei tarare la vite aria sul carburatore?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.
PS: la macchina, ha poche ore di lavoro
peppe30679- utente registrato
- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13
Re: Clone Honda GX160
posso dirti che anche il mio honda gx160 sulla motocarriola a volte ha difficoltà da caldo/tiepido.
difficoltà che spariscono se lo si fa lavorare sempre molto allegro.
è un motore che sporca la candela ai bassi regimi, e poi ti fa dannare nelle riaccensioni.
verifica lo stato candela: se è nera e fuligginosa mi sa che l'originale ed il clone abbiano lo stesso difetto.
il rimedio, come ho detto, è tenere il gas aperto
difficoltà che spariscono se lo si fa lavorare sempre molto allegro.
è un motore che sporca la candela ai bassi regimi, e poi ti fa dannare nelle riaccensioni.
verifica lo stato candela: se è nera e fuligginosa mi sa che l'originale ed il clone abbiano lo stesso difetto.
il rimedio, come ho detto, è tenere il gas aperto
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Clone Honda GX160
Grazie mille, in effetti mi sembra parecchio nero: anche la mia macchina lavora abbastanza giù di giri, quasi al minimo.
https://i.servimg.com/u/f42/19/00/94/53/adb00a10.jpg
Mi correggo, si tratta del modello 200 cc, comunque non credo cambino molto le cose.
https://i.servimg.com/u/f42/19/00/94/53/adb00a10.jpg
Mi correggo, si tratta del modello 200 cc, comunque non credo cambino molto le cose.
peppe30679- utente registrato
- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13
Re: Clone Honda GX160
La vitina di regolazione aria al minimo non ha praticamente effetto sulla carburazione a regimi alti. Serve solo a regolarizzare il minimo del getto da 35/100 di millimetro in plastica inserito a pressione sotto la vite del minimo meccanico e va svitata 1,5-2 giri.peppe30679 ha scritto: Forse dovrei tarare la vite aria sul carburatore?
Se il problema è solo l'avviamento difficoltoso a caldo lascia stare tutto perchè togliendo il getto del minimo è facile danneggiare 2 piccoli O'ring di tenuta.
Con la pulizia carburatore hai svitato il getto del max e tolto il nebulizzatore per verificare la pulizia dei forellini? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Clone Honda GX160
Ho utilizzato proprio pochi giorni fa un generatore con motore Honda. Ha funzionato per circa 4 ore, per poi fare una breve pausa di 10 minuti in modo da rabboccare la benzina. Sono riuscito ad accenderlo senza tirare l'aria ma solo dopo il 3rzo strappo e comunque non ne voleva sapere di salire di giri. Solo chiudendo un po' l'aria per un brevissimo istante è riuscito a riprendere lo spunto. Quindi anche secondo me è una caratteristica di questi motori il fatto che anche per le riaccensioni a caldo gli serva un aiuto.
superez- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Clone Honda GX160
Il nebulizzatore non l’ho smontato, forse dovevo. Da quanto leggo però, sembra funzionare proprio come gli originali Honda. A questo punto va bene così: tirerò un pochino l’aria è via Grazie mille a tutti voi per il sostegno
peppe30679- utente registrato
- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13
Re: Clone Honda GX160
Ti do un consiglio cambia carburatore trovi quei carb dalla Cina a poco spesso ci perdi solo tempo a pulirli fidati
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 41
Località : varese
Re: Clone Honda GX160
Con i cloni della Cina non sempre sei fortunato
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Clone Honda GX160
Ne ho montati molti per vari motori sui GX mai nessun problema neanche sui gxv prima serie senza autochoke se invece parli di quelli per 2t a membrana si li va un po' a fortuna ma comunque molti vanno bene
Quelli di aliexpress non sono diversi da quelli di granit o sabart c'è solo un minimo di controllo qualità ma neanche troppo
Quelli di aliexpress non sono diversi da quelli di granit o sabart c'è solo un minimo di controllo qualità ma neanche troppo
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 41
Località : varese
Re: Clone Honda GX160
Siamo lì anche perché sono molto semplici come carburatori.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Pagina 1 di 1
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