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Messaggio  frozik Dom Mag 06, 2012 8:00 pm

in svizzera e gia cosi da molto tempo
io vado sistematicamente li a far benzina e porto sempre la tanica di ferro omologata con me
e uso quella per fare la miscela quindi
quella bianca o leggermente giallina e benzina
quella colorata e miscela
sara per tutti piu semplice se si usa oli colorati
ciao
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Messaggio  Cinghio93 Sab Ott 27, 2012 10:43 am

Salve vorrei chiedervi se anche a da voi alla total la benzina è trasparente al 100% senza nessuna macchia verde infatti la prima volta pensavo di aver comprato acqua ( con la quale qui da me si divertono a diluire la benzina per guadagnare di piu) ho chiesto informazioni al gestore ma mi ha detto che a lui la portano cosi e se non mi sta bene di andarla a comprare da un altra parte. comunque il fatto che sia bianca non cambia sembra le sue qualità visto che motosega decespugliatore e motorino vanno benissimo solo sul' auto trovo un leggero calo secondo voi cos'è? io sono arrivato a pensare che sia troppo raffinata.
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Messaggio  Poseidon X6 Sab Ott 27, 2012 10:47 am

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Messaggio  Stepmeister Sab Ott 27, 2012 10:50 am


Grazie mille, anche qui da me in Trentino è un pò di tempo che circola quella trasparente. Mi stavo infatti chiedendo come mai. Che in tempi di crisi abbiano risparmiato anche sul colorante?
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Messaggio  poldino Mar Ott 22, 2013 5:31 pm

Ciao a tutti,cosa ne pensate della benzina agricola?secondo voi posso adoperarla per farmi la miscela per,motosega,decespugliatore,verricello portatile,ecc ecc.
Grazie a tutti.Saluti.
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Messaggio  Tony.free Sab Nov 23, 2013 5:46 pm

la benzina agricola dovrebbe essere come quella normale, ma qualcuno e' disposto a giurare che ha meno ottani.
Aspetta di sentire anche il parere di altri qui' del forum.
Quando ero ragazzo era normale usare alcune palline di naftalina per vestiti, quella bianca contro le tarme,per aumentare gli ottani nella benzina del motorino, dopo aver letto che la rivista Quattroruote ha analizzato le famose pastiglie STP e si e' accorta che non erano altro che naftalina di colore rosa. Quattro palline in 25 lt di benzina sono sufficienti per innalzare di 1-2 punti gli ottani, il rovescio della medaglia e' che la naftalina fa sciogliere tutti i depositi nel serbatoio e ti intasa il filtro della benzina o il carburatore, ma poi ti tiene puliti i condotti del carburante. Un saluto. Tony.free
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Messaggio  Nonno_sprint Sab Nov 23, 2013 5:59 pm

La benzina agricola non è altro che benzina senza piombo, per la commercializzazione viene colorata di verde per distinguerla dalle altre poichè gode di agevolazioni fiscali.
Può essere impiegata solo come combustibile nei mezzi agricoli e per farlo è necessario essere in possesso dei requisiti descritti nei provvedimenti legislativi relativi.


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Messaggio  poldino Sab Nov 23, 2013 8:10 pm

Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
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Messaggio  Tony.free Sab Nov 23, 2013 8:38 pm

come ha scritto il Nonno sprint e' benzina senza piombo come quella che trovi al distributore solo che ha un'altra colorazione, significa che non ci sono problemi....un saluto Tony.free
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Messaggio  beppe65 Sab Nov 23, 2013 8:41 pm

poldino ha scritto:Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione ,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
In che senso "raffinazione"...? ????? 
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Messaggio  Anto86 Sab Nov 23, 2013 8:52 pm

beppe65 ha scritto:
poldino ha scritto:Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione ,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
In che senso "raffinazione"...? ????? 
Credo intendesse che la benzina agricola fosse un prodotto meno pulito della benzina senza Pb; un po come il gasolio e il fuel oil utilizzato in grossi motori o in impianti elettrotermici. Ma da quello che si legge la benzina è benzina e stop...Very Happy 
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Messaggio  Luca MS660 Sab Nov 23, 2013 8:55 pm

La benzina agricola puo' essere utilizzata solo sui motori che hanno targa UMA (utenti motori agricoli) .
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Messaggio  poldino Dom Nov 24, 2013 1:33 pm

si, intendevo proprio la pulizia della qualita.Pero' devo informarmi bene su quanto detto da Luca MS660 riguardo alla UMA.
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Messaggio  Albè Sab Dic 21, 2013 6:29 am

Ieri girando per il web ho letto su un forum che per sostituire il petrolio, si può usare kerosene al 2% di olio, come già ho fatto, oppure benzina e gasolio in rapporto 70-30. Ho provato ieri e non sembra male, qualcuno ha mai provato? Very Happy
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Messaggio  zakamoto Lun Mag 12, 2014 8:53 pm

Salve, a grandi linee è meglio usare la verde 95 ottani oppure tipo la v-power 98 ottani per la miscela?? fermorestanto l'utilizzo di un buon olio sintetico. E per un motore nuovo vale lo stesso discorso??
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Messaggio  Camiondiesel Lun Mag 12, 2014 9:03 pm

La benzina 98 ottani puo' dare benefici solo su motori ad elevate prestazioni, appositamente calibrati (anticipo di accensione) per utilizzare le sue proprieta' anti-detonanti.    Oppure su moderni motori di autovettura che "sentono" l'inizio della detonazione (mediante sensori accelerometrici posti su testa o basamento) e regolano l'anticipo di conseguenza.   Su tutti i motori "normali", che sono calibrati o comunque regolati "fissi" per benzine a 95 ottani, non da' assolutamente alcun beneficio.
Ha forse un po' piu' di potere detergente della bz "normale" (rimuove un po' di piu' le morchie di combustione) ma e' un effetto secondario assolutamente trascurabile anche per motori 2T a miscela.


Ultima modifica di Don Camillo il Lun Mag 12, 2014 9:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))

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Messaggio  zakamoto Lun Mag 12, 2014 9:15 pm

ciao camiondiesel, grz per la delucidazione, volevo aggiungere una cosa perchè mi sono dimenticato di specificare prima il fatto che trattasi di mts euro2 catalitica.
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Messaggio  Camiondiesel Lun Mag 12, 2014 9:20 pm

Nessun problema con le marmitte catalitiche.

(per DC : adesso ho imparato e non faccio piu' quote inutili.... sorry  Embarassed ).

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Messaggio  vorrei ma non posso Mar Mag 13, 2014 9:45 am

Buon giorno, volevo sapere se avete delle impressioni sulle miscele "speciali" che commercializzano la Husqvarna (Aspen) e Stihl (non conosco il nome).
Prezzi (mi hanno chiesto 30 euro per 5 litri della Stihl) ?
E se altre case costruttrici "forniscono anche loro qualcosa di analogo.
A parte la durata nel tempo, mi hanno parlato di 3 anni quella della Stihl, e che salvaguardano la salute dell'operatore (che è tantissimo se non tutto) avendo meno emissioni nocive.
Ci sono altri vantaggi nell'idare questi tipi di miscele?
Grazie.
PS faccio la miscela usando olio Husqvarna xp, prima o poi proverò anche quello della Stihl che mi hanno regalato tempo fa.

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Messaggio  gian66 Mar Mag 13, 2014 10:49 am

carissimo vorrei ma non posso, la tua domanda è decisamente OT.
per quanto riguarda i carburanti alchilati il topic è questo
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati?highlight=alchilate
leggitelo per bene, se hai ancora dubbi, riformula la domanda.

Saluti
Gian
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Messaggio  vorrei ma non posso Mar Mag 13, 2014 11:34 am

Scusate per OT, per gian66 , grazie per la dritta.

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Messaggio  franciscus Dom Nov 02, 2014 10:20 am

buongiorno a tutti.

possiedo una oleomac gs520 e non ho bene capito se è meglio preparare la miscela con benzina verde normale o con benzine tipo v-power.
la motosega è nuova la vado a ritirare domani.
premesso che utilizzerò olio bardahl kgr injection jaso:fd

grazie!!! Very Happy

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Messaggio  MASTROTURI Dom Nov 02, 2014 10:42 am

nel libretto istruzioni della mts troverai indicazioni in merito...cmq va bene eguale purché contenga il n minimo ottani (92 ROZ)...
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Messaggio  Ghepardo Dom Nov 02, 2014 10:55 am

Va bene la benzina standard, l'importante è che la miscela sia correttamente fatta e prepararne quel che serve senza farne troppa (e poi lasciarla lì qualche mese no no no ). Meglio risparmiare qualche cent al litro e investirlo in olio miscela di qualità (il tuo dovrebbe andar bene, è un FD).

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  Anto86 Dom Nov 02, 2014 11:46 am

franciscus ha scritto:..possiedo una oleomac gs520 e non ho bene capito se è meglio preparare la miscela con benzina verde normale o con benzine tipo v-power..
Son fatte per funzionare con miscela composta da benzina verde normale, quella che normalmente si trova per le auto, utilitarie e/o berline non spinte. Son benzine con numero di ottano compreso tra 92 e 98. benzine con numero di ottano più elevato, tipo la v-power, (presentano numero di ottano anche 110) non sono adatte o comunque il motore andrebbe rivisto a livello di carburazione ma forse non basterebbe ed andrebbe rivisto anche a livello di fasatura. Dunque benzina verde normale, non altri paciughi che sono anche maggiormente antieconomici.
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