Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» costruzione porta attrezzi per goldoni (super) special
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:59 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:47 pm

» Husqvarna 350 non va in moto
Da falcetto Oggi alle 5:15 pm

» Homelite 205 non arriva sufficiente benzina dopo lunga accelerata
Da falcetto Oggi alle 4:48 pm

» ELETTROPOMPE
Da belcanto Oggi alle 4:20 pm

» Lubrificazione barra catena motosega alpina p360 (GARDEN)
Da nitro52 Oggi alle 2:07 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da MAX68 Oggi alle 12:17 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da galero96 Oggi alle 12:00 pm

» POMPA IRRORATRICE A BATTERIA
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:24 am

» Husqvarna 135 MarkII ricerca modello carburatore
Da eugenio.bonac Oggi alle 8:53 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da eugenio.bonac Oggi alle 8:26 am

» Husqvarna 130 135 mark II service
Da luca31 Oggi alle 7:27 am

» consiglio motosega scoppio Greencut
Da triboletto Ieri alle 4:48 pm

» Carburazione motosega potatura cinese
Da mattogrillo Ieri alle 3:08 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da il mecc Sab Nov 27, 2021 11:03 pm

» Consiglio sulle ore di lavoro per l'acquisto di una motosega usata
Da Camaro71 Sab Nov 27, 2021 7:08 pm

» CUNEI
Da ferrari-tractor Sab Nov 27, 2021 4:43 pm

» motosega Blitz B 38 non parte
Da boscocastagno Sab Nov 27, 2021 2:52 pm

» Grosso problema col motocoltivatore Goldoni 144
Da pw31 Sab Nov 27, 2021 11:38 am

» Pioneer 1074
Da luca31 Sab Nov 27, 2021 5:11 am

» Olio catena Comer 55
Da luca31 Sab Nov 27, 2021 5:08 am

» Poulan 3600
Da Poulanista Sab Nov 27, 2021 12:20 am

» Attacchi, adattatori, montaggio testine, problemi vari
Da belcanto Ven Nov 26, 2021 8:25 pm

» Biotrituratore WORTEX D 420L
Da BigMario Ven Nov 26, 2021 6:36 pm

» Carburazione Stihl 026
Da Stepmeister Ven Nov 26, 2021 5:26 pm

» pompa per pozzo
Da belcanto Ven Nov 26, 2021 10:27 am

» saldatrici
Da thor1 Ven Nov 26, 2021 9:36 am

» SPACCALEGNA
Da andrea abruzzo Ven Nov 26, 2021 8:54 am

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da galero96 Gio Nov 25, 2021 4:13 pm

» Kraftroyal Line PR-5200
Da ferrari-tractor Gio Nov 25, 2021 2:06 pm

» *Elmetti di sicurezza
Da luca31 Gio Nov 25, 2021 12:37 pm

» SEGHE CIRCOLARI COMBINATE
Da andrea abruzzo Gio Nov 25, 2021 12:09 pm

» Montaggio ammortizzatore Echo 362Tes
Da belcanto Gio Nov 25, 2021 7:58 am

» ARPIONE O ROSTRO
Da Jimmy Gio Nov 25, 2021 12:42 am

» Poulan 3600
Da manhaus71 Gio Nov 25, 2021 12:19 am

» Recupero di una HOMELITE Super EZ
Da falcetto Mer Nov 24, 2021 7:28 pm

» Motosega Stihl MS201T non riparte a caldo
Da lucky62 Mer Nov 24, 2021 6:06 pm

» soffiatori cinesi
Da galero96 Mer Nov 24, 2021 1:12 pm

» stihl ms 193 service
Da luca31 Mar Nov 23, 2021 8:50 pm

» TIRANTI TIRFOR
Da Cinghio Mar Nov 23, 2021 8:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22019 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Attilio Dalla Corte

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 286059 messaggi in 14625 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 309 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 301 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bertun, boscocastagno, fabio 57, ferrari-tractor, il mecc, solaris55, Stepmeister, triboletto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TD24 Vote_lcap30%Kawasaki TD24 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap35%Kawasaki TD24 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap12%Kawasaki TD24 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap2%Kawasaki TD24 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap4%Kawasaki TD24 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap5%Kawasaki TD24 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap2%Kawasaki TD24 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap9%Kawasaki TD24 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TD24 Vote_lcap1%Kawasaki TD24 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TD24

+2
galero96
Andrea Raviola
6 partecipanti

Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Kawasaki TD24

Messaggio  Andrea Raviola Ven Ago 20, 2021 8:37 pm

Ciao a tutti. Un amico mi ha regalato un vecchio kawasaki td24 del nonno. Il decespugliatore era mezzo smontato ma non ho avuto problemi a riassemblarlo.
Coppia conica aperta, controllata, ingrassata, cavi...................cambiato il filtro carburante etc etc.
Ho sistemato il tutto, misurato compressione, verificato candela accensione. Tutto ok.
Il carburatore era in una scatola e li ho iniziato a sentire la puzza del problema poiché era tutto a pezzi. Recuperato lo spaccato e verificato che ci fossero tutti i pezzi ho ordinato le membrare  cjhe erano ormai carta secca e l'ho riassemblato. Con il manuale ho regolato l'altezza della caviglia dello spillo azionata dalla membrana del meter. Il carburatore è un TK con la ghigliottina a cilindro. Ha 2 viti di registro, il minimo che agisce sulla ghigliottina e il massimo che da manuale ho regolato a 2 giri e mezzo di apertura.
Sono giorni che ci sbatto la testa. Si rifiuta categoricamente di partire. Oltretutto dopo due tironi di corda, senza candela, zampilla la benzina fuori dal foro della candela. Ho provato anche a modificare l'altezza della caviglia dello spillo ma niente, neanche un accenno di partenza. Ho visto che sul forum un altro ragazzo ha avuto a che fare con questo carburatore. Io ho comprato un kit con 2 membrane e 2 guarnizioni, montate come da disegno (non il complesso tratteggiato, ma membrana pompa + guarnizione).

Il mio unico dubbio è la molla che ho indicato con il "?". Quella molla non c'è. C'è solo la sede del travaso con il foro che scende al metering. sulla vecchia membrana mi pare di vedere un segnetto tondo sul petalo, ma non ne sono sicuro....di sicuro c'è solo il fatto che la molla non c'era e sopratutto è una molla di diametro inferiore a quella che tiene lo spillo chiuso. Ho provato a inserire dentro una molletta tra i vari ricambi ed è effettivamente un diametro insolito. Inoltre in nessun kit commerciale e comune del td24 ho visto quella molla, ma solo quella dello spillo conico.

Idee o suggerimenti ?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Kawasaki TD24 Cattur10

Andrea Raviola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  galero96 Sab Ago 21, 2021 5:19 am

Ciao, non ho mai visto quella molla per cui non mi esprimo.
Hai fatto il test di tenuta dello spillo? Potrebbe essere che nel regolare la forchetta tu sia andato leggerne sopra ed ora non chiude più bene sempre a patto che non sia consumato.
Per zampillare miscela credo sia qualcosa in più che una regolazione di base troppo grassa.

Io su una motosega cinese della quale non conoscevo i registri minimi vedevo che si ingolfava sempre spruzzando miscela dalla marmitta. Alla fine ho chiuso entrambe le viti di carburazione e quando si è avviata ho iniziato ad aprire la L finché non manteneva il minimo e così sono partito per fare la carburazione.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 25
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  luca31 Sab Ago 21, 2021 6:21 am

Ciao e benvenuto ok capo .

Ti chiediamo di modificare il tuo nickname , gli indirizzi e-mail non sono consentiti, grazie.

Basta andare su PROFILO - NOME UTENTE - ecc...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 11420
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 44
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  Andrea Raviola Sab Ago 21, 2021 9:23 am

Fatto, grazie mille.

Ho cambiato sia lo spillo che la forchetta, il perno e la molla.
Ho notato una cosa strana però. Se faccio il test di pressione, iniettando aria dal portagomma del carburante, esce aria dal condotto che preleva gli impulsi. Se lo tappo con il dito va in pressione e la mantiene fino a che non premo la forchetta o levo il dito.  Non capisco se è un problema di tenuta o se il test di pressione su questi TK va fatto diversamente rispetto ai walbro.....


Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 21, 2021 6:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

Andrea Raviola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty kawasaki td24

Messaggio  il mecc Sab Ago 21, 2021 9:31 am

ciao, se esce aria dal foro della depressione, cè qualche problema sulle membrane del corpo pompa.
le molletine le avevi messe?
i piani sono puliti?
la sequenza è corretta?
metti una foto di come hai messo le membrane

il mecc.
il mecc
il mecc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 51
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  galero96 Sab Ago 21, 2021 11:07 am

Io il test di tenuta dello spillo l'ho sempre fatto mettendo un po' di miscela nel foro di entrata, nella sede del filtrino in rete.
Se non diminuisce il livello allora lo spillo tiene correttamente...
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 25
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  Andrea Raviola Sab Ago 21, 2021 3:33 pm

io uso la pompetta col manometro, in ogni caso più ci metto le mani e più mi sento un cretino.....ho sistemato tutta l'attrezzatura che ho a casa, compresa quella dei vicini....ma questo TD24 mi fa uscire matto.....

Andrea Raviola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  galero96 Sab Ago 21, 2021 3:46 pm

Se davvero non fosse lo spillo... Non ti resta che rivedere la carburazione di base.

Così per scrupolo ti chiedo se hai controllato le viti di registro prima di montarle, non è che magari sono state forzate e la forma ne è stata modificata?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 25
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  falcetto Sab Ago 21, 2021 6:16 pm

Andrea Raviola ha scritto: Sono giorni che ci sbatto la testa. Si rifiuta categoricamente di partire. Oltretutto dopo due tironi di corda, senza candela, zampilla la benzina fuori dal foro della candela.
Hai il banco allagato di miscela e non partirà mai se prima non fai asciugare/evaporare il tutto. Personalmente toglierei il carburatore e proverei a verificare se fa scoppi o si accende mettendo qualche goccia di benzina direttamente in aspirazione cilindro.
Si avvierà al massimo dei giri per qualche secondo ma sarai sicuro di avere la condizione ottimale di ripartenza.
Con esito positivo si ritornerà a ragionare sul carburatore.
PS: questo qui sotto può aiutare.
https://lamotosega.forumattivo.com/t21350-carburatore-tk-su-decespugliatore-kawasaki-tg33#277503

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 7042
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  strong Sab Ago 21, 2021 7:37 pm

Salve io sui carburatori tk ho trovato montate 2 molle che tengono i petali della membrana in tiro. Io a volte ho tolto qualche spira a quelle molle usate sul bilanciere e ho risolto così. Sui vari esplosi del carburatore ne trovi solo una molla.

strong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  Andrea Raviola Sab Ago 21, 2021 8:33 pm

Lo sospettavo.....il problema è che non so dove trovarle, sono molto piccole e non sono nei kit.........
falcetto ha scritto: Hai il banco allagato di miscela e non partirà mai se prima non fai asciugare/evaporare il tutto. Personalmente toglierei il carburatore e proverei a verificare se fa scoppi o si accende mettendo qualche goccia di benzina direttamente in aspirazione cilindro.
Si avvierà al massimo dei giri per qualche secondo ma sarai sicuro di avere la condizione ottimale di ripartenza.
Con esito positivo si ritornerà a ragionare sul carburatore.
PS: questo qui sotto può aiutare.
https://lamotosega.forumattivo.com/t21350-carburatore-tk-su-decespugliatore-kawasaki-tg33#277503
Grazie mille ! Provo il metodo della benzina in camera di combustione e procedo nella lettura del link. Grazie !


Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 22, 2021 9:52 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

Andrea Raviola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TD24 Empty Re: Kawasaki TD24

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.