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Stihl MS 280 C carburazione

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Messaggio  Francescojobu il Gio Gen 07, 2021 7:16 pm

Ciao step se hai dei controlli specifici da poter suggerire ben venga !
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Messaggio  Stepmeister il Gio Gen 07, 2021 8:21 pm

Se con L a 3/4 di giro in senso antiorario da chiuso ha un minimo altalenante e aggiungendo un ulteriore 1/8 il problema rimane, potrebbe essere che tu abbia un'aspirazione di aria falsa. Il primo indiziato può essere il collettore del carburatore che facendo da ponte tra il corpo macchina e il cilindro nel tempo può presentare fessure dovute a secchezza oppure maltrattamenti subiti (leggasi tironi esasperati nell'impugnatura). Oppure un mal posizionamento del carburatore in fase di rimontaggio. Oppure anche una conseguenza del danno dovuto alla vite L storta. Siccome stai avendo troppi spunti e non mi sembra tu abbia le idee molto chiare, procedi un passo alla volta partendo da ciò che sai di poter verificare con cognizione. Sappi che eventualmente hai un'ampia gamma di ricambistica cinese per quel modello con cui sbizzarrirti.
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Messaggio  Francescojobu il Gio Gen 07, 2021 8:41 pm

Sto guardando il sito della walbro.com riguardo al carburatore mod HD e comunque anche quelli simili come inizio regolazione riporta sempre 1 giro e 1/4 (domani ci provo ) ho anche fatto una ricerca sulla regolazione Stihl ms 280 non trovo nulla con regolazione base vite L 1/4 come inizio . Per quanto riguarda raccordo in gomma e’ in buone condizioni
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Messaggio  Stepmeister il Ven Gen 08, 2021 5:31 am

Volendo leggerlo, c'è sempre il manuale di officina che ti è stato pubblicato precedentemente.

Resta valida l'ipotesi (ora non ho sottomano una 280 per verificare) che originariamente quel carburatore possa anche aver avuto dei blocchi che davano una pretaratura di un determinato numero di giri. Chi ha paciugato col carburatore e storto tutto probabilmente li ha rimossi e ci si ritrova ad applicare le regolazioni della casa con un offset errato. Al che bastano pochi minuti per fare una carburazione da zero se la si sa fare. Oppure ci si rivolge a qualunque officina adatta e si spiega la situazione e se hanno tempo è una cosa fattibile al volo. Ricordati brioche e caffè per la merenda.
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Messaggio  ET_A il Ven Gen 08, 2021 8:57 am

Ciao, ti direi anche io di fare un salto da qualcuno che ti faccia la "prima carburazione" poi se vuoi, puoi contare i giri e segnarti le posizioni. Da quel momento, se per caso noti problematiche, puoi effettuare delle micro regolazioni.
Anche perchè altrimenti riempiamo il forum di "prova 1/4 di qua, prova 1/8 di là...."

Saluti Ettore
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Messaggio  Francescojobu il Ven Gen 08, 2021 12:54 pm

Ciao Ettore !! Scusa c’è un limite ai post riguardanti lo stesso argomento ? Se facessi come suggerisci che senso ha scrivere sul forum ? Risolvi i tuoi problemi in tre post !!! Che bello sarebbe vero ? Ahahahjah complimentoni !
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Messaggio  belcanto il Ven Gen 08, 2021 2:01 pm

Il lungo permanere al minimo può portare a scompensi di pressioni all'interno del carburatore e provocare un ritardo di alimentazione al circuito di progressione e di massima.
L'equilibrio non è facile da trovare.
Ci si può avvicinare cercando con la vite L il funzionamento più regolare verso il grasso e regolando il minimo meccanico più in alto possibile.
Una regolazione leggermente grassa della vite H potrebbe dare una mano.
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Messaggio  ET_A il Ven Gen 08, 2021 3:28 pm

Francescojobu ha scritto:Ciao Ettore !! Scusa c’è un limite ai post riguardanti lo stesso argomento ? Se facessi come suggerisci che senso ha scrivere sul forum ? Risolvi i tuoi problemi in tre post !!! Che bello sarebbe vero ? Ahahahjah complimentoni !
Ciao, non c'è limite, o almeno non credo.
Il discorso è che hai una motosega con carburatore danneggiato, magari è stato anche modificato (rimozione blocchi), hai tutti i manuali stihl e walbro e continui ad avere problemi, se vai da un riparatore che è capace a carburarla "ad orecchio" non rischi magari di fare dei danni.

Saluti Ettore
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Messaggio  Francescojobu il Ven Gen 08, 2021 6:21 pm

Buonasera! Vii aggiorno Oggi ho fatto varie prove .. ed ho riscontrato che pur persistendo il problema affogarsi ed il minimo altino là migliore configurazione delle viti L. Ed H e ‘ quella che dice il manuale .. troppo aperte o troppo chiuse non paga .... proseguirò nuovamente a fare controlli sulla componentistica !! Grazie per il supporto !
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Messaggio  Francescojobu il Mar Gen 12, 2021 8:18 pm

Buonasera a tutti !! Oggi sono riuscito a passare un oretta con la mia stihl ms280 c ... oramai credo di aver eseguito tutti i controllo da semplice appassionato ve li elenco perché non so più che controllo fare .... revisione carburatore walbro Hd membrane spillo e pulizia carburatore , collettorino in gomma e’ ok , tubo miscela ok ,controllo tubetto pressione ok , controllo luce di scarico ok , il problema non mi molla !! La motos parte asciugando la candela se la tengo si di giri va bene o minimo alto , se scende di giri alla riapertura del gas muore ingolfandosi , e’ il caso che acquisti un carburatore nuovo ? Non so più che altro controllare .... Help !!!!!GRAZIE
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Messaggio  ET_A il Mar Gen 12, 2021 8:37 pm

Ciao, non è per essere ma è la seconda motosega su cui hai problemi al minimo o comunque di imbrattamenti a basso regime, secondo me sbagli qualcosa con la vite L e la vite del minimo. Credo che tu tenga basso il minimo con la carburazione grassa, invece prova a chiudere la vite L ed abbassare il regime dalla vite del minimo.

Saluti Ettore
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Messaggio  Francescojobu il Mar Gen 12, 2021 8:42 pm

Ciao Ettore , domani provo subito e ti dirò , la regolazione che sto utilizzando e’ quella prescritta di base dal manuale .. dovrei provare chiudere la L al disotto di quanto prescritto ...
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Messaggio  belcanto il Mer Gen 13, 2021 3:21 pm

Francescojobu ha scritto: se scende di giri alla riapertura del gas muore ingolfandosi
Chissà se ingolfa o manca carburante.
Bisognerebbe capire se i fori di progressione sono liberi.
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Messaggio  falcetto il Mer Gen 13, 2021 5:12 pm

Francescojobu ha scritto: e’ il caso che acquisti un carburatore nuovo ? Non so più che altro controllare .... Help !!!!!GRAZIE
Il carburatore della tua macchina ha una pompetta supplementare di accelerazione (come i soffiatori 4Mix BR500-600). Se non funziona correttamente ti potrebbe arricchire la carburazione anche quando non dovrebbe. In passato 3 carburatori li ho cambiati personalmente. Conosco un giardiniere che negli anni ha avuto problemi di carburazione sui soffiatori (carburazione sempre ricca con candele e scarichi neri) e che ha risolto solo con carburatori nuovi. Di più non so consigliarti. Qui sotto se hai tempo e voglia....
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Messaggio  Francescojobu il Mer Gen 13, 2021 6:35 pm

Buonasera a tutti ! Ho provato con le le solite viti poco più chiuse da ciò che dice il manuale ma il problema c’è ugualmemte .GRAZIE Falcetto per il suggerimento domani provvedo subito ! Vi faccio sapere !!!!! Grazie a tutti
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Messaggio  Francescojobu il Gio Gen 14, 2021 7:36 pm

Buonasera a tutti gli appassionati , Falcetto mi ritrovo un carburatore diverso da ciò che mi hai postato te ieri . Il carburatore e’ un hd 19b quasi uguale ma non ha quel pompante che descrive il manuale da te postato
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Messaggio  falcetto il Ven Gen 15, 2021 5:32 pm

Il modello del carburatore che hai non è riportato nella scheda tecnica o nell'esploso ricambi.
Poi chi la sa la vera verità.
http://acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/a5be7df261a7fb2a8825851e0077bbf2?OpenDocument

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Messaggio  Francescojobu il Ven Gen 15, 2021 7:09 pm

Ciao a tutti ho comprato un walbro hd 32, quando arriva lo provo e vi aggiornerò ! Grazie a tutti voi per L attenzione la pazienza ed il supporto !! P.s. Domani mi arriva un altro giocattolo una 025 come nuova 😉
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Messaggio  Francescojobu il Gio Gen 21, 2021 7:34 pm

Buonasera ragazzi !!! risolto !!! Carburatore del modello esatto e via! Tre tiri di cordino ! Minimo ok ,risposta perfetta al full gas!! Adesso si ragiona ! Ringrazio tutti coloro che con consigli mirati ed utilissimi hanno contribuito alla risoluzione del problema .. Grazie!
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Messaggio  il mecc il Gio Gen 21, 2021 8:19 pm

ciao,
volevo scrivertelo già da tempo, ma sia leggendo,che quelle che ho avuto a riparare,mi sono accorto che parecchi modelli, quando iniziano ad avere problemi,al cliente costa meno cambiare il carburatore ,piuttosto che perderci tempo,difficile poi da farsi pagare, specie sulle macchine che montano zama.
comunque,son contento che tu abbia risolto.

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Messaggio  Francescojobu il Gio Gen 21, 2021 9:19 pm

Ciao mecc ! Il problema era nel modello errato di carburatore installato c era su un walbro hd 19 l ms 280 monta un walbro hd32 e non ero a conoscenza del passato della motosega ... dopo le ore passate a disasemblarla completamente e valutare tutto sono arrivato a spulciare L espolso e così mi son reso conto
Che non aveva su il suo carburatore dedicato ... ammazza però prima quante ore a sbatterci la testa! Vabbè esperienza mi ritorna utile con altre motoseghe
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