Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 522 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 521 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Husqvarna 543XP nuova problemi a restare in moto
+13
il mecc
entoni
luca31
Alberto_64
belcanto
manuel55
fabbro
daniele61
Stepmeister
falcetto
Mene
ferrari-tractor
peppe30679
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Husqvarna 543XP nuova problemi a restare in moto
Come nuovo iscritto non posso allegare link per sette giorni.
Mene- utente registrato
Mandalo qui alla mail dello staff staff.lamotosega@yahoo.itMene ha scritto:Come nuovo iscritto non posso allegare link per sette giorni.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Buongiorno, oggi ho riportato la 543 in assistenza, con il video, poi l'abbiamo provata e fortunatamente, per modo di dire, non andava bene, quindi la mandano in husqvarna, tra l'altro era presente anche il rappresentante, appena torna indietro farò sapere, sperando di aver risolto questa cosa. Peccato perché io ho un altra 543xp che va benissimo.
Mene- utente registrato
Grazie fammi sapere, come immaginerai sono parecchio interessato alla questione.
A me non hanno fatto sapere niente: domani passo a sentire cosa mi dicono.....
A me non hanno fatto sapere niente: domani passo a sentire cosa mi dicono.....
peppe30679- utente registrato
Ho ripreso la motosega oggi pomeriggio ed ho parlato col meccanico: lui sostiene che il tubetto della miscela che arriva al carburatore "dalla pompetta" (queste le sue parole) era stato fatto passare male e parzialmente strozzato. Dice di averla provata tagliando legna e mettendola anche sotto sforzo (il che mi fa anche girare le scatole perchè è in rodaggio, ma soprassediamo). Sinceramente mi convince poco questa spiegazione, ma la proverò nuovamente e vediamo cosa succede.
Io sto aspettando husqvarna, mi sembra strano che se è strozzato il tubo la motosega vada bene per un po e poi no, comunque appena torna la mia ti farò sapere, sono speranzoso che in husqvarna risolvano.
Mene- utente registrato
Rispetto il lavoro di tutti e senza inutile polemica dico che:peppe30679 ha scritto:....che il tubetto della miscela che arriva al carburatore "dalla pompetta" (queste le sue parole)
- il flusso della miscela va dal carburatore alla pompetta e non viceversa.
- il tubetto che collega il carburatore al primer è sulla linea di ritorno al serbatoio. Esiste solo per permettere di riempire il carburatore attraverso il primer dopo lungo periodo di fermo. Per assurdo si potrebbe eliminare e tappare l'uscita del carburatore senza inconvenienti funzionali. Servirà qualche tiro in più di corda per aspirare la miscela dal serbatoio.
- è più probabile che sia la "pompetta" che non fa più bene il suo lavoro e lascia trafilare aria di ritorno.
Mi scuso ancora per la puntualizzazione. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Infatti Falcetto, mi sà tanto di supercazzola.......
PS: Grazie Mene, sì tienimi aggiornato
PS: Grazie Mene, sì tienimi aggiornato
Allora ragazzi, finalmente sono riuscito a provare la mts dopo averla ripresa dal meccanico.
Devo dire che oggi il problema non si è manifestato: non ho lavorato moltissimo, occhio e croce 1 ora e mezza (ho terminato 2 pieni) e l'unica cosa "strana" era ogni tanto al minimo un leggero aumento dei giri del motore che faceva azionare la catena appena appena, ma niente di che.
Unico problema (che però non faceva prima ed immagino dipenda dal fatto che il meccanico ha manovrato attorno al carburatore), appena messa in moto devo tirare più volte l'acceleratore per "sbloccare" il motore su di giri (non so se mi sono spiegato, parlo del fatto che il motore appena messo in moto resta su di giri - ed è cosa normale, lo fa anche l'altra mia mts - ma appena si agisce sul grilletto del gas torna al minimo). Probabilmente il meccanismo tocca qualcosa che non lo fa tornare in posizione. Domani controllo, magari metto una foto così mi potete indicare dove agire.
Devo dire che oggi il problema non si è manifestato: non ho lavorato moltissimo, occhio e croce 1 ora e mezza (ho terminato 2 pieni) e l'unica cosa "strana" era ogni tanto al minimo un leggero aumento dei giri del motore che faceva azionare la catena appena appena, ma niente di che.
Unico problema (che però non faceva prima ed immagino dipenda dal fatto che il meccanico ha manovrato attorno al carburatore), appena messa in moto devo tirare più volte l'acceleratore per "sbloccare" il motore su di giri (non so se mi sono spiegato, parlo del fatto che il motore appena messo in moto resta su di giri - ed è cosa normale, lo fa anche l'altra mia mts - ma appena si agisce sul grilletto del gas torna al minimo). Probabilmente il meccanismo tocca qualcosa che non lo fa tornare in posizione. Domani controllo, magari metto una foto così mi potete indicare dove agire.
Ciao, io sto ancora aspettando che mettano la mia a posto, sai cosa hanno fatto alla tua?
Fino ad ora mi dicono aver cambiato le membrane, poi la guarnizione del collettore non era proprio apposto, mancava la prova di tenuta dei cuscinetti, speriamo a breve finiscano
Fino ad ora mi dicono aver cambiato le membrane, poi la guarnizione del collettore non era proprio apposto, mancava la prova di tenuta dei cuscinetti, speriamo a breve finiscano
Mene- utente registrato
Mi ha detto di aver posizionato meglio il tubetto della miscela che dal carburatore va alla pompetta: secondo lui era posizionata malamente e l'ha messa meglio, anche se la cosa non mi convince molto. Però oggi non mi posso lamentare, c'ho lavorato bene.
Aspetto di provarla nuovamente.
Aspetto di provarla nuovamente.
Ok grazie, buona serata
Mene- utente registrato
Oggi sono andato nuovamente dal meccanico per il problema della macchina che rimaneva leggermente accelerata al rilascio del gas e, soprattutto, durante la messa in moto faticava a togliere il "mezzo gas" (dovevo insistere varie volte sull'acceleratore per farlo scattare).
Si trattava della levetta dell'aria che, in questa motosega è inserita nel foro di un quadratino di plastica che si può staccare dal resto della carcassa: in pratica non era inserito bene e l'aria rimaneva leggermente tirata anche se, a vista, risultava disinserita
Conclusioni: spero con questo di aver risolto tutti i problemi iniziali che ho avuto con questo mezzo che, nonostante tutto, mi piace molto.
Certo, per un attrezzo professionale mi sarei aspettato una maggior attenzione da parte di una nota azienda prima che fosse messo in vendita (vedi tubetto carburante strozzato e questa storia dell'aria.....).
Ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla mia problematica dandomi preziosi consigli!
Auguro agli altri compagni di sventura con questa motosega di risolvere quanto prima i loro problemi
Si trattava della levetta dell'aria che, in questa motosega è inserita nel foro di un quadratino di plastica che si può staccare dal resto della carcassa: in pratica non era inserito bene e l'aria rimaneva leggermente tirata anche se, a vista, risultava disinserita
Conclusioni: spero con questo di aver risolto tutti i problemi iniziali che ho avuto con questo mezzo che, nonostante tutto, mi piace molto.
Certo, per un attrezzo professionale mi sarei aspettato una maggior attenzione da parte di una nota azienda prima che fosse messo in vendita (vedi tubetto carburante strozzato e questa storia dell'aria.....).
Ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla mia problematica dandomi preziosi consigli!
Auguro agli altri compagni di sventura con questa motosega di risolvere quanto prima i loro problemi
Allora hai novità a riguardo? La mia l'ho provata varie volte ed adesso sembra andare bene per fortuna!Mene ha scritto:Ciao, io sto ancora aspettando che mettano la mia a posto, sai cosa hanno fatto alla tua?
Husqvarna 543 xp
Buona sera, scrivo perché finalmente ho risolto con la543xp, Grazie al rappresentante della husqvarna che ha avallato praticamente qualsiasi intervento la motosega è apposto. Sono stati sostituiti:cilindro e pistone, collettore, pompa prime, cuscinetti banco, membrane carburatore. Praticamente tutto, alla fine si è scoperto che si trattava di una guarnizione del coperchio ispezione travasi, così almeno mi dicono, per me basta che funzioni ma ci sono voluti 4 mesi.
Mene- utente registrato
Molto bene , ora ti ritrovi con la macchina revisionata praticamente nuova
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Il coperchio ispezione travasi sarebbe quella placchetta che si vede sul cilindro sul lato destro (guardandola così come si impugna?)
Proprio quello, mi hanno spiegato che non sempre la guarnizione si spostava, ma quando finalmente con una prova di tenuta è andata fuori sede con la pompetta a mano non Riusciva a compensare la perdita da tanto trafilava, l'importante è che ora vada e soprattutto che il cliente va creduto, anche perché io chiedevo solo che funzionasse, non ho mai chiesto sostituzione o denaro indietro.
Mene- utente registrato
beh, bella esperienza... grazie per averlo riportato, è sicuramente un difetto non comune
ferrari-tractor- Moderatori
Bene, sono felice che anche tu abbia risolto il problema!
Non si capisce mica bene ve'
Cambiano tutto poi si accorgono,che non tiene un coprchietto travasi.
Con la pompetta attaccata a che cosa?
A pensar male...
Cambiano tutto poi si accorgono,che non tiene un coprchietto travasi.
Con la pompetta attaccata a che cosa?
A pensar male...
belcanto- utente registrato.
Il coperchio travasi perdeva sul cilindro nuovo? Sul vecchio cosa era?
Stepmeister- utente registrato
Sul vecchio, per questo hanno cambiato il blocco intero.
Mene- utente registrato
Sul vecchio, per questo hanno cambiato il blocco intero.
Mene- utente registrato
Husqvarna 543XP nuova, problemi per restare in moto
Anch'io ho acquistato una Husqvarna 543 XP , per non avere problemi, entra in moto al primo colpo e, cosa strana, visto che il meccanico dice sempre che tali motoseghe funzionano bene quando sono calde, dopo circa 1 ora o poco meno, inizia a non tenere più il minimo, si spegne, la rimetto in moto e rientra subito, ma come tocco l'acceleratore, si spegne, ho provato a regolare il minimo, ma non cambia, l'ho riportata in officina, una prima volta, me l'hanno regolata perfetta, ma una volta nel bosco, ha rifatto lo stesso, dopo la prima ora di lavoro, si spegne e quando la rimetto in moto riparte, ma se tocco l'acceleratore si spegne immediatamente, ora è di nuovo in officina, vediamo quando me la restituiscono come andrà... Con una macchina da poco, si sa che può succedere, ma con una professionale ci si rimane male e se il buondì si vede dal mattino, ancora peggio
Angelo D- utente registrato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
» HUSQVARNA T425 NUOVA: DIFFICOLTA' MESSA IN MOTO
» Bolle nel primer Husqvarna 543xp
» HUSQVARNA T425 NUOVA: DIFFICOLTA' MESSA IN MOTO
» Bolle nel primer Husqvarna 543xp
Pagina 3 di 4