Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da Ghepardo Oggi alle 4:34 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310198 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 346 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 342 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, gio199, Pippo50

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap30%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap35%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap12%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap2%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap4%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap5%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap2%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap9%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_lcap1%Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

+8
belcanto
superez
mikhele
falcetto
Pie.C
entoni
pw31
mais73
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mais73 Sab Nov 14, 2020 8:24 am

Ieri sera... officina marca nota di dece e motoseghe.. richiesta pompa olio motosega potatura.. mgf (on line 10.00 altro rivenditori 13-15 euro)
Risposta:" vai vai... non trattiamo prodotti cinesi.."
Ho risposto :" son montate non solo in cinesi ma altri prodotti anche famosi"
Vado a vedere in officina se ho qualcosa..
Ho questa...

Scontrino da 39.50€ grrr
Spero che il doppio del prezzo solito (13-15 euro) sia giustificato dalla qualità costruttiva... o devo dire che mi ha dato una bella snort .
Non capisco proprio questo divario prezzi... ammetto che era un urgenza..  gliela avrei lasciata sul banco altrimenti.
Già un'altra volta mi ha snobbato per le membrane... forse tra me e lui non c'è feeling e lo devo cancellare da ogni riferimento... boh

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  pw31 Sab Nov 14, 2020 1:04 pm

uno che dici sia solito snobbarti e in piu ti risponde senza nemmeno guardare con un "vai, vai!"... credo non ci sia bisogno di commentare, un cliente non si tratta così a prescindere...

qui in zona uno così (ma in tutt'altro settore) ha finito per essere lui lo snobbato e adesso invidia e rosica per gli altri venditori che lavorano e lui si trova la polvere sul bancone....
ciao

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  entoni Sab Nov 14, 2020 1:18 pm

modello della motosega?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Pie.C Sab Nov 14, 2020 1:26 pm

Un imprenditore si può rivolgere come gli pare ad un suo cliente.
Ma quest'ultimo lo può mandare bellamente a fan...o e non ripassare più dalla sua porta.
Appena inizierà a vedere il vuoto nel suo negozio l' atteggiamento forse cambierà.
E se non cambia che fallisca pure.
Il costo della pompa per la tua motosega (...credo regolabile) è un po' alto ma in un negozio fisico ci può stare.

Pie.C
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  falcetto Sab Nov 14, 2020 5:04 pm

L'Imprenditore potrebbe astenersi dall'essere anche maleducato verso un cliente. Nel caso di specie pure canaglia.
mais73 ha scritto:... ammetto che era un urgenza..  
E' questo il problema perchè le alternative ci sono. Saluti
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Immagi11

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mais73 Sab Nov 14, 2020 5:14 pm

Mgf da potatura... una cina per poche ore annue

Come immaginavo io mi ha silurato... già.. 1.80 euro... ma la legnata (in emergenza) l'ho presa. Tutto "fa esperienza" Rolling Eyes grazie per la conferma ragazzi ok capo

È un rivenditore di una marca che un pensierino ad una sua macchina lo avrei fatto... ma non mi vede di sicuro se mi faccio un regalo...

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  entoni Sab Nov 14, 2020 7:37 pm

falcetto ha scritto:L'Imprenditore potrebbe astenersi dall'essere anche maleducato verso un cliente. Nel caso di specie pure canaglia.
mais73 ha scritto:... ammetto che era un urgenza..  
E' questo il problema perchè le alternative ci sono. Saluti
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Immagi11
vi fidate di questi acquisti?? vabbe che sono 2 euro secondo me buttati... ?????
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mikhele Sab Nov 14, 2020 7:51 pm

Perché,
su una motosega cinese cosa vorresti montare?

mikhele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 61
Località : Varese provincia

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  entoni Sab Nov 14, 2020 7:55 pm

se il ricambio non andasse altri soldi buttati, certo che 39 euro, io non l´avrei presa:snort: snort
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  superez Sab Nov 14, 2020 8:18 pm

Ricordo che dopo la tempesta Vaia molta gente aveva intensificato l'uso delle motoseghe per ripulire le proprietà. Il piccolo venditore dal quale mi fornisco si era riempito di motoseghe hobbistiche e cinesi. Una sera passai a ritirare un ordine e mi disse, prendendo una probabile motosega cinese "guarda qua, comprano 'sti giocattoli e poi dopo averli usati una volta me li portano qua".
Diciamo che è comprensibile che un venditore di prodotti di marca non veda di buon occhio quando gli si richiede assistenza per prodotti cinesi, ma c'è comunque modo e modo di porsi. Sul ricambio, che io sappia la maggioranza delle motoseghe cinesi sono delle copie Zenoah, e quelle da potatura sono state riprodotte non solo da "copiatori cinesi" ma anche da altre marche conosciute, ad esempio da Jonsered se non erro. Quindi potrebbe essere che il ricambio sia per il prodotto "di marca" (Zenoah, Jonsered ecc) , e allora credo che il prezzo sia giustificabile. Non sarebbe così se fosse un ricambio cinese. Sono dell'idea che quando si comprano i cloni bisognerebbe cercare di "arrangiarsi", quindi rifornirsi autonomamente di ricambi, se no si fa presto a perdere l'unico punto di forza di queste machine, l'economicità.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Pie.C Sab Nov 14, 2020 10:37 pm

Mi faccio questa domanda, e la faccio cercando di ragionare come un commerciante.
Ma se so che questi attrezzi non valgono a una fava, e il giorno dopo che li vendo il mio cliente me li riporta qui perché allora li metto nel mio negozio?
Un commerciante dovrebbe garantire per la qualità di ciò che vende...(può essere anche roba cinese...basta che funzioni e sia sicura) ma se sai che non va...e non ci vuole molto a capire... perché sputtanare la propria credibilità, il nome, la parola, l'azienda.
Ho lavorato tanti anni nel settore edile e questo modo di fare un po' da furbastri...diffuso in edilizia... ha portato sempre a chi lo perseguiva alla chiusura.
Qualsiasi lavoro uno faccia deve sempre cercare di dare il meglio che può... non si possono in....lare i clienti perché questi ti giudicano, e se non li soddisfi ...li perdi per sempre.

Pie.C
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  superez Dom Nov 15, 2020 12:37 am

Il fatto è che generalmente i cloni cinesi si acquistano al supermercato, in negozi non specializzati o su internet e poi per risolvere le grane vengono portati al rivenditore sotto casa. Nel mio caso il rivenditore è concessionario ufficiale di una marca italiana di attrezzatura agro-forestale e non vende assolutamente dei cloni cinesi.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mais73 Dom Nov 15, 2020 7:19 am

La mia "cina"  avrà 6-8 anni.. utilizzo legna per il "nonno" circa 15-25 ore annue), spesa 130 euro
guasti rilevati: membrane un paio di kit, un collettore carburatore-cilindro 1, pompe olio 2, chiocciole 3.
Come vedete son guasti "normali" che non "mi" giustificano a spendere 300-400 euro per una potatura di marca "magari" ritrovandomi una linea hobby/eco simil cina fatta un cicin meglio, ma "griffata", dove i pezzi di ricambio costano come la motosega.
ammetto che sono innamorato della ECHO cs2511 tes ma 400 euro non me li posso permettere..
Se ci fossero guasti importanti va da se che andrebbe nella spazzatura di volata. Cercate di capire chi come me acquista non prodotti "pro" dato lo scarso utilizzo  Rolling Eyes
PS la pompa da 12.00 euro completa l'ho comprata in una officina che "vende e ripara " mgf oltre che ad altre Marche..  quindi credo che non sia una motosega "cina pura".. credo

Volevo prendere pure io un paio di pompe e 6 chiocciole..  anche se arrivano fra 30 gg... per il costo che hanno.. al max comincerò a fare il pieno olio, benzina e... cambio chiocciola hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

Sono pochi i commercianti che " garantisco ciò che vendono" l'onestà sarebbe dire " costa poco.. non pretendere nulla.. i ricambi costano come la macchina se NON ti "arrangi"... di solito spingono dove hanno più margine e/o obblighi di fatturato per restare nel Marchio... senza "capire" le reali esigenze di chi compra.


Ultima modifica di mais73 il Dom Nov 15, 2020 7:45 am - modificato 3 volte.

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  falcetto Dom Nov 15, 2020 7:21 am

entoni ha scritto:.. vi fidate di questi acquisti??  vabbe che sono 2 euro  secondo me buttati... ?????
Personalmente sì. Aprile 2019 ho acquistato online 2 kit in foto, costo 9,86 Euro, trovati nella cassetta della posta dopo 28 giorni. Uno montato e funzionante, l'altro l'ho qui in casa. Prima o poi l'amico/conoscente arriverà con la motosega cinese presa in mano dopo 1 anno di fermo che non manda olio. Saluti
Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Img_2041
Pie.C ha scritto: Ho lavorato tanti anni nel settore edile e questo modo di fare un po' da furbastri...diffuso in edilizia...
Qualsiasi lavoro uno faccia deve sempre cercare di dare il meglio che può... non si possono in....lare i clienti
Sono d'accordo ma purtroppo i furbi sono diventati tanti (troppi...) e potremmo scriverci romanzi.
L'obiettivo prioritario è progressivamente diventato quello di fare cassa subito. Quando vado per acquistare un ricambio, questo non è disponibile subito e mi chiedono l'anticipo per l'ordine.
Il caso di Mais l'ho sperimentato moltissime volte anch'io: 25 Euro per una cinghietta Z da 700 mm, 70 Euro per una bobina che si trova compatibile a 15-20, 80 Euro per un carburatore che si trova compatibile a 12-15.
Il mondo reale è questo, bisogna adattarsi ed agire secondo le proprie scelte personali, sperando che in futuro sarà ancora possibile. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 15, 2020 7:50 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Pie.C Dom Nov 15, 2020 7:56 am

Sai con queste cinesi si va molto a fortuna.
Un amico possiede la hunday da potatura che si vede in tutti i Brico (una cinese tremenda)
La usa da anni come un mulo da soma, e mai avuto un guasto di alcun genere.
Io non l'avrei comprata manco morto... però capisco...le situazioni e i diversi ragionamenti che uno fa.
Ora tu, io, ...magari ripariamo tutto da soli o quasi... ma per altri queste sono delle fregature belle e buone.
Se uno fosse andato in officina a fare tutte quelle riparazioni, con i soldi spesi in assistenza avrebbe comprato il top di gamma delle pro.

Pie.C
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mais73 Dom Nov 15, 2020 8:18 am

E per fortuna esistono forum come questo per confrontarsi ed avere soluzioni/chiarimenti... altrimenti... ?????

grazie a tutti

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  superez Dom Nov 15, 2020 9:58 am

che poi la rottura della pompa olio capita spesso anche nelle ultime professionali con l'uso di oli biologici, soprattutto quando anche per esse si passa all'uso della plastica. La mia Homelite anni '80 non avrà tantissime ore ma di maltrattamenti ne ha subiti, come varie cadute dalle piante o la miscela fatta "ad occhio". Candele e catene a parte non ha mai subito riparazioni, nemmeno le membrane.
Ad ogni modo anche io da studente squattrinato ed effettuando, per ora, solo lavori di pulizia sentieri e piccoli abbattimenti non ho potuto far altro che affidarmi ad una motosega e ad un decespugliatore cinesi. Con l'acquisto di entrambi me la son cavata con 120 euro.
Trovo corretto il metodo di Falcetto nel comprare i ricambi alla fonte, in Cina, prevedendo possibili guasti. I ricambi arrivano, bisogna solo avere pazienza perchè a volte ci mettono anche due mesi.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  belcanto Dom Nov 15, 2020 10:07 am

Abbiamo il dovere di aver fiducia negli altri ma abbiamo anche il diritto di diffidare.
Non è cosa recente,di profittatori se ne parla già nella Bibbia.

Da noi si diceva di avere fiducia e di farsi furbi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  superez Lun Dic 07, 2020 11:28 pm

dopo questa conversazione sono venuto a sapere che anche mio zio è in possesso di una probabile cinese da 52cc alla quale si è rotta la pompa. Calcolando che con questa motosega taglia la legna per tutto l'inverno, ho deciso di acquistare 5 pompe direttamente dalla Cina. Fortunatamente sono arrivate presto, ci hanno messo circa 3 settimane, ed il prezzo d'acquisto, con spedizione gratuita, è stato di 14.20€. Ho anche ordinato le chiocciole, 5 a 2.20€, ma non sono ancora arrivate.
Questo per dire che se si vuole mantenere perlomeno la sostenibilità economica con i cloni cinesi, bisogna farsi un minimo di scorta dei pezzi con più probabile rottura, oppure accettare di tenere ferma la macchina in attesa dei pezzi. Diversamente si supera facilmente il prezzo d'acquisto sostituendo pochi pezzi.
Per la qualità non cambia nulla penso (a meno di acquistare un ricambio originale della motosega che è stata clonata), alla fine comprando gli stessi pezzi qua da noi, il prezzo maggiore è dato dallo stoccaggio dei prodotti.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  mais73 Mar Dic 08, 2020 8:28 am

Per me non sempre vale il "chi più spende... meno spende"... prendi una motosega di "marca" ma linea di "primo prezzo" (quindi hobby) speri sia migliore di una cinese e invece (a volte).. scopri gli stessi problemi di una cina e i ricambi (cina) te li fanno pagare salati. Per me non ha senso.. la mia classifica immaginaria era

-Cina
-marca linea hobby
-tutto il resto
Ma non è  così nella realtà (cina e hobby di marca sono uguali per me)

ultimamente quando compro qualcosa (in qualsiasi ambito) chiedo "provenienza/costruzione... disponibilità ricambi... e se fa assistenza al mezzo in questione"...  vale per una lavatrice, un trapano, un rasaerba... un aerografo... qualsiasi cosa

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Ospite Mar Dic 08, 2020 10:19 am

Per anni siamo stati " fregati" con l'idea del pezzo originale però prodotto sempre in Cina. Ora che è possibile acquistare direttamente in Cina i rivenditori e le officine professionali hanno preso una posizione criticamente rigida del made in China cercando di tutelare un sistema che oramai non esiste più. Trincerarsi in frasi tipo "qui Noi montiamo solo pezzi originali" o nella peggiore delle ipotesi " Vai vai ", non aiuta un settore che non vuole in maniera categorica confrontarsi con una realtà di fatto talmente evidente che la vedrebbe anche un cieco! Possiedo una Zenoah gz400 ho dovuto cambiare la pompa olio che non andava. Acquistata in cina ad un prezzo di 2,48 euro con vite senza fine in plastica come quella della foto di Falcetto. Quella originale della casa non montava una vite senza fine con interno in ottone era pur sempre in plastica cambiava solo il colore era nera. Allora ho pensato sarebbe questa la differenza tra un hobbistica e una professionale ( parlo della sorella maggiore gz4000) una vite senza fine con interno in ottone e qualche molla di ritegno più robusta?
Se andiamo a vedere la differenza di prezzo tra le due non è di 20 o 30 euro ma è molto di più.
La pompa funziona perfettamente come l'originale ( anche esso di origine cinese) ho avuto l'accortezza solo di acquistare altre 5 viti senza fine per eventuali cambi nel futuro.
Andando in una officina autorizzata avrei speso sulle 50 euro........... PERCHE' NOI MONTIAMO SOLO PEZZI ORIGINALI!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 08, 2020 10:34 am

ma scusa, tu pensi che un'officina abbia il tempo di aspettare 3-4 settimane per fare arrivare un pezzo tramite posta ordinaria dalla Cina?
e poi come lo fattura? come lo importa (CE, RoHS, REACH...)? vuoi che faccia umma-umma all'italiana facendoselo spedire alla moglie o al figlio?
chiaramente sembrano esagerazioni per un pezzo di plastica (e lo sono, ma vallo a spiegare) ma richiedere il ricambio "originale" al fornitore o prendendolo da un catalogo di ricambi aftermarket è molto più veloce e sicuro.

Dai su... non sono tutti idioti o disonesti come si potrebbe pensare.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13638
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Ospite Mar Dic 08, 2020 10:59 am

E' proprio questo il punto ferrari-tractor, se io porto in officina una motosega cinese tipo clone zenoah per sostituzione pompa olio che fai mi monti un originale zenoah a 50 euro? quando ho pagato la motosega 100 euro? Come ti organizzi per avere in officina ricambi per husqvarna, dolmar, stihl dovresti avere anche il fronte cinese. Altrimenti quando ti portano una cinese in riparazione dovresti dire non trattiamo e non interveniamo su articoli cinesi. Se si prende una posizione deve essere fino in fondo........deontologicamente parlando!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  nitro52 Mar Dic 08, 2020 11:38 am

Qui dalle mie parti ci sono delle officine che se ti vedono entrare con una cinese non vogliono sentire nemmeno il problema che ha , non so se fanno bene o male ma così è
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Ospite Mar Dic 08, 2020 11:59 am

Quando non riesco a fare il lavoro da solo risolvo in questo modo: compro io stesso il pezzo in Cina vado dal mio meccanico e gli dico di fare il lavoro pagando solo la manodopera. Dovendo cambiare un gruppo termico alla motosega, pezzo originale 180 euro, ho acquistato cilindro e pistone in Nichel in Cina al prezzo di 25 dollari portata dal mio meccanico pagato manodopera 40 euro totale spesa 60 euro. Chiaramente i rischi sono pienamente a mio carico. La motosega va bene per il momento. Se dovesse capitolare AMEN

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!? Empty Re: Pompa olio cina (scontrino 39.50 euro) ?!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.