Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» cambio olio piccole macchine agricole 4 tempi
Da pacop Oggi alle 4:59 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24357 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Harcy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310692 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 426 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 420 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

falcetto, Harcy, maxi, pacop, palangelo, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto decespugliatore Vote_lcap30%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap35%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap12%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap2%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap4%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap5%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap2%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap9%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto decespugliatore Vote_lcap1%Acquisto decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto decespugliatore

+4
Coccia84
ferrari-tractor
luca31
MonicaU
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Gio Set 03, 2020 6:52 pm

Buona sera,
sono nuova del forum e prima di scrivervi ho cercato di leggere tutto il possibile, nelle discussioni aperte, onde non porre domande inutili.
Mi resta tuttavia qualche dubbio e vi chiederei aiuto in merito all'acquisto di un decespugliatore.
Ho terreno abbastanza limitato nelle dimensioni, ma per buona parte in pendenza e non agevolissimo da trattare, nonché una grossa porzione, circa 1200 mq, di roveto (ho comprato casa e il roveto era lì, ahimè, non gestito da 3 o 4 anni, a giudicare dallo stato).
Premetto che non intendo decespugliare il roveto da sola, ma solo mantenere il corridoio di tre metri che mi sono ricavata a fatica (cesoie, zappa e disco) tra il detto roveto e la rete del giardino (della quale rete al mio arrivo i rovi si erano ormai impossessati), e poi curare il resto dopo che avrò trovato qualcuno che me li elimini.
Mi serve quindi un decespugliatore abbastanza potente e soprattutto gradirei qualcosa di affidabile, che non mi richieda di intervenire continuamente a riparare o cambiare pezzi e non mi dia i problemi che sto avendo al momento col mio, un Alpina TB420 (lo avevo comprato non sapendo della faccenda rovi): dopo poco più di un anno di utilizzo mi son dovuta cambiare il carburatore e lo starter, e non riesco comunque a regolare la carburazione in maniera soddisfacente.
Dal momento che mi sono trovata molto bene con gli accessori Oleo Mac, che mi pare una casa seria, con prezzi tuttavia abbordabili, mi stavo orientando verso il BC 400. Vi pare una cosa sensata? Avete consigli?
Vi ringrazio in anticipo.
Monica
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Gio Set 03, 2020 7:29 pm

Ciao Monica, benvenuta ok capo .

Secondo me è una buona scelta, si. Secondo la mia esperienza con efco / oleomac il rapporto qualità prezzo è più che buono.

Tu lo prenderesti a manubrio o ad anello? La superficie totale che andrai a trattare?

Se ho capito bene ti fai togliere i rovi poi continui tu a falciare col decespugliatore, giusto?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Gio Set 03, 2020 7:42 pm

Grazie!
Pensavo ad anello: temo che col manubrio in discesa sia più complicato... Mi sono procurata un cinghiaggio Oleomac, con cui riesco a scaricare il peso in maniera mi pare abbastanza buona, e mi trovo bene.
Superficie totale non saprei dirti: a parte la zona dei rovi si tratta di poca roba (per questo avevo preso l'Alpina).
Quanto ai rovi, sì, pensavo di fare come dici. Anche se non sono ancora riuscita nemmeno a farmi fare un preventivo, né ho capito bene quale sia il modo migliore per toglierli, ma magari pongo la domanda in una sezione apposita...
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Gio Set 03, 2020 8:10 pm

Se è poco più di 1000 metri quadri basta forse anche il 35 cc.
Una volta che hai tolto il roveto (ad esempio con trattore e trincia), basta che passi costantemente col decespugliatore e non cresce più

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 03, 2020 8:17 pm

i rovi, se non sono troppo lignificati, li puoi tagliare anche con il filo, altrimenti usi una lama trituratrice sul decespugliatore.
poi li tieni a bada con almeno tre sfalci all'anno col filo, dopo un po' si perdono.
il BC400 non ha problemi in entrambi i casi, potresti anche valutare il bc350 o il bc300 per risparmiare un po' in peso e soldini.
L'unico appunto che posso fare è che il bc400 è già una macchina pesantina se la prendi con impugnatura singola (loop).

domani inizio a sfalciare i rovi sotto i castagni in previsione della raccolta tra un mese.
per mia sorella che mi aiuta ho preso un echo srm-3610tesu che è veramente un bell'attrezzo, leggero e facile da avviare; per i rovi è fenomenale, va meno bene per rifiniture con erbetta corta. nel tuo caso potresti valutare il 3020 che è più leggero e potresti prenderlo a loop se non ti piace il manubrio.
tieni conto che noi facciamo tutto con manubrio ed abbiamo posti da capre come pendenze... riconosco però che varia molto con l'abitudine.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Ven Set 04, 2020 8:56 am

Vi ringrazio moltissimo!
Nell'ordine: i rovi sono assai lignificati, con diametri anche discreti: per la parte che ho fatto ho usato infatti una lama trituratrice, ma dubito di riuscire a fare tutto l'appezzamento da sola ... Posso avanzare ancora un po', finché non verranno a fare il lavoro persone più esperte (il terreno è a gradoni, quindi penso faranno con trattore e trincia le parti in piano, il resto per forza col decespugliatore), e posso tenerli poi a bada.
Quanto alla cilindrata, seguo di certo il vostro consiglio e scendo a 350 o 300.
Quanto alla macchina, Echo mi piacerebbe, ma i costi sono decisamente più alti, e ahimè non posso.
Infine la questione manubrio: è sicuramente solo questione di abitudine, quindi ora ci penso (del resto ero abituata alla falce: ci ho messo un po' a smettere di tentare di usare il decespugliatore come una falce, facendo il triplo della fatica oltretutto, ma poi mi sono abituata, quindi se ha dei vantaggi, come mi pare di capire, mi abituerò anche al manubrio!)
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Ven Set 04, 2020 10:22 am

In campagna a volte si tarda a decespugliare per vari motivi, in questo caso io starei su un 35 cc, così hai sempre un po' di margine. Se non è così puoi scendere ancora.

Sul manubrio...chi lo ha, come me, lo spinge volentieri, perché la comodità e il comfort sono imparagonabili.
Però c'è sempre la soggettività...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Coccia84 Ven Set 04, 2020 11:11 am

intanto sarebbe da capire bene la conformazione del terreno, tu dici che è a gradoni ma quanto larghi? nel senso se possono lavorarci e chiami qualcuno con la trincia a sbalzo potrebbe andarti bene un 35 come dice luca solo filo per il taglio erba, in quanto se quest`anno li fai trinciare i rovi e li mantieni sempre tagliati col filo quando sono giovani prima o poi l`erba prende il sopravvento. ma se le terrazze sono strette e possono solo passare la parte in piano è necessario che ti doti anche di lama rovino e col solito movimento dall`altro verso il basso li trituri tutti e in questo caso secondo me non ti conviene neanche scendere troppo con la cilindrata. Tieni conto che con un tj27 e rovino trincio senza problemi rovi di 30 anni secchi e strasecchi anche di 3 4 cm, ovviamente ci vuole del tempo.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Ven Set 04, 2020 12:21 pm

Grazie davvero per le risposte, a questo punto mi sa che starò su un 35.
Quanto ai gradoni, sono larghi forse 2 metri, ma non regolari, in parte rovinati e comunque sicuramente un mezzo con trincia a sbalzo non ci passa. Le alzate vanno necessariamente fatte col decespugliatore.
Come dicevo in un messaggio precedente, ho usato la lama per i rovi su un Alpina tb420, e non ho avuto problemi: se mi dite che anche con una cilindrata minore ce la si fa tranquillamente, beh, ancora meglio!
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Set 05, 2020 7:11 am

Una lama così https://www.oleomac.it/it-it/p/disco-trituratore-a-2-denti-ricurvi-in-acciaio-speciale-305-mm-5610/ su un 35 cc ci va benissimo.

Però per rovi di grossi diametri meglio questo https://images.app.goo.gl/tt8TEntPu4WBM9naA . Non l'ho trovato altrove, ho messo un link di vendita.

Sui dischi e lame abbiamo un argomento apposito, era solo per chiarire ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Sab Set 05, 2020 8:02 am

Acquisto decespugliatore Img_2010
È esattamente lui, il mio disco macinone! In effetti confermo che funziona bene.
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Mer Set 09, 2020 9:07 am

Ho scoperto ora di avere un rivenditore OleoMac nei paraggi. In questi giorni ci faccio un salto, e vedo un po' di decespugliatori, poi magari vi chiederò ancora qualche aiuto....
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Gio Set 17, 2020 6:49 pm

Buona sera,
ho ordinato infine il BC 350 T, dovrebbe arrivare a breve, poi vi farò sapere. Intanto oggi ho fatto un altro pezzettino con disco macinone, e ho fatto qualche foto.
Un'ulteriore domanda: la situazione è quella che si vede in foto, ormai avendo creato un corridoio abbastanza largo (prime due foto, di qualche settimana fa), che posso pulire regolarmente, i rovi alla rete non arrivano più, e poco a poco posso proseguire nel distruggere anche gli altri (magari salendo da sotto, questa (terza foto) era solo una prova per vedere quanto più in basso si trovasse il primo gradino ed in che condizioni fosse), ma è un lavoro un po' eccessivo, forse... Quindi ho chiesto un preventivo per far fare il lavoro a qualcuno che lo fa di mestiere (e che nel frattempo rimetterebbe anche in sesto i gradoni, onde poi farci qualcosa): posso chiedere pareri su lavoro e preventivi? C'è un posto dove è meglio che scriva?
Vi ringrazio.
Monica
Acquisto decespugliatore Img_2014Acquisto decespugliatore Img_2015
Acquisto decespugliatore Img_2016
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 17, 2020 7:06 pm

benissimo.
l'acquisto è stato fatto, ora chiudo il topic.
nel sentiero che hai ripulito puoi tranquillamente tenere le ricrescite a bada col decespugliatore che hai scelto ed una testina a filo (non farli crescere troppo! tagliare una volta di più vuol spesso dire metterci di meno).

per la ripulitura del restante, preventivi ecc, apri un argomento in questa sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f5-altro
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Ven Set 18, 2020 8:32 am

Riapriamo questo argomento collegato qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22154-costo-lavori-di-pulizia-rovi#289225 .

Un bc 400 t come minimo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Sab Set 19, 2020 11:44 am

Vado allora col BC400T? (che era poi la mia scelta iniziale, e assai mi convince)
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Sab Set 19, 2020 12:08 pm

Valuta il discorso degli spazi disponibili e del manubrio.
Secondo me è indicato per spazi più ampi.
Comunque col tuo lo faresti pure. La carburazione non credo si possa regolare, in quei carburatori di solito è fissa ma è sufficiente per un uso normale come il tuo.
1200 mq saranno 5 ore l'anno di lavoro.
Non so che problemi ti dia ma valuta che un carburatore di quelli penso costi 20 euro se il tuo di è nuovamente rotto.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Sab Set 19, 2020 12:28 pm

Hai scritto 5 ore l'anno, leggo bene?
Eh, magari! Certo che per 5 ore non mi porrei problemi... continuerei probabilmente a fare con la falce a quel punto: pesa meno, è pure più elegante, e fa molto meno rumore!
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Sab Set 19, 2020 12:40 pm

Ma dipende cosa vorresti fare. Se vuoi tenere un prato ci vuole di più. Ma se vuoi tenere puliti, parlo sempre dopo questo primo lavoro, 1200 mq li tagli due tre volte l'anno.
Diciamo 10 ore, ma di più solo se lo fai con molta calma.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  MonicaU Sab Set 19, 2020 12:52 pm

Sì, scusami, è che poi la discussione si è concentrata sul roveto... In realtà il roveto è una parte, il resto è prato (le zone in pendenza e quelle di difficile accesso, per il resto va bene il trattorino per fortuna...) che soprattutto in primavera e in estate devo tenere regolarmente pulite. Non è tantissima roba, e a parte l'erba ci sono pochi rovi, qualche arbustino ed erbacce, ma un poco di lavoro lo dà comunque. Poi tieni conto che io non sono molto brava, quindi mi servono tempi ben più dilatati che ad una persona esperta!
MonicaU
MonicaU
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.08.20
Località : Montecassiano

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Sab Set 19, 2020 1:29 pm

Se hai tutti gli arti al posto giusto l'esperienza la fai in una stagione. Mica è una operazione a cuore aperto.
Se non fossi un poco portata non ti saresti messa affatto.
ok capo

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  belcanto Sab Set 19, 2020 2:02 pm

MonicaU ha scritto:Vado allora col BC400T? (che era poi la mia scelta iniziale, e assai mi convince)
Si tratta di una macchina molto pesante.
Dieci Kg in ordine di marcia sono tanti,su pendenze sono tanti per chiunque,tanti davvero.
Non saranno cinque ore all'anno se si vuole tenere pulito quel terreno.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Sab Set 19, 2020 2:13 pm

Saranno 5, 10 o 15 ore ma comunque è un lavoro limitato. Dipende anche dal grado di pulizia.
Poi più spesso lo fai e anche se ci metti di più come ore complessive il lavoro è meno impegnativo e viene meglio e puoi pensare di comprare qualcosa di più leggero. Uno da circa 6kg tipo lo stihl fs120r o anche qualcosa di più leggero.
Il primo lavoro lo fai col tuo che mi pare di capire che comunque funziona.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  belcanto Sab Set 19, 2020 2:32 pm

Invidiabile questa attitudine a cambiare idea.Però va a finire che non si capisce mai quale sia quella giusta.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Sab Set 19, 2020 3:17 pm

a cambiare idea ci si deve allenare.
l'idea giusta non la so. sono opinioni.
è chiaro che più leggero è e meglio è.
anche per questo io consigliavo un modello monoimpugnatura senza tutto quell'apparato antivibrazioni trattandosi di 1200mq.
il bc400s dovrebbe pesare 7,4, il T 8,3.
a secco e senza testina, filo o lama.

oppure come detto fare col suo e poi comprare qualcosa di molto più leggero per il mantenimento se con quello che ha (che dovrebbe pesare 7kg), al netto dell'inesperienza, risulta troppo faticoso.
al limite anche un oleomac BC 241 S (230 euro) o uno stihl FS 94 RC-E che però costa 140 150 euro in più.
4,5kg sono comodi e se qualche volta dovesse passare un poco più di tempo fra un taglio e l'altro ha sempre il suo.

comunque io vedo gente che con questi piccolini ci lavora pure in campagna non solo nel giardino.


pareri. nient'altro. tutto in relazione alla poca estensione.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto decespugliatore Empty Re: Acquisto decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.