Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310678 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 307 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, etorty, Gian60, manhaus71, marcovietina, Maurizio52, stany

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap30%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap35%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap12%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap4%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap5%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap9%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_lcap1%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

+28
merlo88
luca31
leo2011
rovere
Poulanista
eugenio.bonac
Frank99
Ghepardo
ChainWolf
Blitz
marzot
Silvioferracini
Jefry
Legnaiolo hobbysta
Piero1777
wolfnyght
nitro52
rogno
fim
ferrari-tractor
Rochica
luca.
mikhele
Alessio510
PaoloSanremo
Phil-81
Dalai lima
falcetto
32 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  marzot Ven Feb 21, 2020 7:56 pm

Beh, da 60 cm di diametro a 45 di circonferenza ce ne passa! I diametri che vedo non credo vadano oltre i 25 cm. O sbaglio.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Silvioferracini Ven Feb 21, 2020 8:26 pm

Azz Ho scritto circonferenza al posto di diametro! Sad questi ultimi sono di circa 25/30 di diametro. La base era più larga. La barra da 35 non l'attraversava...

Silvioferracini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Sab Feb 22, 2020 8:06 am

Silvioferracini ha scritto:Azz Ho scritto circonferenza al posto di diametro...
no, nel primo post hai scritto diametro. Diametro di 60 cm  Very Happy .
Mentre era circonferenza. Fa niente. Alla fine ci siamo capiti  ok capo .
Si, di solito si parla sempre di diametri, è più immediato.
Comunque se fra 100 o 200 quintali ci fai qualche aggiornamento sulla macchina...ci fa piacere   ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Solo 636 opinioni

Messaggio  Blitz Mar Feb 25, 2020 8:59 pm

Oggi in una ferramenta  di paese ho visto in offerta  a 235e. Una solo636.lo presa in mano mi sembra bella robusta per un 36cc.qualcuno ce l ha o la conosce?opinioni?

Blitz
UTENTE BANNATO

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Mer Feb 26, 2020 7:24 am

Sicuro che sia in offerta? Magari è il suo prezzo...
Se vai sul pulsante CERCA e metti solo 636 trovi qualcosa, secondo me. Se non altro se non ricordo male trovi diversi problemi meccanici che leggendoli puoi farti un'idea (nell'attesa di impressioni d'uso...meglio che niente Very Happy ).

Sei interessato all'acquisto?
Così sposto la tua domanda nella sezione corretta, perché adesso è in una zona "limbo"

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Blitz Mer Feb 26, 2020 9:52 am

C era scritto offerta.io non la conoscevo..non sono interessato all acquisto .è che quando vedo qualche motosega specialmente se non conosco mi piace informarmi

Blitz
UTENTE BANNATO

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Mer Feb 26, 2020 11:05 am

allora ... intanto essendo una macchina hobby, l'ho messa tra le hobby.
Poi ... se vuoi solo informazioni per curiosità non aprire un argomento nuovo: vai sull'indice, cerchi tra MOTOSEGHE PROFESSIONALI, HOBBISTICHE, ECC... e posti la tua domanda all'interno della discussione ok capo .

Se hai dubbi... chiedi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Blitz Mer Feb 26, 2020 11:33 am

Grazie

Blitz
UTENTE BANNATO

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  ChainWolf Mer Mag 27, 2020 7:25 pm

Buonasera a tutti! Io invece ho recentemente acquistato una Efco MT 3500S, anno 2017, 38,9cc, barra da 41cm.

L'ho presa per piccoli lavoretti di potatura di piante e alberi, abbattimento di piccole acacie ed in generale per mantenere una proprietà con terreno e boschi in montagna. Affiancherà ovviamente altre macchine, ma avevo bisogno anche di qualcosa di più recente e (spero) affidabile!
La compressione è molto buona, ho controllato la candela, il filtro dell'aria, il carburatore e tutto ciò che sono riuscito a guardare. La macchina era stata usata circa un paio di volte, a detta del vecchio proprietario, proprio per gli stessi lavori che devo farci io.

L'ho comprata usata per 50euro con manuale, copri lama e set attrezzi... che ne pensate? Qualche parere in merito?  Very Happy
Premetto che dovrò ancora usarla come si deve ma per chiacchierare volevo sapere qualche parere da chi ne sa più di me considerando che sono anche alle prime armi!  ok capo

Quando l'ho acquistata si presentava così:
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Img_2015
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Img_2014
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Img_2013
ChainWolf
ChainWolf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Mer Mag 27, 2020 7:35 pm

Su queste pagine se ne è già parlato. È la macchina entry level di efco, la più economica come costruzione, di solito sconsigliata in quanto la 3700 è nettamente
superiore costando poco di più.
Leggi la discussione...vedrai che qualcosa c'è se non ricordo male ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  ChainWolf Mer Mag 27, 2020 7:47 pm

Chiedo venia ...àcc
Non avevo letto l'intera discussione, mi scuso ancora. Andrò a leggere i messaggi precedenti! Grazie
ChainWolf
ChainWolf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Ghepardo Mer Mag 27, 2020 8:10 pm

ChainWolf ha scritto:Buonasera a tutti! Io invece ho recentemente acquistato una Efco MT 3500S, anno 2017, 38,9cc, barra da 41cm.
L'ho comprata usata per 50euro con manuale, copri lama e set attrezzi... che ne pensate?
Penso che se è messa bene come dici, per 50 euro hai fatto un buon affare. Motosega entry level ma se la tratti con cura e non le tiri il collo per le tue necessità può andare bene

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  ChainWolf Mer Mag 27, 2020 8:51 pm

Ho letto i messaggi precedenti riguardanti la macchina. Utilissimi! ok capo Grazie a tutti!
Grazie Ghepardo per il consiglio, vedrò dunque di non stressarla troppo! Si può dire che questo sia uno dei segreti per far durare ancora di più le nostre care hobbistiche?
ChainWolf
ChainWolf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Gio Mag 28, 2020 7:01 pm

ChainWolf ha scritto:... Si può dire che questo sia uno dei segreti per far durare ancora di più le nostre care hobbistiche?
ci sono macchine hobby ben costruite che richiedono solo :
-un buon rodaggio
-manutenzione attenta (compreso carburanti di qualità, ecc...)
-lavoro non intensivo (si intende no a sessioni di intere giornate di 6 8 ore continuative)

altre che richiedono qualche accortezza in più ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  ChainWolf Gio Mag 28, 2020 11:19 pm

Immaginavo questa risposta e adesso ne sono sicuro, non ho dubbi. Grazie mille luca31!  Very Happy
Può sembrare banale il fatto che trattando bene un oggetto questo duri di più.. forse un po' meno banale il fatto che, come mi hai confermato tu, ci siano motoseghe (e mi riferisco alle hobbistiche) che non sono in grado di sostenere ritmi di impiego troppo elevati e continuativi. Dico questo perchè purtroppo ho visto parenti e conoscenti sforzare un po' troppo alcune macchine... Inoltre credo che (parere personale) le hobbistiche siano tra le motoseghe più utilizzate e diffuse, sia per il loro rapporto qualità prezzo, sia per l'utilizzo indicato per i lavori più blandi che chiunque può farne. Credo vengano usate, a volte, anche da chi ci lavora per professione, giusto? Oppure sbaglio? Shocked  Shocked   ?????
Tanti, come me, sono alle prime armi. E' un piacere per me imparare e ricevere consigli da voi esperti del settore! Grazie!  ok capo
ChainWolf
ChainWolf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Ven Mag 29, 2020 5:47 am

Beh ..no...chi lo fa per professione usa macchine...professionali. Se no che le fanno a fare???

A parte la maggiore robustezza hanno motori più spunti e si è più produttivi. Inoltre le macchine hobby hanno cilindrate medio piccole.

Io ti consiglio di leggere questo argomento, così da comprendere meglio il tipo di macchine. Ci vorrà una mezzoretta...ma così sai che cosa stai usando ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  ChainWolf Ven Mag 29, 2020 6:48 am

Codice:
Inoltre le macchine hobby hanno cilindrate medio piccole.
Ho dato un'occhiata più approfondita alla sezione ieri, forse mi è sfuggito qualcosa. Immaginavo quali potessero essere le differenze con le hobbistiche, credevo però che fossero presenti anche in alcuni campi professionali per svolgere i lavori più blandi e leggeri.. allora mi sbagliavo.
ChainWolf
ChainWolf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Frank99 Dom Nov 01, 2020 9:58 am

Ragazzi buongiorno , mi hanno regalato una oleo mac 941 c dato che non la utilizzavano più , dava problemi di carburazione ed inoltre aveva i tubi della benzina che si erano rotti (causa invecchiamento ) .
Devo dire che dopo sostituzione tubetti e primer ed un veloce ritocco alla carburazione mi ha davvero stupito . Il motore ha tanta coppia forse dovuto al fatto che ha un pistone bifascia (a vedere dagli spaccati e dai ricambi) ho abbattuto ieri due pini da circa 45/50 cm di diametro , con tanta facilità , vibrazioni molto attutite devo dire (non ti stanca). Ho apprezzato anche il para mano / freno catena che essendo collegato su un solo lato della motosega , ostacola meno il taglio e si può stare più vicini al tronco (non sò se mi son spiegato bene 😅) . Comunque devo dire che secondo me per uso hobbystico è davvero valida forse anche troppo , se ne può fare un uso anche più intensivo senza grossi problemi

Frank99
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.10.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Dom Nov 01, 2020 11:16 am

grazie per la breve recensione, sempre gradita.

Frank99 ha scritto:... se ne può fare un uso anche più intensivo senza grossi problemi
questo andrebbe detto dopo averlo fatto, però Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Frank99 Dom Nov 01, 2020 12:26 pm

Hai ragione Luca oggi e prossima settimana la stresso come si deve su qualche leccio e vedo di farvi una recensione più completa così magari chi la vuol comprare si fà un idea più completa ( oleo mac 941 c dovrebbe corrispondere alla efco mt 4110 se non erro)

Frank99
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.10.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty xxxxxxxxxxx

Messaggio  eugenio.bonac Ven Nov 13, 2020 5:06 pm

Ecco le foto esterne e interne della mia nuova motosega. Questa è la prima hobby Husqvarna in mio possesso, speriamo bene.MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940023MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940024MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940025MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940026
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940027MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940028
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940029
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 S1940030
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Poulanista Mar Gen 26, 2021 9:52 pm

Se la userai da hobby non credo ti darà grosse noie. Ho anche io una hobby Husqvarna 45 vecchia e frusta ma ancora funzionante. Era l'unica motosega di mio padre e ci faceva tutto. L'ha usata per circa 15 anni e ha tagliato almeno 3000 quintali di legna e tutti con barra più lunga dell'originale che cambió subito perche secondo lui era troppo corta. Chiaramente non la usava per mezze giornate di fila ma ogni ora o due si fermava a farla raffreddare e faceva altro. Non ha mai dato grossi problemi a parte gli antivibranti che si rompevano spesso, non erano un gran che e l'avviamento che se non tiri la corda come dice lei si inceppa (quante imprecazioni e corde strappate). Forse ha cambiato una pompa dell'olio. Aggiungo che il mio vecchio non faceva molta manutenzione giusto il minimo indispensabile. Fu la mia prima motosega ma non la usai molto. Secondo me di motore era anche grintosa. Se la qualità delle hobby Husqvarna non è calata negli anni penso che ne sarai soddisfatto. ok capo
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Husqvarna 135 mark II

Messaggio  rovere Lun Feb 01, 2021 10:16 am

la 135 mark II diciamo che non è male, il motore è abbastanza potente per appezzare sino ai 25-30cm., l'ho usata poco e niente ma rispetto alle stihl di pari categoria rimane un po' piu' pesante, per il resto non mi ha dato noie di accensione ed altro.

rovere
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty mc culloch cs 35 e 484

Messaggio  leo2011 Sab Dic 04, 2021 4:54 pm

Buona sera a tutti, possiedo due macchine come quelle descritte nell'oggetto, avrei un paio di quesiti da porvi, premesso che sono un amatore e non un professionista del taglio, ed uso prevalentemente la cs35, vi chiedo:

su questa macchina che ha un motore da 35cc, posso montare sia la barra da 14" che quella da 16" ?

avete un'opinione sulle catene al vidia?

In ultimo se mi è concesso esprimo le lodi per la vecchia 484 degli anni 90, era del papà della mia compagna; la macchina è stata maltrattata ed abbandonata per tantissimo tempo, ma appena l'ho presa in mano ho deciso che doveva "rivivere" .
Nella sua categoria è una macchina splendida, funziona come una ratatatataaa
vecchia, cattiva, ignorante regala soddisfazioni ok capo , unico "difetto" ad essere pignoli: il peso Laughing ne facessero ancora di macchine così Crying or Very sad

leo2011
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.06.21

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Sab Dic 04, 2021 7:08 pm

leo2011 ha scritto:avete un'opinione sulle catene al vidia?

ciao e benvenuto ok capo .
Delle catene al widia se ne parla qui https://lamotosega.forumattivo.com/t2037-catene-speciali .

Se la tua macchina è un 35 cc io starei su una barra da 30 o 35 cm, non di più. Credo si possa montare, si, ma la resa diminuisce e la macchina fatica di più quando la usi a "tutta barra"

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.