Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 203 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 202 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap30%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 30% [ 158 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap35%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 35% [ 184 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap12%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 12% [ 64 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap2%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 2% [ 13 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap4%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 4% [ 20 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap5%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 5% [ 24 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap2%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 2% [ 11 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap9%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 9% [ 47 ]
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_lcap1%Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

+7
pupipupi
Il Celtico
peppone
Nonno_sprint
iury1977
chainsawcarver
Orsoarcubo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Mar Set 14, 2010 10:29 pm

Volevo mettervi a conoscienza dello svolgimento del campionato del mondo IALC (International Association Logging Championship) dal 23 al 27 Settembre prossimi a Zagabria (Croazia).
Io sono orgoglioso di fare parte della spedizione della nazionale azzurra in veste di Responsabile Tecnico (Technical Leader).
La nostra fortissima nazionale,già campione del mondo nella classifica individuale con l'altoatesino Raffhl Hanss in Estonia nel 2006 e preparata e motivata per la sua riconquista è composta da:

Angeli Vito,presidente Fib-------TEAM LEADER
Simoni Luca--------------------TECHNICAL LEADER
Biemmi Massimiliano-------------CAPITANO-ATLETA (10 volte campione italiano e 2° al mondiale in Italia)
Raffhl Hanss--------------------ATLETA (3 volte campione italiano a squadre e Campione del mondo 2006)
Karl Hennemoser----------------ATLETA (3 volte campione italiano a squadre)
Roland Hinteregger--------------ATLETA Under 23 (3 volte campione italiano a squadre)

Il sito di riferimento per delucidazioni e maggiori informazioni è il seguente:

http://www.ialc.ch/index.php/wm-2010-croatia.html[/color]

Posso solo aggiungere che per il sottoscritto la soddifazione è enorme e spero di fare al meglio il mio ruolo di supervisore tecnico e che i nostri fortissimi atleti riportino il mondiale in Italia....

FORZA RAGAZZI....

cheers cheers cheers :froggie red: :froggie red: :froggie red:
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  chainsawcarver Mer Set 15, 2010 6:12 am

:froggie red: :froggie red: :froggie red: :froggie red: Forza e precisione, auguri !!!
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  iury1977 Mer Set 15, 2010 9:00 am

In bocca al lupo ai nostri azzurri, non vedo l'ora di vedere le immagini della gara. Se riesci fai fare molte foto e postale in modo da far capire anche a noi profani lo svolgimento delle gare.
Grazie in anticipo per rappresentarci 👽
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Risultati italiani al campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 6:07 pm

Sono appena rientrato da una incredibile settimana passata in Croazia con la compagine della nazionale italiana boscaioli.
Il campionato del mondo è una cosa veramente oltre i limiti delle nostre pur valide gare nazionali.
Il livello è altissimo in ogni dettaglio,dall'organizzazione capillare dei particolari,alla rigidissima giuria internazionale,alla sistemazione logistica,alla incredibile ed accuratissima preparazione di campo,materiali e giudici di gara,alla copertura totale da parte di stampa e televisioni locali.
Questa mia prima esperienza "dall'interno" in veste di responsabile tecnico (Technical Leader) è stata impegnativa,stressante e faticosa sia per lo spirito che per il fisico,ma è stata fonte di una soddisfazione difficilmente descrivibile per uno come me appassionato di questo bellissimo sport.
Il fatto poi di vestire una divisa azzurra con la bandiera e di rappresentare l'Italia mi ha prima dato una grossa soddisfazione,poi un grossissimo pensiero per il fatto di non avere esperienza tecnica a questi livelli e per la grossa responsabilità assegnatami,infine a giochi fatti l'enorme orgoglio di aver partecipato come rappresentante dell'Italia a questa magnifica manifestazione e di aver contribuito (anche se in minima parte) a raggiungere un ottimo risultato.
Il mio compito è stato infatti controllare capillarmente il lavoro svolto dai giudici per impedire errori e aiuti irregolari a chiunque,immaginatevi come mi sentivo prima di iniziare.... Shocked Shocked ????? azz
In concreto il risultato finale di questa enorme fatica è stato un medagliere ricco per l'Italia con il rammarico di aver potuto vincere sia la classifica individuale che quella a squadre (obbiettivo mai raggiunto) ma di non esserci riusciti per un soffio....niente da recriminare però nè nei confronti degli atleti,che si sono impegnati al massimo delle loro possibilità ,nè nei confronti dei giudici che hanno svolto il loro lavoro in modo impeccabile.
Nella classifica individuale medaglia d'oro e nuovo campione del mondo è risultato un altleta estone,già secondo in Estonia,medaglia d'argento un atleta francese,al terzo un austriaco.
Il nostro formidabile capitano,Max Biemmi,è stato ottimo quinto,Raffl Hanns invece (campione del mondo in Estonia 2006) è arrivato sesto,quindicesimo posto per Karl Ennemoser.
Hanns ha vinto la medaglia d'oro dell'abbattimento,Max quella di bronzo alla sramatura.
Il brutto è stato che all'ultima prova,la sramatura,Hanns era in testa alla classifica parziale ma una prova buona ma non eccezionale ha fatto sì che lui sia scivolato in sesta posizione e la squadra,pur rimontando quasi tutto il gap,si è fermata ad un punto dalla storica medaglia d'oro (4589 punti Austria,4588 punti Italia... bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! ).
Comunque il buon risultato è stato aumentato da un'altra medaglia di bronzo del nostro junior Ronald Interegger ai tagli combinati (11° in classifica finale complice una brutta prova alla sramatura finale mentre era terzo assoluto in classifica).
Comunque alla fine dopo 3 giorni di gare sotto un'acqua torrenziale ed uno stress psicofisico notevole ho avuto la soddisfazione di poter salire con la tuta dell'Italia e la bandiera tricolore al collo sul podio con la squadra ed ho ricevuto anch'io la medaglia d'argento...inutile dire quanto mi sia inorgoglito ed emozionato.... Sad cheers
Alcune foto del mondiale dei nostri atleti impegnati nelle prove e mie nel mio lavoro di supervisore internazionale.

Io alla supervisione giudici di gara:

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0210
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0211

Nazionale al completo:

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9250010

Hanns al cambio catena (10.66 sec.)

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9260010
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9260011
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9260012

Max al cambio catena (10.01 sec):

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0213





Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Nonno_sprint Lun Set 27, 2010 6:35 pm

Bravo e grazie Luca a te e a tutti gli atleti, staff e gli addetti alla logistica.
Come al solito in queste manifestazioni il tempo non è mai clemente.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 6:38 pm

Per altre foto e video aspettate che scarichi tutto,per vedere le classifiche dettagliate e altro immagini il link è:

http://www.wlc-croatia2010.com/

Cliccate sulle medaglie per le classifiche e sulla macchina fotografica per le immagini.


Ultima modifica di Orsoarcubo il Lun Set 27, 2010 6:39 pm - modificato 1 volta.
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  peppone Lun Set 27, 2010 6:39 pm

bravissimi tutti voi!!!!
immagino che le condizioni del tempo avranno influito anche sulle prestazioni delle prove...cambiare la catena ad una motosega bagnata non è la stessa cosa che cambiarla ad una asciutta...ad esempio...ed anche le registrazioni di carburazione credo che avrete dovuto ritoccarle più volte...

******************************************************************************************************
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 6:52 pm

Altre immagini dei nostri nazionali impegnati nei tagli combinati e nei tagli di precisione:

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0227
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0221
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0222
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0223
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0224
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0225
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0226
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0317
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0318


Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 7:22 pm

Abbattimento del tronco dei nazionali italiani:

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0319
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0320
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9270011
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0321
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0322
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0323

...e centro pieno di Hanns (1 cm di scostamento in 2' e 18",medaglia d'oro per un secondo sul francese Petitqoeux...)

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0324





Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 7:42 pm

peppone ha scritto:bravissimi tutti voi!!!!
immagino che le condizioni del tempo avranno influito anche sulle prestazioni delle prove...cambiare la catena ad una motosega bagnata non è la stessa cosa che cambiarla ad una asciutta...ad esempio...ed anche le registrazioni di carburazione credo che avrete dovuto ritoccarle più volte...

Il tempo è stato veramente inclemente,il venerdì ha piovuto tutto il giorno ininterrottamente a dirotto,il momento peggiore è stato ovviamente quando hanno gareggiato i nostri ed io mi sono dovuto allontanare dalla zona di mia competenza per non influenzare i giudici (giustissimo,come da regolamento) e mi sono messo sotto ad un gazebo della giuria.
Beh,al momento dei tagli combinati e di precisione dell'Italia c'era veramente un muro d'acqua,io non sò come abbiano fatto i ragazzi a fare lo stesso un'ottima prova,sono stati dei grandi tutti e 4!!!
Il terreno di gara era composto da un piano rialzato con dei pannelli di truciolare che era abbastanza scivoloso e la visibilità era minima,al taglio di precisione a terra poi l'acqua rendeva difficile non solo la prova ma anche la misurazione degli angoli di taglio e del gradino rimasto...un macello!!!!
La carburazione dei mezzi onestamente non ha risentito molto della condizione pessima,la temperatura è stata costante tutto il giorno,sui 15-17 gradi e l'umidità non ha giocato brutti scherzi.
Ho verificato in mattinata un paio di macchine dei nostri col contagiri elettronico e non ho ritoccato nulla,la carburazione era solo tendenzialmente grassa,probabilmente a causa dell'umidità elevata e della pressione più bassa del normale,comunque roba da poco.
Inoltre le due prove dei tagli combinati+tagli di precisione impegnano la motosega per meno di 30 sec a prova,quindi tra avviamento,riscaldamento e prove vere e proprie l'uso non supera i 2 minuti,l'abbattimento e la sramatura i nostri l'hanno fatti ieri mattina.
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Set 27, 2010 8:33 pm

Mi permetto di mostrare con orgoglio alcune cose che mi rimarranno nel cuore per sempre,cioè l'attestato del piazzamento della squadra con il mio nome,la medaglia d'onore come partecipante attivo al mondiale,il mio pass di Trainer-Technical Leader della nazionale italiana (il cognome è sbagliato ma chissenefrega...) e la medaglia d'argento come seconda squadra classificata.
L'emozione e l'orgoglio che ho provato sono enormi e solo a scriverne sul forum mi vengono ancora i brividi su per la schiena,sarò un semplicione che si agita con poco ma non sò dirvi la contentezza che ho ancora addosso.
Spero che vi sentiate un pò orgogliosi dei nostri bravissimi atleti anche voi adesso che ve li ho fatti conoscere,io sono contento di essere qui sul forum e condividere anche con voi i frutti della mia passione smisurata per questo meraviglioso mondo e le soddifazioni che mi stà rendendo dopo anni di duri allenamenti,di spese e di migliaia di km fatti in giro per l'Italia.

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9280010
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  peppone Lun Set 27, 2010 8:38 pm

non sei un semplicione Luca.
sei un uomo genuino e vero.
le emozioni che provi te le meriti tutte.
così come, tu e tutta la squadra nazionale, vi meritate l'applauso corale del nostro forum!
bravi ragazzi!!!!
grazie ragazzi!!!!!

******************************************************************************************************
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Il Celtico Lun Set 27, 2010 8:44 pm

Bravi ragazzi, complimenti davvero!
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  iury1977 Lun Set 27, 2010 8:53 pm

Orsoarcubo ha scritto:Mi permetto di mostrare con orgoglio
ma che scherzi? se non te lo puoi permettere tu chi può farlo?? se solo i nostri calciatori avessero anche solo il 10% di quello che hai tu nel cuore, pensi che avremmo perso il mondiale? sudore, fatica, sacrifici aiutano qualsiasi pratica sportiva e non, chiacchere, politica, soldi e pubblicità, rovinano qualsiasi cosa.
Mi sento orgoglioso io, mentre guardo le vostre foto comodamente seduto sul mio letto.....scchhh, c'è mia moglie che dorme Rolling Eyes Rolling Eyes
comunque grazie ragazzi per il vostro entusiasmo, per la vostra fatiche e per dividere con noi il vostro amore per questo mondo cheers cheers cheers un ip ip ip urra per i nostri campioniiiiii .....e mi raccomando fai un cenno quando carichi i filmati
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Mar Set 28, 2010 9:31 am

Altre immagini del mondiale,purtroppo non abbiamo foto della sramatura perchè tra la pioggia battente,la gente accalcata davanti alle transenne ed io che ero in campo a controllare il regolare svolgimento delle misurazioni e delle penalità da parte dei giudici non siamo riusciti a farne,se gli altri tifosi italiani presenti ne hanno poi le inserisco.


Qui sono insieme all'osservatore internazionale dell'Estonia mentre controlliamo il lavoro dei giudici.
Siamo stati in campo 2 giorni interi insieme ed alla fine nonostante io sappia solo poche parole di inglese e lui poco più di me abbiamo parlato e collaborato in modo semplice ed efficace,inoltre lui avendo già supervisionato 4 mondiali mi ha anche aiutato molto psicologicamente nel mio lavoro (vi assicuro durissimo,è una responsabilità enorme...) dandomi comunque un punto di riferimento utilissimo.
Quando gareggiavano atleti estoni lui si allontanava ed io controllavo insieme ad un altro supervisore di un'altra nazione,quando c'era l'Italia viceversa mi allontanavo io.
Così però abbiamo avuto entrambi sia la certezza di avere un osservatore completamente imparziale per i nostri atleti che la possibilità di sapere con precisione se i nostri atleti avevano preso penalità ed il tempo della prova,vantaggio non da poco.
Alla fine della sramatura di Domenica in cui si è giocato il mondiale io ero a controllare l'austriaco che era secondo e l'Estone a controllare il nostro Hanns che era primo,quando ha visto 3 penalità del nostro (pioli lunghi oltre 5mm) me lo ha comunicato subito scuotendo il capo...
Quando invece alla somma dei punti ha vinto inaspettatamente l'atleta estone (ma con gran merito) che era più indietro in classifica sono andato io a fare i complimenti al mio collega per congratularmi con loro per il titolo mondiale e lui mi ha abbracciato e mi ha ringraziato per la valida collaborazione e l'ottima compagnia,devo dire con mia estrema soddisfazione.

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0228

Ho fatto amicizia anche con i Technical Leader inglesi e spagnoli,sono dei ragazzi molto seri in campo ma spassosissimi fuori,ho trovato amici in tutta europa.
Altre immagini a caso del mondiale e dei nostri atleti.

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0229
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0230
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0231
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0232
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0233

Alcune foto di altre nazionali alla staffetta,una prova fuori classifica assoluta ma premiata con una medaglia a parte.Siamo arrivati secondi,al mondiale in Germania ultimi,direi un buon miglioramento.. 👅
La prova consiste nel tagliare 6 dischi procedendo avanti ed indietro nella zona di gara,alla fine della prova l'atleta oltrepassa la zona da cui era partito e parte l'atleta successivo,così per tutti e 4 i componenti della nazionale,junior compreso.Se i dischi verticali rimangono sullo stelo e non cadono ci sono 20 punti addizionali,i nostri e gli svizzari che ahnno vinto non ne hanno fatti cadere nessuno su 8 tagli complessivi.
Il tempo dei nostri è stato 2'03",gli svizzeri hanno fatto 1' 55".

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9250011
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9250012
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre P9250013

Unica foto che ho di Max Biemmi mentre controlla il suo tronco prima della sramatura:

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Dscf0325





Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  pupipupi Mar Set 28, 2010 7:28 pm

Orsoarcubo ha scritto:
Araba Fenice ha scritto:Ciao Orsoarcubo
ti dico subito che di gare di motosega non me ne intendo per niente,non sapevo neppure che esistessero!! Crying or Very sad

Però ho letto tutto il tuo topic e mi hai trasmesso un'emozione grandissima (io sono molto sportiva e faccio competizioni, perciò di agonismo e spirito di squadra ne capisco) hai saputo con le tue parole regalarmi una bella sensazione e l'emozione che avete vissuto.... si percepisce tutta.

Complimenti a te e a tutta la squadra Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre 00052010

Grazie a nome mio e dei ragazzi della squadra!
Se gareggi anche tu sai bene cos'è quella sensazione che ti fà fare sacrifici,ti fà spendere soldi di tasca tua,ti fa fare migliaia di km solo per 10 minuti di adrenalina....
E quando ti metti il pettorale col numero senti lo stomaco che si chiude,la salivazione che sparisce e anche se sei andato in bagno 5 minuti prima ti scappa immancabilmente di nuovo la pipì.... azz azz Suspect Suspect
In più io sono uno sportivo un pò romantico,se mi passi il termine:
pur non essendo un nazionalista ottuso infatti sento tantissimo il senso della bandiera e della nazionale negli eventi sportivi,quindi a 37 anni per la prima volta vestire i colori della nazionale nello sport che mi emoziona, pur essendo sconosciuto, e partecipare ad un mondiale in veste di responsabile tecnico mi ha inorgoglito veramente tanto.
Non nascondo che quando hanno chiamato la nazionale sul palco delle premiazioni e poi hanno chiamato i nomi uno per uno compreso il mio mi è venuta la pelle d'oca e anche un pò gli occhi lucidi...mi fà lo stesso effetto adesso solo a ripensarci scrivendo il messaggio...
E quando nella premiazione dell'abbattimento hanno suonato l'inno nazionale italiano non ho potuto fare a meno di cantarlo e godermi il momento con i brividi giù per la schiena e l'urlo e l'applauso finale tra il nostro atleta e noi a terra sarà un momento che mi scorderò difficilmente.
Mi complimento anche io per il bellissimo sport che praticate!!!Sarebbe l'ideale che dessero più informazione su questi tipi di eventi!!!Ho avuto modo di seguire una disciplina che dire siete semplicemente bravissimi!
Nel mio piccolo anche io questa estate ho partecipato per la prima volta ad una manifestazione del genere quà in Friuli in Carnia,ma non a livello agonistico.Mi sono divertito tantissimo e conosciute delle persone semplici e di tanta compagnia!

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Ven Ott 01, 2010 9:00 am

Questo è il link della sezione foto del sito dell Wlc Croatia 2010

http://www.wlc-croatia2010.com/index.php?option=com_morfeoshow&Itemid=62&lang=en

Ci sono altre immagini,cliccate vicino alle date.
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  fernando62 Ven Ott 08, 2010 6:25 pm

ciao orsoarcubo,ho avuto modo di leggere ,su un forum d'oltreoceano i commenti sulla classifica finale del campionato mondiaele e tutti erano entusiasti dell'ottimo risultato ottenuto da massimiliano con una husqvarna 357xp ,contro macchine con ben 20cc in più di cilindrata,ancora complimenti.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Ven Ott 08, 2010 10:02 pm

fernando62 ha scritto:ciao orsoarcubo,ho avuto modo di leggere ,su un forum d'oltreoceano i commenti sulla classifica finale del campionato mondiaele e tutti erano entusiasti dell'ottimo risultato ottenuto da massimiliano con una husqvarna 357xp ,contro macchine con ben 20cc in più di cilindrata,ancora complimenti.

Sull'ottima prestazione di Max non ci piove,se non avesse avuto un abbattimento un pò sotto tono (38 cm dal bersaglio su 15 mt,cioè 38 punti meno del massimo,1 punto in meno al cm) poteva finalmente essere meritatamente campione del mondo.
Ma la trascrizione della motosega è stata sbagliata,infatti usa la 576xp,non la 357xp con cui sarebbe impossibile fare il cambio catena a causa della frizione esterna alla barra,è stato un semplice refuso nella lista.
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  pupipupi Sab Ott 09, 2010 2:54 am

Orsoarcubo ha scritto:
fernando62 ha scritto:ciao orsoarcubo,ho avuto modo di leggere ,su un forum d'oltreoceano i commenti sulla classifica finale del campionato mondiaele e tutti erano entusiasti dell'ottimo risultato ottenuto da massimiliano con una husqvarna 357xp ,contro macchine con ben 20cc in più di cilindrata,ancora complimenti.

Sull'ottima prestazione di Max non ci piove,se non avesse avuto un abbattimento un pò sotto tono (38 cm dal bersaglio su 15 mt,cioè 38 punti meno del massimo,1 punto in meno al cm) poteva finalmente essere meritatamente campione del mondo.
Ma la trascrizione della motosega è stata sbagliata,infatti usa la 576xp,non la 357xp con cui sarebbe impossibile fare il cambio catena a causa della frizione esterna alla barra,è stato un semplice refuso nella lista.
Secondo mè SIETE TUTTI CAMPIONI,arrivare primi,secondi o quinti ecc.cambia poco solo un pò di fortuna in più o in meno.Spero invece che in un futuro diano più informazioni su queste discipline sportive.
Saluti

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Lun Ott 25, 2010 9:14 am

...finalmante mi hanno messo l'ADSL ...altri video delle premiazioni del mondiale e della parata...

Parata iniziale nazionali,io sono il nostro portabandiera.
https://www.youtube.com/watch?v=TZC6g6tTUU0

Premiazione dell'abbattimento,medaglia d'oro Raffl Hans
https://www.youtube.com/watch?v=4j6nT1P2pM4[/youtube]

Premiazione a squadre in 3 parti,Italia medaglia d'argento,ci sono anch'io...grossissima emozione,peccato per quel punticino che è mancato...

https://www.youtube.com/watch?v=oSo1M371PCY
https://www.youtube.com/watch?v=r5gQhIjJ9Hc
https://www.youtube.com/watch?v=vkPzUXolxic

Premiazioni tagli combinati,Roland Hinteregger medaglia di bronzo.
https://www.youtube.com/watch?v=ORmYg3wG1y8
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Mar Ott 26, 2010 9:57 am

Qualche altra foto del mondiale dei nostri atleti.
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi10
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi11
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi12
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi13
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi14
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi15
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi16
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi17
Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Croazi18





Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Araba Fenice Mer Ott 27, 2010 12:51 pm

Ciao orsoarcubo
una domanda curiosa.... da atleta ad atleta... sicuramente per partecipare a queste gare farete allenamento....quante ore alla settimana vi allenate???

Avete dei posti particolari per praticare l'allenamento di questa disciplina o lo fate nel bosco???

Ciao e grazie in anticipo per la risposta.
Araba Fenice
Araba Fenice
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 55
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Orsoarcubo Mer Ott 27, 2010 1:25 pm

Araba Fenice ha scritto:Ciao orsoarcubo
una domanda curiosa.... da atleta ad atleta... sicuramente per partecipare a queste gare farete allenamento....quante ore alla settimana vi allenate???

Avete dei posti particolari per praticare l'allenamento di questa disciplina o lo fate nel bosco???

Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

Per l'allenamento per le prove di campionato italiano alcuni di noi,me compreso,che hanno abbastanza spazio per allestire un campo gara se lo sono fatto con ogni prova.
Poi ci alleniamo insieme tra compagni ovviamente,facciamo il legname per l'allenamento insieme e ci organizziamo compatibilmente con gli orari.
In periodo di gare ci alleniamo un paio di volte,tre al massimo a settimana,di cui uno il giorno prima della gara per la finitura in cui io di solito faccio una simulazione completa della gara e basta (cambio catena,2 tagli combinati,taglio di precisione a terra,abbattimento,diramatura e taglio con l'accetta).
Il problema è stato,ed è tutt'ora che tutto il materiale,gli strumenti su misura e gli attrezzi ce li facciamo da noi,quindi con grande dispersione di tempo.
Ora stiamo ultimando un tornio autocostruito per tornire i tronchi dei tagli combinati e di precisione di 35 cm di diametro per 3-4 metri di lunghezza,quindi un macchinone,ci abbiamo messo un anno e non abbiamo ancora finito...
In bosco io mi alleno talvolta negli abbattimenti con regole mondiali quando trovo alberi adatti,in fondo il sistema è migliore del tradizionale....
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Araba Fenice Mer Ott 27, 2010 1:38 pm

Orsoarcubo ha scritto:
Araba Fenice ha scritto:Ciao orsoarcubo
una domanda curiosa.... da atleta ad atleta... sicuramente per partecipare a queste gare farete allenamento....quante ore alla settimana vi allenate???

Avete dei posti particolari per praticare l'allenamento di questa disciplina o lo fate nel bosco???

Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

Per l'allenamento per le prove di campionato italiano alcuni di noi,me compreso,che hanno abbastanza spazio per allestire un campo gara se lo sono fatto con ogni prova.
Poi ci alleniamo insieme tra compagni ovviamente,facciamo il legname per l'allenamento insieme e ci organizziamo compatibilmente con gli orari.
In periodo di gare ci alleniamo un paio di volte,tre al massimo a settimana,di cui uno il giorno prima della gara per la finitura in cui io di solito faccio una simulazione completa della gara e basta (cambio catena,2 tagli combinati,taglio di precisione a terra,abbattimento,diramatura e taglio con l'accetta).
Il problema è stato,ed è tutt'ora che tutto il materiale,gli strumenti su misura e gli attrezzi ce li facciamo da noi,quindi con grande dispersione di tempo.
Ora stiamo ultimando un tornio autocostruito per tornire i tronchi dei tagli combinati e di precisione di 35 cm di diametro per 3-4 metri di lunghezza,quindi un macchinone,ci abbiamo messo un anno e non abbiamo ancora finito...
In bosco io mi alleno talvolta negli abbattimenti con regole mondiali quando trovo alberi adatti,in fondo il sistema è migliore del tradizionale....

Essendo gare a livello italiano e mondiale non siete supportati da nessun ente o federazione che possa darvi una mano....per il materiale e il resto???

Araba Fenice
Araba Fenice
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 55
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre Empty Re: Campionato mondiale IALC dei boscaioli in Croazia dal 23 al 27 Settembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.