Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 380 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, mais73, maremma, mrboch, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap30%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap35%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap12%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap2%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap4%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap5%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap2%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap9%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_lcap1%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

+125
damiano78
Savignano
lovato
Ceppo77
appennino ligure
Vincenzo57
pavona61
volpetus
massimo 64
harry potter
salèn
Nicola_seph
frabonovox
rò89bs
Ghepardo
nitro52
dautàrr
MAX68
Leos86
Albè
Biagetti
daly1992
Anto86
andrea411
Bena
worior
Andrea Sertori
Stihl 026
gingio
santinello
Giovi
paolo67
Robin10
raimbow151
mimmotrapa
gio stihl
Erne
falcetto
Smielatore
castagnone
motomix
rikyA166
maxb.
Spirito libero
xp
scipios
cpstihl
ste2156
matmot
ps7900
DanijR1
andrea abruzzo
ALDUS
luix
tizianoclimb
marco63
Stepmeister
straker
claudio 81
vorrei ma non posso
clafri79
simoxp
disma
NIBBIO
piccolo boscaiolo
loker
giperf
Motosegaro 94
piske86
Stefano Pietro Jacopo
CanBastardo
MASTROTURI
Crg
andry steel
Templeton
Don Camillo
gian66
cetrone
azzalini69
silvano68
baloo
khristianv
Ema
Alessio510
cipo
gianlucabelfo
Dominik
passione
psq
simmy106
matteo 89
zam
mmichele
dolmar85
Nissan
Poseidon X6
coldsteel
Angelo
garfield
masmary65
corvo50
Robinia
menenic
miscela
squirrel
maxmiole
arnaldo
coglians79
Roccia
Il Celtico
polmau
cri393
boscaiolo87
Nonno_sprint
tottoli livio
curva
The Mask
gianninettis
f
ferrari-tractor
iury1977
tonino
maxi
lazadruga
peppone
129 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  garfield Lun Gen 28, 2013 9:46 pm

Smielatore ha scritto:https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=hnpNxDk6AF8&feature=endscreen
Mi sembra di aver capito che è pericoloso usare le motoseghe come la Stihl ms 2oo t con una mano.Almeno avesse usato tutti i D.P.I.
In quel caso (abbattimento in quota con utilizzo di piattaforma aerea) avrebbero dovuto indossare sia i DPI da motoseghista sia un'imbracatura anticaduta con adeguato cordino dissipatore per un'eventuale caduta! bonk!bonk!
Poi nel mio paese non mi sembra che sia un comportamento sicuro tenere con una mano (o peggio con tutto il braccio) il ramo che si sta tagliando, mentre con l'altra si tiene la motosega... snort
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 33
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Poseidon X6 Sab Feb 16, 2013 4:02 pm

Made in Italy
https://www.youtube.com/watch?v=qNwxFg5V5Cc
Non voglio fare il maestrino perché negli abbattimenti ho ancora da imparare, ma procedere a un taglio di abbattimento con quella tecnica, in quella posizione e con la possibilità vista la barra e la potenza della macchina di piantare l'artiglio e tagliare da dietro in sicurezza, è poco intelligente.
Interessante il completo da jogging, manca solo la fascia per il sudore sulla fronte.
La cosa più pericolosa è l'operatore sullo sfondo, che lavora con il rischio di interferire o peggio tirare un albero in testa all'operatore della 088....per fortuna che incastra la motosega ogni minuto.
Usare una 088 così è un po' come andare a fare un rally in bermuda e senza cinture...
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Robinia Sab Feb 16, 2013 4:16 pm

.... affraid affraid ...tacca direzionale pari a 0..... Suspect Suspect
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  falcetto Sab Feb 16, 2013 5:15 pm

A parer mio, spostandosi lateralmente, sta inutilmente snervando anche la barra su e giù. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  tottoli livio Sab Feb 16, 2013 7:12 pm

falcetto ha scritto:A parer mio, spostandosi lateralmente, sta inutilmente snervando anche la barra su e giù. Saluti
si'..condivido..fra' l'altro si sente chiaramente il rumore Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Feb 27, 2013 10:38 pm

Guardando questi mi vien quasi da piangere very cry
https://www.youtube.com/watch?v=74Jw9aMSlzg
Spero che quando hanno messo il nome al video volessero scrivere
" Come non si taglia una pianto con motosega "... snort

Dpi zero ...
Gente nell' area di caduta ...
più che una tacca di abbatimento sembra che la stanno macellando sta pianta ... bonk!bonk! bonk!bonk!
a voi le restanti considerazioni Very Happy
Buonanotte dal giovane Motosegaro ok capo !
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Alessio510 Gio Feb 28, 2013 7:24 am

...indecente e diseducativo.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 28, 2013 8:34 am

Motosegaro 94 ha scritto:Guardando questi mi vien quasi da piangere very cry
https://www.youtube.com/watch?v=74Jw9aMSlzg
Purtroppo l'italico stivale è pieno di ragazzini IDIOTI che mettono su youtube le cavolate che fanno con attrezzi molto pericolosi.
Non è tutta colpa degli ormoni adolescenziali, buona parte è dovuta al comportamento dei loro padri che non hanno risvegliato in loro l'intelligenza a suon di bastonate perchè anche loro non sono molto meglio dei figli.

Anche se l'ho messa un po' sul ridere, rimane il fatto che se i loro genitori avessero dato il buon esempio per lo meno avremmo visto meno scemenze nel video. snort
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Dominik Gio Feb 28, 2013 8:55 am

hahaha,e menomale che doveva essere una lezione di taglio,senza dpi e con motosega senza freno catena,quei poveri alberi li hanno massacrati senza contare che la catena non tagliava nemmeno un pò ...àcc
ps:ho visto un video sempre loro "lezione di saldatura" vi lascio immaginare che hanno combinato Laughing affraid
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Poseidon X6 Gio Feb 28, 2013 8:55 am

Basta vedere gli altri loro video dove anche se sono in 3, uno salda senza maschera e con la felpina in sinteico Rolling Eyes
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Alessio510 Gio Feb 28, 2013 9:24 am

Poseidon X6 ha scritto:Basta vedere gli altri loro video dove anche se sono in 3, uno salda senza maschera e con la felpina in sinteico Rolling Eyes

3 geni proprio...oltre al rischio di andare a fuoco, perchè non farsi mancare l'ebrezza del distacco della retina per il non uso della maschera....? bah... bonk!bonk!
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Feb 28, 2013 9:47 am

ferrari-tractor ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:Guardando questi mi vien quasi da piangere very cry
https://www.youtube.com/watch?v=74Jw9aMSlzg
Purtroppo l'italico stivale è pieno di ragazzini IDIOTI che mettono su youtube le cavolate che fanno con attrezzi molto pericolosi.
Non è tutta colpa degli ormoni adolescenziali, buona parte è dovuta al comportamento dei loro padri che non hanno risvegliato in loro l'intelligenza a suon di bastonate perchè anche loro non sono molto meglio dei figli.

Anche se l'ho messa un po' sul ridere, rimane il fatto che se i loro genitori avessero dato il buon esempio per lo meno avremmo visto meno scemenze nel video. snort

Beh , anche io in quanto 18enne mi classifico come ragazzino ( anche se quelli del video mi sembrano persin più grandi di me ) , ma non commetto queste scemenze , poi se hanno fatto questi errori per abbattere un alberello di quel diametro ( che può comunque essere pericoloso non fraintendetemi Laughing ) chissà cosa combinavano con una pianta più grande ...àcc

P.s. Anche io ho un canale di youtube , e mi sta salendo sempre più forte la tentazione di fare anche io un video come il loro , ma mostrando a questi tipi qui come DAVVERO si taglia una pianta colla motosega , e ho giusto per le mani un pino che farebbe al caso mio ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Erne Gio Feb 28, 2013 10:43 am

E' senz'altro una nuova tecnica di abbattimento a noi sconosciuta, si potrebbe chiamarla "demenziale"
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  garfield Gio Feb 28, 2013 4:15 pm

https://www.youtube.com/watch?v=26guBiH5iSU
Questo anche non scherza! Tacca direzionale appena accennata ed assolutamente inefficace! Gli è andata bene però! bonk!bonk!
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 33
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  gio stihl Gio Feb 28, 2013 7:38 pm

aveva la pianta dalla sua parte!!! (dato che non gli è caduta in testa!!!!!)
gio stihl
gio stihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 23
Località : romagnolo

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Sab Mar 02, 2013 11:25 am

Se guardate gli altri video del canale, fanno vedere come tagliare un petulanza usando penso dei petardi..... Aggiungo, per il video di Motosegaro94, che la motosega, oltre ad essere priva di freno catena, era scarburata e penso tirata fuori da un rottamaio. very cry

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Robinia Sab Mar 02, 2013 8:22 pm

Io invece inviterei tutti coloro che hanno un canale su You tube di segnalare i video con azioni pericolose come spam...
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Motosegaro 94 Sab Mar 02, 2013 10:12 pm

Robinia ha scritto:Io invece inviterei tutti coloro che hanno un canale su You tube di segnalare i video con azioni pericolose come spam...

Ottima idea , non ci avevo pensato ...àcc
Segnalato , e penso che tra me e tutti gli altri del forum è solo il primo di una lunga serie Smile
Buonanotte dal giovane Motosegaro ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Mar 11, 2013 5:45 pm

Buonasera , un altro furbo ... grrr
https://www.youtube.com/watch?v=5mjYoRXTGLk
Dpi assenti
motosega scarburata ( ha il minimo alto e la catena gira snort , PERICOLOSISSIMO !!!)
posizioni pericolose ( la catena in movimento delle volte è molto vicina alle gambe del tipo qui ...)
la catena sembra essere pure smolata ...
fate un pò voi

Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Dominik Lun Mar 11, 2013 5:58 pm

oltre ai dpi assenti,a quanto pare lavora al chiuso (il che non è molto salutare),tecniche di depezzamento assurde e pericolose,per non parlare della motosega (cinese) scarburata,minimo alto,catena lasca e con poco taglio bonk!bonk!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  rikyA166 Mar Mar 12, 2013 11:21 am

Ma questa gente non ha niente di meglio da fare? Farsi riprendere mentre si infrange qualsivoglia norma di sicurezza e buonsenso. Boh. Se uno non è capace o non se la sente, lascia perdere e lo fa fare a qualcun'altro. Qui siamo al limite del ridicolo. Dove sono le protezioni sui pantaloni? i guanti? un minimo di occhiali? Bah, mi viene il nervoso a vedere queste cose.
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Smielatore Mar Mar 12, 2013 3:09 pm

Guardate al minuto 0:53.
Possibile che un dipendente di una ditta forestale faccia di queste cose ?
https://www.youtube.com/watch?v=BHCUoG5jPl8

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  psq Mar Mar 12, 2013 4:10 pm

Notare pure qualche secondo dopo un altro addetto che srama con elmetto indossato e le cuffie in aria!
Mi domando se indossi l'elmetto perchè non abbassare anche le cuffie che peraltro alzate danno pure fastidio
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  CanBastardo Sab Apr 06, 2013 12:05 pm

Impariamno da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=1VWtM2BKsGk
che la prudenza nonostante l esperienza non è mai troppa e soprattutto l importanza dei DPI in particolare in questo caso dell elmetto........
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  psq Sab Apr 06, 2013 12:13 pm

Può ritenersi miracolato!

Ps
per i deboli di stomaco non guardate l'ultima parte del video dove gli mettono i punti in testa...
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 11 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.