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Messaggio  hiller Dom Gen 24, 2021 8:52 pm

Ciao a tutti,
Ho trovato una vecchia Oleomac 260 in pessime condizioni e smontata. Sto cercando di rimetterla insieme dopo avergli dato una bella pulita. Però mi è rimasto di capire come smontare la pompa dell'olio.
Qualche consiglio?
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hiller
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Messaggio  falcetto Lun Gen 25, 2021 6:25 am

La pompa è inserita frontalmente, sotto marmitta e tenuta in sede dal tappo forato al centro con la sede per chiave a brugola. Una volta tolto il tappo devi semplicemente tirare utilizzando la vite di regolazione portata con taglio a cacciavite piatto.
Il coperchietto in plastica con le 2 viti a brugola sotto ai prigionieri è l'accesso al filtro a rete. Fai attenzione che le guarnizioni di tenuta saranno incollate/impastate


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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  il mecc Lun Gen 25, 2021 6:45 am

ciao,
la vite di regolazione della pompa devi toglierla.
al suo posto avviti una qualunque vite da 6 MA che esca fuori dal carter fai un po' di leva e si sfila.
attenzione che dietro al coperchio cè il filtro ,al quale è collegato il tubetto,fai attenzione che non si rompa.

il mecc.

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Messaggio  hiller Lun Gen 25, 2021 1:03 pm

Ecco, non capivo come estrarla e appena posso provo questo consiglio. Quindi non è bloccata posteriormente da altre viti? Il fatto che non viene da sola è dovuto probabilmente al vecchio olio impastato.

Per quanto riguarda il filtro: il tappo di plastica sono riuscito a toglierlo e c'era una piccola guarnizione in materiale non plastico. Il filtro dell'olio (che appare come una rete metallica) deve venire via?

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Messaggio  nitro52 Lun Gen 25, 2021 2:14 pm

Ritengo di sì se non altro per poterlo pulire
Ciao nitro
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Messaggio  il mecc Lun Gen 25, 2021 4:08 pm

ciao,
non si estrae facilmente perchè ci sono gli oring di tenuta che fanno resistenza.
quel filtro che vedi viene via, ma attento,dove vedi il foro dietro all'interno cè il tubetto attento a rimetterlo in posizione.

il mecc.

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Messaggio  hiller Sab Gen 30, 2021 2:34 pm

Oggi ho avuto tempo per smontare la pompa e questo è ciò che si presenta.
Mi consigliate di cambiare gli o-ring sulla pompa? Ora l'ho messa a mollo nel petrolio bianco per sgrassare tutto.
La reticella non sono riuscito a toglierla, anche perché ho paura a forzare troppo.
Per capire : ma questo tipo di pompa come funziona?
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Messaggio  nitro52 Sab Gen 30, 2021 4:17 pm

Una camma aziona il perno in punta e fa entrare l'olio nel forellino che vedi , questo in grandi linee
Ciao nitro
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Messaggio  hiller Sab Gen 30, 2021 4:46 pm

Allora avevo immaginato bene..!

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