Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ACTIVE 39.39 sostituzione cilindro
Da manhaus71 Ieri alle 10:58 pm

» Zenoah G3800 aspirazione aria
Da nytro Ieri alle 8:27 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da nitro52 Ieri alle 7:49 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da Cent83 Ieri alle 7:43 pm

» consiglio acquisto decespugliatore media potenza
Da eziopalz90 Ieri alle 7:14 pm

» SI SPEGNE SE ACCELERO
Da blo56 Ieri alle 7:03 pm

» Sequoia - redwood
Da Paolone Ieri alle 6:17 pm

» Pietra LS-Pierre Faux Bahco
Da belcanto Ieri alle 5:32 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere
Da belcanto Ieri alle 5:27 pm

» SOFFIATORI
Da andrio1979 Ieri alle 4:33 pm

» Carburatore soffiatore Stihl BR600
Da falcetto Ieri alle 3:12 pm

» Restauro OLEOMAC 240
Da nytro Ieri alle 1:35 pm

» Husqvarna 585 - 592 xp
Da Huskyaddict Ieri alle 10:41 am

» Anticipo accensione motore JLO L101
Da Franco20 Ieri alle 8:53 am

» Oleomac 962
Da nitro52 Ieri alle 8:21 am

» Adattare pistone su oleomac 240
Da Alessio510 Ieri alle 6:28 am

» McCulloch promac510 bobina
Da Alessio510 Ieri alle 6:27 am

» Ryobi 300 sj affoga
Da galero96 Ieri alle 5:22 am

» Husqvarna 346XP grippata
Da nitro52 Dom Mag 16, 2021 6:36 pm

» carburazione walbro wyk piccolo dece
Da alx Dom Mag 16, 2021 1:39 pm

» Alpina 0-70 problema olio catena
Da francesco1967 Dom Mag 16, 2021 5:34 am

» Che modello è di Alpina.?
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 9:37 pm

» SPACCALEGNA
Da Franco2021 Sab Mag 15, 2021 5:49 pm

» revisione Zenoah G500AVS
Da falcetto Sab Mag 15, 2021 5:43 pm

» Problema carburazione Partner S50
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 5:23 am

» Problema motosega cinese
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 5:16 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Gianchi65 Ven Mag 14, 2021 8:00 pm

» Decespugliatore non parte
Da galero96 Ven Mag 14, 2021 7:29 pm

» Sostituzione primer Stihl FS 250
Da mymordomil Ven Mag 14, 2021 7:24 pm

» Cavo bobina tranciato Castor c 70
Da luca31 Ven Mag 14, 2021 6:42 pm

» ripristino decespugliatore
Da falcetto Ven Mag 14, 2021 4:21 pm

» Decespugliatore Tayakana 530B non parte
Da zorba Ven Mag 14, 2021 1:32 pm

» Decespugliatore Efco 8300 Perde potenza
Da maxking Ven Mag 14, 2021 2:01 am

» Come regolare puntine su motore minarelli
Da Raiti roberto Gio Mag 13, 2021 8:38 pm

» da loop a manubrio
Da Ciuspolo Gio Mag 13, 2021 8:22 pm

» decespugliatore stihl FR350 parte ma si spegne
Da luca31 Gio Mag 13, 2021 7:38 pm

» Identificazione modello motozappa Lampacrescia
Da falcetto Gio Mag 13, 2021 4:09 pm

» Castor C-70 anno 1976
Da mattias Gio Mag 13, 2021 11:42 am

» Motoseghe Greencut
Da lucky62 Gio Mag 13, 2021 8:22 am

» scale di alluminio
Da Dudum Mer Mag 12, 2021 6:46 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 21630 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Damian

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 280036 messaggi in 14229 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 514 il Lun Mag 17, 2021 1:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Online o dal rivenditore?  Vote_lcap30%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap35%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap12%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap2%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap4%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap5%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap2%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap9%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Online o dal rivenditore?  Vote_lcap1%Online o dal rivenditore?  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Online o dal rivenditore?

Andare in basso

Online o dal rivenditore?  Empty Online o dal rivenditore?

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 4:13 pm

Salve, mi sono appena registrato e vi saluto tutti. Non faccio il boscaiolo di professione, ma ogni tanto ( ad anni alterni) taglio pezzi di bosco. Acacia e castagni, anche roba di bracciata si dice noi( cioè nn si abbraccia) . Quest'anno, ho iniziato da pochi giorni farò circa 200 ql credo al max.. Ma la mia Husq.545 del 2013/14 ha tirato le calze. Grippaggio da aspirazione dice.. Ora chiedo a voi esperti una domanda sul modello che mi piacerebbe e un Consiglio.. La Husq. 545 nuova sarebbe il top x me, ma mi piace pure la Jonsored 2252.. Come cilindrata siamo simili, il prezzo non tanto. Online si trovano a 650€ circa x la 545 e 450/70 € x la 2252.. Ora il mio rivenditore ci picchia molto forte, e quindi chiedo se qualcuno ha comprato online su siti sicuri e mi può dare qualche dritta. Sono della prov di Lucca e a Pisa c'è un rivenditore online con prezzi interessanti.. Husq e Jons, sono sorelle a quanto ho capito quindi la Jons è buona altrettanto. Chiedo se acquistare online poi, se uno ha problemi, andare al rivenditore autorizzato di zona crea problemi.. Grazie

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Online o dal rivenditore?  Empty Re: Online o dal rivenditore?

Messaggio  luca31 Dom Gen 31, 2021 4:33 pm

Benvenuto.
Intanto ti informo che su questo forum è vietato discutere di venditori in pubblico , ma solo in privato via mp.
La 545 e la 2252 soNo la stessa identica motosega. Cambia solo il colore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Stepmeister Dom Gen 31, 2021 5:05 pm

Una precisazione: la tua (@Fabifibra) "VECCHIA" Husqvarna 545 è uguale alla Jonsered 2252. Cambiano particolari minori (piega impugnatura, coperchio filtro, colore) il resto è la stessa identica macchina. La NUOVA Husqvarna 545 Mark II in vendita è una macchina totalmente differente, con molto più motore ma anche qualche etto in più di peso.

In entrambi i casi caschi in piedi per l'utilizzo che vuoi farne.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 5:23 pm

luca31 ha scritto:Benvenuto.
Intanto ti informo che su questo forum è vietato discutere di venditori in pubblico , ma solo in privato via mp.
Ok, scusate non lo sapevo. Allora accetto mp da chi sa di rivenditori online seri. grazie.

Cmq chiedevo se comprando online ci si può fidare ( rivenditori seri naturalmente) e se avendo un problema dopo un pò e andando dal rivenditore di zona può creare problemi.

Stepmeister ha scritto:Una precisazione: la tua (@Fabifibra) "VECCHIA" Husqvarna 545 è uguale alla Jonsered 2252. Cambiano particolari minori (piega impugnatura, coperchio filtro, colore) il resto è la stessa identica macchina. La NUOVA Husqvarna 545 Mark II in vendita è una macchina totalmente differente, con molto più motore ma anche qualche etto in più di peso.

Si, immaginavo che la nuova 545 fosse unmodello più performante e innovativo... Sarebbe il top x me ma la differenza di prezzo c'è.. grazie

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister Dom Gen 31, 2021 5:53 pm

Fabifibra ha scritto:
Stepmeister ha scritto:Una precisazione: la tua (@Fabifibra) "VECCHIA" Husqvarna 545 è uguale alla Jonsered 2252. Cambiano particolari minori (piega impugnatura, coperchio filtro, colore) il resto è la stessa identica macchina. La NUOVA Husqvarna 545 Mark II in vendita è una macchina totalmente differente, con molto più motore ma anche qualche etto in più di peso.

Si, immaginavo che la nuova 545 fosse unmodello più performante e innovativo... Sarebbe il top x me ma la differenza di prezzo c'è.. grazie

Il prezzo c'è perchè dopo il rinnovamento dell'offerta Jonsered per il mercato italiano di qualche anno fa, la 2252 (copia depotenziata del modello profesisonale 2253) è sparita dalla produzione. Hanno tenuto tutte le "hobbistiche" che una volta definivano semiprofessionali e che alla 2252 non allacciano nemmeno le scarpe, tranne la 2258 (copia depotenziata della professionale 2260) che è stata "alzata" di categoria. Pertanto il prezzo deve essere inferiore rispetto al modello uscito 2/3 anni fa e ancora in produzione.

Per quanto riguarda la garanzia, devi chiedere solo al rivenditore che sceglierai. C'è chi la gestisce in autonomia, chi si appoggia a rivenditori autorizzati anche se i due anni sono "obbligo" a carico del venditore. Per tutto il resto oltre alla garanzia, un qualunque centro autorizzato del marchio (anche Husqvarna) od un eventuale multimarca non avranno problemi a reperire ricambi.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 5:57 pm

Ok, grazie delle info.

Ultima modifica di luca31 il Dom Gen 31, 2021 6:23 pm - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Rimozione quote)

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 6:17 pm

Scusate, faccio una domanda da inesperto dei modelli. che differenza visiva c'è tra la 545 mark 2 e la vecchia 545? perchè girando online c'è chi ha sempre i 2 modelli.. cioè, io non essendo del settore come posso difendermi dallo scambiare modelli? faccio ridere ma non so dietro a queste cose purtrppo..

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister Dom Gen 31, 2021 6:22 pm

C'è scritto sul carter di avviamento e sono visivamente differenti, più massiccia la Mark II.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 6:27 pm

ok grazie ok capo

Ultima modifica di luca31 il Dom Gen 31, 2021 6:31 pm - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Rimozione quote)

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Gen 31, 2021 6:30 pm

mi scuso perché non ricordavo proprio per niente il nuovo modello...
Fabifibra ha scritto:...
Cmq chiedevo se comprando online ci si può fidare ( rivenditori seri naturalmente) e se avendo un problema dopo un pò e andando dal rivenditore di zona può creare problemi.

...
no, sul territorio italiano non dovrebbero esserci difficoltà con la garanzia in mano, ma puoi immaginare che non tutti i rivenditori operano allo stesso modo su macchine non acquistate da loro
Stepmeister ha scritto:C'è scritto sul carter di avviamento e sono visivamente differenti, più massiccia la Mark II.
quindi è una macchina nuova? Anche il motore?

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  luca31 Dom Gen 31, 2021 6:35 pm

@ FabriFibra

usa il tasto POST REPLY per rispondere, grazie , leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Alberto_64 Dom Gen 31, 2021 7:12 pm

Io ho preso la jonsered 2172 online a Ponzano Veneto a 400 km da casa mia.
Non ho avuto nessun problema e nessuna necessità di intervento.
Ho fatto sistemare la carburazione in loco da concessionario di marca diversa dopo averla usata un po. Il concessionario locale Jonsered mi aveva rifilato una motosega di marca diversa che ho buttato dalla disperazione, ragion per cui ho voluto comprare online per risparmiare la somma buttata via poco prima.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Fabifibra Dom Gen 31, 2021 7:15 pm

Ok grazie della tua testimonianza... 💪

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister Dom Gen 31, 2021 9:15 pm

luca31 ha scritto:
Stepmeister ha scritto:C'è scritto sul carter di avviamento e sono visivamente differenti, più massiccia la Mark II.
quindi è una macchina nuova? Anche il motore?

Nuova nuova, no. Son quasi due anni che ho la mia ed era già uscita da un po'. Comunque sì, son diverse. Di comune hanno il colore. E forse la pompa dell'olio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  entoni Dom Gen 31, 2021 9:36 pm

Online solo con un forte sconto, che non sempre c'è.. La mia presa dal rivenditore , online veniva a costarmi di più..
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Lun Feb 01, 2021 4:16 am

Stepmeister ha scritto:

Nuova nuova, no. Son quasi due anni che ho la mia ed era già uscita da un po'. Comunque sì, son diverse. Di comune hanno il colore. E forse la pompa dell'olio.
nuova intendevo rispetto alla 545... Very Happy . Grazie. Quindi tu hai la Mark ll...

Si, non è detto che online costi per forza meno. Diciamo che nella moltitudine è più facile trovare una macchina con prezzi interessanti

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Fabifibra Ven Feb 05, 2021 5:58 pm

Ciao, ho preso parte 545 Mark II dal mio rivenditore di zona. Mi ha fatto il prezzo in promozione e quindi x me va bene. L ho presa ieri sera ma oggi essendo venerdì non L ho usata.. Superstizione.. La userò domattina.. Come olio ho sempre un pò di Husqvarna LS ma ho preso anche quello meglio.. XP.. Che dite? Faccio la miscela subito con XP o finisco con quello LS? Cmq sono contento perché non faccio boscaiolo ma taglio a anni alterni e credo mi possa durare un bel pò.. Grazie a tutti dei consigli..

Fabifibra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 6:27 pm

A noi farebbe molto piacere se facessi una tua recensione qui https://lamotosega.forumattivo.com/f151-motoseghe-semi-professionali , ovviamente quando sarà il momento ok capo .
Sull' olio ti devo chiedere di scrivere qui https://lamotosega.forumattivo.com/t20290-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-4 per favore, così proseguiamo dove se ne parla già, grazie.
Ti chiedo scusa ma questo argomento lo chiudiamo essendo solo riguardante l' acquisto.
Per tutto il resto ci sono le altre sezioni del forum ok capo .
Buon proseguimento

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato