Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 708 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 707 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap30%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap35%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap12%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap2%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap4%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap5%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap2%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap9%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_lcap1%garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Assistenza in garanzia...o no??

+25
Motosegaro 94
maxb.
riccardo
Anto86
Poseidon X6
wolfmurex
beppe65
mimmotrapa
ferrari-tractor
motomix
Nonno_sprint
Checus
giamic
cri393
yuvan
chainsawcarver
gianninettis
tottoli livio
maura
gargiano
fernando62
nich88
paolaas
peppone
tonino
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Empty Re: Assistenza in garanzia...o no??

Messaggio  beppe65 Mer Gen 16, 2013 8:03 pm

mimmotrapa ha scritto:Salve ragazzi mi hanno detto di scrivere qui,ho acquistato da due giorni una oleomac gs 260 oggi la vado per prendere per lavorare e nulla partiva e poi moriva allora anche sotto suggerimento dia mici del forum la riporto al centro assistenza,li il meccanico la guarda smonta il carburatore e toglie dei tapppini poi regola viti l ed h,ma ho letto che cosi decade la garanzia,ma decade anche se l'intervento la ha fatto lui?perchè se è cosi domani la riporto lie glielo dico.grazie a tutti
Se l'intervento è effettuato dal centro assistenza del venditore la garanzia non decade.
Buona regola è quella di farsi rilasciare documento attestante l'avvenuta riparazione presso centro assistenza convenzionato.
Buon taglio.
Beppe65

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Torna in alto Andare in basso

garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Empty Re: Assistenza in garanzia...o no??

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 8:09 pm

io non ho chiesto tale documento dovrei farmelo fare?poi volevo chiedere per fare questa cose bisognava smontarlo del tutto?cioè la tolto dal motosega e sfilato questi due cosetti di colore blu. scusate s edo noia ma non vorrei avere prob se poi dovesse funzionare male,grazie

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  wolfmurex Mer Gen 16, 2013 8:19 pm

quelli sono solamente dei tappi anti-manomissione, la cosa curiosa è che ha dovuto togliere il carburatore da dentro la motosega, comunque è anche vero che la nuova versione ha i fori più stretti alla carozzeria.
quindi non ti preoccupare, vedrai che il problema lo avrà risolto, in futuro quando la motosega avrà fatto circa 20 ore di lavoro necessiterà di un'altra piccola registrazione.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 8:25 pm

wolfmurex guarda lo spero proprio perchè ho paura della decadenza della garanzia.comunque grazie a tutti

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mer Gen 16, 2013 8:29 pm

È pratica comune quella di togliere i tappini alla prima carburazione da parte dell'officina dove la porti per quello che so, poi i tappini non vengono più rimessi per comodità. Sono anche convinto che essendo l'operazione eseguita in officina autorizzata non ci siano problemi di decadenza della garanzia. ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  beppe65 Mer Gen 16, 2013 8:31 pm

mimmotrapa ha scritto:wolfmurex guarda lo spero proprio perchè ho paura della decadenza della garanzia.comunque grazie a tutti
La garanzia non decade, ma avrebbero dovuto rilasciarti apposito documento attestante l'intervento.
Per le problematiche "tecniche" siamo nel Topic sbagliato.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 8:34 pm

beppe scrivo qui perchè mi hanno detto di farlo solo per tale motivo,mi scuso se sono fuori ot

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  wolfmurex Mer Gen 16, 2013 8:36 pm

io personalmete ho l'abitudine di rimetterli, dato che lavoro per un concessionario makita, così evito che degli improvvisati manomettino le viti facendomi poi uscire pazzo a me.
comunque quando la motosega è in garanzia io rilascio sempre una copia della perizia, che la maggior parte dei clienti manco la leggono, io lo faccio per documentare gli interventi, e per in futuro segnalare un difetto comune a più macchine.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 8:38 pm

wolfmurex fossero tutti cosi zelanti come te i riparatori,se avessi saputo prima questa cosa gli avrei chiesto di farmi la scheda dell'intervento comunque domani tempo permettendo la metto in funzione e se mi da problemi di qualsiasi genere sempre a lui la riporto tanto è il mio concessionario da una vita.speriamo bene.
ma secondo te è normale che presenti questo difetto fin da subito?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Mer Gen 16, 2013 8:49 pm

mimmotrapa ha scritto: ma secondo te è normale che presenti questo difetto fin da subito?
Messaggio di servizio . Signori, come già evidenziato, per i problemi "tecnici" siamo nel Topic sbagliato: se lo ritenete utile, aprite argomento specifico nella sezione apposita. Prego attenersi a quanto scritto, pena eliminazione degli eventuali successivi post. Grazie.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 8:55 pm

mi scusp bebbe credevo fosse inerente sempre alla garanzia,se non ti è di disturbo se mi mandi in mp dove scrivere senza dare problemi ti ringrazio

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Mer Gen 16, 2013 9:04 pm

mimmotrapa ha scritto:mi scusp bebbe credevo fosse inerente sempre alla garanzia,se non ti è di disturbo se mi mandi in mp dove scrivere senza dare problemi ti ringrazio
Fatto. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Empty Info Garanzia

Messaggio  Anto86 Mar Nov 19, 2013 12:49 pm

Quando acquisto un prodotto, nello specifico una motosega, questa è coperta normalmente da garanzia di due anni e tale garanzia è valida in qualsiasi rivenditore, nel territorio nazionale, che vende quello specifico marchio, giusto?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone Mar Nov 19, 2013 2:11 pm

Anto86 ha scritto:Quando acquisto un prodotto, nello specifico una motosega, questa è coperta normalmente da garanzia di due anni e tale garanzia è valida in qualsiasi rivenditore, nel territorio nazionale, che vende quello specifico marchio, giusto?
in linea puramente torica forse sì. in verità devi rivolgerti a chi te la ha venduta.

******************************************************************************************************
garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Anto86 Mar Nov 19, 2013 2:18 pm

Infatti è quello che sospettavo. Grazie mille, dovrò accontentarmi Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  riccardo Mar Nov 19, 2013 3:26 pm

Anto86 ha scritto:Quando acquisto un prodotto, nello specifico una motosega, questa è coperta normalmente da garanzia di due anni e tale garanzia è valida in qualsiasi rivenditore, nel territorio nazionale, che vende quello specifico marchio, giusto?
Per uso hobbistico senza partita iva la garanzia e' di 2 anni,per uso professionale varia da casa costruttrice a casa costruttrice,in ogni caso e' meglio sempre rivolgersi dove si ha acquistato la macchina oppure bisogna guardare on.line i centri assistenza autorizzati(meglio telefonare alla sede della ditta,on-line non sempre sono aggiornati).
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxb. Mar Nov 19, 2013 8:39 pm

se è stihl la garanzia ha valenza mondiale, non solo nazionale.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 Mar Nov 19, 2013 8:55 pm

A me per la Mc cullock , quando l'ho mandata in assistenza per lo sfiato del serbatoio ( comprata ad Asti e fatta sistemare a Torino in un centro di riparazione autorizzato) hanno fatto storie inizialmente : ovvero , la riparazione potevano farla ma dovevo pagarla grrr ( all' epoca la macchina aveva 6 mesi scarsi di vita ) , prima con la scusa che il danno l'avevo causato io ( salvo poi scoprire che la valvola di sfiato sta sotto il carburatore in un posto inaccessibile e non sul tappo fischio ) , poi dicendo che sullo scontrino di vendita non era specificato cosa avessi comprato , ma era solo riportato il prezzo d'acquisto ; dopo averli fatti parlare col tipo che me la vendette ( ferramenta che vende anche macchine a marchio Mc cullock e Ama ) , qualche ricerca condotta da me e dopo un mese e mezzo ( se la sono presa molto comoda per uno sfiato , ma non avevo tutta questa fretta Laughing ) mi é tornata e mi hanno pure cambiato il tappo che a parte lo sbecco fatto da me ( denti stretti ) era sano !
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  biker57 Mar Nov 19, 2013 10:29 pm

In luglio ho acquistato da un rivenditore online della mia provincia un motosega Active 40.40, ma dopo meno di 2 mesi di utilizzo non usciva olio catena. Per evitare problemi avevo acquistato con la motosega anche olio per miscela ed un paio di taniche di olio catena. Il rivenditore mi ha indirizzato su una grossa ferramenta che ha l'assistenza autorizzata ed in pochi giorni hanno richiesto pompa e vite senza fine alla Active e riparata. Un paio di settimane fa si è rotta una molla della frizione, ho parlato direttamente con l'assistenza, in un paio di giorni le hanno fatte arrivare, le hanno sostituite tutte e 3 in garanzia.
Sono stato positivamente impressionato dall'interessamento di chi fa assistenza in quanto spesso sono loro che fanno la differenza e sicuramente l'Active li supporta.
Saluti Biker 57

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  GioCa Mar Nov 19, 2013 10:38 pm

Qui pui leggere le norme sulle voce garanzia
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

GioCa
utente registrato
utente registrato

garanzia - Assistenza in garanzia...o no?? - Pagina 3 Empty Dubbio su acquisto

Messaggio  Andrea Sertori Mar Ott 28, 2014 4:16 pm

Ragazzi una domanda per voi, se acquisto la motosega shindawa 452s on line posso fare valere la garanzia sa un rivenditore vicino a casa che mi chiede 80€ in più rispetto al prezzo on line?

Ultima modifica di Anto86 il Mar Ott 28, 2014 6:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "consigli per l'acquisto di una motosega".)

Andrea Sertori
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Mar Ott 28, 2014 6:20 pm

Nelle pagine precedenti trovi utili informazioni. La shindaiwa è distribuita dalla cormik e anche da loro puoi avere maggiori informazioni a riguardo se gli contatti per mail.
Attendi altri pareri ma difficilmente i rivenditori si occupano in garanzia di macchine non vendute da loro.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  tottoli livio Mar Ott 28, 2014 6:25 pm

se il venditore (on line) e' serio...rispondera' lui della garanzia mandandoti il corriere a ritirare la macchina per poi rispedirtela quando e' pronta..ovviamente con le spese di viaggio a suo carico..
se vuoi aquistarla on line..basta che contatti il venditore e gli chiedi semplicemente cio' che vuoi sapere.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxb. Gio Ott 30, 2014 9:19 am

tottoli livio ha scritto:se  il venditore (on line) e' serio...rispondera' lui della garanzia  mandandoti  il corriere  a ritirare la macchina  per poi rispedirtela quando e' pronta..ovviamente con le spese di viaggio a suo carico..
se vuoi aquistarla on line..basta che contatti il venditore  e gli chiedi semplicemente  cio' che vuoi sapere.. Very Happy

non voglio far polemica, sia ben chiaro.

non è questione di serietà, se offre un servizio del genere completamente gratis vuol dire che ci sta dentro alla grande di quei costi con il suo margine di guadagno.  conoscendo però i costi di acquisto dei prodotti e sapendo quanto si guadagna vendendo on line sono convinto che sia impossibile dal punto di vista imprenditoriale. o meglio, è possibile se uno fa media. se invece guarda al rapporto guadagno/costi di trasporto A/R per una riparazione in garanzia, sommando pure il fatto che la grande maggioranza delle casa NON ci risarciscono la manodopera, uno si rifiuta, legittimamente di rimetterci anche i due viaggi.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Gio Ott 30, 2014 11:46 am

Se non ho capito male vorresti comprare su internet ed avere eventuali servizi post vendita presso un negozio. Se è così non ti conviene chiederlo direttamente al negoziante?
Personalmente preferisco comprare direttamente in negozio, avvalermi dei consigli di un venditore competente, toccare con mano più modelli, scegliere e concludere...

ps
Quello che proprio non condivido è chi va in negozio, prova, chiede, rompe le scatole e poi, una volta fatta la scelta, compra su internet. Trovo sia scorrettissimo.

psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili