Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 199 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 198 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap30%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap35%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap12%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap2%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap4%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap5%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap2%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap9%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_lcap1%Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Hobbistica o semiprofessionale?

+7
ferrari-tractor
jacoposv
Stepmeister
simmy106
matgreen
luca31
disdi89
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 9:22 am

Infatti quei prezzi che ti ho detto sono di un sito web che ancora le vende. La zenoah fa buonissimi motori ma dopo acquisizione da parte husqvarna è stata messa in ombra per vendere i propri secondo me un modo elegante di eliminare un temibile avversario che faceva sfigurare i prodotti husqvarna soprattutto in fascia hobbystica e semiprofessionale. Io avrei preso la zenoah gz400 al prezzo di 270-280 sul web perchè ho avuto modo di apprezzare la bontà del loro prodotto e poi comparando le specifiche tecniche con la sorella maggiore a mio parere non giustificano le 120 euro di differenza. Comunque tra le due io propendo più per la Efco MT4510 perchè possiedo oleomac papillon del 2005 del gruppo EMAK che dopo 16 anni di onorato lavoro funziona ancora perfettamente robusta anche se di cilindrata 37 cc ci ho tagliato di tutto da abbattimenti medi a taglio a cavalletto il motore è di quelli che durano una vita sono muletti infaticabili. Se così fosse anche per la nuova Efco MT4510 non ci sarebbero dubbi, ma non possiamo non tenere conto di quella etichetta trasparente, fatta notare da falcetto, messa un pò a tradimento con scritto prodotto importato. Se non hai nulla da nascondere dici apertamente che la motosega è si costruita in Cina per una strategia del gruppo EMAK ma la bontà della macchina è garantita tanto quanto come se fosse prodotta in Italia. Sinceramente la cosa non mi piace molto mi fa riflettere!!  A questo punto io sentirei qualche parere di chi l'ha già acquistata!
Per quanto riguarda i ricambi zenoah il fronte cinese ne è ben fornito considerando che il motore va una bomba non mi preoccuperei più di tanto dei ricambi ho dovuto cambiare la pompa olio 1 anno fa a questa zenoah gz400 di un mio amico più che altro per incuria lasciato per più di 1 anno olio vegetale nella pompa  e serbatoio. l'ho sostituita con una pompa olio cinese al prezzo di 4,50 euro ma volendo avrei potuto metterla anche originale al prezzo di 38 euro. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 10:44 am

Un video che paragona proprio le motoseghe in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=uOzzKoiwj4k&feature=emb_logo


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Feb 15, 2021 5:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : link diretto al video, tolto frame embed)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  entoni Sab Feb 13, 2021 12:24 pm

Bel video, anche che come sappiamo i video lasciano il tempo che trovano, ad esempio la husqvarna 543 sembra che abbia una barra più lunga.
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Sab Feb 13, 2021 12:41 pm

Non si capisce bene cosa c'è da capire.
Conclusioni?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 1:04 pm


La conclusione la deve trarre chi deve acquistare la macchina............ anche se i video lasciano il tempo che trovano, è sempre un test riguardante la macchina che chi ha iniziato la discussione vorrebbe comprare che va a comporre un quadro della situazione che aiuta più o meno nella scelta. Sarebbe più opportuno e utile dare un proprio parere per esperienze dirette o indirette sulle macchine in questione per aiutare nella scelta!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  entoni Sab Feb 13, 2021 1:12 pm

A parità di potenza e cilindrata é l operatore che decide la più veloce,  provando la 543 con barra più lunga la penalizzi. Impressione personale... Very Happy
Da possessore la 543 è molto veloce, coppia non tantissimo, soffre sui diametri grossi
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 2:18 pm

Si l'operatore può far pendere la bilancia più da una parte che dall'altra entro certi limiti oggettivi, di fronte ad evidenze clamorose si può fare poco . Dal video viene messa più in ombra delle altre nonostante abbia lo stesso motore della zenoah  gz4300. Le barre comunque sono tutte da 40 cm. Soffre i diamentri grossi per via del passo 325 forse con passo 3/8 piccolo farebbe sicuramente la differenza visto che ha sotto quel bel motore. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Sab Feb 13, 2021 2:58 pm

Però la Husqvarna costa anche 100 euro in più e in teoria è di categoria superiore (sempre se esistono delle categorie così nette a questo livello). La Shindaiwa in effetti mi ha impressionato. Chiaro che i video su YouTube sono da prendere per quello che sono però almeno danno un idea. Non ci avevo proprio pensato di cercarmi un video comparativo Very Happy grazie Lucky.
Proverò a farmi fare uno sconticino sulla Echo...


disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Sab Feb 13, 2021 3:02 pm

Bello andare al cinema a farsela raccontare per ridere,piangere o solo per passare due ore.
Misure e paragoni devono essere fatti in condizioni pari altrimenti non è cosa seria.

Bastano due denti della catena per introdurre differenze enormi:quelle catene sono perfettamente uguali?
Anche credendo a chi si mette in video per far vedere quanto è bravo,il risultato può essere ingannevole.
Anzi non bisogna crederci.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 3:50 pm

disdi89 ha scritto: La Shindaiwa in effetti mi ha impressionato.
Prova a sentire pipporan e gufotto loro l'hanno comprata da poco possono dirti come va!! vedi anche questo topic:

https://lamotosega.forumattivo.com/t21405-shindaiwa-451s#298548

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Sab Feb 13, 2021 4:49 pm

belcanto ha scritto:Bello andare al cinema a farsela raccontare per ridere,piangere o solo per passare due ore.
Misure e paragoni devono essere fatti in condizioni pari altrimenti non è cosa seria.

Bastano due denti della catena per introdurre differenze enormi:quelle catene sono perfettamente uguali?
Anche credendo a chi si mette in video per far vedere quanto è bravo,il risultato può essere ingannevole.
Anzi non bisogna crederci.
Però che interesse può avere uno che fa certi video a far sembrare una motosega migliore di un altra se non fosse vero?

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Sab Feb 13, 2021 5:56 pm

Le motivazioni non le conosce nessuno,nemmeno loro.

Forse è voglia di mettersi in mostra,va a sapere.
Il desiderio di apparire,una forma di fanatismo? . Forse la cosa è fine a se stessa
https://it.wikipedia.org/wiki/Fan

Personalmente apprezzo veramente molto i prodotti SHINDAIWA ma è difficile prendere sul serio questi che ricavano pizze da tronchi già scaricati.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Feb 15, 2021 5:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso link a gruppo esterno al forum)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  entoni Sab Feb 13, 2021 6:07 pm

Le barre comunque sono tutte da 40 cm.
Nel video mi da l impressione che la barra della 543 esca nettamente più fuori del tronto
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Sab Feb 13, 2021 7:01 pm

entoni ha scritto: Da possessore la 543 è molto veloce, coppia non tantissimo, soffre sui diametri grossi
entoni tu stesso parlando della tua motosega la hai definita così " È vero ma 60 euri per una pompa che non ha tantissime ore all attivo mi rode, questa husqvarna pensavo fosse più di qualità. Suggerimenti per ripararla?
disdi 89 sta valutando al di là del cinema al di là della lunghezza delle barre l'impressione che ha avuto dalla comparazione di queste motoseghe in ballottaggio per l'acquisto indirizzato da me da chi le ha acquistate e le sta provando sul campo proprio per appurare più o meno la bontà del prodotto e nel caso indirizzarsi su altri brand o modelli. Se vi sentite di sconsigliare la shindaiwa 451 o la efco 4510 al di là del fanatismo o video da non prendere in considerazione spiegatene i motivi o proponete alternative all'acquisto. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Sab Feb 13, 2021 9:29 pm

disdi89 ha scritto:e la scelta si è ristretta tra due motoseghe dal nome simile: Echo/Shindaiwa CS4510ES e la Efco/Oleomac MT4510. Qualcuno ha dei consigli su quale scegliere tra le 2?
Difficile pensare che queste macchine possano essere giapponesi o italiane ma vanno benone.
I rispettivi rivenditori dicono che gli creano pochissimi problemi quando riescono ad inquadrare bene le esigenze dei compratori.
C'è differenza fra chi fa un po' di legna e chi fa la legna per scaldarsi.
Cento quintali non sono trenta.
S'è detto anche che si fa presto ad arrivare a mille.
Il bravo rivenditore EFCO cerca di vendere la MT 4510 a chi non ha bisogno di far grandi lavori.
Salvo complicazioni,la Shindaiwa dovrebbe sopportare più facilmente il lavoro.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  entoni Sab Feb 13, 2021 10:07 pm

lucky62 ha scritto: entoni tu stesso parlando della tua motosega la hai definita così " È vero ma 60 euri per una pompa che non ha tantissime ore all attivo mi rode, questa husqvarna pensavo fosse più di qualità. Suggerimenti per ripararla?
disdi 89 sta valutando al di là del cinema al di là della lunghezza delle barre l'impressione che ha avuto dalla comparazione di queste motoseghe in ballottaggio per l'acquisto indirizzato da me da chi le ha acquistate e le sta provando sul campo proprio per appurare più o meno la bontà del prodotto e nel caso indirizzarsi su altri brand o modelli. Se vi sentite di sconsigliare la shindaiwa 451 o la efco 4510 al di là del fanatismo o video da non prendere in considerazione spiegatene i motivi o proponete alternative all'acquisto. Saluti
Si commentava il video, in modo da far capire che potrebbe essere fuorviante, all infuori delle Marche più bastonate senza far fanatismo,  l unico modo a parer mio è quello di avere il mezzo tra le mani.  Per esperienza personale ho l impressione che la qualità europea sia superiore... Resterei in casa oleomac
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Dom Feb 14, 2021 6:55 am

entoni ha scritto:  Per esperienza personale ho l impressione che la qualità europea sia superiore...
... è un discorso troppo generico, troppo in grande

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  disdi89 Dom Feb 14, 2021 7:53 am

In 2 mi avete consigliato la Efco/Oleomac e in 2 la Echo/Shindaiwa...andiamo bene... Very Happy
Questo mi fa capire che sono sullo stesso livello e che entrambe sono ottime macchine.
Comunque dovendo probabilmente acquistare anche una motocarriola (indispensabile) e uno spaccalegna (non indispensabile ma sarebbe molto utile) potrei anche pensare di scegliere il venditore che , comprando tutto da lui, mi farà il prezzo migliore. Perché sulle motoseghe il risparmio è minimo, sulle motocarriole sono già belle cifre.
Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò informati

disdi89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.21

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Dom Feb 14, 2021 9:46 am

Se la legna è tanta che serve anche spaccalegna e motocarriola sarà meglio andare su Shindaiwa.
Parere maturato guardandosi attorno.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 14, 2021 5:04 pm

la efco 4510 ha lo stesso corpo macchina delle serie 37xx e 41xx che sono valide hobbistiche, cambia il gruppo termico.
non credo che abbia problemi per un centinaio di quintali, ma non va molto oltre.
pure io andrei sulla giapponese (echo o shindaiwa a seconda della vicinanza del rivenditore)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13638
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Dom Feb 14, 2021 5:15 pm

anche io !

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Dom Feb 14, 2021 7:23 pm

belcanto ha scritto:
Parere maturato guardandosi attorno.
Oppure andando al cinema......... mi sembra che alla fine il pur tanto criticato video da me postato sulla comparazione delle due motoseghe in questione sia abbastanza veritiero nei termini di valutazione globale. Anche io come disdi89 ( ma credo come tutti) sono rimasto particolarmente colpito dalla shindaiwa 451 che nonostante il passo 325 e catena più spessa non ha battuto ciglio anche nel taglio più impegnativo della serie. Anche io metto il mio sassolino sulla bilancia della shindaiwa. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  luca31 Dom Feb 14, 2021 7:50 pm

Io il video non l'ho guardato, sia chiaro no no no Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  belcanto Dom Feb 14, 2021 8:36 pm

belcanto ha scritto:Se la legna è tanta che serve anche spaccalegna e motocarriola sarà meglio andare su Shindaiwa.
Parere maturato guardandosi attorno.

A scanso di malintesi:
Sembrava sottinteso che si parlasse di durevolezza ed affidabilita,non di altre faccende.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Ospite Dom Feb 14, 2021 10:11 pm

luca31 ha scritto:Io il video non l'ho guardato, sia chiaro no no no Very Happy
Non era riferito a te Luca nè ad altri era riferito chiaramente a Belcanto. Fine OT!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobbistica o semiprofessionale? - Pagina 2 Empty Re: Hobbistica o semiprofessionale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.