Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 632 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 631 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap30%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap35%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap12%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap2%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap4%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap5%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap2%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap9%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_lcap1%Regolazione del minimo Honda GX35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione del minimo Honda GX35

+2
Stepmeister
mastiffs91
6 partecipanti

Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  mastiffs91 Dom Mar 07, 2021 2:05 pm

Ciao a tutti, uso con soddisfazione un decespugliatore con motore 4t Honda serie GX con cilindrata 35cc 1,3 Cv. La macchina ha un anno circa ed ha lavorato per 40 ore, va molto bene , sempre pulito e mai lasciato con carburante nel periodo di riposo. Non riesco a trovare la giusta regolazione per il minimo, anche perche' il carburatore (originale Walbro) non ha regolazioni classiche viti L e H. Per ovviare al problema ho sostituito la vite originale contrassegnata  con il Numero 1 della foto con una dello stesso diametro ma piu lunga, in modo da spingere piu avanti la rotella del filo del comando accelleratore, quella originale anche se tutta avvitata non mi permetteva di raggiungere la tenuta del minimo. Ho letto in rete opinioni discordanti sulla regolazione del minimo su questo modello,  anche che ci sarebbe un altra vite proprio dove c'e il numero 2 di piccolissime dimensioni ma io non trovo nulla, compreso la parte posteriore del carburatore in questione. Premesso che la candela e' praticamente nuova e che il filtrino benzina nel serbatoio e' stato sostituito unitamente al filtro aria , dove posso agire per arrivare ad avere un minimo stabile? Con la vite che ho montato piu lunga spesso si incaglia il manettino dove e' agganciato il filo ed e' tutto un gioco di piccole regolazioni. Grazie.
Regolazione del minimo Honda GX35 Foto111

Regolazione del minimo Honda GX35 Foto211
mastiffs91
mastiffs91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  Stepmeister Dom Mar 07, 2021 2:23 pm

C'è un tappino di plastica, ci sono gli estrattori appositi ma riesci ad estrarlo anche con una vite sottile sottile appuntita od un ago. Occhio a guardare bene prima di provare con il cacciavite, la vite è a taglio e sottile in ottone e si rovina facilmente se il cacciavite non è adatto o usato malamente.
Per il massimo, mi par di vedere che c'è il coperchietto in metallo, lì sotto l'ingresso della benzina. Ma se gira bene, quello non toccarlo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  mastiffs91 Dom Mar 07, 2021 2:27 pm

grazie della risposta. sotto la parte colore ottone (2)  c'e una vite di regolazione ? io non vedo nulla.


Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 07, 2021 3:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
mastiffs91
mastiffs91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  Stepmeister Dom Mar 07, 2021 2:58 pm

Ci dovrebbe essere un tappino di plastica centrale di circa 2 mm di diametro. Sotto c'è la vite.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  falcetto Dom Mar 07, 2021 4:00 pm

mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....
Mi permetto di chiederti perchè non usufruisci della garanzia. Il problema era presente anche da nuova?
Il regime minimo si regola proprio con la vite 1 che meccanicamente tiene aperta di quel che serve la valvola cilindrica interna al carburatore.
Nel punto 2 c'è effettivamente una vitina interna che regola l'altezza spillo e di conseguenza la carburazione. E' pretarata in fabbrica e poi il foro viene chiuso o con tappino o (più spesso) con un goccio di silicone in modo da evitare manomissioni.


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  Stepmeister Dom Mar 07, 2021 4:25 pm

mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....

Ops. Questo passaggio mi era sfuggito. Grazie falcetto. In tal caso prima di metter mano chiedi a chi te lo ha venduto come comportarti per non invalidare la garanzia.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  mastiffs91 Dom Mar 07, 2021 5:12 pm

falcetto ha scritto:
mastiffs91 ha scritto:... La macchina ha un anno circa....
Mi permetto di chiederti perchè non usufruisci della garanzia. Il problema era presente anche da nuova?
Il regime minimo si regola proprio con la vite 1 che meccanicamente tiene aperta di quel che serve la valvola cilindrica interna al carburatore.
Nel punto 2 c'è effettivamente una vitina interna che regola l'altezza spillo e di conseguenza la carburazione. E' pretarata in fabbrica e poi il foro viene chiuso o con tappino o (più spesso) con un goccio di silicone in modo da evitare manomissioni.
Grazie falcetto, questo problema si e presentato l ultima settimana non lo aveva mai fatto prima. Ho chiesto perche' farmi 30 km andata.e 30 ritorno dal rivenditore per un giro di vite non sarebbe il massimo. Quindi pensi che si debba agire in officina sulla vite 2?Con la vite 1 originale piu corta di 1,5 cm anche se tutta avvitata la macchina non mantiene il minimo.
mastiffs91
mastiffs91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  nitro52 Dom Mar 07, 2021 5:24 pm

Capisco che è seccante fare tanti Km per 1 giro di vite ma è   altrettanto vero che se rovini qualcosa rischi di compromettere la garanzia
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  luca31 Dom Mar 07, 2021 6:16 pm

Ho spostato la discussione in sezione OFFICINA .

Ti chiediamo, se vuoi, di condividere le impressioni del tuo decespugliatore qui https://lamotosega.forumattivo.com/t7489-decespugliatori-semi-professionali . Grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  PaoloSanremo Lun Mar 08, 2021 6:59 pm

mastiffs91 ha scritto: agire in officina sulla vite 2?Con la vite 1 originale piu corta di 1,5 cm anche se tutta avvitata la macchina non mantiene il minimo.
Ciao,
affermi che prima il motore andava bene, ma solo recentemente ha iniziato a non tenere più il minimo e che hai dovuto sostituire la vite 1 con una più lunga ed avvitarla quasi tutta.
La mia opinione:
se un motore non tiene più il minimo, mentre prima andava bene, la prima causa sono impurità che ne ostruiscono il getto o i condotti.
Circa i carburatori tipo ruixing, la vite 2, che corrisponde alla vite "L" è pretarata in fabbrica ed è protetta da manomissioni, proprio perché è raro dover agire su essa.
La regolazione del minimo, come ti è già stato detto, si fa agendo solamente sulla vite 1, che corrisponde alla vite "T". Per regolare la carburazione, normalmente ci si deve spostare di poco dalla regolazione precedente, se questa andava bene, spostandosi di poco in più od in meno.
L'aver dovuto sostituire la vite originale, da 1,5 cm, con una molto più lunga, ti porta solo a cercare quello che tu credi sia il minimo, mentre invece è già l'inizio di operatività della vite "H",  poiché la valvola cilindrica interna ruotante è già aperta di oltre 1/4 della sua corsa.
Per regolare il minimo, la vite 1, quella "T", deve sporgere di circa 2 o 3 mm dalla sede ove è avvitata, attorno ai 5 giri secondo il proprio filetto.
Quindi ti consiglierei:
rimetti la vite originale,
avvitala facendola sporgere di circa 5 giri e prova a spostarti da quella posizione, di pochi giri in più o di pochi giri in meno.
Se il circuito del minimo fosse solo parzialmente ostruito da impurità, troverai la regolazione svitando leggermente dalla posizione originale, poiché entra meno miscela al minimo. Invece se il circuito del minimo fosse completamente ostruito non riuscirai a carburare alcunché.
Il mio consiglio è: rimetti tutto come in origine e falla vedere al venditore, per evitare di fare danni.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 09, 2021 4:53 am

Al posto del tappino sopra e della vite a taglio, potrebbe esserci la vite con il profilo della testa a D piccolo. Attenzione perché si rovina solo a guardarlo e ci vuole il suo cacciavite. Meglio farsi i 60 km piuttosto che dover cambiare il carburatore a proprie spese.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  mastiffs91 Gio Mar 18, 2021 7:00 am

Ciao a tutti, ci tenevo ad illustrare la situazione.Portata la macchina in officina ufficiale il tecnico mi ha chiesto quante ore di lavoro avesse fatto, alla risposta ha prontamente sostituito il filtro benzina e il filtro aria nonostante in precedenza era stato sempre interessato da pulizia costante (aria compressa o immerso in benzina e asciugato). La macchina e' tornata a partire subito e a mantenere sia a freddo che a caldo il regime del minimo. Secondo il tecnico questo filtro aria e' talmente stretto come passaggio aria che va sostituito a priori senza perdere tempo nella pulizia, almeno ogni 30/40 ore di lavoro al massimo unitamente agli 80cc di olio motore (40-50 h). Mi ha consigliato di spruzzarlo molto leggero di olio senza esagerare. Adesso dovrebbe tornare ad andare meglio anche durante il lavoro. Il filtro originale costa 2 euro appena e per sicurezza ne ho acquistati 4 giusto per tenerli in garage a disposizione unitamente ad un paio di filtri benzina originali Honda/Walbro.  Ho dato un occhiata anche al nuovo Gx 50 4T 2,0 Cv, stessi ingombri e pesi per me una macchina molto interessante.
mastiffs91
mastiffs91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.10.19

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  falcetto Gio Mar 18, 2021 4:28 pm

Confidiamo che l'ultimo messaggio di mastiffs91 venga apprezzato da tutti come esempio di chiusura problemi funzionali. Grazie

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione del minimo Honda GX35 Empty Re: Regolazione del minimo Honda GX35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.