Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
AIUTO: Rasaerba con motore iper-accelerato
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AIUTO: Rasaerba con motore iper-accelerato
Buongiorno ragazzi,
circa 1 settimana fa ho pulito il filtro aria in spugna e coperchio filtro-aria una notte in acqua calda.
Non lo facevo da circa 10 anni. Poi ho lasciato asciugare abbondantemente al sole e l'ho rimontato.
Dopo circa 1 settimana ho ripreso in mano il tagliaerba e.... Disastro!: dopo circa 2 minuti di normale utilizzo il motore ha cominciato a salire di giri in maniera spaventosa... Non si è mai comportato così. 5 secondo e l'ho Subito spento, temendo un grippaggio.
Oggi tiro fuori il manuale motore (M150 della GGP ITALY SPA) e leggo questa frase sibillina.
-Lavare l'elemento filtrante in spugna in acqua e detergente ed asciugarlo con un panno pulito
-- Impregnare l'elemento filtrante con 2 cucchiai d'olio pulito e strizzarlo più volte per distribuire uniformemente l'olio
AIUTO: secondo voi ho fatto danni ieri?? Ma come mai il filtro d'aria deve contenere olio? Come comportarsi ora?
circa 1 settimana fa ho pulito il filtro aria in spugna e coperchio filtro-aria una notte in acqua calda.
Non lo facevo da circa 10 anni. Poi ho lasciato asciugare abbondantemente al sole e l'ho rimontato.
Dopo circa 1 settimana ho ripreso in mano il tagliaerba e.... Disastro!: dopo circa 2 minuti di normale utilizzo il motore ha cominciato a salire di giri in maniera spaventosa... Non si è mai comportato così. 5 secondo e l'ho Subito spento, temendo un grippaggio.
Oggi tiro fuori il manuale motore (M150 della GGP ITALY SPA) e leggo questa frase sibillina.
-Lavare l'elemento filtrante in spugna in acqua e detergente ed asciugarlo con un panno pulito
-- Impregnare l'elemento filtrante con 2 cucchiai d'olio pulito e strizzarlo più volte per distribuire uniformemente l'olio
AIUTO: secondo voi ho fatto danni ieri?? Ma come mai il filtro d'aria deve contenere olio? Come comportarsi ora?
vela89- utente registrato
Re: AIUTO: Rasaerba con motore iper-accelerato
L olio serve per non fare entrare la polvere se si lavora in ambienti polverosi non sarà che si è rotta la molla che fa accelerare il motore? Io non so come è fatto il carburatore di quel tagliaerba
Metti qualche foto
Metti qualche foto
mattogrillo- utente registrato
Ma il motore ha la pompettina di fianco a me pare un briggs e stratton ma non si riesce a vedere il sopra del carburatore ma il filo del acceleratore c'è la? Si potrebbe essere spostato oppure scorre male il filo nella guaina non riesco a vedere il coperchio di sopra controlla il cavo del acceleratore se il leveraggio scorre bene secondo me danni non ne hai fatti se non hai lavorato con tanta polvere il filtro va unto bene e strizzato bene se è di spugna se è di carta va cambiato
Ultima modifica di falcetto il Lun Ago 01, 2022 5:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
ma il livello del olio motore è a posto? Per me non c'entra nulla se veramente lo avesse aspirato fumerebbe tanto è visivamente ci vorrebbe un contagiri per vedere quanti giri motore fa così a sensazione non si può saperevela89 ha scritto:Nonostante abbia oliato il filtro aria il problema persiste. Maledetta quella volta che l' ho lavato
quando lo metti al minimo ci va oppure resta uguale?vela89 ha scritto:Il meccanismo di accelerazione funziona normale
Motore ggp (made in cina) nulla a che fare con BS non vanno neppure male per quel che costano .... in ogni caso ti conviene smontare il coperchio filtro aria , controlla le due aste sopra il carburatore troverai quella del regolatore bloccata (esalazione benzina interna l'asta stessa) se sei fortunato con dello sbloccante e muovendola la sblocchi oppure devi smontare il carburatore e pulire ben bene asta e alloggio asta....
riccardo- Moderatori
Si dicevo anch'io che può essere il regolatore
Resta uguale. Sempre iper-acceleratomattogrillo ha scritto: quando lo metti al minimo ci va oppure resta uguale?
Smonto il "sotto-coperchio" con le 3 viti esagonali della foto 2?riccardo ha scritto:Motore ggp (made in cina) nulla a che fare con BS non vanno neppure male per quel che costano .... in ogni caso ti conviene smontare il coperchio filtro aria , controlla le due aste sopra il carburatore troverai quella del regolatore bloccata (esalazione benzina interna l'asta stessa) se sei fortunato con dello sbloccante e muovendola la sblocchi oppure devi smontare il carburatore e pulire ben bene asta e alloggio asta....
Si quello è controlla i leveraggi quando muovi la leva acceleratore se si muovono sennò funziona male il regolatore dei giri ecco ma il carburatore ha lo starter oppure no? Oppure ha la pompetta primer
C'era il manuale di officina nel forum ma il link non funziona
Se resta accelerato devi controllare i leveraggi e provare a chiudere la farfalla del carburatore se rallenta con i giri del motore se la farfalla non riesce a chiudere un motivo c è poi è molto difficile se non si ha la macchina lì davanti a sé per poterla controllare
La farfalla non so se ne ha una o due se ne ha due una e quella dello starter è quella interna e quella del acceleratore devi provare a chiuderla quando il motore è in moto ma attento a non mettere i piedi vicino quando fai la prova è pericoloso!
C'era il manuale di officina nel forum ma il link non funziona
Se resta accelerato devi controllare i leveraggi e provare a chiudere la farfalla del carburatore se rallenta con i giri del motore se la farfalla non riesce a chiudere un motivo c è poi è molto difficile se non si ha la macchina lì davanti a sé per poterla controllare
La farfalla non so se ne ha una o due se ne ha due una e quella dello starter è quella interna e quella del acceleratore devi provare a chiuderla quando il motore è in moto ma attento a non mettere i piedi vicino quando fai la prova è pericoloso!
Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 02, 2022 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Ecco il video in cui spiego il malfunzionamento:
1)I leveraggi dell'acceleratore funzionano
2)Olio motore giusto
3) Il motore resta a giri normali solo con l'aria completamente chiusa.
https://sendvid.com/pz2awba2
1)I leveraggi dell'acceleratore funzionano
2)Olio motore giusto
3) Il motore resta a giri normali solo con l'aria completamente chiusa.
https://sendvid.com/pz2awba2
chiudendo l aria si sente che affoga non è che i giri sono giusti secondo me ci vorrebbe un contagiri per stabilire se i giri sono troppi come dici poi segando l erba alta cosi il motore deve accelerare senno poi soffre vedo l erba molto alta il motore deve avere sui 3000.3500 giri dovresti vedere quando accelera la farfallina interna che si muove è la molla che la fa muovere
L'ho usato per 15 anni...
Se vi dico che fino a ieri (prima della pulitura filtro aria e - imbecillesco - inserimento del filtro aria senza olio) andava a giri "normali", mentre oggi frulla come un Boeing credetemi
Va bene dai ho capito provo a smontare il sotto-coperchio e a trovare quest'asta di regolazione carburatore...
Se vi dico che fino a ieri (prima della pulitura filtro aria e - imbecillesco - inserimento del filtro aria senza olio) andava a giri "normali", mentre oggi frulla come un Boeing credetemi
Va bene dai ho capito provo a smontare il sotto-coperchio e a trovare quest'asta di regolazione carburatore...
Le aste sono sopra il carburatore e ci sono due molle che regolano i giri motore ci sta che il filtro aria era così tappato e pieno di sporco e essendo intasato il motore gira molto meno solo con contagiri puoi valutare se gira veramente tanto ad orecchio non puoi valutare i giri motore senza un contagiri si trovano a una 10cina di euro per uso domestico magari fa i 3000 3500 giri a orecchio sembrano tanti.
Può essere un caso che si siano sciupate le guarnizioni tra filtro del aria e carburatore e che prenda aria falsa e per quello resti più accelerato ma potrebbero essere pure le molle del regolatore da cambiare se non lo sai fare per non peggiorare la situazione portalo in assistenza.
Può essere un caso che si siano sciupate le guarnizioni tra filtro del aria e carburatore e che prenda aria falsa e per quello resti più accelerato ma potrebbero essere pure le molle del regolatore da cambiare se non lo sai fare per non peggiorare la situazione portalo in assistenza.
A pieno acceleratore il motore è oltre i canonici 3000 giri/min. E' stata toccata involontariamente la molla che va ad agire sul "precarico" del regolatore centrifugo che è quasi totalmente indipendente dalla leva acceleratore (la quale da solo una sorta di fine corsa parziale). Il filtro aria non centra, nè eventuali aspirazioni di aria falsa. Bisogna piegare i supporti di attacco della molla in maniera opportuna con contagiri o buon orecchio. Prova a spingere verso l'interno il lamierino in cima al carburatore dove sono attaccate le due molle. Quella più interna va a lavorare sul regolatore, va diminuita la sua corsa di lavoro.
Stepmeister- utente registrato
Penso che sia quella più interna ma non vorrei sbagliare poi dovresti soffiare un po' con il compressore su quei leveraggi ce tanto sporco
E dare un po di wd 40 su quei leveraggi non dentro l aspirazione del motore mi raccomando metti uno straccio
E dare un po di wd 40 su quei leveraggi non dentro l aspirazione del motore mi raccomando metti uno straccio
Anziché togliere il portafiltro, con le viti che fissano anche il carburatore, andava tolto il carter superiore e si vedevano meglio le cose.
E serve soffiare via lo sporco accumulato esternamente.
E serve soffiare via lo sporco accumulato esternamente.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Quello sono d'accordo anch'io di soffiare tutto quello sporco prima di ungere tutto con wd40
Stepmeister- utente registrato
Devi provare a toccare l acceleratore col dito vedi come spostare la staffa dove sta la molla regolatore
Più indentro per dare meno carico alla molla
Più indentro per dare meno carico alla molla
Potete darmi un aiuto più preciso e cerchiarmi in rosso il punto esatto dove vedete che c'è qualcosa di strano?
https://www.facebook.com/100014670135598/videos/1529475397470184
https://www.facebook.com/100014670135598/videos/1529475397470184
Dove vedi la molla quella interna l asta è quella devi piegarla verso la molla e così accelera meno dai meno carico alla molla
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Albero motore rasaerba storto! Aiuto
» Aiuto urgente rasaerba Efco
» vecchio motore non identificato ??? aiuto
» Aiuto urgente rasaerba Efco
» vecchio motore non identificato ??? aiuto
Pagina 1 di 2