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Messaggio  nytro Gio Mar 11, 2021 6:47 pm

Buonasera, sto riparando una poulan 2800 di un mio amico, a primo impatto aveva il cilindro praticamente allagato dall olio catena.. La biella era proprio incollata, con una buona sgrassata sono riuscito a riportare la situazione in uno stato accettabile. Ora il problema è questo, i paraoli di banco !
Quello del lato volano è disintegrato e sembrava incollato con silicone nero, mentre quello lato frizione presenta crepe..
Sono paraoli normali?? Si trovano in giro?
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Messaggio  Poulanista Gio Mar 11, 2021 7:16 pm

Sto giusto riparando anche io una poulan 3600 che è molto simile se non uguale tranne per il motore. I paraoli non li ho ancora misurati...non saprei dirti se sono normali ma temo siano in pollici...il numero di ricambio é il seguente 530019146 e sono esattamente gli stessi che monta la mia. Si trovano io li sto acquistando online su un sito di ricambi. Sono tutte parti Husqvarna visto che poulan già da molti anni é stata assorbita da essa. Comunque se é entrato olio catena nella camera di manovella dovrai aprire in 2 la motosega e cambiare la guarnizione centrale se no si allaga di nuovo...a questo punto già che ci sei cambia anche i cuscinetti di banco...quelli non dovrebbero essere difficili da trovare.
Intanto ti mando un mp per il sito  ok capo
Ciao Caneso.
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Messaggio  nytro Gio Mar 11, 2021 7:47 pm

Grazie della risposta. Ho aperto la motosega in due e ho pulito proprio tutto.
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Messaggio  nytro Mer Mar 24, 2021 11:52 am

Buongiorno, sto ancora restaurando la macchia,
Proprio non riesco a capire questo collettore in gomma, come si monta... Dagli esplosi non capisco nulla...
https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/img_2036.jpg

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Messaggio  nitro52 Mer Mar 24, 2021 12:28 pm

Sembrerebbe che la parte piccola vada dove ci sono fiori delle viti, ma penso hai provato , purtroppo non ho l'esploso
Ciao nitro
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Messaggio  nytro Mer Mar 24, 2021 1:06 pm

Ci sono riuscito!
In pratica la  parte finale della flangia in gomma deve proprio entrare nel foro presente sul carter in plastica, dove poi va innestato il carburatore.
Al momento ho pulito ogni parte della motosega, a breve dovrebbero arrivare i paraoli e una fascia elastica. E poi inizierò a fare le guarnizioni e a riassemblare tutto.
Non sono un meccanico ne un esperto, ma ho una buona manualità.. Ho capito che con un po' di pazienza e voglia mi riesce quasi tutto.
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Messaggio  nytro Mer Mar 31, 2021 10:21 am

Buongiorno, sono arrivati i paraoli e ho rimontato il tutto senza grossi problemi.
Ho provato a mettere in moto ma non partiva per nessuna ragione.
Ho estratto il filtro dal serbatoio, l ho tolto e ho iniettato la miscela direttamente nel tubicino, ho messo qualche goccia di miscela nel foro aspirazione e dopo mille tentativi inutili, ho provato a bloccare l acceleratore e mettere in moto e così è partita!
Una volta spenta non è più partita..
La situazione è questa:
Le membrane non le ho cambiate perché sono ancora morbide ma comunque sembra che hanno perso elasticità.
Il pistone è rigato dal lato scarico.
La compressione c'è né parrocchia.
Candela e bobina sono ok.
Secondo voi il problema potrebbe essere più le membrane o il pistone????
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Messaggio  nitro52 Mer Mar 31, 2021 10:51 am

In primis prova a cambiare le membrane, poi il pistone rigato non aiuta
Ciao nitro
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Messaggio  nytro Gio Apr 01, 2021 7:15 am

Nitro, pensavo proprio a questo.. Ma il vostro parere è molto importante per me!
i due semicarters dell albero motore li ho chiusi con il silicone nero per motori, infatti quando li ho smontati, in origine erano chiusi proprio con questo materiale.
Mi è venuto un dubbio, ma una volta messo il silicone i due semicarters vanno chiusi subito?
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Messaggio  nitro52 Gio Apr 01, 2021 8:08 am

Anche io ho unito il cilindro alla scatola di manovella col silicone nero della LOCTITE ma sulla confezione era scritto di unire subito , sui quello che hai usato tu cosa c'era scritto?
Ciao nitro
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Messaggio  nytro Gio Apr 01, 2021 8:34 am

Non specifica... Dice di sgrassare le parti da trattare, applicare il silicone e procedere all assemblaggio.
Istintivamente mi viene da dire di unire subito..
Ho fatto questa domanda proprio perché questo silicone mette molto tempo a polimerizzare!
Vi spiego cosa ho riscontrato;
L altro ieri ho assemblato il tutto, ieri Mattina ho provato la motosega, che come ho scritto in precedenza , è partita e poi non è più andata in moto.
Ieri ho di nuovo smontato tutto e nella zona corrispondente alla camera di manovella ho trovato tutto il silicone umido e parzialmente disciolto dalla miscela!!!
Allora c è qualche cosa che non va..
Secondo me una volta applicato e chiuso il carter bisogna aspettare 48/72 ore prima di inserire miscela/olio e o mettere in moto la macchina...
Potete confermare??
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Messaggio  nitro52 Gio Apr 01, 2021 9:33 am

Si penso sia così, sul mio c'era scritto che l'asciugamento era completo dopo 8-9 giorni
Penso tu sia stato troppo precipitoso a mettere in moto
Ciao nitro
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Messaggio  nytro Gio Apr 01, 2021 10:47 am

Infatti il mio più grande problema è l ansia di fare le cose..
Se passasse aria nella camera di manovella per via della poca tenuta del silicone, la motosega potrebbe non partire????
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Messaggio  nitro52 Gio Apr 01, 2021 10:52 am

Màgari partirebbe anche ma avresti sbalzi di giri , se passasse troppa aria penso non si accenderebbe neppure
Ciao nitro
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Messaggio  Poulanista Dom Apr 18, 2021 9:53 pm

Non so che tipo di pasta hai usato ma se é a base siliconica non va bene perché a contatto con la benzina reagisce e si scioglie. Ci vuole una pasta apposta o dell'ermetico per guarnizioni. Io ad esempio ho usato quello.
Il pistone era già rigato prima o si é rigato adesso?
Hai collegato il tubetto dell'impulso che va dalla parte superiore del carburatore al carter motore?
Lo sfiato del serbatoio funziona?
Ciao, Caneso.
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Messaggio  nytro Lun Apr 19, 2021 8:01 am

Mi risulta nuovo sentire che il silicone nero non va bene per chiudere i carter della camera di manovella...
Il pistone era già rigato, lo sfiato l ho pulito e sembra funzionare..
Il tubetto dell impulso è collegato in alto a destra.
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Messaggio  nitro52 Lun Apr 19, 2021 8:39 am

Anche a me sembra strano che non vada bene il silicone perché si usa il Motorsil D , che dovrebbe essere appunto silicone, specifico ma silicone
Ciao nitro
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Messaggio  Poulanista Lun Apr 19, 2021 9:02 am

Il motorsil d é la pasta rossa...non ricordo ma forse quella resiste. La pasta nera so per certo che si scioglie. L'ho usata di recente per rifare la guarnizione di un serbatoio e si é disfatta tutta. Anche a detta del mio meccanico a contatto diretto con benzina o vapori benzina si scioglie. Ma credo se ne sia accorto nytro visto che affermava di aver trovato tutto sciolto...fai una prova se mai. Almeno non rischi di riaprire tutto.
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Messaggio  nytro Lun Apr 19, 2021 12:22 pm

Di sicuro non ho aspettato molto prima di metterla in moto... In genere prima di catalizzare il silicone nero è sensibile a benzina e idrocarburi.. Una volta catalizzato dovrebbe resistere.. Almeno credo.. Poi non ho molta esperienza.
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Messaggio  nitro52 Lun Apr 19, 2021 12:43 pm

Anch'io ho usato il Loctite SI 5980 nero per assemblare un GT, ma ho aspettato 7-8gg prima di mettere in moto , ora mi viene il dubbio se terrà o meno
Aspettiamo pareri degli esperti
Ciao nitro
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Messaggio  nytro Mar Apr 27, 2021 9:56 am

Confermo con quello che ha detto Caneso!!
Ho fatto la prova, su una motosega che perde dal tappo carburante.. Ha resistito qualche giorno ma ora si è disfatta... Anche se è ben asciugata...
Quindi dovrò smontare di nuovo la poulan 2800 e ti chiudere i carter con l ermetico o pasta rossa.... Che seccatura...
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Messaggio  Poulanista Mar Apr 27, 2021 2:19 pm

Se può consolarti ho dovuto fare anche io la stessa identica cosa perché mi ero dimenticato che la pasta nera si scioglie...e avevo già chiuso il carter montato il motore e tutta la frizione... ...àcc
Ora ho messo solo ermetico.
Si rifare é seccante ma é tutta esperienza.  ok capo
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Messaggio  nytro Mar Mag 04, 2021 7:13 pm

Ma la cosa che proprio non riesco a capire è il perché quando ho aperto la motosega, in origine c era proprio il silicone nero....
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Messaggio  nytro Dom Giu 27, 2021 8:36 pm

Buonasera! Vi aggiorno!
Ho montato le membrane nuove e ho cambiato anche lo spillo conico.
La motosega funzionicchia..
Ma non mancano le anomalie .
La carburazione è scoordinata, per farla andare in moto devo bloccare l acceleratore e avviare.
E parte solo senza filtro e coperchio, infatti se metto il filtro, la motosega affoga e si spegne, poi non regge il minimo, ho dovuto avvitare la vite al massimo e anche così sembra che il minimo è insufficiente.
Altra anomalia è che spara benzina dall aspirazione..
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