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Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
Salve, avrei la possibilità di prendere una motozappa brumi 7cv a miscela (almeno secondo il proprietario che ne capisce pochino, non ho avuto ancora modo di vederla) che dice, ed io ci credo, che abbia lavorato poco.
Cosa ne pensate di questo tipo di macchina, come vanno? Riescono a fresare 1000-1500 metri di terreno senza sassi ?
Avevo visto sul "tubo" che potevano montare un motore diesel il 522Lombardini e pensavo di trovarne uno e mettercelo, salvo poi scoprire che ne sono stati fatti pochi apposta per questa macchina,e non avendo successo(ha forse avuto problemi?), la produzione non è continuata...quindi niente diesel....
Magari qualcuno che ce l'ha questa motozappa ha trovato poi un motore diesel o 4 tempi ad albero verticale da adattarci? I ricambi si trovano?
Insomma, se ne sapete qualcosa vi sono grato se me lo fate sapere, Grazie
Cosa ne pensate di questo tipo di macchina, come vanno? Riescono a fresare 1000-1500 metri di terreno senza sassi ?
Avevo visto sul "tubo" che potevano montare un motore diesel il 522Lombardini e pensavo di trovarne uno e mettercelo, salvo poi scoprire che ne sono stati fatti pochi apposta per questa macchina,e non avendo successo(ha forse avuto problemi?), la produzione non è continuata...quindi niente diesel....
Magari qualcuno che ce l'ha questa motozappa ha trovato poi un motore diesel o 4 tempi ad albero verticale da adattarci? I ricambi si trovano?
Insomma, se ne sapete qualcosa vi sono grato se me lo fate sapere, Grazie
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
sono davvero così poco conosciute? eppure sui siti di usato se ne vedono tante...
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
Ciao io ho una brumi 2t ma ha gli ingranaggi, quelle a cinghia mi hanno dato sempre l'impressione di essere un po' deboli proprio nella cinghia. Infatti su un altro forum leggevo di gente che tiene sempre di scorta una cinghia di sostituzione dato che tende a rormpesi dopo qualche tempo e ti lascia a piedi sul piu' bello.
Per 1500mq penso che puo' andare bene anche quella li. Io con la mia ci faccio circa 2000mq con alberi e varie piante e ci impiego circa 3 ore.
La mia non l'ho modificata, ma ho fatto solo delle piccole riparazioni.
Lavora bene, l'unica attenzione (come per tutti i motori a benzina o miscela) e' quella di non lasciare carburante dopo aver finito di usarla, ma svuotare la tanica e il carburatore, in modo da far finire tutta la miscela all'interno altrimenti la benzina vecchia sporca il carburatore e poi fa problemi per le future accensioni.
Per 1500mq penso che puo' andare bene anche quella li. Io con la mia ci faccio circa 2000mq con alberi e varie piante e ci impiego circa 3 ore.
La mia non l'ho modificata, ma ho fatto solo delle piccole riparazioni.
Lavora bene, l'unica attenzione (come per tutti i motori a benzina o miscela) e' quella di non lasciare carburante dopo aver finito di usarla, ma svuotare la tanica e il carburatore, in modo da far finire tutta la miscela all'interno altrimenti la benzina vecchia sporca il carburatore e poi fa problemi per le future accensioni.
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
finalmente il post si muove un po....
ma quale modello di brumi possiedi? a miscela mi escono solo quelle a cinghia sul web, per dipiu se cerco come 7cv e quindi lo davo per scontato... se inserisci o prendi dal web e la posti una foto mi chiarisco un po le idee.Grazie.
Io ho detto cinghia ma a questo punto mi hai messo nel dubbio, visto che questo signore è un po difficile "da prendere" e per ora la macchina ne abbiamo parlato ma mai vista...
ma te ci lavori 2000mq alla volta? non credevo che a miscela lavorassero tanto...sui forum e anche in siti di vendita danno il diesel per 1000-1500mq max per volta....certo dalle mie parti nessuno si è mai fermato prima di finire il lavoro e neanche io a dirla tutta...a prescindere dai mq ma parlo di diesel pero...
per il fatto della cinghia, è solo dalla puleggia sulla frizione alla puleggia del pignone, che poi pignone e corona sono a bagno olio come le altre mi sembra...e poi la spesa se si rompe è poca cosa....se si rompe un ingranaggio su un sasso o una radice son dolori... la tua mi sembra non abbia mai avuto rotture di rilievo mi sembra di capire...
La differenza nel prezzo fra quello che ho inteso io e la tua sull'usato sapresti dirmela?
ma quale modello di brumi possiedi? a miscela mi escono solo quelle a cinghia sul web, per dipiu se cerco come 7cv e quindi lo davo per scontato... se inserisci o prendi dal web e la posti una foto mi chiarisco un po le idee.Grazie.
Io ho detto cinghia ma a questo punto mi hai messo nel dubbio, visto che questo signore è un po difficile "da prendere" e per ora la macchina ne abbiamo parlato ma mai vista...
ma te ci lavori 2000mq alla volta? non credevo che a miscela lavorassero tanto...sui forum e anche in siti di vendita danno il diesel per 1000-1500mq max per volta....certo dalle mie parti nessuno si è mai fermato prima di finire il lavoro e neanche io a dirla tutta...a prescindere dai mq ma parlo di diesel pero...
per il fatto della cinghia, è solo dalla puleggia sulla frizione alla puleggia del pignone, che poi pignone e corona sono a bagno olio come le altre mi sembra...e poi la spesa se si rompe è poca cosa....se si rompe un ingranaggio su un sasso o una radice son dolori... la tua mi sembra non abbia mai avuto rotture di rilievo mi sembra di capire...
La differenza nel prezzo fra quello che ho inteso io e la tua sull'usato sapresti dirmela?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
Il mio è un modello vecchio (non ricordo quale sia nello specifico), penso abbia piu' di 10 anni. Ha 2 marce in avanti lenta e veloce.
I motori 2 tempi vanno bene per fare piccoli lavori,e quello che faccio io lo è. I diesel sono motori piu' costosi che vengono montati su macchine professionali che lavorano molte ore all'anno. Se hai un piccolo orto o campo non c'e' bisogno di una macchina diesel, un benzina va benone.
Le brumi (sopratutto i odelli vecchi 2t 5 o 7 cavalli) molto spesso sono a cinghia, ne ho viste tante in vendita. Non so come lavorino ma per piccoli lavori vanno bene, solo che la cinghia tende a indurirsi nel tempo e poi si rompe improvvisamente. Poi sei costretto a cambiarla con perdita di tempo e se non hai le chiavi dietro devi anche andarle a prendere.
Se il terreno non è troppo duro in 3 ore riesco a fare 2000mq, calcola che sono lordi dato che ho alberi e altre piante che devo scansare. Se proprio devo farlo bene magari ci impiego un'ora in piu' ma di solito il tempo è quello. Consumo meno di 4L di miscela.
Anni fa la mia l'ho pagata usata 600€, ma poi ho dovuto cambiare il serbatoio dato che quello suo aveva un piccolo foro e perdeva carburante. Quelle a cinghia dovrebbero costare anche meno.
I motori 2 tempi vanno bene per fare piccoli lavori,e quello che faccio io lo è. I diesel sono motori piu' costosi che vengono montati su macchine professionali che lavorano molte ore all'anno. Se hai un piccolo orto o campo non c'e' bisogno di una macchina diesel, un benzina va benone.
Le brumi (sopratutto i odelli vecchi 2t 5 o 7 cavalli) molto spesso sono a cinghia, ne ho viste tante in vendita. Non so come lavorino ma per piccoli lavori vanno bene, solo che la cinghia tende a indurirsi nel tempo e poi si rompe improvvisamente. Poi sei costretto a cambiarla con perdita di tempo e se non hai le chiavi dietro devi anche andarle a prendere.
Se il terreno non è troppo duro in 3 ore riesco a fare 2000mq, calcola che sono lordi dato che ho alberi e altre piante che devo scansare. Se proprio devo farlo bene magari ci impiego un'ora in piu' ma di solito il tempo è quello. Consumo meno di 4L di miscela.
Anni fa la mia l'ho pagata usata 600€, ma poi ho dovuto cambiare il serbatoio dato che quello suo aveva un piccolo foro e perdeva carburante. Quelle a cinghia dovrebbero costare anche meno.
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
non sapevo che le piccole a miscela della brumi ci fossero anche con cambio ad ingranaggi in bagno olio...sempre viste quelle con la cinghia sotto al motore...
la diesel da 10cv professionale ad avercela ce l'ho , il fatto è che per piccoli lavoretti ne cerco una piu "portatile" e che se mi capita, che possa lasciarla sul campo senza troppi patemi d'animo... una macchina da +2mila euro lasciarla in campagna non è come lasciarcene una da 250-300-400 euro...qui purtroppo ogni tanto si sente di ruberie in campagna...
se mi indichi il modello della tua do un occhiata sul web per vedere come è (piu per curiosità che altro)
saluti
la diesel da 10cv professionale ad avercela ce l'ho , il fatto è che per piccoli lavoretti ne cerco una piu "portatile" e che se mi capita, che possa lasciarla sul campo senza troppi patemi d'animo... una macchina da +2mila euro lasciarla in campagna non è come lasciarcene una da 250-300-400 euro...qui purtroppo ogni tanto si sente di ruberie in campagna...
se mi indichi il modello della tua do un occhiata sul web per vedere come è (piu per curiosità che altro)
saluti
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Motozappe Brumi miscela trasmissione a cinghia
Dalle immagini la mia è una Brumi Mini Special 2t. La mia ha ancora il carter di plastica colore rosso, ma a volte lo tolgono dato che le viti non sopportano le vibrazioni del 2t.
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