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Messaggio  coltello Ven Giu 20, 2014 10:00 pm

Sisi, è montato bene. Magari vanno tirati ancora un po' i dadi, ma penso che non si possa pretendere che i due carter combacino perfettamente essendo uniti da soli due dati. Se qualche altro possessore di Efco/Oleomac mi conferma...

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Messaggio  ferrari-tractor Sab Giu 21, 2014 2:52 am

Onestamente la mia efco 136 mi sembra un pelo più "giusta" negli accoppiamenti, ma vado a memoria e non posso verificare al momento. In ogni caso, quel millimetro lì non porta nessun problema. Verifica solo che non ci siano delle "bave" di plastica che sono state pinzate tra carter e barra o tra barra e corpo motore.
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Messaggio  coltello Sab Giu 21, 2014 9:08 am

Tanto, sicuramente per una cosa del genere non me la cambiano; quindi...

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Messaggio  nespolo 65 Sab Giu 21, 2014 9:47 am

tutto sommato come ti trovi con questa motosega? e tra le candidate al mio prossimo aquisto .......
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Messaggio  coltello Lun Giu 23, 2014 7:18 pm

Ti dirò, l'ho usata tutto il we con soddisfazione. Si deve ancora "slegare" per bene, ma già si comporta a dovere.
Motore coppioso(nei limiti di un 35 ovviamente) già in basso; comunque molto più soddisfacente di altri 40ini. Tutto sommato leggera, ben bilanciata. Consumi davvero ridotti.
Forse, si imbratta un po' troppo di olio catena. E, in ultimo, sto cercando di capire se è "normale" che il carter coprifrizione non combaci perfettamente.
Per il resto  ok capo.

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Messaggio  nespolo 65 Mar Giu 24, 2014 6:22 pm

grazie... ok capo 
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Messaggio  Antonio C. Dom Lug 20, 2014 5:11 pm

Qualche tempo fa, avevo chiesto consigli sull'acquisto di una motosega, ero indirizzato su Alpina A 4500 o Ama BG 18/45. Mi era stato suggerita la Oleo Mac 370 ma ho fatto di testa mia, ho comprato una Dolmar ps 45/40. Una scelta veramente scellerata, una motosega che la fiacca la può vendere a tonnellate, una catena (affilatissima e tagliente) sottilissima, sembra quella per i giocattoli. Pesante e senza arpione.
Sconsiglio a tutti l'acquisto di una macchina del genere.
Antonio


Ultima modifica di Anto86 il Dom Lug 20, 2014 6:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da consigli per l'acquisto.)

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Messaggio  Anto86 Lun Lug 21, 2014 9:47 am

Certamente non son motoseghe per far bosco. Son motoseghine per lavori non tanto gravosi in cui la calma e il tempo dovrebbero essere dalla nostra parte. Non ho mai usato queste due macchine (la dolmar e la oleomac370) ma ne ho utilizzato altre di fascia e potenza simili e ti posso garantire che l'essere fiacche è una caratteristica intrinseca di queste macchine: non si può pretendere chissà che diciamo. La catena sarà una 3/8 mini, proprio perchè la potenza è pochina ed allora si montano questa catene di dimensioni più piccole rispetto ad un .325 o 3/8 normale altrimenti sarebbe pure peggio.
l'arpione forse lo si può montare....
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Messaggio  iury1977 Lun Lug 21, 2014 10:20 am

In questo tipo di macchine generalmente non viene montato l'arpione, proprio per la carenza di potenza, infatti se lo avesse e lo utilizzassi (come va utilizzato) per fare da cerniera al movimento della macchina, sforzerebbe troppo nella zona perno che per non far fermare la catena dovresti muoverti talmente lentamente da addormentarti, quindi meglio utilizzare il normale movimento a ventaglio ma senza vincolare la macchina, pazienza e catene affilate sempre al massimo altrimenti meglio prendere la sega a mano  Very Happy 

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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 26 Empty Dolmar ps 45/40

Messaggio  Antonio C. Lun Lug 21, 2014 5:32 pm

Anto86 ha scritto:Certamente non son motoseghe per far bosco. Son motoseghine per lavori non tanto gravosi in cui la calma e il tempo dovrebbero essere dalla nostra parte. Non ho mai usato queste due macchine (la dolmar e la oleomac370) ma ne ho utilizzato altre di fascia e potenza simili e ti posso garantire che l'essere fiacche è una caratteristica intrinseca di queste macchine: non si può pretendere chissà che diciamo. La catena sarà una 3/8 mini, proprio perchè la potenza è pochina ed allora si montano questa catene di dimensioni più piccole rispetto ad un .325 o 3/8 normale altrimenti sarebbe pure peggio.
l'arpione forse lo si può montare....

Ok! Anto86, non pretendevo chissà cosa. ero consapevole che la macchina non era una professionale, con quel nome mi aspettavo tutt'altro che una ciofeca, pensavo che era meglio della mia vecchia Mcculloch Titan ma mi sono sbagliato è un bidone.

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Messaggio  worior Lun Lug 21, 2014 7:35 pm

Guarda io possedevo la 236 husquarna e l'unica funzione era aumentare il peso già non indifferente per quella macchinetta poi in sè non era male ma solo per sramare o abbattimenti modestissimi,in questa categoria molto non si può chiedere ok capo 

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Messaggio  orticone Mar Lug 22, 2014 11:56 am

se dovreste consigliare una da potatura hobbistica Shocked ???? ha e che sia leggera  hahahahaaaa!!! 
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Messaggio  dani11 Mar Lug 22, 2014 1:21 pm

Una motosega Hobbystica di ottima qualità penso sia AMA th 25.10, è una motosega cinese di fascia alta con rete di assistenza e ricambistica, è di qualità in quando monta carburatore Walbro originale (ottima qualità, made in japan) barra e catena Oregon, candela NGK ed è abbastanza leggera 3 kg, in prezzo di questa motosega non è male, si aggira sulle 150 -170 euro.
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Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 22, 2014 2:02 pm

Per consigli sugli acquisti esiste la sezione opportuna
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Messaggio  orticone Mer Lug 23, 2014 3:53 pm

ferrari-tractor ha scritto:Per consigli sugli acquisti esiste la sezione opportuna
colpa mia chiedo scusa , cmq questa marca francamente non lò mai sentita neanche ai vari brico dove vendono roba da battaglia
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Messaggio  coltello Mar Ago 05, 2014 8:54 am

Sto notando che quando avvio la GS370 con l'aria tirata(quindi per il primo avvioamento della giornata o quando è ferma d aun po' di ore), parte regolarmente al 3/4° strappo(2/3 choke e poi l'ultimo) ma sempre accelerata. Basta sfiorare l'accelleratore e si regolarizza in una frazione di secondo. mentre avviandola a caldo o comunque senza l'ausilio dell'aria parte regolarissima sul minimo da subito.
E' un comportamento normale?

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Messaggio  Albè Mar Ago 05, 2014 9:44 am

Direi di si. Ormai praticamente tutte partono un pelo accelerate, la leva dell aria solitamente ha un meccanismo che permette di far partire la macchina un pelo accelerata. Così facendo parte subito. Dando il colpo di acceleratore non fai altro che sbloccare il meccanismo, una sorta di blocco acceleratore. Smontando il coperchio del filtro aria si può intuire come funziona (se si riesce a vedere, la tua macchina non la conosco a "mano") simulando la partenza, cioè tirando l aria, toglierla e sono sicuro che la levetta che aziona la farfalla si muoverà in posizione di leggera apertura. Successivamente acceleraondo vai a sbloccare e sei a posto.
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Messaggio  coltello Mar Ago 05, 2014 9:51 am

Non credo sai. Io tiro l'aria fino al falso scoppio, poi apro e strappo. Quindi si avvia senza l'aria, ma parte accelerata.

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Messaggio  Albè Mar Ago 05, 2014 10:10 am

Appunto ma se tu dopo il falso scoppio aapri l aria, non tocchi l acceleratore il meccanismo non si sblocca. Se provi a tirare l aria, poi la apri e acceleri sicuramente non parte accelerata. E nemmeno so se parte
Prova del nove? La fai scaldare, poi spegni. Chiudi aria, non avviare il motore, apri l aria e avvia il motore. Partirà accelerato.
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Messaggio  Kromer Mar Ago 05, 2014 12:22 pm

coltello ha scritto:Non credo sai. Io tiro l'aria fino al falso scoppio, poi apro e strappo. Quindi si avvia senza l'aria, ma parte accelerata.
ha ragione Albè, il meccanismo di semi-accelerazione funziona in quel modo

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Messaggio  coltello Gio Ago 07, 2014 11:11 am

Da provare allora. Grazie per le dritte!

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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 26 Empty Hitachi CS33EB-35PR

Messaggio  Oliver99 Gio Ago 07, 2014 9:56 pm

Solo a livello informativo qualcuno sa dirmi qualcosa della Hitachi CS33EB-35PR che si trova in vendita a 189 euro)?
Caratteristiche:
Modello: Hitachi CS33EB-35PR
Marca motore: Hitachi / Tanaka
Potenza: 1,70 Hp / 1,25 kw
Cilindrata: 32.2cc
Motore PureFire: si
Impugnatura ergonomica: si
Peso: 3,8 Kg senza barra, catena e rifornimenti
Filtro aria grande: si
Uso potatura: si, macchina da taglio e piccole potature da terra
Tipo di catena: 3/8" LP 52
Tipo di rocchetto: a denti dritti
Lunghezza barra: 35cm
Frizione: si
Freno catena: inerziale
Sistema di avviamento standard: si
Pompa olio: automatica e regolabile

Di cilindrata e potenza bassina, direi, penso sia una hobbistica.
Qualcuno ce l'ha? Come va?

Oliver99
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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Ghepardo Ven Ago 08, 2014 8:00 pm

Se n'era parlato qualche pagina addietro, con pareri sia negativi che positivi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t214p495-motoseghe-hobbistiche#121866
https://lamotosega.forumattivo.com/t214p585-motoseghe-hobbistiche#132234
Il più delle volte basta cercare nel forum mago del pc e qualche informazione si trova.
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Messaggio  Kromer Ven Ago 08, 2014 8:40 pm

ecco il perché del prezzo (e forse di certi difetti) http://www.220-volt.ru/f/a0/ru/pure_fire_kopiya.jpg


Ultima modifica di Anto86 il Sab Ago 09, 2014 8:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato su richiesta utente)

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Messaggio  mario altana Lun Ago 11, 2014 6:42 am

Oliver99 ha scritto:Solo a livello informativo qualcuno sa dirmi qualcosa della Hitachi CS33EB-35PR che si trova in vendita a 189 euro)?
Caratteristiche:
Modello: Hitachi CS33EB-35PR
Marca motore: Hitachi / Tanaka
Potenza: 1,70 Hp / 1,25 kw
Cilindrata: 32.2cc
Motore PureFire: si
Impugnatura ergonomica: si
Peso: 3,8 Kg senza barra, catena e rifornimenti
Filtro aria grande: si
Uso potatura: si, macchina da taglio e piccole potature da terra
Tipo di catena: 3/8" LP 52
Tipo di rocchetto: a denti dritti
Lunghezza barra: 35cm
Frizione: si
Freno catena: inerziale
Sistema di avviamento standard: si
Pompa olio: automatica e regolabile

Di cilindrata e potenza bassina, direi, penso sia una hobbistica.
Qualcuno ce l'ha? Come va?


Salve. La possiedo da circa un anno e mezzo acquistata in rete a 140 euro( 120+20 ) e la uso per sramare e per taglio di legna fine in genere e arbusti. La machina non è molto potente ma è molto leggera e consuma pochissimo. Finora nessun problema. La ricomprerei.

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