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Motore Stihl 044 dopo rodaggio
+2
william40
francesco80
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Buonasera , dopo aver quasi finito il rodaggio , 8 pieni circa ho smontato lo scarico della 044 e ho visto il motore in queste condizioni con micro rigature ... Ho usato olio efco eurosint Sint , il motore non è originale ma è fatto in Germania ed è di buona fattura .
Durante il rodaggio ho usato olio al 3% , l unica cazzata che ho fatto ho tagliato una pianta secca grossa e ho lavorato a piena barra anche se nonostante questo la carburazione era molto grassa . Cosa sarà successo ? La motosega và benissimo !




Durante il rodaggio ho usato olio al 3% , l unica cazzata che ho fatto ho tagliato una pianta secca grossa e ho lavorato a piena barra anche se nonostante questo la carburazione era molto grassa . Cosa sarà successo ? La motosega và benissimo !




francesco80- utente registrato
- Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Quando hai sostituito il motore (pistone, cilindro e fasce?), che problemi avevi avuto?
william40- utente registrato
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.06.20
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Quello che è successo si vede e si deve anche essere sentito:
Classica "tirata".
Forse con motore a temperatura disomogenea.
Classica "tirata".
Forse con motore a temperatura disomogenea.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3195
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 76
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Di cilindri e pistoni compatibili ne ho visto qualcuno, sono cinesi e danno problemi metti un termico originale STIHL fidati.
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : varese
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Credevo di aver già commentato in passato. I cilindri compatibili per ragioni di fasatura di costruzione molto più chiusa e conservativa in ottica di affidabilita, hanno bisogno di una carburazione diversa da quella standard. Tendenzialmente hanno bisogno di girare più bassi e con carburazione (non miscela) più grassa. Lasciare il carburatore tarato come da fabbrica rischia sempre di portare per lo meno ad una scaldata.
Sul discorso dei problemi, dipende. Hanno meno prestazioni per i motivi sopra indicati, ma sulla lunga distanza possono durare decentemente se uno non ha bisogno di usare la macchina 7/7 giorni professionalmente. Purtroppo ho notato che il semplice discorso della carburazione differente è sconosciuto anche a molti riparatori che si affidano unicamente ai manuali originali.
Sul discorso dei problemi, dipende. Hanno meno prestazioni per i motivi sopra indicati, ma sulla lunga distanza possono durare decentemente se uno non ha bisogno di usare la macchina 7/7 giorni professionalmente. Purtroppo ho notato che il semplice discorso della carburazione differente è sconosciuto anche a molti riparatori che si affidano unicamente ai manuali originali.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Di recente mi sono capitate in officina alcune macchine STIHL a cui altri riparatori avevano montato cilindri di concorrenza, carburazione più grassa o meno a caldo non tenevano il minimo e se le spegnevi per farle ripartire facevi 3 4 tiri di fune.
banco senza aspirazioni la compressione era bassa soprattutto a caldo, perciò non metto in dubbio che qualche cilindro cinese vada piuttosto bene ma sono comunque altamente sconsigliati o visto anche bobine compatibili dare parecchi problemi
Il vero problema sono i materiali e il controllo qualità
banco senza aspirazioni la compressione era bassa soprattutto a caldo, perciò non metto in dubbio che qualche cilindro cinese vada piuttosto bene ma sono comunque altamente sconsigliati o visto anche bobine compatibili dare parecchi problemi
Il vero problema sono i materiali e il controllo qualità
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : varese
Motore Stihl 044 dopo rodaggio
strana questa cosa,perchè si vedono ancora le rigature sul pistone orizzontali.
quindi hai una fotocamera che risalta molto,e potrebbero essere dei microsegni e le colorazioni,falsate dall'obiettivo.
una scaldata da magro ,avrebbe gia portato via la rigatura originale.
di solito sui cilindri di concorrenza,...ma anche su quelli di fabbrica originali,ho spesso notato che i travasi non sono sbavati,ovvero non hanno tolto lo spigolo,e alcuni sono taglienti come rasoi.
questo potrebbe essere un motivo della rigatura.
come del resto la scarsa tolleranza o addirittura errata.
il mecc.
quindi hai una fotocamera che risalta molto,e potrebbero essere dei microsegni e le colorazioni,falsate dall'obiettivo.
una scaldata da magro ,avrebbe gia portato via la rigatura originale.
di solito sui cilindri di concorrenza,...ma anche su quelli di fabbrica originali,ho spesso notato che i travasi non sono sbavati,ovvero non hanno tolto lo spigolo,e alcuni sono taglienti come rasoi.
questo potrebbe essere un motivo della rigatura.
come del resto la scarsa tolleranza o addirittura errata.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
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Età : 52
Località : torino
Re: Motore Stihl 044 dopo rodaggio
Sono le fasce elastiche che sono di ghisa pessima e si sbriciolano
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
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Località : varese

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