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Motozappa Honda FG320
4 partecipanti
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Motozappa Honda FG320
Macchina del 2019, apparentemente assemblata in UK. Non sale di giri, scoppietta e si spegne. Serbatoio arrugginito internamente con depositi di ruggine in vaschetta carburatore e getto parzialmente ostruito.
Motore GP160. Esternamente simile al GX160 ma con autoavvolgente in materiale plastico e senza interruttore di spegnimento sul carter. Non so quali siano le differenze internamente al motore.
Motore GP160. Esternamente simile al GX160 ma con autoavvolgente in materiale plastico e senza interruttore di spegnimento sul carter. Non so quali siano le differenze internamente al motore.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motozappa Honda FG320
Ciò di cui non mi capacito è l'insistere con quei serbatoi che arrugginiscono al solo guardarli ... Me ne sono capitati diversi e tutti con il carburatore zozzo. Se pulisci solo quello, tempo mezz'ora e sei da capo, troverai il filtro benzina ostruito!!
Possibile che nessuno si sia mai lamentato con la produzione? Perché non fare un serbatoio in plastica? Al di là del costo di un serbatoio nuovo o del tentativo di bloccare la ruggine al suo interno (dopo averlo pulito ...) non risolvi definitivamente. Dopo qualche anno ti ritrovi con il serbatoio arrugginito! o qualcuno conosce un trucco per ovviare al problema?
Grazie falcetto per condividere problematiche varie ...
Possibile che nessuno si sia mai lamentato con la produzione? Perché non fare un serbatoio in plastica? Al di là del costo di un serbatoio nuovo o del tentativo di bloccare la ruggine al suo interno (dopo averlo pulito ...) non risolvi definitivamente. Dopo qualche anno ti ritrovi con il serbatoio arrugginito! o qualcuno conosce un trucco per ovviare al problema?
Grazie falcetto per condividere problematiche varie ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motozappa Honda FG320
Un trattamento della parte interna del serbatoio con la tankerite potrebbe forse essere risolutivo.
r-riga- utente registrato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato
Re: Motozappa Honda FG320
Il trucco è lo stesso dell'altro post. Usare la macchina e svuotarla evitando di lasciarla mesi o anni con benzina dentro. Gli additivi stabilizzanti aiutano, come anche riempire il serbatoio completamente. Anche la plastica odierna non dura molti anni se lasciata a contatto con benzina vecchia.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motozappa Honda FG320
Quello di vuotare o riempire il serbatoio è un suggerimento che ho dato a uno, senza garanzie, ovviamente. Non l'ho più sentito da allora ...
Fra l'altro, se non sbaglio, su alcuni mezzi (non ricordo se motozappe, generatori, motocarriole o altro (sempre equipaggiati con motori 4 tempi Honda e quel tipo di serbatoio) anca un rubinettinettino sul serbatoio per poterlo smontare senza perdere benzina un po' ovunque ... o magari c'è un trucco che non conosco
Fra l'altro, se non sbaglio, su alcuni mezzi (non ricordo se motozappe, generatori, motocarriole o altro (sempre equipaggiati con motori 4 tempi Honda e quel tipo di serbatoio) anca un rubinettinettino sul serbatoio per poterlo smontare senza perdere benzina un po' ovunque ... o magari c'è un trucco che non conosco
Ultima modifica di Kalimero il Ven Set 23, 2022 6:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta e correzione)
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
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Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motozappa Honda FG320
Il trucco è sempre quello di una piccola pinza a scatto che schiaccia il tubetto.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motozappa Honda FG320
Grazie, non ci avevo mai pensato
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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