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Stihl 011AV restauro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 011AV restauro
Buongiorno a tutti ho in progetto un restauro di una vecchia motosega Sthil 011AV pare del 1984 quella bianca , mi è stata regalata a breve posterò foto della motosega .
mancavano un po di pezzi: pipetta candela ,cavo candela stracciato, tubo benzina con filtro, filtro aria ,premetto che non sono un meccanico ma sono sempre stato fortunato e negli ultimi 25 anni ho sempre risolto vari problemi con macchine per lavorare in agricoltura grazie anche alla manualità che ho ma nozioni teoriche su motori poche, solo le basi ; attualmente la motosega non parte , ho provato a mettere un po di miscela direttamente nel cilindro e si è accesa con un bel suono ,ho smontato e pulito il carburatore e ho notato che la membrana è un po cartonata /plasticosa lo spillo invece sembra nuovo potrebbe essere la ragione per cui non pesca dal serbatoio? Il tubo benzina dal carburatore entra diretto in un foro del carter dentro al serbatoio(attualmente senza filtrino benzina ) e di fianco ha invece un tubetto di rame dove attaccarci un tubetto (è il ritorno ?)
Qualcuno riesce a trovare l'esploso generale di questa motosega ? ho sentito anche che se la pompa dell'olio non dovesse funzionare bene la motosega non parte ?
Grazie spero di aver scritto nel posto giusto !
mancavano un po di pezzi: pipetta candela ,cavo candela stracciato, tubo benzina con filtro, filtro aria ,premetto che non sono un meccanico ma sono sempre stato fortunato e negli ultimi 25 anni ho sempre risolto vari problemi con macchine per lavorare in agricoltura grazie anche alla manualità che ho ma nozioni teoriche su motori poche, solo le basi ; attualmente la motosega non parte , ho provato a mettere un po di miscela direttamente nel cilindro e si è accesa con un bel suono ,ho smontato e pulito il carburatore e ho notato che la membrana è un po cartonata /plasticosa lo spillo invece sembra nuovo potrebbe essere la ragione per cui non pesca dal serbatoio? Il tubo benzina dal carburatore entra diretto in un foro del carter dentro al serbatoio(attualmente senza filtrino benzina ) e di fianco ha invece un tubetto di rame dove attaccarci un tubetto (è il ritorno ?)
Qualcuno riesce a trovare l'esploso generale di questa motosega ? ho sentito anche che se la pompa dell'olio non dovesse funzionare bene la motosega non parte ?
Grazie spero di aver scritto nel posto giusto !
danyrocker- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.22
Località : Genova
Re: Stihl 011AV restauro
Il posto è giusto. Hai postato un altro messaggio pari oggetto. Lo cancellerò. Continua qui.
Ti mando con MP il link per scaricare il manuale officina.
L'esploso è disponibile in chiaro per tutti nella sezione -OFFICINA-ESPLOSI-
Qui sotto il link. Bastava cercarlo.
https://lamotosega.forumattivo.com/t18047-stihl-010-011-esplosi
Ti mando con MP il link per scaricare il manuale officina.
L'esploso è disponibile in chiaro per tutti nella sezione -OFFICINA-ESPLOSI-
Qui sotto il link. Bastava cercarlo.
https://lamotosega.forumattivo.com/t18047-stihl-010-011-esplosi
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 011AV restauro
La 011 ha pompa olio composta da una membrana che fa muovere un pistoncino ad ago come la 009 (pagina 9, particolare 22). La membrana è mossa dalla pulsazione del carter motore come quella del carburatore, pertanto se è rotta il motore aspira aria. Se è rigida e dura o riesci a smollarla dai residui dell'olio oppure è meglio lasciar perdere tutto il ripristino della macchina. Il ricambio non è più fornito da Stihl dal 2016. O trovi un fortunatissimo fondo di magazzino, oppure tiri fuori una cinquantina di euro per farla arrivare dall'Inghilterra dove una ditta le ha ricreate (membrane in NBR più pistoncino). Costano più le spedizioni e l'importazione che il ricambio. I cinesi non le fanno.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 011AV restauro
grazie Falcetto e grazie Stepmeister ... ok non sono arrivato ancora alla pompa dell'olio domani vado dal mio amico che vende attrezzature agricole che ha le membrane e quindi primo passo dopodiché vi aggiornerò anche perché per adesso non carica benzina quindi partiamo dalle membrane grazie ancora siete fighi !
danyrocker- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.22
Località : Genova
bene funziona
Bene Ragazzi sono riuscito a farla partire e direi che suona molto bene adesso mancano i tappi benzina e olio che non riesco a trovare ci vanno bene quelli della mia Husqvarna 437
farò un giro in rete, la motosega cmq non è a puntino per quanto riguarda la partenza devo smanettare almeno 6/7 volte con aria tirata dopodiché levo aria no gas e parte ,rimane in moto e suona bene sia a bassi che alti regimi ; diciamo che la carburazione l'ho fatta bene
Mi è venuto un dubbio quando ho cambiato la membrana ho messo la membrana sotto e la cornicetta sopra per poi chiudere con tappo di metallo non è che la cornetta va sotto e la membrana sopra????
farò un giro in rete, la motosega cmq non è a puntino per quanto riguarda la partenza devo smanettare almeno 6/7 volte con aria tirata dopodiché levo aria no gas e parte ,rimane in moto e suona bene sia a bassi che alti regimi ; diciamo che la carburazione l'ho fatta bene
Mi è venuto un dubbio quando ho cambiato la membrana ho messo la membrana sotto e la cornicetta sopra per poi chiudere con tappo di metallo non è che la cornetta va sotto e la membrana sopra????
danyrocker- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.22
Località : Genova
Re: Stihl 011AV restauro
Prima la guarnizione perimetrale, membrana, coperchietto con 4 viti. E l'olio catena esce?
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falcetto- Moderatori
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