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Recupero estremo Oleomac 240
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Stepmeister
nitro52
alby4everR
galero96
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nytro
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Re: Recupero estremo Oleomac 240
nytro ha scritto:oggi ho comprato delle micce del trapano sottilissime fatte a posta per il metallo..
Hai un trapano a colonna??? e' difficilissimo andare dritto, rischi di rovinare il filetto.....dovresti provare con una fresa per metallo. eventualmente fare un piccolo piano sulla vite rotta, oppure forarla con la stessa fresetta....le punte se la vite si e' rotta male vanno dove vogliono e rischi di forare storto e rovinare tutto...
alby4everR- utente registrato
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Località : Boves
Re: Recupero estremo Oleomac 240
ma guardate se vi dico una cosa.. non so se ridete o piangete.....
io sto ancora bestemmiando! ma di brutto!!
ero riuscito a bucare la vite e toglierla alla perfezione..
ho messo un'altra vite e come per magia si spezza anche questa!!!
ma è una cosa proprio assurda....
io sto ancora bestemmiando! ma di brutto!!
ero riuscito a bucare la vite e toglierla alla perfezione..
ho messo un'altra vite e come per magia si spezza anche questa!!!
ma è una cosa proprio assurda....
nytro- utente registrato
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Re: Recupero estremo Oleomac 240
ma dove hai comprato le viti??? in cina???
alby4everR- utente registrato
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Località : Boves
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Purtroppo capitano queste disavventure, coraggio riprovarci ti auguro che ti vada bene se non altro per la soddisfazione e la perseveranza .In bocca al luponytro ha scritto:ma guardate se vi dico una cosa.. non so se ridete o piangete.....
io sto ancora bestemmiando! ma di brutto!!
ero riuscito a bucare la vite e toglierla alla perfezione..
ho messo un'altra vite e come per magia si spezza anche questa!!!
ma è una cosa proprio assurda....
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Forse usa le viti del meccano
Dai che l'hai fatto una volta e puoi farlo nuovamente. Occhio che la vite del bilanciere va serrata ma non fortissimo, basta avere un po'di tatto.
Dai che l'hai fatto una volta e puoi farlo nuovamente. Occhio che la vite del bilanciere va serrata ma non fortissimo, basta avere un po'di tatto.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Esatto va serrata il giusto, non esagerare, e verifica che la vite non sia troppo lunga, che se tocca il fondo si blocca, essendo piccola se non hai sensibilità la spezzi....
alby4everR- utente registrato
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Età : 41
Località : Boves
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Innanzitutto essendo Tillotson made in USA le viti sono in pollici, non trascurare questo particolare.....
Detto ciò, scrivimi in privato che ho parecchi ricambi per questa motosega...
fiatista87- utente registrato
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Età : 37
Località : Appennino Piacentino
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Ecco la foto di com'era prima! l'ho ritrovata non sapevo nemmeno di averla!
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/5d2b7e10.jpg
ora ho verniciato tutti i carters! ovviamente con una normale vernice arancione.
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/5d2b7e10.jpg
ora ho verniciato tutti i carters! ovviamente con una normale vernice arancione.
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Vale di più la barra carving di tutta la motosega....
fiatista87- utente registrato
- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Il bello sta proprio nel restaurare le attrezzature vecchie e malandate! almeno per me..
Sono riuscito a disintegrare per la seconda volta la vite e l ho rimpiazzata con una nuova! spero di aver recuperato il carburatore! la perseveranza è l'ultima a morire!
a questo punto pensavo di comprare un carburatore economico completo di membrane da togliere e mettere nel tillotson recuperato, qualora mi dovesse dare problemi, monto il carburatore economico, che ne pensate ?
per quanto riguarda la bobina si trova adattabile?
Sono riuscito a disintegrare per la seconda volta la vite e l ho rimpiazzata con una nuova! spero di aver recuperato il carburatore! la perseveranza è l'ultima a morire!
a questo punto pensavo di comprare un carburatore economico completo di membrane da togliere e mettere nel tillotson recuperato, qualora mi dovesse dare problemi, monto il carburatore economico, che ne pensate ?
per quanto riguarda la bobina si trova adattabile?
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Se il carburatore lo hai recuperato e va bene io lo terrei così senza spendere altro per la bobina fai un giro dai riparatori e vedere se ne trovi una usata o compatibile
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Altre buone notizie!
anche la bobina funziona! l'ho montata! ho provato a tirare la corda e compare una bella scintilla!
e ancora non capisco perchè il multimetro mi dava circuito aperto! e a dire che il tester lo so usare! come hobby mi occupo di elettronica e circuiti
anche la bobina funziona! l'ho montata! ho provato a tirare la corda e compare una bella scintilla!
e ancora non capisco perchè il multimetro mi dava circuito aperto! e a dire che il tester lo so usare! come hobby mi occupo di elettronica e circuiti
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Vedo che hai fatto come ti ho consigliato via mail.....
fiatista87- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Quindi ora sei a postoooookkkeeyyynytro ha scritto:Altre buone notizie!
anche la bobina funziona! l'ho montata! ho provato a tirare la corda e compare una bella scintilla!
e ancora non capisco perchè il multimetro mi dava circuito aperto! e a dire che il tester lo so usare! come hobby mi occupo di elettronica e circuiti
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Facci vedere in che condizioni è ora!
hiller- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
mi mancano solo le membrane!! e vedremo se questa creatura riprende vita!
ovviamente lo ritorno a ripetere, è una macchina che non credo proprio che userò! per via dei dispositivi di sicurezza mancanti.
ho trovato una carburatorino adattabile a un prezzo proprio irrisorio! penso di prenderlo almeno per ricavare le membrane al suo interno e metterle nel tillotson! nel caso facesse cilecca monterò il cinesino!
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2035.jpg
nulla di professionale ma gli ho dato una lavata di faccia..
ovviamente lo ritorno a ripetere, è una macchina che non credo proprio che userò! per via dei dispositivi di sicurezza mancanti.
ho trovato una carburatorino adattabile a un prezzo proprio irrisorio! penso di prenderlo almeno per ricavare le membrane al suo interno e metterle nel tillotson! nel caso facesse cilecca monterò il cinesino!
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2035.jpg
nulla di professionale ma gli ho dato una lavata di faccia..
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Domande sulla verniciatura: ma avevi separato tutti i Carter prima di dare la mano di vernice? Che vernice hai usato? I fondi come li avevi trattati?
hiller- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
ho separato tutti i carters!
ho verniciato solo gli esterni, mentre all'interno ho solo pulito e ho preferito non verniciare,soprattutto all'interno dei serbatoi.
la vernice è una normale bomboletta., i fondi non li ho trattati.
ho verniciato solo gli esterni, mentre all'interno ho solo pulito e ho preferito non verniciare,soprattutto all'interno dei serbatoi.
la vernice è una normale bomboletta., i fondi non li ho trattati.
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Ora mancano solo gli adesivi allora!
Pensavi di ricercarli?
Pensavi di ricercarli?
hiller- utente registrato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
si li stamperò! e passerò una vernice isolante protettiva giusto per..
poi una volte messa in moto dovrò valutare se sostituire il pistone o meno,dopo il trattamento che ho fatto.. nel 99% dei casi mi è sempre andata bene ma questa volta ho dovuto lavorarlo parecchio i graffi erano abbastanza profondi.. ma la compressione c'è !
poi dovrò anche vedere se i paraoli non trafilano aria e anche le guarnizioni che ho ricreato da zero!
soprattutto quelle del carter benzina e olio.
Questa macchina porta i due carters uniti e vanno guarnizionati alla perfezione, se trafilasse pure un millimetro di aria tra i due.. sono guai seri.. l'olio catena potrebbe mischiarsi con la miscela causando problemi di carburazione o addirittura danni seri al gruppo e al pistone, infatti dallo stato originario credo proprio che quest'ultima sia stata la causa del guasto della macchina! nel cilindro ho trovato un immondizia mai vista! delle croste nere che sembravano terreno.. nemmeno il bagno nel diesel per due giorni è riuscito a sciogliere! pensavo di usare addirittura la soda caustica, ma poi piano piano sono riuscito a pulire almeno al 90%probabilmente residui carboniosi di olio catena e non a caso nel serbatoio dell'olio c'era proprio olio esausto bruciato.. tipo quelli dei cambi dei motori...
poi una volte messa in moto dovrò valutare se sostituire il pistone o meno,dopo il trattamento che ho fatto.. nel 99% dei casi mi è sempre andata bene ma questa volta ho dovuto lavorarlo parecchio i graffi erano abbastanza profondi.. ma la compressione c'è !
poi dovrò anche vedere se i paraoli non trafilano aria e anche le guarnizioni che ho ricreato da zero!
soprattutto quelle del carter benzina e olio.
Questa macchina porta i due carters uniti e vanno guarnizionati alla perfezione, se trafilasse pure un millimetro di aria tra i due.. sono guai seri.. l'olio catena potrebbe mischiarsi con la miscela causando problemi di carburazione o addirittura danni seri al gruppo e al pistone, infatti dallo stato originario credo proprio che quest'ultima sia stata la causa del guasto della macchina! nel cilindro ho trovato un immondizia mai vista! delle croste nere che sembravano terreno.. nemmeno il bagno nel diesel per due giorni è riuscito a sciogliere! pensavo di usare addirittura la soda caustica, ma poi piano piano sono riuscito a pulire almeno al 90%probabilmente residui carboniosi di olio catena e non a caso nel serbatoio dell'olio c'era proprio olio esausto bruciato.. tipo quelli dei cambi dei motori...
nytro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.03.20
Re: Recupero estremo Oleomac 240
Ma scusa Nytro, ma questa macchina poi vorresti usarla? Sai che non ha le sicurezze ?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Recupero estremo Oleomac 240
no! non la userò!
l'ho fatto presente più volte se vedete nei post precedenti..
come sono fatto io cerco sempre di fare le riparazioni fatte per bene...
fin quando si possono fare.
l'ho fatto presente più volte se vedete nei post precedenti..
come sono fatto io cerco sempre di fare le riparazioni fatte per bene...
fin quando si possono fare.
nytro- utente registrato
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Re: Recupero estremo Oleomac 240
Questa mts la conosco molto bene, ti do' un consiglio, oltre alla guarnizione dei serbatoi controlla anche gli o-r e tenute della pompa olio...... il 90% delle volte in queste macchine entra olio nel motore da li......
fiatista87- utente registrato
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Località : Appennino Piacentino
Re: Recupero estremo Oleomac 240
nytro ha scritto:si li stamperò! e passerò una vernice isolante protettiva giusto per..
Sai per caso dove trovarli? Perché io ne avrei bisogno per un altra oleomac, una 260
hiller- utente registrato
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Re: Recupero estremo Oleomac 240
mah vedo un po su internet dalle varie immagini in rete e vedo di fare una normale stampa.. nulla di ingegnoso..
per la questione della pompa dell'olio, era completamente bloccata e ho provveduto a farle il bagnetto nel diesel!
gli orings non sembravano rovinati e sinceramente non conosco modi per diagnosticare la loro tenuta.. in questi giorni smonto la pompa e posto qualche foto..
Ho comprato solo le membrane a finale..- perchè un carburatore adattabile se volessi ricavare le membrane, non è detto che siano compatibili col tillotson..
per la questione della pompa dell'olio, era completamente bloccata e ho provveduto a farle il bagnetto nel diesel!
gli orings non sembravano rovinati e sinceramente non conosco modi per diagnosticare la loro tenuta.. in questi giorni smonto la pompa e posto qualche foto..
Ho comprato solo le membrane a finale..- perchè un carburatore adattabile se volessi ricavare le membrane, non è detto che siano compatibili col tillotson..
nytro- utente registrato
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