Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 448 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 447 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
worior hai sicuramente ragione ma di solito uno stima un budget di cui disporre e se ogni volta sgarra ..50€ su 200€ sono il 25% in piu e io sono pignolo e tirchio.. col senno di poi avrei comprato un usato, alla fine "buono" non è sinonimo di "nuovo" e mi piace di piu far lavorare macchine che ancora hanno da dare che prendere un "nuovo" progettato per non durare.. la penso cosi anche per le auto
..cmnq sto oxypower consuma effettivamente poco, il piu grosso pregio di questa macchina
..cmnq sto oxypower consuma effettivamente poco, il piu grosso pregio di questa macchina
perestuk- utente registrato
Si si infatti l ho detto in apertura topic per 200 euro secchi non ci prendevi nulla di meglio. Infatti la oleomac dovevi alzare la spesa e avere comunque una hobby Se ti trovi bene non mi preoccuperei di altro...poi eventualmente ci penserai se avrai bisogno
worior- utente registrato
salve,
qualche giorno fa da un rivenditore shindaiwa ho visto la 285s un modello fuori produzione 28,5cc doppia impugnatura praticamente hobby ma fatta con gli stessi accorgimenti di una professionale, qualcuno che la possiede o ha avuto occasione di provarla?
qualche giorno fa da un rivenditore shindaiwa ho visto la 285s un modello fuori produzione 28,5cc doppia impugnatura praticamente hobby ma fatta con gli stessi accorgimenti di una professionale, qualcuno che la possiede o ha avuto occasione di provarla?
paolo77- utente registrato
Non conosco la mC cullock in questione dei post precedenti,ma ne ho avute altre hobby di questa marca... Ora per sramare o per piccoli abbattimenti ho l oleomac gs370 e devo dire che a mio parere è molto superiore alle MC cullock.... Pagata l anno scorso 226€ da negozio online
Fedemo- utente registrato
in cosa la trovi superiore?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Tra la GS 370 e la MC cullock cs380 , nel mio caso, ho notato differenza nel affidabilità. Con la CS 380 avevo avuto parecchi problemi di carburatore...non riuscivo proprio a farla andare... Si scarburava, non era cosi facile da sistemare e dopo poco si partiva da zero...
Bho forse la mia era sfortunata, però adesso avendo provato la oleomac ,mi sembra che sia superiore.
Parlo solamente della differenza tra questi due modelli, non posso esprimermi su quello sopracitato
Bho forse la mia era sfortunata, però adesso avendo provato la oleomac ,mi sembra che sia superiore.
Parlo solamente della differenza tra questi due modelli, non posso esprimermi su quello sopracitato
salve.
La mia cs 340 non a dato segni di problematiche di carburazione, a fine rodaggio con le tarature originali Zama reperibili online, ho ricacarburato io stesso la motosega (anche se ho ricarburato parecchie motosege e decespugliatori); ho voluto essere sicuro al 100%. La mia mts a tagliato e depezzato spesso grossi diametri dai 40 ai 65 cm di diamtro anche se "seduta" . Fino ad ora ho consumato quasi 2 catene (la seconda la utilizzo ormai da qualche mese ), olio e miscela.
Forse sei stato sfortunato ad avere problemi di carburazione, la Zama per quanto ne sappia fa buoni carburatori ma a volte qualche difetto si presenta, comunque il tempo dirà la sua.
Ciao
La mia cs 340 non a dato segni di problematiche di carburazione, a fine rodaggio con le tarature originali Zama reperibili online, ho ricacarburato io stesso la motosega (anche se ho ricarburato parecchie motosege e decespugliatori); ho voluto essere sicuro al 100%. La mia mts a tagliato e depezzato spesso grossi diametri dai 40 ai 65 cm di diamtro anche se "seduta" . Fino ad ora ho consumato quasi 2 catene (la seconda la utilizzo ormai da qualche mese ), olio e miscela.
Forse sei stato sfortunato ad avere problemi di carburazione, la Zama per quanto ne sappia fa buoni carburatori ma a volte qualche difetto si presenta, comunque il tempo dirà la sua.
Ciao
denti d'acciaio- utente registrato
Un concessionario johnsered di alba mi disse che avevano avuto qualche problema con le 2238 proprio al carburatore, e che quando non riuscivano a farle andare passavano alla sostituzione del carburatore completo.
Il la CS 380 l ho posseduta 5/6 anni fa, questa cosa me l ha detta poco tempo fa... Non so se sia vera, bisognerebbe che qualcuno la verificasse.
Scusate faccio una domanda: sono effettivamente uguali le hobby johnsered e MC cullock
2234,cs340,2238,cs380?
Il la CS 380 l ho posseduta 5/6 anni fa, questa cosa me l ha detta poco tempo fa... Non so se sia vera, bisognerebbe che qualcuno la verificasse.
Scusate faccio una domanda: sono effettivamente uguali le hobby johnsered e MC cullock
2234,cs340,2238,cs380?
Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 04, 2017 4:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
strano perche le cs 340 e le cs 380 montano lo stesso carburatore.
denti d'acciaio- utente registrato
Non saprei dirti altro.
Saluti Federico
Saluti Federico
Pareri per neofita su Husqvarna 450 II Series
Salve a tutti, sono nuovo sul forum , volevo sapere da voi intenditori cosa ne pensate della motosega Husqvarna 450 II e series , mi sta per arrivare , l'ho pagata 465 euro. Cosa ne pensate della macchina ?? Grazie mille per i consigli
Ultima modifica di mesodcaburei il Gio Gen 12, 2017 8:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)
Dario90- utente registrato
Ciao benvenuto.
Ho spostato il tuo post in sezione corretta.
Per la macchina...che dire :
A mio parere prezzo abbastanza alto.
Potenza non entusiasmante per un 50cc
Ancora con carter in abs anziché in magnesio come dovrebbe essere per questo segmento e per il prezzo soprattutto.
Ho spostato il tuo post in sezione corretta.
Per la macchina...che dire :
A mio parere prezzo abbastanza alto.
Potenza non entusiasmante per un 50cc
Ancora con carter in abs anziché in magnesio come dovrebbe essere per questo segmento e per il prezzo soprattutto.
Ceppo77- ex moderatori
Ah capito.. già una delusione prima di arrivare .. bene :/ .. comunque per il prezzo era il più basso sul web per la macchina nuova..
Va beh dai, vedrai che ti troverai bene ugualmente
Ceppo77- ex moderatori
Speriamo che duri molto... Non ne faccio un gran uso.. grazie comunque .. se qualcuno vorrebbe dire la sua o aggiungere qualcosa ringrazio in anticipo
Tempo fa scrissi una recensione del modello precedente, la 450e:
https://lamotosega.forumattivo.com/t214p585-motoseghe-hobbistiche#138399
Penso che comunque per un uso casalingo dovresti trovarti bene con la 450 II, a patto di usarla correttamente e di fare regolare manutenzione e rimessaggio.
https://lamotosega.forumattivo.com/t214p585-motoseghe-hobbistiche#138399
Penso che comunque per un uso casalingo dovresti trovarti bene con la 450 II, a patto di usarla correttamente e di fare regolare manutenzione e rimessaggio.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Possiedi ancora suddetta macchina? Come andò?
anche io ho visto un pò ed usato la precedente 450 e-series e non mi entusiasma, ma come tutte le macchine in quella fascia di potenza. in questo caso semplicemente per il fatto di essere abituato a macchine che offrono prestazioni maggiori, non perchè la macchina in se non sia valida..certo c'è tanta "plastica". anzi, devo dire che della 450II ne ho sentito parlare bene. secondo me per il prezzo che la hai pagata hai fatto un buon acquisto, se non ricordo male questa va oltre i 600 di listino. allo stesso prezzo non mi viene in mente qualcosa di effettivamente superiore anche a livello di struttura in se, se non in casa shindaiwa con la 452, in casa active o forse qualcosa in dolmar ma siamo già fuori i 460 €.
usata bene, non come quella che è capitata in mano a me, ti dura e con calma fa il suo. inoltre deve essere ben proporzionata al lavoro da fare, non esagerare con la lunghezza della lama.. (direi 16pollici o massimo 18)
usata bene, non come quella che è capitata in mano a me, ti dura e con calma fa il suo. inoltre deve essere ben proporzionata al lavoro da fare, non esagerare con la lunghezza della lama.. (direi 16pollici o massimo 18)
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie anche a te
Posso confermare quanto scrissi nella recensione in quanto non ho riscontrato problemi finora e la macchina è tuttora in piena forma. S'intende che effettuo regolare pulizia, manutenzione, rimessaggio e uso olio decente: per qualche anno il low smoke Husqvarna (poi il LS+), ora uso il Addi-mix Shindaiwa.
Per l'uso familiare che ne faccio dovrebbe durarmi ancora parecchi anni...
O.T.: se ti servissero informazioni su manutenzione, rimessaggio, olii, catene e altro, abbiamo le apposite sezioni del forum.
Per l'uso familiare che ne faccio dovrebbe durarmi ancora parecchi anni...
O.T.: se ti servissero informazioni su manutenzione, rimessaggio, olii, catene e altro, abbiamo le apposite sezioni del forum.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie, appena mi arriverà vi farò sapere.. intanto accetto altri giudizi
jonsered cs 2238
buongiorno a tutti,
dopo anni di onorato servizio ho deciso di non mettere di nuovo le mani sulla mia vecchia jonsered cs 2141 ed ho deciso di acquistare una macchina nuova. essendomi trovato molto bene con quella ho cercato di rimanere sulla stessa marca. avendo a disposizione solo la "miseria" di 200 € ho optato sulla cs 2238. modello certamente hobbistico ma per il mio fabbisogno annuale di taglio legna dovrebbe andare bene.
per adesso sono molto soddisfatto della solidità della macchina.
Mi porto avanti per i futuri inevitabili interventi per chiedervi se qualcuno ha la possibilità di condividere il manuale di officina di questo modello. nella sezione del forum non l'ho trovata.
grazie a tutti e buon lavoro
dopo anni di onorato servizio ho deciso di non mettere di nuovo le mani sulla mia vecchia jonsered cs 2141 ed ho deciso di acquistare una macchina nuova. essendomi trovato molto bene con quella ho cercato di rimanere sulla stessa marca. avendo a disposizione solo la "miseria" di 200 € ho optato sulla cs 2238. modello certamente hobbistico ma per il mio fabbisogno annuale di taglio legna dovrebbe andare bene.
per adesso sono molto soddisfatto della solidità della macchina.
Mi porto avanti per i futuri inevitabili interventi per chiedervi se qualcuno ha la possibilità di condividere il manuale di officina di questo modello. nella sezione del forum non l'ho trovata.
grazie a tutti e buon lavoro
superdelne- utente registrato
Buonasera, mando in allegato una foto che ritrae un pezzo della motosega dove c'è un disegno che non capisco, si tratta della 450II x torq che vi parlai il mese scorso. Qualcuno mi sa dire a che serve quel pezzo ? Sempre se riesco a capire come si fa a caricare una foto :/
Praticamente solo da pc
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Pagina 37 di 40