Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 612 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 606 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, filippo75pg, Gap77, luca31, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 21 di 40
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
si anch'io ero curioso di sapere com'è l'hitachi cs 33 ebs che è in offerta ll'obi.... più per curiositò che per altro
jonnieeeee- utente registrato
Hitachi cs 33 ebs
Buongiorno a tutti, scusate ma è la prima volta che scrivo e non so se sto facendo la cosa giusta.
Volevo gentilmente chiedervi un parere sulla motosega Hitachi cs 33 ebs.
Uso, taglio legna da ardere max 15/ 20 cm diametro.
Esatto! 149.00 euro
Volevo gentilmente chiedervi un parere sulla motosega Hitachi cs 33 ebs.
Uso, taglio legna da ardere max 15/ 20 cm diametro.
Esatto! 149.00 euro
peter1705- utente registrato
Personalmente da non acquistare ho gia' visto 2 macchine del genere con serbatoio olio(che sarebbe il carter motore) colato,se si usa molto si surriscalda a tal punto che la caloria della marmitta fonde le plastiche sottostanti(carter motore-serbatoio olio).
Questo ad esempio non e' mai successo per la cs40 forse perchè la marmitta e' maggiormente distanziata dal carter naturalmente il prezzo e' diverso penso.
In ogni caso come giustamente inserito motoseghe hobbystiche.
Questo ad esempio non e' mai successo per la cs40 forse perchè la marmitta e' maggiormente distanziata dal carter naturalmente il prezzo e' diverso penso.
In ogni caso come giustamente inserito motoseghe hobbystiche.
riccardo- Moderatori
jonnieeeee ha scritto:si anch'io ero curioso di sapere com'è l'hitachi cs 33 ebs che è in offerta ll'obi.... più per curiositò che per altro
Peter1705 immagino che la tua riposta sia riferita al messaggio di jonieeeee....peter1705 ha scritto:Esatto! 149.00 euro
per una questione di fluidità e coerenza di lettura, la prossima volta (visto che il tuo messaggio non è di seguito a quello di jonieeeee, usa il tasto "quote"
Alessio510- Moderatori
Grazie ma è la prima volta e faccio fatica a capire il meccanismo.
Scusate
Scusate
non c'è problemapeter1705 ha scritto:Grazie ma è la prima volta e faccio fatica a capire il meccanismo.
Scusate
Alessio510- Moderatori
Grazie Riccardo.
posso chiederti se la Echo cs 310 è migliore?
Sempre stesso utilizzo, legna da ardere.
Cmq grazie
Cmq grazie
lo spazio nel quale domandare esplosi è questo:masieri silvio ha scritto:buonasera a tutti vorrei chiedere come scaricare i disegni esplosi di questa macchina e se per caso si trovano pezzi di ricambio anche usati visto i prezzi di nuovi
https://lamotosega.forumattivo.com/f134-richieste-varie
altrimenti uno se li cerca da solo (e li trova) in ordine alfabetico qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi
lo spazio per chiedere informazioni finalizzate all'acquisto di una motosega è questo:peter1705 ha scritto:Grazie Riccardo.
Cmq grazie
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
il topic nel quale stiamo scrivendo riguarda le motoseghe hobbistiche trattate sotto l'aspetto terorico-meccanico e con relazioni di utilizzo. è una sezione diciamo "accademica".
per tutte le altre necessità il forum dispone di altri spazi specifici.
non so più come spiegarlo...periodicamente finisco sempre a ripetere le stesse cose...
i moderatori sono invitati a cancellare immediatamente ulteriori OT.
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ho visto l'esploso della Hitachi cs 33 eb qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t12040-hitachi-cs-33eb-esplosi#125966
Sbaglio o hanno usato un semicarter inferiore (spero in alluminio o lega) per tenere i cuscinetti di banco?
Una soluzione tipo la efco 136/137 se non ricordo male, a differenza di altre che usano il carter in plastica.
Questo non le fa guadagnare qualche punto in più di altre?
La domanda è per curiosità... di fatto non me la sento di smontare motori per vedere come sono fatti dentro (mi basta lo smontaggio che faccio per lavoro in altri campi).
Se ho detto una bestialità correggetemi
https://lamotosega.forumattivo.com/t12040-hitachi-cs-33eb-esplosi#125966
Sbaglio o hanno usato un semicarter inferiore (spero in alluminio o lega) per tenere i cuscinetti di banco?
Una soluzione tipo la efco 136/137 se non ricordo male, a differenza di altre che usano il carter in plastica.
Questo non le fa guadagnare qualche punto in più di altre?
La domanda è per curiosità... di fatto non me la sento di smontare motori per vedere come sono fatti dentro (mi basta lo smontaggio che faccio per lavoro in altri campi).
Se ho detto una bestialità correggetemi
ferrari-tractor- Moderatori
Sì, il particolare evidenziato col n. 78 è la coppetta inferiore di chiusura. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Informazioni su Mc Culloch Mac 20 X Power
Salve a tutti , possiedo una Mc Culloch Mac 20 X power con barra da 45 cm comprata lo scorso dicembre e che perora ha ruggito ancora pochino ( ma non perchè non vada , anzi ) per mancanza di tempo , la tengo come un gioiellino e ne sono molto soddisfatto ; mi è stato detto da Robinia che potevo recensirla qui , ma avendo ancora tagliato poco per ora ve ne farò una recensione d'uso quando avrà all' attivo almeno 15/20 qli
Volevo porvi qualche quesito sulla macchina :
1) So che è una derivata Husvarna , da che modello della casa svedese deriva ?
2) Il basamento motore è davvero in magnesio ( come detto dal rivenditore ) oppure no ?
3) Visto l'uso (ancora) non professionale ma hobbistico pesante ( abbattimento fino a 10 piante di noce l'anno di diametri fino a 45 cm , tanti abbattimenti di gaggie di diametri dai 10 ai 30 cm , rimozione di alberi marci/secchi/caduti , legna per il barbecue ed altri lavoretti ordinari e straordinari sia per la famiglia che conto terzi che faccio nei weekend ) con la possibilità di andare verso il professionale leggero può andare bene o la tiro troppo ?
Inoltre se qualcuno avesse altri commenti o pareri sulla mia cinquantina sono solo ben accetti
Come gia avevo scritto nel mio topic dove chiedevo consigli per l'acquisto per me questa motosega rappresenta un entry level di qualità , e ci tengo a sapere tutto il possibile sul suo conto
Buon appetito dal giovane Motosegaro !!!!
Volevo porvi qualche quesito sulla macchina :
1) So che è una derivata Husvarna , da che modello della casa svedese deriva ?
2) Il basamento motore è davvero in magnesio ( come detto dal rivenditore ) oppure no ?
3) Visto l'uso (ancora) non professionale ma hobbistico pesante ( abbattimento fino a 10 piante di noce l'anno di diametri fino a 45 cm , tanti abbattimenti di gaggie di diametri dai 10 ai 30 cm , rimozione di alberi marci/secchi/caduti , legna per il barbecue ed altri lavoretti ordinari e straordinari sia per la famiglia che conto terzi che faccio nei weekend ) con la possibilità di andare verso il professionale leggero può andare bene o la tiro troppo ?
Inoltre se qualcuno avesse altri commenti o pareri sulla mia cinquantina sono solo ben accetti
Come gia avevo scritto nel mio topic dove chiedevo consigli per l'acquisto per me questa motosega rappresenta un entry level di qualità , e ci tengo a sapere tutto il possibile sul suo conto
Buon appetito dal giovane Motosegaro !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
non conosco quel modello mcculloch (quindi non so dirti a quale modello husqvarna corrisponda) ma da una breve ricerca su internet dubito si tratti di una professionale dato che la si trova in vendita nuova on line a meno di 200 euro e che per essere un 50ino ha solo 3,1 hp di potenza dichiarata.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Infatti non corrisponde a nessun modello husqvarna. Se non sbaglio è gemella della partner p5200.peppone ha scritto:quindi non so dirti a quale modello husqvarna corrisponda
Non è assolutamente una professionale ma una semipro, anche se di basso livello.
riky86- utente registrato
io possiedo il modello precedente alla tua, e la trovo molto fiacca,(può darsi anche che nel modello nuovo hanno risolto questo problema, riporto solo la mia asperienza) la piccolina da potatura 25 cc che ho, va molto meglio rispetto la mcculloch (e ho detto tutto).
non per buttarti giù, ma io la ritengo una obbistica.
non per buttarti giù, ma io la ritengo una obbistica.
Condivido.Dominik ha scritto:non per buttarti giù, ma io la ritengo una obbistica.
Poi con una barra da 45cm...
P.S. Piccola rettifica... E' gemella della Partner formula 60 plus
riky86- utente registrato
MC CULLOCH MAC 20 X POWER
è una obbistica con un tantino di semipro, non so come definirla.
il motore è brillante,è anche costruita discretamente,quindi dovrebbe garantire un buona affidabilità per un uso occasionale/agricolo(come venivano defnite un tempo)
il motore è brillante,è anche costruita discretamente,quindi dovrebbe garantire un buona affidabilità per un uso occasionale/agricolo(come venivano defnite un tempo)
fernando62- ex moderatori
https://lamotosega.forumattivo.com/t7314p60-la-mia-prima-motosega
Perfetto , anche a me sembrava strano che andasse recensita nelle professionali , ma il moderatore Robinia mi disse di recensirla come macchina professionale ( troppo bello per essere vero ) e così ho fatto ...
La spranga da 45 cm è quella di serie ( nel post La mia prima motosega avevo erroneamente scritto che era da 50 cm ) , appena becco l'occasione la cambierò con una da 40 ( per ora l'ho usata poco e volevo un po' sfruttare il materiale che già ho per le mani ) , ma quel che ho scritto sul bilanciamento era per dire che è già molto ben bilanciata così
certo che l'utilizzo che ne vado a fare non è esagerato ( giustamente spiegato da Fernando come AGRICOLO ) però devo dire che finora ( si è già pappata due meli , svariati pali di gaggìa e pure una piccola quercia ; quindi 5/6 qli ) ha sempre lavorato bene ( ed in una piccola gara in sezionatura con la Hitachi 45 cc di un mio vicino si è distinta , ma mi rendo conto che valga poco come prova ) , come già detto se ne riparla tra una decina di quintali , che appena trovo tempo ho da ripulire una macchie di gaggie e noci inselvatichite
pazienza , qualcuno che è capace potrebbe spostare il tutto nella sezione delle hobbistiche ?
Buonasera dal giovane Motosegaro !!!
P.s. grazie Fernando 62 per gli esplosi
EHM , mi sono accorto solo dopo dello spostamento già effettuato in motoseghe hobbistiche , potete spostarmi anche questo ?
Perfetto , anche a me sembrava strano che andasse recensita nelle professionali , ma il moderatore Robinia mi disse di recensirla come macchina professionale ( troppo bello per essere vero ) e così ho fatto ...
La spranga da 45 cm è quella di serie ( nel post La mia prima motosega avevo erroneamente scritto che era da 50 cm ) , appena becco l'occasione la cambierò con una da 40 ( per ora l'ho usata poco e volevo un po' sfruttare il materiale che già ho per le mani ) , ma quel che ho scritto sul bilanciamento era per dire che è già molto ben bilanciata così
certo che l'utilizzo che ne vado a fare non è esagerato ( giustamente spiegato da Fernando come AGRICOLO ) però devo dire che finora ( si è già pappata due meli , svariati pali di gaggìa e pure una piccola quercia ; quindi 5/6 qli ) ha sempre lavorato bene ( ed in una piccola gara in sezionatura con la Hitachi 45 cc di un mio vicino si è distinta , ma mi rendo conto che valga poco come prova ) , come già detto se ne riparla tra una decina di quintali , che appena trovo tempo ho da ripulire una macchie di gaggie e noci inselvatichite
pazienza , qualcuno che è capace potrebbe spostare il tutto nella sezione delle hobbistiche ?
Buonasera dal giovane Motosegaro !!!
P.s. grazie Fernando 62 per gli esplosi
EHM , mi sono accorto solo dopo dello spostamento già effettuato in motoseghe hobbistiche , potete spostarmi anche questo ?
calma: l'uso occasionale è una cosa. l'uso agricolo un'altra.
le motoseghe per uso occasionale sono le hobbistiche (la tua è una hobbistica un pò particolare ma sempre una hobbistica) mentre le motoseghe di fascia agricola sono le semiprofessionali.
le motoseghe per uso occasionale sono le hobbistiche (la tua è una hobbistica un pò particolare ma sempre una hobbistica) mentre le motoseghe di fascia agricola sono le semiprofessionali.
Afferratopeppone ha scritto:calma: l'uso occasionale è una cosa. l'uso agricolo un'altra.
Grazie
io possiedo la (credo) versione precedente (promac 10-49) e secondo me non e' una motosega hobbistica viste le modalita' costruttive e le prestazioni ,magari non sara' una 346 xp ma ritenerla una hobby od una semi pro scadente credetemi non le rende onore e' una buona mts
piccolo boscaiolo- utente registrato
esistono ottime hobbistiche...piccolo boscaiolo ha scritto:io possiedo la (credo) versione precedente (promac 10-49) e secondo me non e' una motosega hobbistica viste le modalita' costruttive e le prestazioni ,magari non sara' una 346 xp ma ritenerla una hobby od una semi pro scadente credetemi non le rende onore e' una buona mts
motoseghe hobbistiche
Io ho usato la motosega partner 60 formula plus per tre anni tagliando circa 90 quintali di rovere .castagno .carpino. con abbattimenti di piante al massimo diametro 45 cm. e devo dire che mi sono sempre trovato bene ,la macchina parte sempre subito è sempre carburata ,come potenza non è paragonabile alla dolmar 5105 che possiedo ora però usata correttamente se la cava bene ,io a titolo personale la definirei come semiprof.
gio68- utente registrato
Motosega hobbistica, alla fino ho scelto!
Salve a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato un thread di presentazione, questo è il mio primo post.
Mi sono iscritto perchè ero alla ricerca di una modesta e leggera motosega per uso privato e saltuario, e questo forum ha attirato la mia attenzione, faccio quindi i complimenti a tutto lo staff!
Veniamo a noi.
Dopo essermi liberato da una sthil 017 che aveva problemi a partire, si ingolfava spesso, ad ogni utilizzo era una tortura utilizzarla più che un piacere, ho comprato (si ho già fatto l'acquisto ) una Efco mt 3700 perchè:
-mi sono trovato bene con il marchio Efco (con un tosaerba durato tantissimo);
-mi è costata 40 euro in meno della gemella oleo mac 370;
-ho letto e valutato bene i cosigli già letti su questo forum;
Essendo uno motosega che utilizzerò saltuarimanete per tagliare pedane per il mio termocamino, per sramare ogni tanto le 40 piante di ulivo che posseggo e altri lavoretti attorno casa, mi serviva una piccola e leggera motosega, ma ho evitato le cilindrate sotto i 30cc, a volte le pedane sono davvero toste...
Inoltre, come eredità lasciata da mio suocero, posseggo una stihl 08s in discrete condizioni che parte e funzione benissimo (a freddo fa un pò i capricci per partire), ma pesa come un macigno! Le farò presto un leggero intrervento di manutenzione pulendola per bene.
Sempre come eredità, ho una Kioritz echo 452 vl a cui si è rotta la corda dell'avviamento, per il resto funziona perfettamete.
L'ho già smontata per valutare il dafarsi.
Sicuramente posterò nella sezione delle riparazioni!
Un saluto
Antonello
Mi sono iscritto perchè ero alla ricerca di una modesta e leggera motosega per uso privato e saltuario, e questo forum ha attirato la mia attenzione, faccio quindi i complimenti a tutto lo staff!
Veniamo a noi.
Dopo essermi liberato da una sthil 017 che aveva problemi a partire, si ingolfava spesso, ad ogni utilizzo era una tortura utilizzarla più che un piacere, ho comprato (si ho già fatto l'acquisto ) una Efco mt 3700 perchè:
-mi sono trovato bene con il marchio Efco (con un tosaerba durato tantissimo);
-mi è costata 40 euro in meno della gemella oleo mac 370;
-ho letto e valutato bene i cosigli già letti su questo forum;
Essendo uno motosega che utilizzerò saltuarimanete per tagliare pedane per il mio termocamino, per sramare ogni tanto le 40 piante di ulivo che posseggo e altri lavoretti attorno casa, mi serviva una piccola e leggera motosega, ma ho evitato le cilindrate sotto i 30cc, a volte le pedane sono davvero toste...
Inoltre, come eredità lasciata da mio suocero, posseggo una stihl 08s in discrete condizioni che parte e funzione benissimo (a freddo fa un pò i capricci per partire), ma pesa come un macigno! Le farò presto un leggero intrervento di manutenzione pulendola per bene.
Sempre come eredità, ho una Kioritz echo 452 vl a cui si è rotta la corda dell'avviamento, per il resto funziona perfettamete.
L'ho già smontata per valutare il dafarsi.
Sicuramente posterò nella sezione delle riparazioni!
Un saluto
Antonello
OneNumber- utente registrato
Ciao dato che possiedo una echo cs 3900 e forse essendo un po' vecchia nn trovo informazioni pensavo di farne una piccola recensione in base al mio utilizzoFarei cosa gradita?
worior- utente registrato
Certo.worior ha scritto:Ciao dato che possiedo una echo cs 3900 e forse essendo un po' vecchia nn trovo informazioni pensavo di farne una piccola recensione in base al mio utilizzoFarei cosa gradita?
Nonno_sprint- ex moderatori
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Pagina 21 di 40