Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da huginn Oggi alle 8:15 am

» CARBURANTI ALCHILATI
Da sgaragnone Oggi alle 7:57 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24268 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Raffaele Rinaldi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310200 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 387 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 376 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

beppe55, cespicl, Conver82, eugenio.bonac, garfield, luca31, luix70, mrboch, Ortighera, Raffaele Rinaldi, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap30%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap35%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap12%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap2%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap4%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap5%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap2%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap9%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Hobbistica o semiprofessionale? Vote_lcap1%Hobbistica o semiprofessionale? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Hobbistica o semiprofessionale?

+7
ferrari-tractor
jacoposv
Stepmeister
simmy106
matgreen
luca31
disdi89
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Gio Gen 21, 2021 9:01 pm

Ciao a tutti,devo comprare una nuova motosega e, visto che mi avete consigliato molto bene sull elettrosega, ho deciso di chiedere nuovamente il vostro aiuto.
Prima di confrontare i modelli vorrei un parere su che tipo di motosega dovrei acquistare, quindi come da titolo, hobbistica o semiprofessionale?
Considerate che:
- taglierò circa 100 quintali all anno con diametro massimo circa 30 centimetri
- la userò “solo” per abbattimento e sezionamento in stanghe da un metro (la pezzatura a 30 cm la faccio poi a casa con l’elettrosega)
- siccome negli ultimi 2 anni ho dovuto comprare 2 motoseghe ed entrambe si sono rivelate pessimi acquisti, il budget si è notevolmente ridotto per cui speravo di stare sotto i 300 euro
- proprio per il fatto che le altre 2 motoseghe sono state disastrose (per sfiga e/o incapacità),un criterio importante per la scelta sarà l affidabilità e la robustezza. Sono disposto a rinunciare a qualche decimale di Kw o spendere un pochino di più in cambio della certezza di avere una motosega che quando mi serve si accenda....
- nel raggio di pochi chilometri da casa mia ho rivenditori di praticamente tutte le marche più famose, per cui la scelta non escludo nessun marchio anche se,leggendo le varie discussioni qui sul forum, mi è parso di capire che in molti sono d’accordo sul fatto che Stihl e Husqvarna ,in questi segmenti ,costano di più e offrono di meno rispetto alla concorrenza.

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Gio Gen 21, 2021 9:28 pm

Sarei curioso di sapere quali motoseghe avevi e cosa è successo per doverle sostituire.
Un budget di 300 euro per 100 quintali all'anno è al limite.
Con quella cifra compri solo efco o oleomac. Niente altro.
Trovi qualcosa d'altro online o in qualche catena di brico ...ma se non sei pratico secondo me è meglio avere un rivenditore serio e affidabile vicino a casa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Ven Gen 22, 2021 8:14 am

Quindi la Efco MT 4110 o la Makita EA3500S40B (e le rispettive gemelle Oleomac e Dolmar) che sono hobbistiche sotto i 300 euro non sono adatte a tagliare 100 quintali all'anno?
Con un budget superiore ai 300 euro invece cosa mi consiglieresti?
Con le altre motoseghe ho guardato solo a risparmiare il più possibile, perché avevo altre spese, quindi mi sono ritrovato con delle macchine inadatte al lavoro che ne dovevo fare e più insistevo più loro si ribellavano...la colpa è mia non loro...

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Ven Gen 22, 2021 8:21 am

Non ho detto che sono inadatte...dico che sei un pochino al limite. Ma potrei essere smentito.
Per dirla meglio ...io personalmente spenderei qualche euro in più. Però in effetti se dici che poi depezzi con quella elettrica... Non ci avevo pensato ieri sera.

La makita che diCi è la Dolmar ps 350 sc? Quella è buona, ma non so se te la danno con 300 euro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Ven Gen 22, 2021 9:10 am

No purtroppo quella che intendo io è la Dolmar ps35, la ps350 in effetti è sui 400 euro.
Scusa se te lo domando di nuovo: potendo spendere un po' più di 300 euro cosa mi consiglieresti?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  matgreen Ven Gen 22, 2021 12:26 pm

on line intorno ai 300€ trovi la versione aggiornata della Ps350, ovvero la ps 352 / makita EA3600F, che sono indicate dal produttore come semipro e hanno i carter in magnesio, cosa costino nei negozi non lo so.
Personalmente però, se decidessi di evitare un rivenditore tradizionale, starei sulla Makita EA4300F, sempre semi-pro, che si trova, come già detto in altre occasioni, a 299€ presso una grande catena di bricolage.




matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Ven Gen 22, 2021 2:57 pm

disdi89 ha scritto:...
Scusa se te lo domando di nuovo...
ci mancherebbe ... sono io che non ti ho risposto.
Le macchine che ti ha scritto matgreen, sicuramente. Anche in casa echo-shindaiwa, la 4510 in alternativa.

Se penso a 100 quintali all'anno per 10 anni ... diventano un migliaio. Allora per come sono fatto io penserei a una semi professionale come queste scritte sopra. Anzi la dolmar sarebbe anche professionale volendo, il corpo macchina è molto simile o uguale alle professionali ps 5105 ecc...

Ma ci sono iscritti che con le efco hobby ci hanno fatto molti anni e molti quintali ok capo . Di certo scordati i problemi avuti finora ... queste macchine hobby di cui parliamo (efco oleomac) non mollano anche usate più ore al giorno per parecchi anni, sia chiaro.
Ovvio che una semi pro garantisce ancora più durata e confort nell'uso oltre che prestazioni.

Ma tu stesso hai scritto che useresti in parte anche l'elettrosega ... questo è da ricordare

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  simmy106 Ven Gen 22, 2021 5:51 pm

A quel punto con soli 300 euro a disposizione io opterei per un buon usato di marca Stihl/Husqvarna/Dolmar ecc ecc... Possibilmente Di un conoscente o amico che la usa poco e ti fidi ciecamente di come usa i macchinari oppure da concessionario dove possono darti un minimo di garanzia oltre che assistenza. E puoi portarti a casa una semiprofessionale o addirittura una professionale che con quel quantitativo di legna che fai all'anno ti dura una vita.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Stepmeister Ven Gen 22, 2021 6:31 pm

Durano una vita con la corretta manutenzione. Proprio oggi avevo in mano un'Husqvarna 550XP MK II, meno di una decina di ore di vita con "il motore perde potenza, non va". Da fare in garanzia perché comprata un mese fa. Han tagliato bancali e legname per armare cemento, il filtro aria era un blocco di polvere cementfiicata, la catena era praticamente da buttare, la barra aveva i fori della lubrificazione tappati e la catena tirata a morte. Però il problema era il motore ovviamente, perché una professionale non ha bisogno di manutenzione e non può cedere.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  simmy106 Ven Gen 22, 2021 8:27 pm

Sicuramente lì almeno una pulita e una soffiata al filtro ogni Tot ore con il compressore almeno e non avrebbe sicuramente quei sintomi. Questo è un caso limite... della decenza dell'utilizzo. Professionale o meno la manutenzione ordinaria e giornaliera va fatta anche se per qualcuno questi sono termini aimè sconosciuti.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Stepmeister Ven Gen 22, 2021 8:35 pm

È Autotune, quindi lo sporco riusciva a compensarlo. La barra che grippava per eccessivo calore da mancanza di lubrificazione per errato montaggio, mancata pulizia dell'attacco barra e denti ormai tondi invece no. Fine off topic.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Sab Gen 23, 2021 10:46 am

matgreen ha scritto:on line intorno ai 300€ trovi la versione aggiornata della Ps350, ovvero la ps 352 / makita EA3600F, che sono indicate dal produttore come semipro e hanno i carter in magnesio, cosa costino nei negozi non lo so.
Personalmente però, se decidessi di evitare un rivenditore tradizionale, starei sulla Makita EA4300F, sempre semi-pro, che si trova, come già detto in altre occasioni, a 299€ presso una grande catena di bricolage.
Con tutte ste sigle complicate sto andando in confusione ?????
Comunque la Makita EA3600F a quel prezzo è un occasione pazzesca...certo che però bisognerebbe rinunciare all assistenza di un rivenditore professionale...tu l hai mai provata?
luca31 ha scritto:
disdi89 ha scritto:...
Scusa se te lo domando di nuovo...
ci mancherebbe ... sono io che non ti ho risposto.
Le macchine che ti ha scritto matgreen, sicuramente. Anche in casa echo-shindaiwa, la 4510 in alternativa.

Se penso a 100 quintali all'anno per 10 anni ... diventano un migliaio. Allora per come sono fatto io penserei a una semi professionale come queste scritte sopra. Anzi la dolmar sarebbe anche professionale volendo, il corpo macchina è molto simile o uguale alle professionali ps 5105 ecc...

Ma ci sono iscritti che con le efco hobby ci hanno fatto molti anni e molti quintali ok capo . Di certo scordati i problemi avuti finora ... queste macchine hobby di cui parliamo (efco oleomac) non mollano anche usate più ore al giorno per parecchi anni, sia chiaro.
Ovvio che una semi pro garantisce ancora più durata e confort nell'uso oltre che prestazioni.

Ma tu stesso hai scritto che useresti in parte anche l'elettrosega ... questo è da ricordare
Ho letto solo cose positive sulle Shindaiwa quindi sono sicuro sia un ottima macchina anche la 451. Valuterò in base alla differenza di prezzo con le altre se ne vale la pena
Pensavo che avrei dovuto scegliere la mia prossima motosega tra pochi modelli invece mi ritrovo con l imbarazzo della scelta Very Happy

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Sab Gen 23, 2021 1:24 pm

Il fatto di avere o no un rivenditore in zona (a patto che sia serio e competente) dipende a mio avviso dal tuo livello di indipendenza nella manutenzione della macchina.

Se ritieni che un appoggio competente (e con ricambistica disponibile) ti sia utile... stai su quello che trovi sul territorio.
Altrimenti...spazia pure ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Mer Feb 10, 2021 9:14 pm

Rispolvero questo mio vecchio post perché non ho ancora scelto la motosega. Ero abbastanza convinto di prendere la Makita che c'è in offerta a 299 euro in una grande catena di bricolage ma ho cambiato idea perché ho visto che Makita Group smetterà di produrre motori a benzina dal 31 marzo 2022. Dopo qualche giro su internet e dai rivenditori ho alzato il budget e la scelta si è ristretta tra due motoseghe dal nome simile: Echo/Shindaiwa CS4510ES e la Efco/Oleomac MT4510. Differenza di prezzo mediamente tra i 20 e i 30 euro ma c'è anche un minimo di differenza di potenza. Qualcuno ha dei consigli su quale scegliere tra le 2?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  jacoposv Gio Feb 11, 2021 10:47 am

Io ho il modello precedente alla efco MT 4510 e ne posso parlare solo che bene, ritengo ottimo qualità prezzo, affidabile e potente per il genere di motosega. Il modello attuale dovrebbe essere con alcune migliorie ulteriori.
Per onestà non posso però fare confronti con la Echo/Shindaiwa CS4510ES perché non la conosco.
Posso dirti però che le versioni MT della Efco dovrebbero essere costruite in Italia (mentre le MTH sono costruite in Cina)...io se posso compro italiano (ovviamente scelta personale), non so se per te può essere un fattore determinante nella scelta.
Saluti
Jacopo


jacoposv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Gio Feb 11, 2021 4:02 pm

Si sarebbe ottimo comprare italiano ma il rivenditore mi ha detto che le motoseghe del gruppo Emak sono prodotte in Cina al contrario delle motocarriole che sono prodotte in Italia. Ho mandato un e-mail alla Emak per chiedere informazioni, vedrò cosa mi rispondono.

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 11, 2021 4:04 pm

da quanto ne so, l'intera linea hobby (non solo la serie h) è prodotta in cina.
ciò non toglie che vi siano modelli validi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13638
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  jacoposv Ven Feb 12, 2021 3:35 pm

Allora scusate, avevo info sbagliate. Mettiamola così, Emak è italiana :-D
Comunque è anche corretto discernere tra "cinese" e "cinese": oramai, in tutti i campi e non solo nelle motoseghe, molti costruttori blasonati occidentali costruiscono in Cina per abbattere i costi, non è detto che questo sia per forza sinonimo di prodotto scarso o non valido.

Saluti
Jacopo

jacoposv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  falcetto Ven Feb 12, 2021 5:31 pm

Piccola e quasi invisibile etichetta trasparente.....
https://lamotosega.forumattivo.com/t16906-oleomac-gs-370#207936

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Ven Feb 12, 2021 7:21 pm

Si, avete ragione, prodotto in Cina non significa per forza che sia un prodotto scadente, soprattutto in questo caso. Il fatto è solo che se fosse stata prodotta in Italia mi avrebbe aiutato a scegliere la Efco visto che al momento sono molto indeciso tra lei e la Echo...

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 3:09 am

Mi permetto di consigliarti stando appena sopra il budget sulle 390 euro una zenoah gz4000 motore strato charged macchina affidabile nella categoria delle semiprofessionali. Io ho esperienza con la sua sorellina minore cioè in fascia hobbystica la zenoah gz400 leggera sempre con motore strato-charged  si comporta bene in tutte le situazioni ci ho sramato fatto tagli di sezionatura piccoli abbattimenti ed anche un abbattimento importante un castagno di 80 cm di diametro debbo dire che mi ha impressionato molto per la sua manegevolezza e relativa potenza del motore. Qui sei sulle 270 euro ma in fascia hobbystica. Presumo che la sua sorella maggiore sia ancora più affidabile e performante. Se ho ben capito dopo esperienze con motoseghe poco affidabili questa potrebbe fare al tuo caso. Saluti
P.S. sono lieto di averti ben consigliato per acquisto elettrosega Makita

Hobbistica o semiprofessionale? Gz400010

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Sab Feb 13, 2021 7:34 am

Grazie ancora Lucky per consiglio sull'acquisto dell'elettrosega! Provo a cercare qualche rivenditore in zona perché non mi pare di aver visto motoseghe Zenoah nei negozi che ho girato. Ma è associata a qualche altro marchio tipo la Shindaiwa con la Echo?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Sab Feb 13, 2021 7:45 am

la zenoah è di proprietà husqvarna ed è anche importata da fercad, che importa husqvarna. Sul loro sito troverai i rivenditori della tua zona , anche via email te lo dicono sicuro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Sab Feb 13, 2021 8:45 am

lucky62 ha scritto:Mi permetto di consigliarti stando appena sopra il budget sulle 390 euro una zenoah gz4000 motore strato charged macchina affidabile nella categoria delle semiprofessionali. Io ho esperienza con la sua sorellina minore cioè in fascia hobbystica la zenoah gz400 leggera sempre con motore strato-charged  si comporta bene in tutte le situazioni ci ho sramato fatto tagli di sezionatura piccoli abbattimenti ed anche un abbattimento importante un castagno di 80 cm di diametro debbo dire che mi ha impressionato molto per la sua manegevolezza e relativa potenza del motore. Qui sei sulle 270 euro ma in fascia hobbystica. Presumo che la sua sorella maggiore sia ancora più affidabile e performante. Se ho ben capito dopo esperienze con motoseghe poco affidabili questa potrebbe fare al tuo caso. Saluti
P.S. sono lieto di averti ben consigliato per acquisto elettrosega Makita

Hobbistica o semiprofessionale? Gz400010

Ho visto che i due modelli di cui parli non sono più nel catalogo Zenoah e sono un po' rari pure su negozi online. Ho visto inoltre che il rivenditore che ha la Echo e la Efco a cui sono interessato è anche l'unico rivenditore Zenoah nella mia zona però ha in vendita solo la GZ 381 EZ. Ti ringrazio comunque per il consiglio ma a questo punto la domanda che rivolgo a te e a tutti è: se vi obbligassero a scegliere tra Echo CS4510ES e Efco MT4510 quale scegliereste?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Stepmeister Sab Feb 13, 2021 8:57 am

Zenoah in Italia ormai è dimenticata, anche se Fercad l'ha ritirata fuori dal cappello magico un paio di anni fa. Ma visto il catalogo, cosa vuoi che venda rispetto al passato? Peccato, quella GZ4000 è molto leggera, pochissime vibrazioni ed un motore bello grintoso che girava ancora murando a 13000 con un pistone scaldato (quella che avevo tra le mani io pochi giorni fa). Ma non la comprerei mai nuova per via dell'assistenza.

Per lo stesso motivo, tra Efco ed Echo sceglierei la seconda. Almeno nel mio territorio è molto più ben fornita e diffusa.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.