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Regolazione del minimo Honda GX35
+2
Stepmeister
mastiffs91
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione del minimo Honda GX35
Ciao a tutti, uso con soddisfazione un decespugliatore con motore 4t Honda serie GX con cilindrata 35cc 1,3 Cv. La macchina ha un anno circa ed ha lavorato per 40 ore, va molto bene , sempre pulito e mai lasciato con carburante nel periodo di riposo. Non riesco a trovare la giusta regolazione per il minimo, anche perche' il carburatore (originale Walbro) non ha regolazioni classiche viti L e H. Per ovviare al problema ho sostituito la vite originale contrassegnata con il Numero 1 della foto con una dello stesso diametro ma piu lunga, in modo da spingere piu avanti la rotella del filo del comando accelleratore, quella originale anche se tutta avvitata non mi permetteva di raggiungere la tenuta del minimo. Ho letto in rete opinioni discordanti sulla regolazione del minimo su questo modello, anche che ci sarebbe un altra vite proprio dove c'e il numero 2 di piccolissime dimensioni ma io non trovo nulla, compreso la parte posteriore del carburatore in questione. Premesso che la candela e' praticamente nuova e che il filtrino benzina nel serbatoio e' stato sostituito unitamente al filtro aria , dove posso agire per arrivare ad avere un minimo stabile? Con la vite che ho montato piu lunga spesso si incaglia il manettino dove e' agganciato il filo ed e' tutto un gioco di piccole regolazioni. Grazie.
mastiffs91- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
C'è un tappino di plastica, ci sono gli estrattori appositi ma riesci ad estrarlo anche con una vite sottile sottile appuntita od un ago. Occhio a guardare bene prima di provare con il cacciavite, la vite è a taglio e sottile in ottone e si rovina facilmente se il cacciavite non è adatto o usato malamente.
Per il massimo, mi par di vedere che c'è il coperchietto in metallo, lì sotto l'ingresso della benzina. Ma se gira bene, quello non toccarlo.
Per il massimo, mi par di vedere che c'è il coperchietto in metallo, lì sotto l'ingresso della benzina. Ma se gira bene, quello non toccarlo.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
grazie della risposta. sotto la parte colore ottone (2) c'e una vite di regolazione ? io non vedo nulla.
Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 07, 2021 3:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
mastiffs91- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Ci dovrebbe essere un tappino di plastica centrale di circa 2 mm di diametro. Sotto c'è la vite.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Mi permetto di chiederti perchè non usufruisci della garanzia. Il problema era presente anche da nuova?mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....
Il regime minimo si regola proprio con la vite 1 che meccanicamente tiene aperta di quel che serve la valvola cilindrica interna al carburatore.
Nel punto 2 c'è effettivamente una vitina interna che regola l'altezza spillo e di conseguenza la carburazione. E' pretarata in fabbrica e poi il foro viene chiuso o con tappino o (più spesso) con un goccio di silicone in modo da evitare manomissioni.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....
Ops. Questo passaggio mi era sfuggito. Grazie falcetto. In tal caso prima di metter mano chiedi a chi te lo ha venduto come comportarti per non invalidare la garanzia.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Grazie falcetto, questo problema si e presentato l ultima settimana non lo aveva mai fatto prima. Ho chiesto perche' farmi 30 km andata.e 30 ritorno dal rivenditore per un giro di vite non sarebbe il massimo. Quindi pensi che si debba agire in officina sulla vite 2?Con la vite 1 originale piu corta di 1,5 cm anche se tutta avvitata la macchina non mantiene il minimo.falcetto ha scritto:Mi permetto di chiederti perchè non usufruisci della garanzia. Il problema era presente anche da nuova?mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....
Il regime minimo si regola proprio con la vite 1 che meccanicamente tiene aperta di quel che serve la valvola cilindrica interna al carburatore.
Nel punto 2 c'è effettivamente una vitina interna che regola l'altezza spillo e di conseguenza la carburazione. E' pretarata in fabbrica e poi il foro viene chiuso o con tappino o (più spesso) con un goccio di silicone in modo da evitare manomissioni.
mastiffs91- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Capisco che è seccante fare tanti Km per 1 giro di vite ma è altrettanto vero che se rovini qualcosa rischi di compromettere la garanzia
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Ho spostato la discussione in sezione OFFICINA .
Ti chiediamo, se vuoi, di condividere le impressioni del tuo decespugliatore qui https://lamotosega.forumattivo.com/t7489-decespugliatori-semi-professionali . Grazie
Ti chiediamo, se vuoi, di condividere le impressioni del tuo decespugliatore qui https://lamotosega.forumattivo.com/t7489-decespugliatori-semi-professionali . Grazie
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Ciao,mastiffs91 ha scritto: agire in officina sulla vite 2?Con la vite 1 originale piu corta di 1,5 cm anche se tutta avvitata la macchina non mantiene il minimo.
affermi che prima il motore andava bene, ma solo recentemente ha iniziato a non tenere più il minimo e che hai dovuto sostituire la vite 1 con una più lunga ed avvitarla quasi tutta.
La mia opinione:
se un motore non tiene più il minimo, mentre prima andava bene, la prima causa sono impurità che ne ostruiscono il getto o i condotti.
Circa i carburatori tipo ruixing, la vite 2, che corrisponde alla vite "L" è pretarata in fabbrica ed è protetta da manomissioni, proprio perché è raro dover agire su essa.
La regolazione del minimo, come ti è già stato detto, si fa agendo solamente sulla vite 1, che corrisponde alla vite "T". Per regolare la carburazione, normalmente ci si deve spostare di poco dalla regolazione precedente, se questa andava bene, spostandosi di poco in più od in meno.
L'aver dovuto sostituire la vite originale, da 1,5 cm, con una molto più lunga, ti porta solo a cercare quello che tu credi sia il minimo, mentre invece è già l'inizio di operatività della vite "H", poiché la valvola cilindrica interna ruotante è già aperta di oltre 1/4 della sua corsa.
Per regolare il minimo, la vite 1, quella "T", deve sporgere di circa 2 o 3 mm dalla sede ove è avvitata, attorno ai 5 giri secondo il proprio filetto.
Quindi ti consiglierei:
rimetti la vite originale,
avvitala facendola sporgere di circa 5 giri e prova a spostarti da quella posizione, di pochi giri in più o di pochi giri in meno.
Se il circuito del minimo fosse solo parzialmente ostruito da impurità, troverai la regolazione svitando leggermente dalla posizione originale, poiché entra meno miscela al minimo. Invece se il circuito del minimo fosse completamente ostruito non riuscirai a carburare alcunché.
Il mio consiglio è: rimetti tutto come in origine e falla vedere al venditore, per evitare di fare danni.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Al posto del tappino sopra e della vite a taglio, potrebbe esserci la vite con il profilo della testa a D piccolo. Attenzione perché si rovina solo a guardarlo e ci vuole il suo cacciavite. Meglio farsi i 60 km piuttosto che dover cambiare il carburatore a proprie spese.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Ciao a tutti, ci tenevo ad illustrare la situazione.Portata la macchina in officina ufficiale il tecnico mi ha chiesto quante ore di lavoro avesse fatto, alla risposta ha prontamente sostituito il filtro benzina e il filtro aria nonostante in precedenza era stato sempre interessato da pulizia costante (aria compressa o immerso in benzina e asciugato). La macchina e' tornata a partire subito e a mantenere sia a freddo che a caldo il regime del minimo. Secondo il tecnico questo filtro aria e' talmente stretto come passaggio aria che va sostituito a priori senza perdere tempo nella pulizia, almeno ogni 30/40 ore di lavoro al massimo unitamente agli 80cc di olio motore (40-50 h). Mi ha consigliato di spruzzarlo molto leggero di olio senza esagerare. Adesso dovrebbe tornare ad andare meglio anche durante il lavoro. Il filtro originale costa 2 euro appena e per sicurezza ne ho acquistati 4 giusto per tenerli in garage a disposizione unitamente ad un paio di filtri benzina originali Honda/Walbro. Ho dato un occhiata anche al nuovo Gx 50 4T 2,0 Cv, stessi ingombri e pesi per me una macchina molto interessante.
mastiffs91- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19
Re: Regolazione del minimo Honda GX35
Confidiamo che l'ultimo messaggio di mastiffs91 venga apprezzato da tutti come esempio di chiusura problemi funzionali. Grazie
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falcetto- Moderatori
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