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Restauro Oleomac 935D
+4
falcetto
AIRBOSS
nitro52
Franbecco
8 partecipanti
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Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Restauro Oleomac 935D
Ciao, di sicuro hai omesso o montato male una rondella o uno spessore tra campana e frizione. Come ha detto nitro52, la fretta in queste cose é da evitare. Smonta e rimonta tutto nel modo corretto e vedrai che risolvi. Per chiudere i semicarter il mio consiglio é di usare dell'ermetico per guarnizioni.
Poulanista- utente registrato
- Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro
Re: Restauro Oleomac 935D
Buonasera, sicuramente il problema è proprio lì. Per sommi capi ho messo i componenti nel seguente ordine:
Piattello in fondo prima del paraoli (misura obbligata);
Frizione
Rasamento a base della gabbia a rulli
Gabbia a rulli
Campana frizione
Piattello piccolo.
Dado di blocco
Almeno i pezzi sono tutti questi.
Purtroppo non ho l'esploso del manuale per avere la certezza matematica.
Vi ringrazio per l'attenzione. Vi aggiorno domani con delle foto a riguardo.
Piattello in fondo prima del paraoli (misura obbligata);
Frizione
Rasamento a base della gabbia a rulli
Gabbia a rulli
Campana frizione
Piattello piccolo.
Dado di blocco
Almeno i pezzi sono tutti questi.
Purtroppo non ho l'esploso del manuale per avere la certezza matematica.
Vi ringrazio per l'attenzione. Vi aggiorno domani con delle foto a riguardo.
AIRBOSS- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.11.20
Re: Restauro Oleomac 935D
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Restauro Oleomac 935D
Buonasera, grazie per la risposta e l'immagine. Vi allego le foto dei componenti per come li ho smontati e poi rimontati. A fatta di conti non avevo sbagliato ma, non so perché, dopo aver rimesso tutto a posto, adesso va bene. Ho anche scoperto il motivo per cui la MTS aveva problemi di accensione e carburazione. In pratica, mentre smontavo il gruppo frizione, mi sono accorto che uno dei prigionieri del cilindro era lento. Avendo il dubbio che dopo la revisione li abbia installati male o che con le vibrazioni si siano allentati. Li ho rimessi ma utilizzando il frenafiletti blu Loctite. Stamattina ho provato a mettere in moto ed è partita dopo un pò di strappi e un po' di benza nel cilindro. L'ho fatta girare per qlk minuto e mi sono accorto che la carburazione è da registrare in quanto l'ho variata quando la MTS dava segni di squilibrio.
Vi posto le foto dei componenti e appena posso rifaccio la carburazione.
Vi tengo aggiornati.
Vi posto le foto dei componenti e appena posso rifaccio la carburazione.
Vi tengo aggiornati.
Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 09, 2022 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto doppie)
AIRBOSS- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.11.20
BOBINA 935df
Buonasera sono in possesso anche io di questa vecchia Oleomac 935df , e vorrei chiedervi se avete la foto della bobina da cambiare o sapete il ricambio dove potrei acquistarlo, grazie.
schizzo123- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 47
Località : tocco da casauria
Re: Restauro Oleomac 935D
hai un messaggio privato (MP)schizzo123 ha scritto:Buonasera sono in possesso anche io di questa vecchia Oleomac 935df , e vorrei chiedervi se avete la foto della bobina da cambiare o sapete il ricambio dove potrei acquistarlo, grazie.
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
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