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Messaggio  ciga00 il Mer Ott 21, 2020 5:20 pm

Ciao a tutti, sto smontando una vecchia oleo mac 233 perché è un colabrodo di olio e benzina. Sono arrivato al carter nero frontale e dopo aver tolto la pompa olio e le 5 viti che lo tengono in posizione non vuole saperne di venir via. Sto sbagliando qualcosa?

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Messaggio  galero96 il Mer Ott 21, 2020 6:14 pm

Ciao e ben iscritto, non conosco il modello ma credo sia bene che tu inserisca qualche foto così chi non conosce il modello capisce meglio cosa cerchi
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Messaggio  ervilla il Mer Ott 21, 2020 7:01 pm

Ciao, ti ho cercato l'esploso cosi puoi capire se è presente qualche parte rimasta ancorata.
è sempre gradito inserire foto per avere un'immagine istantanea del problema per chi cerca di aiutare. Difatti da come hai scritto non ho capito cosa non vuole saperne di venir via; il carter o la pompa.

http://ersatzteillisten.motoruf.de/Oleomac/aeltere%20Modelle/OLEO-MAC%20233,%20BLITZ%20B%20300,%20FOLUX%20F3.pdf

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Messaggio  ciga00 il Mer Ott 21, 2020 7:24 pm

Grazie per l'esploso, sicuramente mi sarà utile. Il pezzo che non viene via è il carter nero, è come se fosse un pezzo unico con il resto dei pezzi arancioni. Nella foto che allego ho rimontato la pompa per non lasciarla in giro.
Smontaggio oleo-mac 233 Img_2012


Ultima modifica di falcetto il Gio Ott 22, 2020 6:01 am, modificato 1 volta (Motivo : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  ciga00 il Mer Ott 21, 2020 7:24 pm

galero96 ha scritto:Ciao e ben iscritto, non conosco il modello ma credo sia bene che tu inserisca qualche foto così chi non conosce il modello capisce meglio cosa cerchi

Ciao, grazie mille. Spero di essere più chiaro adesso

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Messaggio  galero96 il Gio Ott 22, 2020 5:52 am

Scusami ancora ma non ho capito cosa devi fare. Dici che è un colabrodo ma devi aggiustare i serbatoi o li vuoi sostituire?
A quanto capisco dagli esplosi dovrebbe esserci una guarnizione verticale che unisce i due pezzi, se da fuori confermi allora la guarnizione non svolge più il suo lavoro e va sostituita.
Non so se le guarnizioni siano reperibili ma anche se fosse ne vale la pena per una macchina che deve restare su uno scaffale e messa in moto una volta l'anno?
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Messaggio  falcetto il Gio Ott 22, 2020 6:05 am

ciga00 ha scritto:... saperne di venir via. Sto sbagliando qualcosa?
Dopo aver tolto tutte le viti che sono visibili fai un minimo di leva e viene via. C'è una guarnizione che separa e fa tenuta fra i 2 serbatoi. Sarà incollata. Saluti

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