Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 772 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 771 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 774 il Sab Nov 23, 2024 5:11 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
sono tanto dispiaciuto ma la 236-240 viene offerta anche con carter tendicatena tradizionale. per quanto riguarda i carter in plastica, offrono la stessa tenuta della coppetta, rimane sempre un carter chiuso in orrizzontale. la plastica o ABS non risulta più leggera del magnesio e comunque qualsiasi motore strato, pesa di più perchè monta piu componenti.
ecco l'esploso
http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/HIUS/HIUS2010/HIUS2010_29.pdf
ecco l'esploso
http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/HIUS/HIUS2010/HIUS2010_29.pdf
fernando62- ex moderatori
ciao nando, concordo in pieno con quello che dici tu, io però quel carter col tendicatena rapido farei in modo di non montarlo più, o di fornirlo al limite come optional, montando di serie il carter tradizionale, invece fino ad ora tutte quelle che ho visto in vendita montano il carter con tendicatena rapido, e secondo me è un'errore,forse quel carter va bene per chi ci taglia un ramo la domenica, ma se ti devi mettere a fare un pò di q.li(per quelle che possono essere le esigenze di un'hobbista, ovviamente)...bè, non è il massimo...
per il resto ti confermo che su una macchina del genere ci vedrei proprio bene la pompa dell'olio comandata dalla frizione,e pure la coppetta d'alluminio sotto la biella, molto probabilmente è solo una mia fissazione mentale, ma i motori mi piacciono di più quando sono fatti tutti d'alluminio(o di magnesio), nonostante che la plastica faccia comunque il suo dovere.....ciao ciao.tonino
per il resto ti confermo che su una macchina del genere ci vedrei proprio bene la pompa dell'olio comandata dalla frizione,e pure la coppetta d'alluminio sotto la biella, molto probabilmente è solo una mia fissazione mentale, ma i motori mi piacciono di più quando sono fatti tutti d'alluminio(o di magnesio), nonostante che la plastica faccia comunque il suo dovere.....ciao ciao.tonino
fernando62 ha scritto:ritornando in argomento oggi ho sostituito il rochetto ad una 2137 jonsered, è gia il secondo a detta del propietario, che la usa per sramatura .
quindi, cosi male poi non sono.
Io ho dato via 3 Jonsered cs2250 e in due casi le ho date a colleghi di lavoro a cui ho curato personalmente la manutenzione un pò più pesante e devo dire che ne sono rimasti entrambi molto soddisfatti,uno ci ha fatto almeno un centinaio di pieni in bosco e non ha avuto il minimo problema,ovviamente bisogna solo stare attenti a non sforzare inutilmente manici e carcassa negli abbattimenti,cosa comunque da evitare anche con le prof.
Orsoarcubo- utente registrato
Husquarna 440
salve a tutti e ben ritrovati, vi scrivo per avere consigli, critiche, suggerimenti e quant'altro sulla husquarna 440e che ho appena acquistato al prezzo di 390.00 euro presso un rivenditore di longarone dove mi trovavo di passaggio. a me sembra una buona macchina per quello che devo fare, cioè abbattimento di piccole roverelle e sramatura e eventualmente pulizia di un piccolo boschetto. vi chiedo di esere spietati se dovete oppure se è una buona macchina come a me sembra e come il venditore è riuscito a farmi credere.
grazie
P.S.inoltre seguendo i vostri consigli ho anche comprato una roncola rinaldi n°2
grazie
P.S.inoltre seguendo i vostri consigli ho anche comprato una roncola rinaldi n°2
pier secco- utente registrato
ciao pier, a me le husky e-series non mi piacciono, probabilmente è solo una mia fissazione mentale, ma il tendicatena rapido senza utensili(che penso ci sia pure nella tua), avendolo sperimentato non mi è piaciuto nemmeno un pò, molto meglio il sistema tradizionale(se devi abbattere o sramare molti q.li io se fossi in te cambierei il carter con quello normale, dovrebbe esserci questa possibilità, fernando come al solito saprà essere molto più preciso..)e poi cosa volete che vi dica, a me la plastica nel motore, pure se va bene ed è affidabile, non riesco a farmela piacere(ma come ho già detto questa è solo una mia fissazione mentale che quasi nessuno condivide...che volete farci, sono fatto così...)per contro, è un motore dotato di cilindro strato-charged, e questo dovrebbe favorire l'abbassamento dei consumi, e fornire un pò più di coppia..
per nando:la pompa dell'olio è comandate dall'albero motore o dalla frizione???spero che almeno in questa al minimo non pompi fuori inutilmente olio...
per nando:la pompa dell'olio è comandate dall'albero motore o dalla frizione???spero che almeno in questa al minimo non pompi fuori inutilmente olio...
mi piace ragionare con l'esploso sottomano allora il carter frenocatena si puo montare quello della 435 dato che fa parte della stessa serie e questo modello viene dato anche con carter tradizionale. la pompa olio è comandata dalla campana percio al minimo non eroga olio.
conoscendo i motori husqvarna per sramatura penso sia ottima dato la veloce accelerazione che li caratterizza. esperienza su questi modelli non ne ho molta ma ormai il banco in plastica è una ventina d'anni che li fanno quindi...
ops mi ero scordato ecco l'esploso
http://www.barrettsmallengine.com/partslist/husqvarna435435e440e-2009-02.pdf
conoscendo i motori husqvarna per sramatura penso sia ottima dato la veloce accelerazione che li caratterizza. esperienza su questi modelli non ne ho molta ma ormai il banco in plastica è una ventina d'anni che li fanno quindi...
ops mi ero scordato ecco l'esploso
http://www.barrettsmallengine.com/partslist/husqvarna435435e440e-2009-02.pdf
fernando62- ex moderatori
grazie nando, in effetti con l'esploso sott'occhio è un pò meglio di quello che credevo(non sembra m'anco una e-series) se solo usassero un pò più di magnesio\alluminio...(mia inutile fissazione mentale..scusatemi )ciao e grazie
Dopo mesi di tribolazioni per aggiustare al mia dolmar 108 (primi anni 80), dopo aver stabilito che rifare cilindro e pistone, sempre trovandolo, costava circa cento eurini, e il resto della mts salvo il carburatore rifatto nello scorso inverno sempre con una trentina di anni sul groppone ho deciso di sostituirla. Ovvio, non sono un professionista, ma il centinaio di quintali di legna (abbatterla e sezionarla) all'anno per il termocamino e qualche lavoretto di taglio colturale nella mia proprietà lo faccio. Leggendo nel forum ho visto che le oleomac hobbistiche sono da tutti o quasi lodate per le caratteristiche semiprofessionali, per cui complice un venditore amico che mi ha fatto lo stesso miglior prezzo corrispondente al più basso trovato in rete, ho acquistato e sono per ora felice possessore di una oleomac gs 410 cx.
Prime impressioni: molta plastica, ma a quanto pare è un fatto comune, macchina leggera, facile da usare, mi sembra condumare poco, ben ammortizzata dalle vibrazioni e, per le mie esigenze, adatta. il primo pomeriggio di utilizzo, causa la mia distrazione è saltata la catena ed ho rotto il registro laterale. ricambio non presente in offixcina, ma ordinato subito. Nel frattempo il meccanico mi ha montato un redistro frontale e sto comunque lavorando... l'inverno si avvicina e bisogna far fuoco!
dimenticavo, la migliore delel garanzie è la vicinanza del venditore-meccanico
Prime impressioni: molta plastica, ma a quanto pare è un fatto comune, macchina leggera, facile da usare, mi sembra condumare poco, ben ammortizzata dalle vibrazioni e, per le mie esigenze, adatta. il primo pomeriggio di utilizzo, causa la mia distrazione è saltata la catena ed ho rotto il registro laterale. ricambio non presente in offixcina, ma ordinato subito. Nel frattempo il meccanico mi ha montato un redistro frontale e sto comunque lavorando... l'inverno si avvicina e bisogna far fuoco!
dimenticavo, la migliore delel garanzie è la vicinanza del venditore-meccanico
Ultima modifica di peppone il Mer Set 29, 2010 6:11 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Checus- utente registrato
Ciao a chi legge!
Oggi ho comprato questa ms per mio padre,che nn fa il ns lavoro,non ha dimestichezza e usera' l'attrezzo 2 ore in un anno!
pero' geloso delle mie..gli ho comprato la SUA ( echo cs 2700 es )
Ora..dato le premesse..qualcuno di voi ce l'ha? come l'ha trovata? Tanto ormai ..e' stata acquistata
Buonlavoro a tutti
Oggi ho comprato questa ms per mio padre,che nn fa il ns lavoro,non ha dimestichezza e usera' l'attrezzo 2 ore in un anno!
Ora..dato le premesse..qualcuno di voi ce l'ha? come l'ha trovata? Tanto ormai ..e' stata acquistata
Buonlavoro a tutti
squirrel- utente registrato
squirrel ha scritto:Ciao a chi legge!
Buonlavoro a tutti
è una buona macchinetta... chiaramente rapportata alla piccolissima cilindrata.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
MC CuLLOCH Mc740 x uso ultra casalingo
Ho da poco acquistato ad un ottimo prezzo la seguente moto-sega . . . (sotto i 200 euri)
Mc Culloch MC740
L'uso che ne voglio fare è davvero sporadico . . . ho una stufa-cucina a legna piccolina da 6 Kw/h che uso per il riscaldamento nelle "mezze stagioni" per cucinare d'inverno ecc. ecc. il riscaldamento principale consiste in una caldaia a pellete da 32 Kw/h . . . ergo . . . mi serve ben poca legna e la motosega se la uso 24 ore all'annno è già tanto . . . . inoltre lavori di abbatitmento riguardano solo alcuni alberi "morti" che devo tirare giù prima che mi cadano in testa !
Leggendo il vostro forum . . ho letto cose non bellissime riguardo questo marchio e volevo chiedervi un paio di cose . . . .
1- La McCulloch ORA non è prodotta in america negli stabilimenti Husquarna ???? Da quanto vedo penso proprio di sì . . . poiché ho letto ogni volta che si parla di questo marchio si parla di "cineseria" qualitativamente poco valida.
2- C'è qualcuno in questo forum che la usa e mi può dare degli eventuali consigli su dove porre magigore attenzione perché mi duro un bel po' . . . .
Ai miei occhi da "profanissimo" non mi sembra un brutto attrezzo . . . e per l'uso davvero sporadico che ne devo fare . . . andare su qualcosa di più blasonato mi sembrava eccessivo (forse mi sbaglio) . . . ma per tagliare dei tronchi max 25 di diametro e per fare qualche abbattimento sporadico (1 - 2 all'anno sono già tanti).
Se qualcuno ce l'ha e la usa mi potrebbe dare i suoi pareri con obiettività e magari i pro ed i contro.
Grazie a Tutti !
P.S.
E' il mio primo post "dopo quello di presentazione" se ho sbagliato qualcosa "nonostante ho letto il regolamento" chiedo venia agli admin
Mc Culloch MC740
L'uso che ne voglio fare è davvero sporadico . . . ho una stufa-cucina a legna piccolina da 6 Kw/h che uso per il riscaldamento nelle "mezze stagioni" per cucinare d'inverno ecc. ecc. il riscaldamento principale consiste in una caldaia a pellete da 32 Kw/h . . . ergo . . . mi serve ben poca legna e la motosega se la uso 24 ore all'annno è già tanto . . . . inoltre lavori di abbatitmento riguardano solo alcuni alberi "morti" che devo tirare giù prima che mi cadano in testa !
Leggendo il vostro forum . . ho letto cose non bellissime riguardo questo marchio e volevo chiedervi un paio di cose . . . .
1- La McCulloch ORA non è prodotta in america negli stabilimenti Husquarna ???? Da quanto vedo penso proprio di sì . . . poiché ho letto ogni volta che si parla di questo marchio si parla di "cineseria" qualitativamente poco valida.
2- C'è qualcuno in questo forum che la usa e mi può dare degli eventuali consigli su dove porre magigore attenzione perché mi duro un bel po' . . . .
Ai miei occhi da "profanissimo" non mi sembra un brutto attrezzo . . . e per l'uso davvero sporadico che ne devo fare . . . andare su qualcosa di più blasonato mi sembrava eccessivo (forse mi sbaglio) . . . ma per tagliare dei tronchi max 25 di diametro e per fare qualche abbattimento sporadico (1 - 2 all'anno sono già tanti).
Se qualcuno ce l'ha e la usa mi potrebbe dare i suoi pareri con obiettività e magari i pro ed i contro.
Grazie a Tutti !
P.S.
E' il mio primo post "dopo quello di presentazione" se ho sbagliato qualcosa "nonostante ho letto il regolamento" chiedo venia agli admin
mrfish76- utente registrato
In attesa dei veri esperti che di sicuro ne sanno più di me ti dò le mie impressioni: premetto che non l'ho mai usata e la mia esperienza si ferma all'uso della OleoMac 936. Quando mi capita di andare per i vari brico e le trovo sugli scaffali, le prendo sempre tra le mani, più per curiosità che per altro, e ti devo dire che non mi fanno una buona impressione. Le trovo pesanti e mal bilanciate rispetto alla mia OleoMac 936. Dai dati non mi sembrano delle schegge come motore. Come avrai ben letto uno dei motti del forum è "chi più spende meno spende", perciò avendo letto il forum forse potevi effettuare un altro acquisto.
mrfish76 ha scritto:Ho da poco acquistato ad un ottimo prezzo la seguente moto-sega . . . (sotto i 200 euri)
Mc Culloch MC740
Grazie a Tutti !
P.S.
ciao, io prima della mia 936 avevo una mcculloch 8-42, che definiscono semiprofessionale, c'avrò fatto sì e nò una ventina di ore tagliando rami o piccola roba(tronche di 20 cm una volta sola), e prima mi si è totalmente scarburata, subito dopo invece mi si è mangiata la vite che comanda la pompa dell'olio,il risultato è che ormai riposa da un'anno su uno scaffale mezza smontata, e non mi passa nemmeno per la testa di ripararla dopo avere usato la 936....l'unica cosa che posso dirti è auguri.....ciao
Purtroppo il forum in questione l'ho trovato dopo l'acquisto . . . in ogni caso . . .
diciamo che una "sensazione" lascia il tempo che trova ... si ho notato che è un kiletto più pesante delle altre . . . ma visto l'uso SUPER-SPORADICO che ne faccio poco male . . . inoltre penso che peso e vibrazione fanno MOLTO la differenza se la usi tutti i giorni più ore al giorno . . . oggi in un oretta mi sono fatto la legna per quasi un mese !!!! "ho la fortuna di avere avuto in "eredità" diverse fascine di legna max diam 25 lunghi un metro . . . . inoltre se il motore è poco potente "non so su che basi giudicarlo" ma taglia che è un piacere . . . per sbaglio sono andato in taglio anche su qualche nodo e non ho notato granché differenza.
Quello che mi interessa davvero non è una "sensazione" magari anche influenzata dal fatto che i modelli + vecchi sono "cineserie" . . .
(da quanto ho letto è prodotta in usa . . . è per quel pochissimo che l'ho usata "per ora" sembra buona per il mio scopo), ma mi interessa sapere da qualcuno che l'ha già usata se ha avuto dopo un po' di tempo di utilizzo problemi bho' chissa carburazione . . . parti interne troppo sollecitate che si indeboliscono ecc. ecc.
Comprendo pienamente che i modelli da voi consigliati sono degli ottimi muletti "ultra-testati" sul campo . . . ma volevo sapere se ripeto "visto l'utilizzo molto sporadico che ne faccio" potrei trovarmi in futuro con qualche problema "magari noto" ed eventualmente prevenirlo.
Ciao e Grazie x la risposta !
Grazie Tonino . . . mi stavi rispondo mentre stavo scrivendo . . . il tuo modello è già quello nuovo "prodotto in usa" ????
diciamo che una "sensazione" lascia il tempo che trova ... si ho notato che è un kiletto più pesante delle altre . . . ma visto l'uso SUPER-SPORADICO che ne faccio poco male . . . inoltre penso che peso e vibrazione fanno MOLTO la differenza se la usi tutti i giorni più ore al giorno . . . oggi in un oretta mi sono fatto la legna per quasi un mese !!!! "ho la fortuna di avere avuto in "eredità" diverse fascine di legna max diam 25 lunghi un metro . . . . inoltre se il motore è poco potente "non so su che basi giudicarlo" ma taglia che è un piacere . . . per sbaglio sono andato in taglio anche su qualche nodo e non ho notato granché differenza.
Quello che mi interessa davvero non è una "sensazione" magari anche influenzata dal fatto che i modelli + vecchi sono "cineserie" . . .
(da quanto ho letto è prodotta in usa . . . è per quel pochissimo che l'ho usata "per ora" sembra buona per il mio scopo), ma mi interessa sapere da qualcuno che l'ha già usata se ha avuto dopo un po' di tempo di utilizzo problemi bho' chissa carburazione . . . parti interne troppo sollecitate che si indeboliscono ecc. ecc.
Comprendo pienamente che i modelli da voi consigliati sono degli ottimi muletti "ultra-testati" sul campo . . . ma volevo sapere se ripeto "visto l'utilizzo molto sporadico che ne faccio" potrei trovarmi in futuro con qualche problema "magari noto" ed eventualmente prevenirlo.
Ciao e Grazie x la risposta !
Grazie Tonino . . . mi stavi rispondo mentre stavo scrivendo . . . il tuo modello è già quello nuovo "prodotto in usa" ????
sì, anche il mio riportava la dicitura made in usa......auguri.......
speriamo bene !!!!!!!
vi farò sapere tra un paio d'anni come va . . . speriamo non prima . . . e speriamo che il tuo sia stato un caso sporadico . . . magari difetto di produzione !
CIAO !
P.S.
The Mask . .ti quoto pienamente. . la oleomac 936 praticamente mi sarebbe costata solo una 20ina di euri in + di questa ed in effetti sembra molto + seria . . . un kilo in meno . . . e 2,1 hpdi potenza ed anche se l'asta era 5 cm di meno poco male era comunque perfetta per il mio scopo . . .PECCATO NON AVERVI INTERPELLATO PRIMA !!!
vi farò sapere tra un paio d'anni come va . . . speriamo non prima . . . e speriamo che il tuo sia stato un caso sporadico . . . magari difetto di produzione !
CIAO !
P.S.
The Mask . .ti quoto pienamente. . la oleomac 936 praticamente mi sarebbe costata solo una 20ina di euri in + di questa ed in effetti sembra molto + seria . . . un kilo in meno . . . e 2,1 hpdi potenza ed anche se l'asta era 5 cm di meno poco male era comunque perfetta per il mio scopo . . .PECCATO NON AVERVI INTERPELLATO PRIMA !!!
Ultima modifica di mrfish76 il Lun Nov 08, 2010 5:13 pm - modificato 1 volta.
a me sono bastati 8 mesi, spero che a te invece non bastino 20 anni....
CIAO!!!
CIAO!!!
allora...con ordine.
la tua mcculloch è sicuramente un motosega. fin lì non ci piove.
pertanto tagliare il legno sicuramente lo fa.
la macchina è ingombrante, con parecchie volumetrie senza significato nè utilità, nella media bassa di potenza per la sua cilindrata (questo lo desumi leggendo le specifiche tecniche dell'attrezzo in questione).
è marchiata made in USA. ma questa è una garanzia fino ad un certo punto. la mcculloch in USA assembla e marchia pezzi di produzione asiatico orientale. inoltre il mercato delle mcculloch è ormai quello dei brico e dei supermercati, non più quello dei negozi specializzati. pertanto costano poco e di conseguenza valgono per quello che costano.
ora io non so quale esperienza tu abbia con altre motoseghe, in ogni caso il motore non è all'altezza dei segmenti hobbisitici di altri marchi. tuttavia - come motore - non è una porcheria: questo assolutamente no.
trattala con grandissima cura ed attenzione e non pretendere da lei prestazioni che non è in grado di fornire senza distruggersi. mantienila bene e spera che non ti si rompa nulla.
la tua mcculloch è sicuramente un motosega. fin lì non ci piove.
pertanto tagliare il legno sicuramente lo fa.
la macchina è ingombrante, con parecchie volumetrie senza significato nè utilità, nella media bassa di potenza per la sua cilindrata (questo lo desumi leggendo le specifiche tecniche dell'attrezzo in questione).
è marchiata made in USA. ma questa è una garanzia fino ad un certo punto. la mcculloch in USA assembla e marchia pezzi di produzione asiatico orientale. inoltre il mercato delle mcculloch è ormai quello dei brico e dei supermercati, non più quello dei negozi specializzati. pertanto costano poco e di conseguenza valgono per quello che costano.
ora io non so quale esperienza tu abbia con altre motoseghe, in ogni caso il motore non è all'altezza dei segmenti hobbisitici di altri marchi. tuttavia - come motore - non è una porcheria: questo assolutamente no.
trattala con grandissima cura ed attenzione e non pretendere da lei prestazioni che non è in grado di fornire senza distruggersi. mantienila bene e spera che non ti si rompa nulla.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
. . visto che sicuramente quando la utilizzerò tantissimo la utilizzerò per max due orette e con frequenti pause . . speriamo che vada tutto bene !!!
Non vorrei fare il malizioso . . . ma visto quanti centri di assistenza ha la MCCulloch . . . . . . ci sarà un motivo no !!!
Grazie dei consigli . . . e se non vado "OT" ne aprofitto per chiederti se va pulita ad ogni singolo utilizzo oppure sporadicamente.
Non vorrei fare il malizioso . . . ma visto quanti centri di assistenza ha la MCCulloch . . . . . . ci sarà un motivo no !!!
Grazie dei consigli . . . e se non vado "OT" ne aprofitto per chiederti se va pulita ad ogni singolo utilizzo oppure sporadicamente.
mrfish76 ha scritto: . . visto che sicuramente quando la utilizzerò tantissimo la utilizzerò per max due orette e con frequenti pause . . speriamo che vada tutto bene !!!
non tirarle troppo il collo e dovrebbe andare bene.
mrfish76 ha scritto:Non vorrei fare il malizioso . . . ma visto quanti centri di assistenza ha la MCCulloch . . . . . . ci sarà un motivo no !!!
non capisco bene cosa intendi dire anche e soprattutto perchè non so davvero se mcculloch abbia pochi o tanti centri di assistenza.
mrfish76 ha scritto:Grazie dei consigli . . . e se non vado "OT" ne aprofitto per chiederti se va pulita ad ogni singolo utilizzo oppure sporadicamente.
una motosega ben tenuta va pulita alla fine di ogni giornata di lavoro. soprattutto se se ne fa un uso saltuario.
Bhè il venditore che me l'ha venduta vantava che la McCulloch in questione ha molti centri di assistenza . . . e da questo deducevo che dovevano pur farli lavorare . . .
chi sa dirmi come va la ps45dolmar ho visto molta plastica il motore da cosa si differenzia dalla ps450 che è una semiprof.se non sbaglio grazie carlo
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:chi sa dirmi come va la ps45dolmar ho visto molta plastica il motore da cosa si differenzia dalla ps450 che è una semiprof.se non sbaglio grazie carlo
io ho la dolmar modello 4600 SPEED max13500 giri sono molto soddisfato
quella la conosco ed è una semiprof.io cerco informazioni sulla ps45 ed è hobby grazie carloyndyo ha scritto:carlofriggeri ha scritto:chi sa dirmi come va la ps45dolmar ho visto molta plastica il motore da cosa si differenzia dalla ps450 che è una semiprof.se non sbaglio grazie carlo
Ultima modifica di carlofriggeri il Dom Dic 05, 2010 4:44 pm - modificato 2 volte.
curva- UTENTE BANNATO
yndyo ha scritto:carlofriggeri ha scritto:chi sa dirmi come va la ps45dolmar ho visto molta plastica il motore da cosa si differenzia dalla ps450 che è una semiprof.se non sbaglio grazie carlo
carlofriggeri ha scritto:quella la conosco ed è una semiprof.io cerco infoprmazioni sella ps45 ed è hobby grazie carloyndyo ha scritto:carlofriggeri ha scritto:chi sa dirmi come va la ps45dolmar ho visto molta plastica il motore da cosa si differenzia dalla ps450 che è una semiprof.se non sbaglio grazie carlo
la ps 4600 è una professionale. la ps 45 è una hobbistica.
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Pagina 8 di 40