Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 648 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 647 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Husqvarna 543XP nuova problemi a restare in moto
+13
il mecc
entoni
luca31
Alberto_64
belcanto
manuel55
fabbro
daniele61
Stepmeister
falcetto
Mene
ferrari-tractor
peppe30679
17 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Husqvarna 543XP nuova problemi a restare in moto
Ti ringrazio molto del tuo contributo.
Piace molto anche a me, però così non ci si può lavorare: vediamo cosa mi dicono in assistenza (gli ho fatto notare che se volevo una mts che desse problemi ogni 20 minuti prendevo una cinese, e che mi ha fatto saltare 2 giornate di lavoro...insomma ho fatto pesare la scelta di aver preso una professionale proprio per non avere rogne).
Mi rincuora molto il tuo intervento: speriamo me la sostituiscano, anche perchè andare in altro centro assistenza non è proprio carino.
Ciao
Piace molto anche a me, però così non ci si può lavorare: vediamo cosa mi dicono in assistenza (gli ho fatto notare che se volevo una mts che desse problemi ogni 20 minuti prendevo una cinese, e che mi ha fatto saltare 2 giornate di lavoro...insomma ho fatto pesare la scelta di aver preso una professionale proprio per non avere rogne).
Mi rincuora molto il tuo intervento: speriamo me la sostituiscano, anche perchè andare in altro centro assistenza non è proprio carino.
Ciao
peppe30679- utente registrato
Anche in questa discussione,due macchine su tre non vanno bene.Sentendo in giro sembra sia la stessa cosa ma questo non vuol dire nulla.
La cosa seria è che i soldi pagati erano (forse?) buoni ed immediatamente usufruibili,la macchina no.
A quelli dietro al l banco,costruttori compresi,è stato dato quello che hanno chiesto e tu non hai nulla.
Se va avanti a questo modo siamo tutti fregati.
La cosa seria è che i soldi pagati erano (forse?) buoni ed immediatamente usufruibili,la macchina no.
A quelli dietro al l banco,costruttori compresi,è stato dato quello che hanno chiesto e tu non hai nulla.
Se va avanti a questo modo siamo tutti fregati.
belcanto- utente registrato.
Ho sempre utilizzato prodotti Husqvarna e sono sempre andati bene, ma se devo essere sincero con la 543XP sono rimasto molto deluso. La mia al contrario di quella di peppe30679 si accende regolare ma non ha quella grinta che dovrebbe avere. Tante volte cede a metà del taglio, inizia a singhiozzare e non sale di giri. Bisogna quindi estrarla dal taglio e riportarla su di giri per poi riprendere il lavoro. Voi capite che quando state abbattendo alberi di una certa dimensione, ciò diventa anche pericoloso. Io ero un Husqvarna dipendente, ma dopo questa esperienza mi sono orientato su Sthil, non tanto per i prodotti, ma soprattutto per l'assistenza, almeno nella mia zona.
daniele61- utente registrato
E' anche vero che la 543XP è concepita per sramare più che per abbattere.
Alberto_64- utente registrato
Però scusami se mi ripeto Daniele, riguardo al prodotto hai fatto una valutazione sul marchio Husqvarna prendendo in considerazione l'esperienza avuta con l'unico modello a catalogo (insieme alla 425T, ormai fuori produzione) che non è Husqvarna ma Zenoah.
Poi per l'assistenza non discuto, quello lo puoi valutare solo tu.
fabbro- UTENTE BANNATO
daniele61 ha scritto:Ho sempre utilizzato prodotti Husqvarna e sono sempre andati bene, ma se devo essere sincero con la 543XP sono rimasto molto deluso. La mia al contrario di quella di peppe30679 si accende regolare ma non ha quella grinta che dovrebbe avere. Tante volte cede a metà del taglio, inizia a singhiozzare e non sale di giri. Bisogna quindi estrarla dal taglio e riportarla su di giri per poi riprendere il lavoro. Voi capite che quando state abbattendo alberi di una certa dimensione, ciò diventa anche pericoloso. Io ero un Husqvarna dipendente, ma dopo questa esperienza mi sono orientato su Sthil, non tanto per i prodotti, ma soprattutto per l'assistenza, almeno nella mia zona.
qui siamo off topicfabbro ha scritto:Però scusami se mi ripeto Daniele, riguardo al prodotto hai fatto una valutazione sul marchio Husqvarna prendendo in considerazione l'esperienza avuta con l'unico modello a catalogo (insieme alla 425T, ormai fuori produzione) che non è Husqvarna ma Zenoah.
ragazzi in questo argomento trattiamo il guasto o il problema meccanico della macchina in questione, al limite trattiamo chi ha avuto lo stesso.
Polemiche o recriminazioni sui marchi, assistenza, ecc ... non hanno a che fare col topic e in generale con il forum.
Niente di grave, però rientriamo, grazie.
Buona continuazione
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
anche io sono possessore della 543xp da 4, 5 anni, mai avuto problemi, i primi tempi non rendeva ma doveva solo sciogliersi cosa che é avvenuta dopo una diecina di litri di miscela.
entoni- utente registrato
Ringrazio tutti per gli utili commenti ed esperienze.
Ormai è inutile piangersi addosso, la macchina l'ho riportata in assistenza e mi sono fatto sentire (con i dovuti modi ovviamente): non resta che aspettare il responso.
Vi terrò informati del prosieguo se siete interessati.
Buon finesettimana a tutti
Ormai è inutile piangersi addosso, la macchina l'ho riportata in assistenza e mi sono fatto sentire (con i dovuti modi ovviamente): non resta che aspettare il responso.
Vi terrò informati del prosieguo se siete interessati.
Buon finesettimana a tutti
Grazie, domani faccio l'ultimo tentativo, poi la riporto in assistenza,vedremo.
Mene- utente registrato
Oggi ho riprovato la motosega, stesso problema, su consiglio di un altro meccanico ho provato a capovolgere la motosega sotto sopra, mi a spiegato che probabilmente aspira aria da un paraolio, e sotto sopra elimini il problema, ma non ho capito più di tanto, comunque in effetti la motosega funziona correttamente, martedì torno in assistenza e provo a spiegare il tutto, ho anche il video, vediamo se si riesce a capire qualcosa. Farò sapere.
Mene- utente registrato
se il tuo problema non è lo stesso dell'altro iscritto (mi sembra di ricordare, ma non ho letto tutta la discussione) apri un tuo argomento con titolo, così lo si può rintracciare .Mene ha scritto:Oggi ho riprovato la motosega, stesso problema, su consiglio di un altro meccanico ho provato a capovolgere la motosega sotto sopra, mi a spiegato che probabilmente aspira aria da un paraolio, e sotto sopra elimini il problema, ma non ho capito più di tanto, comunque in effetti la motosega funziona correttamente, martedì torno in assistenza e provo a spiegare il tutto, ho anche il video, vediamo se si riesce a capire qualcosa. Farò sapere.
Quando l'officina ti rilascia la macchina posti in un argomento nuovo e ci aggiorni, se vuoi
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Il problema è lo stesso purtroppo, è come per lui l'assistenza non riesce a risolvere.
Mene- utente registrato
ah , ok , non ho letto attentamente allora
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie per l'informazione: purtroppo come dicevo la mia l'ho riportata indietro e devo aspettare che mi facciano sapere. Però farò presente questa cosa e proverò anche con la mia: potrebbe trattarsi di un difetto comune.Mene ha scritto:Oggi ho riprovato la motosega, stesso problema, su consiglio di un altro meccanico ho provato a capovolgere la motosega sotto sopra, mi a spiegato che probabilmente aspira aria da un paraolio, e sotto sopra elimini il problema, ma non ho capito più di tanto, comunque in effetti la motosega funziona correttamente, martedì torno in assistenza e provo a spiegare il tutto, ho anche il video, vediamo se si riesce a capire qualcosa. Farò sapere.
PS: scusate l'ignoranza, chiedo ai tecnici del forum, ma dover sarebbe posizionato questo paraolio che potrebbe far entrare aria? Sarebbe possibile secondo voi che un aspirazione d'aria da quel punto comporti difficoltà a prendere i giri?
A dirti la verità ci ho capito niente, però a funzionato, sinceramente ci ho anche ripensato a quello che mi a detto, sono sicuro che mi ha detto che per lui aspira aria e quindi la miscela non a il rapporto giusto di aria, domani lo chiamo e mi faccio rispiegare la cosa. Così in assistenza so cosa dire.
Mene- utente registrato
i paraoli (accoppiati ai rispettivi cuscinetti) sono quelli di banco da cui esce l'albero motore, un asse lato frizione e l'altro lato volano chiaramente, sono quindi sulle pareti della camera di manovella, dove per depressione arriva, direttamente dal carburatore, la miscela fresca (aria + combustibile/lubrificante) che poi verrá spinto tramite i travasi nella camera di combustione.
Quindi un trafilamento di aria esterna in quel punto scombina la corretta proporzione di ossigeno/combustibile (fatta precedentemente dal carburatore), rendendo la miscela eccessivamente magra (non di olio, di combustibile).
Tanto per essere chiari, anche se é un'altra macchina, é quell'anello nero indicato dalla freccia blu
Quindi un trafilamento di aria esterna in quel punto scombina la corretta proporzione di ossigeno/combustibile (fatta precedentemente dal carburatore), rendendo la miscela eccessivamente magra (non di olio, di combustibile).
Tanto per essere chiari, anche se é un'altra macchina, é quell'anello nero indicato dalla freccia blu
Ultima modifica di fabbro il Dom Nov 15, 2020 5:32 pm - modificato 2 volte.
fabbro- UTENTE BANNATO
Sono 2, su entrambi i lati dell'albero motore. Un'aspirazione indesiderata di aria da paraoli o collettore di aspirazione smagrisce la miscela controllata dalle viti carburatore. Regime minimo accelerato e massimo oltre il consentito. Questa è la regola ma poi ci sono sempre altre variabili. Salutipeppe30679 ha scritto:.. ma dover sarebbe posizionato questo paraolio che potrebbe far entrare aria? Sarebbe possibile secondo voi che un aspirazione d'aria da quel punto comporti difficoltà a prendere i giri?
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Grazie Falcetto: mi domandavo se la prova empirica di capovolgere la mts come suggerito dal meccanico avesse qualche fondamento scientifico e potrebbe effettivamente spiegare i miei problemi e quelli del "collega" Meme con questa macchina.
secondo me quella prova non serve a nulla...
fabbro- UTENTE BANNATO
Grazie, sì mi è chiaro di quali paraoli parliamo molto gentile.
In effetti, e lo dicevo anche qualche post più indietro, prima comincio a sentire un'alterazione dei giri del motore durante l'utilizzo (non ne sono certo, però mi pare che succeda quando inclino la mts nel normale utilizzo, inoltre ho l'impressione che al rilascio del gas mantenga ancora per un po' i giri al massimo come se ci mettesse un po' a scendere), poi dopo questa prima fase succede quello che ho già spiegato, ossia che dal minimo se dò gas si spegne.
Mi domandavo se, alla luce di quanto asserito da Mene, con l'utilizzo il calore sviluppato possa far dilatare il carter e far trafilare l'aria dal paraolio (anche se non dovrebbe succedere).
Mah, vedremo
In effetti, e lo dicevo anche qualche post più indietro, prima comincio a sentire un'alterazione dei giri del motore durante l'utilizzo (non ne sono certo, però mi pare che succeda quando inclino la mts nel normale utilizzo, inoltre ho l'impressione che al rilascio del gas mantenga ancora per un po' i giri al massimo come se ci mettesse un po' a scendere), poi dopo questa prima fase succede quello che ho già spiegato, ossia che dal minimo se dò gas si spegne.
Mi domandavo se, alla luce di quanto asserito da Mene, con l'utilizzo il calore sviluppato possa far dilatare il carter e far trafilare l'aria dal paraolio (anche se non dovrebbe succedere).
Mah, vedremo
Husqvarna 543XP nuova problemi a restare in moto
se fossero per ipotesi le tenute di banco,lo farebbe subito,specie appena avvii il motore freddo.
dopo 20 minuti di utilizzo lo trovo poco probabile.
la prova comunque la si puo' fare ,ma inclinando la motosega da un lato, non capovolgerla.
mi viene il dubbio che sia un problema di pesca.
nessuno dei meccanici che l'ha vista ha per caso tolto il tubo di pesca?
perchè capitava che si riempivano di piccoli buchi,quindi girandola sottosopra potreppe pescare e girare,ma in piano magari tira aria.....potrebbe.
perchè dopo 20 minuti di uso potresti già avere il sebatoio sotto la metà.
oppure il pescamix mal messo......sai quanti non lo guardano.
il mecc.
dopo 20 minuti di utilizzo lo trovo poco probabile.
la prova comunque la si puo' fare ,ma inclinando la motosega da un lato, non capovolgerla.
mi viene il dubbio che sia un problema di pesca.
nessuno dei meccanici che l'ha vista ha per caso tolto il tubo di pesca?
perchè capitava che si riempivano di piccoli buchi,quindi girandola sottosopra potreppe pescare e girare,ma in piano magari tira aria.....potrebbe.
perchè dopo 20 minuti di uso potresti già avere il sebatoio sotto la metà.
oppure il pescamix mal messo......sai quanti non lo guardano.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Grazie il mecc, ma il fatto è che sta bene in moto al minimo, il problema si verifica quando accelero.
Comunque per escludere quello che dici tu, quando si verifica questo problema potrei riempire il serbatoio e vedere se torna ad accelerare normalmente.
Comunque per escludere quello che dici tu, quando si verifica questo problema potrei riempire il serbatoio e vedere se torna ad accelerare normalmente.
Grazie della spiegazione, oggi in effetti il problema lo a dato subito e con serbatoio pieno, io ho un video ma non so se posso allegarlo, non sono pratico
Mene- utente registrato
Io l'ho portata da un solo meccanico, lì dove l'ho acquistata. Mi ha detto di aver controllato il collettore di aspirazione (che non presentava problemi) e di aver ricarburato, ma di tubo pesca miscela non mi ha parlato.il mecc ha scritto: nessuno dei meccanici che l'ha vista ha per caso tolto il tubo di pesca?
il mecc.
Sì che lo puoi allegare. Fai ricorso a qualche amico-parente nativo digitale. SalutiMene ha scritto: io ho un video ma non so se posso allegarlo, non sono pratico
https://lamotosega.forumattivo.com/t202-istruzioni-per-il-caricamento-dei-video
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
» HUSQVARNA T425 NUOVA: DIFFICOLTA' MESSA IN MOTO
» Bolle nel primer Husqvarna 543xp
» HUSQVARNA T425 NUOVA: DIFFICOLTA' MESSA IN MOTO
» Bolle nel primer Husqvarna 543xp
Pagina 2 di 4