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Problema Kawasaki TG33

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Messaggio  Aldo2m0r04 Gio Ott 29, 2020 6:53 pm

Buonasera, sono nuovo al forum. ho un decespugliatore Kawasaki TG33 che non si avvia. Controllando il carburatore ho visto che le membrane erano secche, quindi le ho sostituite pensando di risolvere il problema. Invece non parte comunque. Perfavore, qualcuno sa quale può essere il problema? Scintilla e compressione ne ha, e premendo il cicchetto nei tubi la miscela circola.
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Messaggio  galero96 Gio Ott 29, 2020 7:58 pm

ciao e ben trovato. l'unica altra cosa da controllare è il filtro del serbatoio e i tubi che devono essere ben morbidi e liberi da residui.
nel cambiare le membrane le hai posizionate nel modo corretto? hai revisionato tutto il carburatore pulendo anche il filtrino?
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Messaggio  Aldo2m0r04 Gio Ott 29, 2020 8:13 pm

Si, lo ho lavato anche nel Nitro, le membrane le ho installate ne ordine corretto e i tubi sono ok, il carburatore e un TK e internamente non ha il filtro.
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Messaggio  galero96 Gio Ott 29, 2020 8:18 pm

ok che le hai istalla te nell'ordine corretto ma anche nel verso coretto (giusto per metterti la pulce nell'orecchio)?
controlla anche che la miscela fluisca bene nei condotti perchè se resta nei fori di ingresso allora c'è qualche condotto otturato.
quanto tempo è stato fermo?
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Messaggio  Aldo2m0r04 Gio Ott 29, 2020 8:22 pm

Lo usava mio zio per tagliare l'erba una volta ogni 2 settimane. ma la comunque lasciava la miscela nel serbatoio. la miscela passa bene nei tubi e arriva fino al pompante.
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Messaggio  galero96 Gio Ott 29, 2020 8:35 pm

beh anche se la miscela resta nel serbatoio ma viene utilizzato ogni due settimane oppure ogni mese non c'è mica problema.
lo spillo funziona? chiude bene? la molla e il bilanciere sono in ordine? in ultimo la candela come si presenta?
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Messaggio  Aldo2m0r04 Gio Ott 29, 2020 9:11 pm

la candela non e messa male, proverò a controllare lo spillo. il bilancere funziona come dovrebbe.
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Messaggio  galero96 Gio Ott 29, 2020 9:51 pm

Controlla anche se la candela sia bella asciutta e non deve aver fuliggine, nel caso asciugala e spazzolala.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 6:16 am

Avevo pulito anche quella sia nella benza, sia nel Nitro, non ha fuliggine. Quando provo ad accendere rimane asciutta, non si bagna.
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Messaggio  falcetto Ven Ott 30, 2020 6:25 am

Non arriva miscela. Prova almeno se fa qualche scoppio mettendo qualche goccia di miscela in ingresso carburatore, lato filtro aira. Se sì riprendi in mano il carburatore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 6:27 am

Gia provato a mettere miscela attraverso la candela, fa quche scoppio e poi si spegne. Ma il carbu lo ho lavato bene, impossibile che la miscela non passi. I tubi son puliti.
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Messaggio  galero96 Ven Ott 30, 2020 6:34 am

Credo che falcetto intenda dire che hai dei passaggi otturati nel carburatore. Smonta il carburatore, tienilo in mano con la spillo in basso e nel passaggio principale superiore metti un po'di miscela o benzina, se vedi che passa alzando lo spillo allora va tutto bene, se non scende hai qualche passaggio otturato.

Un'altra prova di accensione è quella di accendere con il mezzo acceleratore in modo che entri anche il getto del massimo perché potresti avere i condotti del minimo chiusi e per questo non parte ma se fai entrare anche quelli del massimo (che dovrebbero essere liberi) allora potrebbe partire perché la miscela arriva in camera di scoppio.
Mi raccomando segui attentamente tutti i punti altrimenti non arriviamo a capo; lavare il carburatore con la benzina va bene se c'è poco sporco (e bisogna smontarlo in tutte le sue parti) ma se hai sporco tenace ci vuole il lavaggio ad ultrasuoni ed alle volte nemmeno quello basta.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 6:37 am

Va ben, provo a fare come hai detto, se poi combino vi avviso.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 6:39 am

Comunque avevo pulito i passaggi con un filino di rame e sembravano puliti. Riproverò a pulire e vedo che succede.
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Messaggio  galero96 Ven Ott 30, 2020 6:41 am

Attento ad infilare roba nei condotti perché è alluminio e rigarlo è un attimo, un filino di rame non dovrebbe far danno ma non ho mai provato e non ci tengo.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 7:23 am

Lo ho messo nel ultrasuoni con acqua tiepida e sapone da cucina. Speriamo bene...
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Messaggio  galero96 Ven Ott 30, 2020 8:17 am

Sicuramente meglio ma hai smontato anche le viti di regolazione?
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 8:32 am

non ha viti di regolazione, il carburatore e simile a quello in foto
https://i.servimg.com/u/f69/20/27/54/16/carb10.jpg
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Messaggio  galero96 Ven Ott 30, 2020 8:39 am

Allora la vite che si vede sotto è quella del minimo meccanico?
Comunque prova a rimontare tutto dopo la pulizia (mi raccomando controlla anche il verso delle membrane) e vedi se si avvia, naturalmente asciuga tutto con cura e soffia con aria compressa tutti i passaggi.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 8:41 am

si, quella vite e quella del minimo. dopo finito le lezioni lo soffio per bene e lo rimonto.
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Messaggio  fabbro Ven Ott 30, 2020 6:32 pm

scusami se torno sulle membrane, anche io ho tra gli altri un TG33, il suo carburatore ha le membrane che si montano in modo differente dal solito ordine.

Lato pompante, intendo questo:
Problema Kawasaki TG33 Pompan10
l'ordine é quello classico, pompate lato coperchio, guarnizione lato corpo carburatore.

Lato membrana, intendo questa:
Problema Kawasaki TG33 Membra10
l'orine é inverso al solito, quindi vanno montate come il pompante, membrana lato coperchio e guarnizione lato corpo carburatore, questo perché le due linguette, mosse dalla depressione appoggiano su due piccole molle che hanno le sedi nel corpo del carburatore stesso.
Giusto? Tu ha  montato tutto in questo modo, vero?

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Messaggio  Aldo2m0r04 Ven Ott 30, 2020 8:42 pm

Io ho messo prima la membrana sulle 2 molle, poi sopra la membrana la guarnizione. Comunque non va lo stesso anche dopo aver rimontato.
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Messaggio  fabbro Ven Ott 30, 2020 8:47 pm

l'ordine corretto é quello che ti ho detto io, se la guarnizione la monti sopra alla membrana, quest'ultima viene schiacciata troppo verso le molle e le alette non riescono ad aprire e chiudere.
perdonami ma non ho capito se ha rimontato come ti ho indicato io o no...

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Messaggio  galero96 Ven Ott 30, 2020 8:48 pm

Deve esserci qualcosa che non va.
Descrivi minuziosamente fase di montaggio carburatore e peocedura di accensione (inserisci una foto).
Hai provato ad accendere come ti avevo consigliato, con l'acceleratore premuto o comunque il mezzo acceleratore?
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Messaggio  Aldo2m0r04 Sab Ott 31, 2020 7:47 am

Allora, inizio a montare da lato pompante: prima monto la guarnizione, poi la membrana, e chiudo
Con la sua piastra e vite. successivamemte molla, bilancere, e spillo. Poi monto la guarnizione e poi il pompante. Infine chiudo col tappo.
Poi monto da lato cicchetto: prima monto le guarnizioni e le piastre d'alluminio del cicchetto. Poi sul carburatore metto le molle nelle sedi, successivamente la membrana sopra e poi la guarnizione. Infine chiudo avvitando tutto l assieme del cicchetto. Ho provato sia ad accenderlo con l' acceleratore tutto tirato, mezzo tirato, con e senza l' aria tirata. Insomma, ho provato di tutto. L unico modo in cui si accende e buttare benzina dal carburatore e poi si accende per qualche secondo.
Forse provo a controllare la mebrana con le alette come ha detto fabbro... comunque io prima di smontarlo la prima volta le avevo messe tutte in ordine le membrane, puo essere che per sbaglio ne ho invertita una. Se quello e il caso, sono un pirla, e vi chiedo scusa di avervi fatto perdere tempo.
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