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ristrutturazione Carpi 761
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: ristrutturazione Carpi 761
buona sera, sto cercando di rimettere su una carpi 761, primo problema la molla che risolto anche se ho dovuto girare un bel po, poi il carburatore smontato ripulito e sostituito le membrane, finalmente rimonto il tutto e funziona, unico problema è l'avvio un bel po faticoso un paio di volte non sono proprio riuscito ad avviarlo, quindi ho smontato le puntine e condensatore, il condensatore misurandolo con il capacimetro mi da 0,4 ɥF le puntine sembrano buone anche perchè la macchina ha lavorato veramente poco, ho saputo che c'è un modulo elettronico per l'accensione che potrei montare ed evitare sia le puntine che il condensatore, quale è la vostra esperienza e consigli, con questo modulo elettronico potrei avere dei miglioramenti all'avvio?
grazie
grazie
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.02.20
Re: ristrutturazione Carpi 761
La tua macchina è probabilmente una vecchia Oleomac 261 rimarchiata.
Sei sicuro che il problema dell'avviamento difficoltoso sia imputabile all'accensione e non ad altro?
Se quando avviata funziona regolarmente non lo dovrebbe essere. La scintilla alla candela è regolare?
Spiana bene le puntine con una limetta per sicurezza.
Sei sicuro che il problema dell'avviamento difficoltoso sia imputabile all'accensione e non ad altro?
Se quando avviata funziona regolarmente non lo dovrebbe essere. La scintilla alla candela è regolare?
Spiana bene le puntine con una limetta per sicurezza.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: ristrutturazione Carpi 761
Le puntine così non vanno per niente bene sono unte e opacizzate, prendi della carta vetra molto fine e tirale a specchio
fiatista87- utente registrato
- Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 36
Località : Appennino Piacentino
Re: ristrutturazione Carpi 761
grazie ragazzi, gentilissimi, scusatemi del ritardo, mi impiccio di cento cose e si passa velocemente da un problema ad un altro, in effetti le puntine non mi piacevano, ma sono abituato alle puntine dei motocicli e li cambiavo perchè facevano proprio dei buchi da una parte e dall'altra la protuberanza, in effetti una bella lucidata ci vuole, ma il mio dubbio era vale la pena rimontare le puntine e condensatore o passare al modulo elettronico che evita puntine e condensatore, perchè l'estrattore del volano me lo sono dovuto fare in casa e non vorrei ricacciarlo spesso
ciao Romeo
ciao Romeo
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.02.20
Re: ristrutturazione Carpi 761
La motosega è una Oleo Mac 261 che veniva rimarchiata e commercializzata dalla Carpi, macchina della metà anni '70.
Il modulo che sostituisce le puntine non è altro che un transistor che viene commercializzato con nome SIG-01, tuttavia su questo tipo di impianto con 2 bobine (una di bassa tensione situata sotto volano e un'altra di alta tensione situata nel carter avviamento) io ho sempre trovato difficoltà a farlo funzionare a dovere. Il modulo transistor è piu indicato e lavora bene su impianti con una sola bobina (meglio se esterna ma l'ho fatto lavorare anche su impianti con bobina sottovolano tipo Bosch, es. Dolmar CA).
Il modulo che sostituisce le puntine non è altro che un transistor che viene commercializzato con nome SIG-01, tuttavia su questo tipo di impianto con 2 bobine (una di bassa tensione situata sotto volano e un'altra di alta tensione situata nel carter avviamento) io ho sempre trovato difficoltà a farlo funzionare a dovere. Il modulo transistor è piu indicato e lavora bene su impianti con una sola bobina (meglio se esterna ma l'ho fatto lavorare anche su impianti con bobina sottovolano tipo Bosch, es. Dolmar CA).
Vevaxel75- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino
Re: ristrutturazione Carpi 761
grazie, molto chiaro, gentilissimo
vespucci- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.02.20
Pagina 1 di 1
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