Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 625 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 624 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Recupero estremo Oleomac 240
+7
entoni
Stepmeister
nitro52
alby4everR
galero96
ET_A
nytro
11 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Recupero estremo Oleomac 240
Buonasera!
sono riuscito a procurare una oleo mac 240, per puro collezionismo.
Gia l'ho acquistata rotta quindi ero consapevole di eventuali guasti.
questa sarà un impresa per me è come rimettere in funzione il vecchio Titanic inabissato.
Non ho fatto foto perchè è così messa male che subito l'ho smontata,la vernice arancione non è più presente, quindi risulta grigia ed'è piena di incrostazioni miste a olio e cemento..
è priva di pulsante di accensione perchè è stato smontato, per ora la situazione è questa:
Membrane sgretolate,da cambiare,
carburatore sporchissimo (gia messo a bagno nel diesel)
Gruppo termico ha qualche graffio ed'è sporco,
Pistone praticamente morto.. graffiatissimo e deformata la testa,le fasce forse recuperabili.
Guarnizioni tutte da cambiare o ricreare,
carters sono da ripulire,sgrassare e riverniciare, ma sarà l'ultima cosa,
il volano sembra ok,
la frizione non mi piace.
Ma riesco a mantenere la calma andando con ordine e tranquillità.
Vorrei partire dalla bobina per capire se è buona o interrotta, come devo procedere? non ho riferimenti di massa e avvolgimenti.
sono riuscito a procurare una oleo mac 240, per puro collezionismo.
Gia l'ho acquistata rotta quindi ero consapevole di eventuali guasti.
questa sarà un impresa per me è come rimettere in funzione il vecchio Titanic inabissato.
Non ho fatto foto perchè è così messa male che subito l'ho smontata,la vernice arancione non è più presente, quindi risulta grigia ed'è piena di incrostazioni miste a olio e cemento..
è priva di pulsante di accensione perchè è stato smontato, per ora la situazione è questa:
Membrane sgretolate,da cambiare,
carburatore sporchissimo (gia messo a bagno nel diesel)
Gruppo termico ha qualche graffio ed'è sporco,
Pistone praticamente morto.. graffiatissimo e deformata la testa,le fasce forse recuperabili.
Guarnizioni tutte da cambiare o ricreare,
carters sono da ripulire,sgrassare e riverniciare, ma sarà l'ultima cosa,
il volano sembra ok,
la frizione non mi piace.
Ma riesco a mantenere la calma andando con ordine e tranquillità.
Vorrei partire dalla bobina per capire se è buona o interrotta, come devo procedere? non ho riferimenti di massa e avvolgimenti.
nytro- utente registrato
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Ciao, data la tua poca esperienza nel settore direi di limitarti a farla funzionare prima di pensare ad aprire i carter o verniciarla, hai sempre tempo.
Sicuramente sei partito con una motosega messa molto male, spero che tu non l'abbia pagata o che gli abbia dato una cifra simbolica.
Per il carburatore il lavaggio con benzina o nafta può servire per la pulizia esterna, ma per l'interno serve a poco, ti consiglio uno spray per la pulizia dei carburatori che rimuove eventuali lacche della benzina.
Pistone graffiatissimo e le fasce no? Testa deformata? Come?
Prima di tutto su qualsiasi e dico qualsiasi motosega che è ferma da anni si parte dalla pompa olio, prima ancora di controllare la compressione. Se tiri la corda per provare la compressione o la scintilla e hai la pompa bloccata rischi di rovinare la pompa stessa, quindi smontala e controlla.
Secondo la compressione, ma dici che non ne ha, con pistone messo male. Non si prospetta bene perchè significa € da spendere per gruppo o pistone.
Terzo la scintilla, prima di dire controllo la bobina hai visto se scintilla ne fa? È inutile controllare una bobina che funziona.......
Se a questo punto hai una pompa funzionante, un gruppo termico che può accendersi e una scintilla, puoi iniziare a controllare sistema di alimentazione e poi tutto il resto.
Saluti Ettore
Sicuramente sei partito con una motosega messa molto male, spero che tu non l'abbia pagata o che gli abbia dato una cifra simbolica.
Per il carburatore il lavaggio con benzina o nafta può servire per la pulizia esterna, ma per l'interno serve a poco, ti consiglio uno spray per la pulizia dei carburatori che rimuove eventuali lacche della benzina.
Pistone graffiatissimo e le fasce no? Testa deformata? Come?
Prima di tutto su qualsiasi e dico qualsiasi motosega che è ferma da anni si parte dalla pompa olio, prima ancora di controllare la compressione. Se tiri la corda per provare la compressione o la scintilla e hai la pompa bloccata rischi di rovinare la pompa stessa, quindi smontala e controlla.
Secondo la compressione, ma dici che non ne ha, con pistone messo male. Non si prospetta bene perchè significa € da spendere per gruppo o pistone.
Terzo la scintilla, prima di dire controllo la bobina hai visto se scintilla ne fa? È inutile controllare una bobina che funziona.......
Se a questo punto hai una pompa funzionante, un gruppo termico che può accendersi e una scintilla, puoi iniziare a controllare sistema di alimentazione e poi tutto il resto.
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
una cifra simbolica l'ho pagata..
diciamo che a livello di esperienza non sto a zero, anche perchè ho una partner r12 che era tutta bloccata la smontai pezzi per pezzi anche i carters e cc.. e la feci funzionare fin quando non mi si è rotta la molla di ritorno, ma su questo proseguiremo nell'apposito post che scrissi.
purtroppo l'ho smontata subito senza nemmeno provare la scintilla proprio perchè mancava il bottone dell'accensione..
la compressione ne aveva.
esiste un modo per provare la continuità della bobina col tester?
perchè non riesco a individuare, massa e avvolgimenti
diciamo che a livello di esperienza non sto a zero, anche perchè ho una partner r12 che era tutta bloccata la smontai pezzi per pezzi anche i carters e cc.. e la feci funzionare fin quando non mi si è rotta la molla di ritorno, ma su questo proseguiremo nell'apposito post che scrissi.
purtroppo l'ho smontata subito senza nemmeno provare la scintilla proprio perchè mancava il bottone dell'accensione..
la compressione ne aveva.
esiste un modo per provare la continuità della bobina col tester?
perchè non riesco a individuare, massa e avvolgimenti
nytro- utente registrato
Ho visto il topic della partner, appunto non ho detto zero, ma poca, infatti mi dici che non hai provato la scintilla perchè mancava il bottone, il bottone o interruttore serve solo a spegnere ma non ad accendere.
Comunque quella motosega è a puntine o è già elettronica? In ogni caso 1 avvolgimento si prova tra la massa e il cavo candela, si imposta il tester sui kohm, deve essere c.ca tra i 6 e gli 8. Se dà 0 o circuito aperto è morta.
Per l'altro lato cambia se puntine o elettronica, questo devi dirlo tu o postare una foto della bobina.
Altra cosa, se ha compressione puoi postare foto del pistone per constatare l'entità di queste righe?
Saluti Ettore
Comunque quella motosega è a puntine o è già elettronica? In ogni caso 1 avvolgimento si prova tra la massa e il cavo candela, si imposta il tester sui kohm, deve essere c.ca tra i 6 e gli 8. Se dà 0 o circuito aperto è morta.
Per l'altro lato cambia se puntine o elettronica, questo devi dirlo tu o postare una foto della bobina.
Altra cosa, se ha compressione puoi postare foto del pistone per constatare l'entità di queste righe?
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2025.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2026.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2027.jpg
la massa quale sarebbe ??
ci sono due connettori tra cui uno sembra saldato al pacco lamellare.
domani posterò la foto del pistone, al momento ho messo anche a lui nella nafta almeno per scrostarlo un po.
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2026.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2027.jpg
la massa quale sarebbe ??
ci sono due connettori tra cui uno sembra saldato al pacco lamellare.
domani posterò la foto del pistone, al momento ho messo anche a lui nella nafta almeno per scrostarlo un po.
nytro- utente registrato
La massa è tutta la carcassa della motosega, quindi nel caso della bobina è la parte metallica che si va a serrare con le 2 viti sul basamento.
L'altro connettore dovrebbe andare al tasto dello spegnimento perchè quando lo mandi a massa (carcassa) la motosega si spegne.
Tu devi fare 2 controlli:
1 tra cavo candela e parte metallica della bobina - c.ca 6-8 kohm.
2 tra connettore e parte metallica della bobina - c.ca 1-2 ohm.
Occhio alle scale ohm e kohm.
Saluti Ettore
L'altro connettore dovrebbe andare al tasto dello spegnimento perchè quando lo mandi a massa (carcassa) la motosega si spegne.
Tu devi fare 2 controlli:
1 tra cavo candela e parte metallica della bobina - c.ca 6-8 kohm.
2 tra connettore e parte metallica della bobina - c.ca 1-2 ohm.
Occhio alle scale ohm e kohm.
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
tra cavo candela e parte metallica purtroppo mi da circuito aperto..
ho impostato il tester su 2k arrivando fino a 200k ma il risultato non cambia
tra connettore e parte metallica, impostato il tester su 200 ohm ( fondo scala più basso), mi da una lettura velocissima di circa 16 -17 ohm..
ho impostato il tester su 2k arrivando fino a 200k ma il risultato non cambia
tra connettore e parte metallica, impostato il tester su 200 ohm ( fondo scala più basso), mi da una lettura velocissima di circa 16 -17 ohm..
nytro- utente registrato
Direi che sei già fermo.
Per scrupolo prova a montarla e farla girare ma se già non hai nulla tra cavo e massa la bobina è rotta.
Saluti Ettore
Per scrupolo prova a montarla e farla girare ma se già non hai nulla tra cavo e massa la bobina è rotta.
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
Così per aprirti la mente, se è interrotta totalmente potrebbe anche essere semplicemente interrotto il filo. Dovresti poterlo smontare, controlla che la connessione sia solida e se è ben connesso allora è come dicevate prima.
galero96- utente registrato
Ho provato in ogni modo anche il test della continuità.. purtroppo la bobina è andata.
Non ho urgenza di farla partire, anche perchè al momento ho una motosega funzionante per tagliare la legna per la mia stufa, poi questa oleomac 240 non ha sistemi di sicurezza, quindi una volta messa in sesto la conserverò come pezzo di antiquariato.
chissà che avrà passato.. mi dispiace di non aver fatto le foto.. ma vi dico che era uno scempio totale... sembrava come se avesse imbarcato acqua e fango in ogni punto persino nel cilindro... al momento è tutta smontata e la situazione è questa:
il pistone l'ho un po pulito e leggermente levigato con carta vetra fine e nafta e alla fine ho passato al lana di acciaio, ho pulito nelle sedi delle fasce e le fasce stesse.
Il gruppo termico sembra sopravvissuto, ha solo un poco di rigatura lato scarico.
il carburatore secondo me è da sostituire.. troppo rovinato e fragile, si è spezzata la vite che ferma il bilanciere e per non bastare anche l'innesto in plastica che collega il tubicino della miscela, è ceduto..
vi allego le foto del pistone, e tutto l'apparato degli ingranaggi, valutate anche voi.
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2028.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2030.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2029.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2032.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2031.jpg
Non ho urgenza di farla partire, anche perchè al momento ho una motosega funzionante per tagliare la legna per la mia stufa, poi questa oleomac 240 non ha sistemi di sicurezza, quindi una volta messa in sesto la conserverò come pezzo di antiquariato.
chissà che avrà passato.. mi dispiace di non aver fatto le foto.. ma vi dico che era uno scempio totale... sembrava come se avesse imbarcato acqua e fango in ogni punto persino nel cilindro... al momento è tutta smontata e la situazione è questa:
il pistone l'ho un po pulito e leggermente levigato con carta vetra fine e nafta e alla fine ho passato al lana di acciaio, ho pulito nelle sedi delle fasce e le fasce stesse.
Il gruppo termico sembra sopravvissuto, ha solo un poco di rigatura lato scarico.
il carburatore secondo me è da sostituire.. troppo rovinato e fragile, si è spezzata la vite che ferma il bilanciere e per non bastare anche l'innesto in plastica che collega il tubicino della miscela, è ceduto..
vi allego le foto del pistone, e tutto l'apparato degli ingranaggi, valutate anche voi.
nytro- utente registrato
Il pistone è seriamente danneggiato....
alby4everR- utente registrato
Da quello che si vede direi che solo il pistone è da cambiare
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Il pistone è rovinato solo sopra le fasce?nytro ha scritto:Ho provato in ogni modo anche il test della continuità.. purtroppo la bobina è andata.
Stepmeister- utente registrato
purtroppo ha anche qualche altro graffio dal lato scarico.
la cosa che più mi dispiace è la vite del carburatore quella che si è spezzata.. questo tillotson volevo recuperarlo.. al posto della vite ho provato a mettere una rondella di plastica dura nell'incavo che blocca l'asticella del bilanciere, sembrerebbe andare bene, perchè il bilanciere si alza e si abbassa senza problemi..
secondo voi potrebbe andare bene ?
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2033.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2034.jpg
la cosa che più mi dispiace è la vite del carburatore quella che si è spezzata.. questo tillotson volevo recuperarlo.. al posto della vite ho provato a mettere una rondella di plastica dura nell'incavo che blocca l'asticella del bilanciere, sembrerebbe andare bene, perchè il bilanciere si alza e si abbassa senza problemi..
secondo voi potrebbe andare bene ?
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2033.jpg
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2034.jpg
nytro- utente registrato
Valuta se il Tillotson serie HU che si trova anche sottoforma cinese per alcuni modelli di Stihl può essere compatibile o vedi se puoi adattare qualche Walbro con occhi a mandorla. Al pistone darei una possibilità nonostante sia in quelle condizioni, soprattutto per accenderla solo un paio di volte ogni tanto. Resta per prima cosa da risolvere il problema bobina.
Stepmeister- utente registrato
Mah, quella rondella potrebbe interferire con la membrana, sono molto delicati, cerca di estrarla
Dal rottamaio se ne trovano gia che ci sei controlla i paraoli e cuscinetti..riguardo al pistone, sembra abbastanza rovinato, commerciale si trova intorno ai 30 euri
Dal rottamaio se ne trovano gia che ci sei controlla i paraoli e cuscinetti..riguardo al pistone, sembra abbastanza rovinato, commerciale si trova intorno ai 30 euri
entoni- utente registrato
i cuscinetti sembrano buoni, girano liberi. i paraoli sinceramente non saprei come verificare le condizioni, a vista non presentano segni di consumo o rotture ma al momento non sono all'altezza di poter valutare lo stato.
esiste qualche metodo che potete consigliarmi ?
esiste qualche metodo che potete consigliarmi ?
nytro- utente registrato
per la vite rotta, prova a estrarla con un cacciavite a taglio piccolo, o fatti un punteruolo, e senza battere, prova a far girare il residuo della vite, magari riesci a farla uscire...
Per cuscinetti si controlla il gioco ad albero montato, cuscinetti e paraoli verranno 20 euro
entoni- utente registrato
Direi che puoi sostituire il pistone.
Saluti Ettore
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
A titolo informativo ma non so se sia attuabile nel caso specifico: esistono particolari estrattori per vite, praticamente si fa un preforo con lo stesso estrattore e poi all'altro lato si ha un filetto sinistro che svitando aggrappa la vite e svita.
Non so se il più piccolo estrattore in commercio possa essere utilizzato nel caso specifico perché la vite è davvero piccola. Prova a vedere cosa trovi perché forse è il metodo più conservativo.
Non so se il più piccolo estrattore in commercio possa essere utilizzato nel caso specifico perché la vite è davvero piccola. Prova a vedere cosa trovi perché forse è il metodo più conservativo.
galero96- utente registrato
È molto piccola come vite, non so se esiste un estrattore così piccolo, e forare quella vite con un trapano manuale è impossibile, si rischia di fare danni...
con una miccia per metallo piccolissima non si potrebbe ?
da come stanno le cose credo che le soluzioni sono due, se vogliamo recuperare questo carburatore..
1)utilizzare un qualcosa a posto di quella vite.. tipo la rondella che avevo applicato ,deve andare pari ai bordi dell'incavo o meglio ancora più bassa, in modo che non va a intaccare l'azione pompante della membrana.
2)Bucare la vite come dicevo..
purtroppo è un brutto danno.. ed'è un peccato perchè volevo utilizzare questo carburatore, ma questo problema lo risolverò! come ultima spiaggia posso adattare qualche cinesata,come già mi suggerivano, ma su questa opzione vedremo in seguito, ora la cosa che più mi preoccupa è la bobina! perchè la stessa costa parecchio e sinceramente non vorrei buttare tutto il portafogli per una macchina che poi non userò.
qualche bobina adattabile ?
da come stanno le cose credo che le soluzioni sono due, se vogliamo recuperare questo carburatore..
1)utilizzare un qualcosa a posto di quella vite.. tipo la rondella che avevo applicato ,deve andare pari ai bordi dell'incavo o meglio ancora più bassa, in modo che non va a intaccare l'azione pompante della membrana.
2)Bucare la vite come dicevo..
purtroppo è un brutto danno.. ed'è un peccato perchè volevo utilizzare questo carburatore, ma questo problema lo risolverò! come ultima spiaggia posso adattare qualche cinesata,come già mi suggerivano, ma su questa opzione vedremo in seguito, ora la cosa che più mi preoccupa è la bobina! perchè la stessa costa parecchio e sinceramente non vorrei buttare tutto il portafogli per una macchina che poi non userò.
qualche bobina adattabile ?
nytro- utente registrato
Hai un messaggio privato che potrebbe risolverti tutti i problemi.
Saluti Ettore
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
oggi ho comprato delle micce del trapano sottilissime fatte a posta per il metallo.. in extremis potrei provare...
per chiudere il gruppo termico da quel che vedo si dovrebbe usare il pick giusto? perchè non credo che si possa applicare una guarnizione in quel punto...
ho del silicone rosso ad'alta temperatura, può andare bene?
non ho mai usato questi prodotti,sono abituato con le guarnizioni.
come si procede? bisogna mettere questa pasta e aspettare che indurisca?
o bisogna chiudere immediatamente il gruppo ?
per chiudere il gruppo termico da quel che vedo si dovrebbe usare il pick giusto? perchè non credo che si possa applicare una guarnizione in quel punto...
ho del silicone rosso ad'alta temperatura, può andare bene?
non ho mai usato questi prodotti,sono abituato con le guarnizioni.
come si procede? bisogna mettere questa pasta e aspettare che indurisca?
o bisogna chiudere immediatamente il gruppo ?
nytro- utente registrato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4