Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto Da belcanto Oggi alle 7:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 7:10 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 6:59 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 4:27 pm
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 4:22 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 1:59 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 8:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 6:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 6:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 6:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 7:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 5:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 9:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 9:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 4:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 3:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 3:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 1:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 10:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 10:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 10:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 8:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 10:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 9:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 1:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 4:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 1:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 8:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 8:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 8:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 6:12 pm
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 1:09 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 11:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 8:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 9:21 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 8:34 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 6:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24266 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rogo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310182 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 461 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 454 Ospiti :: 2 Motori di ricercabelcanto, denny_t, Fast 34, ferrari-tractor, Gorna, sgaragnone, tribo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
ristrutturazione Carpi 761
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: ristrutturazione Carpi 761
buona sera, sto cercando di rimettere su una carpi 761, primo problema la molla che risolto anche se ho dovuto girare un bel po, poi il carburatore smontato ripulito e sostituito le membrane, finalmente rimonto il tutto e funziona, unico problema è l'avvio un bel po faticoso un paio di volte non sono proprio riuscito ad avviarlo, quindi ho smontato le puntine e condensatore, il condensatore misurandolo con il capacimetro mi da 0,4 ɥF le puntine sembrano buone anche perchè la macchina ha lavorato veramente poco, ho saputo che c'è un modulo elettronico per l'accensione che potrei montare ed evitare sia le puntine che il condensatore, quale è la vostra esperienza e consigli, con questo modulo elettronico potrei avere dei miglioramenti all'avvio?
grazie
grazie
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.02.20
Re: ristrutturazione Carpi 761
La tua macchina è probabilmente una vecchia Oleomac 261 rimarchiata.
Sei sicuro che il problema dell'avviamento difficoltoso sia imputabile all'accensione e non ad altro?
Se quando avviata funziona regolarmente non lo dovrebbe essere. La scintilla alla candela è regolare?
Spiana bene le puntine con una limetta per sicurezza.
Sei sicuro che il problema dell'avviamento difficoltoso sia imputabile all'accensione e non ad altro?
Se quando avviata funziona regolarmente non lo dovrebbe essere. La scintilla alla candela è regolare?
Spiana bene le puntine con una limetta per sicurezza.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: ristrutturazione Carpi 761
Le puntine così non vanno per niente bene sono unte e opacizzate, prendi della carta vetra molto fine e tirale a specchio
fiatista87- utente registrato
- Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 36
Località : Appennino Piacentino
Re: ristrutturazione Carpi 761
grazie ragazzi, gentilissimi, scusatemi del ritardo, mi impiccio di cento cose e si passa velocemente da un problema ad un altro, in effetti le puntine non mi piacevano, ma sono abituato alle puntine dei motocicli e li cambiavo perchè facevano proprio dei buchi da una parte e dall'altra la protuberanza, in effetti una bella lucidata ci vuole, ma il mio dubbio era vale la pena rimontare le puntine e condensatore o passare al modulo elettronico che evita puntine e condensatore, perchè l'estrattore del volano me lo sono dovuto fare in casa e non vorrei ricacciarlo spesso
ciao Romeo
ciao Romeo
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.02.20
Re: ristrutturazione Carpi 761
La motosega è una Oleo Mac 261 che veniva rimarchiata e commercializzata dalla Carpi, macchina della metà anni '70.
Il modulo che sostituisce le puntine non è altro che un transistor che viene commercializzato con nome SIG-01, tuttavia su questo tipo di impianto con 2 bobine (una di bassa tensione situata sotto volano e un'altra di alta tensione situata nel carter avviamento) io ho sempre trovato difficoltà a farlo funzionare a dovere. Il modulo transistor è piu indicato e lavora bene su impianti con una sola bobina (meglio se esterna ma l'ho fatto lavorare anche su impianti con bobina sottovolano tipo Bosch, es. Dolmar CA).
Il modulo che sostituisce le puntine non è altro che un transistor che viene commercializzato con nome SIG-01, tuttavia su questo tipo di impianto con 2 bobine (una di bassa tensione situata sotto volano e un'altra di alta tensione situata nel carter avviamento) io ho sempre trovato difficoltà a farlo funzionare a dovere. Il modulo transistor è piu indicato e lavora bene su impianti con una sola bobina (meglio se esterna ma l'ho fatto lavorare anche su impianti con bobina sottovolano tipo Bosch, es. Dolmar CA).
Vevaxel75- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino
Re: ristrutturazione Carpi 761
grazie, molto chiaro, gentilissimo
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.02.20
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|