Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 563 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 559 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper, Ghepardo, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
BENZINE: TIPI - QUALITA'
+51
Il Celtico
wolfnyght
luca31
MIKY66
ferrari-tractor
simmy106
BFausto
appennino ligure
Savignano
Ceppo77
Mario Cagnola
kamaleon
Ghepardo
MASTROTURI
franciscus
gian66
vorrei ma non posso
Camiondiesel
zakamoto
Albè
Luca MS660
Anto86
beppe65
Nonno_sprint
Tony.free
poldino
Stepmeister
Poseidon X6
Cinghio93
frozik
wolfmurex
roberto
falcetto
passione
dottciccio
rhove
belcanto
f
iury1977
loryktm
andreari
mauretto81
tottoli livio
mastiff
fernando62
nich88
peppone
Boglians
gianninettis
curva
menenic
55 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
in svizzera e gia cosi da molto tempo
io vado sistematicamente li a far benzina e porto sempre la tanica di ferro omologata con me
e uso quella per fare la miscela quindi
quella bianca o leggermente giallina e benzina
quella colorata e miscela
sara per tutti piu semplice se si usa oli colorati
ciao
io vado sistematicamente li a far benzina e porto sempre la tanica di ferro omologata con me
e uso quella per fare la miscela quindi
quella bianca o leggermente giallina e benzina
quella colorata e miscela
sara per tutti piu semplice se si usa oli colorati
ciao
frozik- Moderatori
Salve vorrei chiedervi se anche a da voi alla total la benzina è trasparente al 100% senza nessuna macchia verde infatti la prima volta pensavo di aver comprato acqua ( con la quale qui da me si divertono a diluire la benzina per guadagnare di piu) ho chiesto informazioni al gestore ma mi ha detto che a lui la portano cosi e se non mi sta bene di andarla a comprare da un altra parte. comunque il fatto che sia bianca non cambia sembra le sue qualità visto che motosega decespugliatore e motorino vanno benissimo solo sul' auto trovo un leggero calo secondo voi cos'è? io sono arrivato a pensare che sia troppo raffinata.
Cinghio93- utente registrato
Poseidon X6 ha scritto:Tutto regolare
https://lamotosega.forumattivo.com/t7694-benzina-verde-bianca
Grazie mille, anche qui da me in Trentino è un pò di tempo che circola quella trasparente. Mi stavo infatti chiedendo come mai. Che in tempi di crisi abbiano risparmiato anche sul colorante?
Stepmeister- utente registrato
benzina agricola
Ciao a tutti,cosa ne pensate della benzina agricola?secondo voi posso adoperarla per farmi la miscela per,motosega,decespugliatore,verricello portatile,ecc ecc.
Grazie a tutti.Saluti.
Grazie a tutti.Saluti.
poldino- utente registrato
la benzina agricola dovrebbe essere come quella normale, ma qualcuno e' disposto a giurare che ha meno ottani.
Aspetta di sentire anche il parere di altri qui' del forum.
Quando ero ragazzo era normale usare alcune palline di naftalina per vestiti, quella bianca contro le tarme,per aumentare gli ottani nella benzina del motorino, dopo aver letto che la rivista Quattroruote ha analizzato le famose pastiglie STP e si e' accorta che non erano altro che naftalina di colore rosa. Quattro palline in 25 lt di benzina sono sufficienti per innalzare di 1-2 punti gli ottani, il rovescio della medaglia e' che la naftalina fa sciogliere tutti i depositi nel serbatoio e ti intasa il filtro della benzina o il carburatore, ma poi ti tiene puliti i condotti del carburante. Un saluto. Tony.free
Aspetta di sentire anche il parere di altri qui' del forum.
Quando ero ragazzo era normale usare alcune palline di naftalina per vestiti, quella bianca contro le tarme,per aumentare gli ottani nella benzina del motorino, dopo aver letto che la rivista Quattroruote ha analizzato le famose pastiglie STP e si e' accorta che non erano altro che naftalina di colore rosa. Quattro palline in 25 lt di benzina sono sufficienti per innalzare di 1-2 punti gli ottani, il rovescio della medaglia e' che la naftalina fa sciogliere tutti i depositi nel serbatoio e ti intasa il filtro della benzina o il carburatore, ma poi ti tiene puliti i condotti del carburante. Un saluto. Tony.free
Tony.free- utente registrato
La benzina agricola non è altro che benzina senza piombo, per la commercializzazione viene colorata di verde per distinguerla dalle altre poichè gode di agevolazioni fiscali.
Può essere impiegata solo come combustibile nei mezzi agricoli e per farlo è necessario essere in possesso dei requisiti descritti nei provvedimenti legislativi relativi.
Può essere impiegata solo come combustibile nei mezzi agricoli e per farlo è necessario essere in possesso dei requisiti descritti nei provvedimenti legislativi relativi.
Nonno_sprint- ex moderatori
benzina agricola
Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
come ha scritto il Nonno sprint e' benzina senza piombo come quella che trovi al distributore solo che ha un'altra colorazione, significa che non ci sono problemi....un saluto Tony.free
Tony.free- utente registrato
In che senso "raffinazione"...?poldino ha scritto:Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione ,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
beppe65- ex moderatori
Credo intendesse che la benzina agricola fosse un prodotto meno pulito della benzina senza Pb; un po come il gasolio e il fuel oil utilizzato in grossi motori o in impianti elettrotermici. Ma da quello che si legge la benzina è benzina e stop...beppe65 ha scritto:In che senso "raffinazione"...?poldino ha scritto:Grazie ragazzi,i requisiti li ho,ma sopratutto mi chiedevo se puo' andare bene per la sua raffinazione ,per non andare a fare cavolate sui motori.Grazie ancora saluti.
Anto86- UTENTE BANNATO
La benzina agricola puo' essere utilizzata solo sui motori che hanno targa UMA (utenti motori agricoli) .
Luca MS660- utente registrato
benzina agricola
si, intendevo proprio la pulizia della qualita.Pero' devo informarmi bene su quanto detto da Luca MS660 riguardo alla UMA.
Ieri girando per il web ho letto su un forum che per sostituire il petrolio, si può usare kerosene al 2% di olio, come già ho fatto, oppure benzina e gasolio in rapporto 70-30. Ho provato ieri e non sembra male, qualcuno ha mai provato?
Salve, a grandi linee è meglio usare la verde 95 ottani oppure tipo la v-power 98 ottani per la miscela?? fermorestanto l'utilizzo di un buon olio sintetico. E per un motore nuovo vale lo stesso discorso??
zakamoto- utente registrato
La benzina 98 ottani puo' dare benefici solo su motori ad elevate prestazioni, appositamente calibrati (anticipo di accensione) per utilizzare le sue proprieta' anti-detonanti. Oppure su moderni motori di autovettura che "sentono" l'inizio della detonazione (mediante sensori accelerometrici posti su testa o basamento) e regolano l'anticipo di conseguenza. Su tutti i motori "normali", che sono calibrati o comunque regolati "fissi" per benzine a 95 ottani, non da' assolutamente alcun beneficio.
Ha forse un po' piu' di potere detergente della bz "normale" (rimuove un po' di piu' le morchie di combustione) ma e' un effetto secondario assolutamente trascurabile anche per motori 2T a miscela.
Ha forse un po' piu' di potere detergente della bz "normale" (rimuove un po' di piu' le morchie di combustione) ma e' un effetto secondario assolutamente trascurabile anche per motori 2T a miscela.
Ultima modifica di Don Camillo il Lun Mag 12, 2014 9:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
Camiondiesel- utente registrato
ciao camiondiesel, grz per la delucidazione, volevo aggiungere una cosa perchè mi sono dimenticato di specificare prima il fatto che trattasi di mts euro2 catalitica.
zakamoto- utente registrato
Nessun problema con le marmitte catalitiche.
(per DC : adesso ho imparato e non faccio piu' quote inutili.... sorry ).
(per DC : adesso ho imparato e non faccio piu' quote inutili.... sorry ).
Camiondiesel- utente registrato
Buon giorno, volevo sapere se avete delle impressioni sulle miscele "speciali" che commercializzano la Husqvarna (Aspen) e Stihl (non conosco il nome).
Prezzi (mi hanno chiesto 30 euro per 5 litri della Stihl) ?
E se altre case costruttrici "forniscono anche loro qualcosa di analogo.
A parte la durata nel tempo, mi hanno parlato di 3 anni quella della Stihl, e che salvaguardano la salute dell'operatore (che è tantissimo se non tutto) avendo meno emissioni nocive.
Ci sono altri vantaggi nell'idare questi tipi di miscele?
Grazie.
PS faccio la miscela usando olio Husqvarna xp, prima o poi proverò anche quello della Stihl che mi hanno regalato tempo fa.
Prezzi (mi hanno chiesto 30 euro per 5 litri della Stihl) ?
E se altre case costruttrici "forniscono anche loro qualcosa di analogo.
A parte la durata nel tempo, mi hanno parlato di 3 anni quella della Stihl, e che salvaguardano la salute dell'operatore (che è tantissimo se non tutto) avendo meno emissioni nocive.
Ci sono altri vantaggi nell'idare questi tipi di miscele?
Grazie.
PS faccio la miscela usando olio Husqvarna xp, prima o poi proverò anche quello della Stihl che mi hanno regalato tempo fa.
vorrei ma non posso- utente registrato
carissimo vorrei ma non posso, la tua domanda è decisamente OT.
per quanto riguarda i carburanti alchilati il topic è questo
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati?highlight=alchilate
leggitelo per bene, se hai ancora dubbi, riformula la domanda.
Saluti
Gian
per quanto riguarda i carburanti alchilati il topic è questo
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati?highlight=alchilate
leggitelo per bene, se hai ancora dubbi, riformula la domanda.
Saluti
Gian
gian66- Moderatori
Scusate per OT, per gian66 , grazie per la dritta.
vorrei ma non posso- utente registrato
benzina verde o v power
buongiorno a tutti.
possiedo una oleomac gs520 e non ho bene capito se è meglio preparare la miscela con benzina verde normale o con benzine tipo v-power.
la motosega è nuova la vado a ritirare domani.
premesso che utilizzerò olio bardahl kgr injection jaso:fd
grazie!!!
possiedo una oleomac gs520 e non ho bene capito se è meglio preparare la miscela con benzina verde normale o con benzine tipo v-power.
la motosega è nuova la vado a ritirare domani.
premesso che utilizzerò olio bardahl kgr injection jaso:fd
grazie!!!
franciscus- utente registrato
nel libretto istruzioni della mts troverai indicazioni in merito...cmq va bene eguale purché contenga il n minimo ottani (92 ROZ)...
MASTROTURI- Moderatori
Va bene la benzina standard, l'importante è che la miscela sia correttamente fatta e prepararne quel che serve senza farne troppa (e poi lasciarla lì qualche mese ). Meglio risparmiare qualche cent al litro e investirlo in olio miscela di qualità (il tuo dovrebbe andar bene, è un FD).
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Son fatte per funzionare con miscela composta da benzina verde normale, quella che normalmente si trova per le auto, utilitarie e/o berline non spinte. Son benzine con numero di ottano compreso tra 92 e 98. benzine con numero di ottano più elevato, tipo la v-power, (presentano numero di ottano anche 110) non sono adatte o comunque il motore andrebbe rivisto a livello di carburazione ma forse non basterebbe ed andrebbe rivisto anche a livello di fasatura. Dunque benzina verde normale, non altri paciughi che sono anche maggiormente antieconomici.franciscus ha scritto:..possiedo una oleomac gs520 e non ho bene capito se è meglio preparare la miscela con benzina verde normale o con benzine tipo v-power..
Anto86- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» CARBURANTI ALCHILATI
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» CARBURANTI ALCHILATI
Pagina 3 di 5