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Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
+5
falcetto
luca31
galero96
PaoloSanremo
Fast 34
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Salve ragazzi,ho acquistato una oleomac gsh 560 che ho usato oggi in maniera blanda essendo in rodaggio,la MTS và bene,unico neo devo dare gas lentamente altrimenti mi fa dei vuoti e poi prende tutti i giri motore,volevo regolare la carburazione da solo senza andare dal rivenditore ma ho visto che serve un cacciavite apposito,e vorrei sapere quale modello esatto devo acquistare,oppure come bypassare il problema.grazie a tutti
https://ibb.co/nfV57c8
https://ibb.co/kxQm7yX
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Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Ciao,
non toccare la vite "L" circa la carburazione al minimo, ma agisci solo sulla vite "T", quella che regola il finecorsa acceleratore.
Svitala di 1/4 di giro.
Se hai un contagiri digitale, stai attorno ai 3000 giri.
Prova.
Cordialità.
non toccare la vite "L" circa la carburazione al minimo, ma agisci solo sulla vite "T", quella che regola il finecorsa acceleratore.
Svitala di 1/4 di giro.
Se hai un contagiri digitale, stai attorno ai 3000 giri.
Prova.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Non concordo sul consiglio di cui sopra, se fai dei vuoti in accelerazione generalmente devi ingrassare il minimo tramite la vite L, svitandola.
Basta pochissimo per cui falla riscaldare e poi accelerando cerca il punto in cui non fa più vuoti.
Comunque essendo in rodaggio significa che è nuova e allora dovrebbe essere un ritocco che deve fare il rivenditore perché la macchina è in garanzia.
Per bypassare la forma "anti manomissione" molti tagliano le viti e il corpo carburatore con un seghetto per poi regolare con un cacciavite a taglio.
Basta pochissimo per cui falla riscaldare e poi accelerando cerca il punto in cui non fa più vuoti.
Comunque essendo in rodaggio significa che è nuova e allora dovrebbe essere un ritocco che deve fare il rivenditore perché la macchina è in garanzia.
Per bypassare la forma "anti manomissione" molti tagliano le viti e il corpo carburatore con un seghetto per poi regolare con un cacciavite a taglio.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Grazie,intendendomi un po motori avevo pensato la stessa cosa,di ingrassare un po ,essendo nuova però,almeno per questa volta vado dal rivenditore.
Per fare la tacca da cacciavite però le dovrei togliere ma sono molto in profondità.quando vado a farla carburare mi faccio vendere il suo utensile.grazie
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Alcuni tagliano anche leggermente il corpo del carburatore fino alle viti, quelle due parti sporgenti non servono ma credo che così facendo invalidi la garanzia.
Alcuni con dei tubetti di opportuno diametro riescono a toglierle, puoi provare e fare le tacche ma poi va ricarburata da zero.
Alcuni con dei tubetti di opportuno diametro riescono a toglierle, puoi provare e fare le tacche ma poi va ricarburata da zero.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
ricordiamo per chi legge che queste operazioni annullano la garanzia
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Cerchiamo di essere meno ermetici e di condividere le info.
Mezzo giro di quale vite? L o H?
Che testa hanno le viti incassate del tuo carburatore? Millerighe Splined, single D, ecc. ecc.
Grazie
Mezzo giro di quale vite? L o H?
Che testa hanno le viti incassate del tuo carburatore? Millerighe Splined, single D, ecc. ecc.
Grazie
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Scusate,davo per scontato,allora mezzo giro a svitare vite L per ingrassare,il tipo di utensile non so come possa chiamarsi correttamente,è un cacciavite tipo boccola per bulloni,allego una foto per rendere l'idea,questo e per MTS oleomac,e non so se in uso su altre macchine.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Consiglio di mettere una fascetta alla base del giravite così da tenere meglio il conto dei giri per la carburazione. Il vantaggio della fascetta è che può essere girata prendendo bene un punto di riferimento.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Ottimo consiglio,non ci avevo pensato...
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Buongiorno, qualcuno sa cortesemente indicarmi quale cacciavite serve per la carburazione di una motosega Oleomac gs520 comprata nel 2021? Forma e dimensioni. Grazie.
Andre andre- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 45
Località : Genova e Parma
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
In teoria sono tutti uguali ti giro il link in pmAndre andre ha scritto:Buongiorno, qualcuno sa cortesemente indicarmi quale cacciavite serve per la carburazione di una motosega Oleomac gs520 comprata nel 2021? Forma e dimensioni. Grazie.
Controlla la foto sopra se è uguale la vite
Edit:non riesco a mandarti un pm
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Sulla mia serve per la carburazione,mentre una amico ha una GS 371 e questa chiave serve anche per la regolazione della pompa olio ma le chiavi non hanno tutte dimensioni uguali,ad esempio i carter e plastiche di questo 371 sono più "strette" e quindi la mia chiave non passa dai fori.
Spese di essere stato utile.
Spese di essere stato utile.
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Problema,tutti i cacciaviti per carburatori non andavano e si è rotta una vite,la
H quindi le ho tolte entrambe e sono andato dal rivenditore a chiedere due viti nuove con classico spacco per cacciavite a taglio,mi ha risposto che devo cambiare carburatore,figuriamoci se lo cambio.
Quindi,se prendo due viti nuovi in rete sono tutte uguali o si differenziano?eventualmente sapreste indicarmi dove acquistarle?grazie a tutti.
H quindi le ho tolte entrambe e sono andato dal rivenditore a chiedere due viti nuove con classico spacco per cacciavite a taglio,mi ha risposto che devo cambiare carburatore,figuriamoci se lo cambio.
Quindi,se prendo due viti nuovi in rete sono tutte uguali o si differenziano?eventualmente sapreste indicarmi dove acquistarle?grazie a tutti.
Fast 34- utente registrato
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
non sono mica viti comuni... ogni carburatore più o meno ha le sue.
cambiare carburatore è la scelta più veloce, altrimenti devi cercarne uno da cannibalizzare.
auguri.
cambiare carburatore è la scelta più veloce, altrimenti devi cercarne uno da cannibalizzare.
auguri.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
È un walbro ,saranno tute uguali per questa marca no?
Fast 34- utente registrato
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
L'hai portata a carburare e poi hai rotto la vite tu a casa?Fast 34 ha scritto:Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
luca31 ha scritto:L'hai portata a carburare e poi hai rotto la vite tu a casa?Fast 34 ha scritto:Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
Si,usandola nuovamente si era scarburata di nuovo mentre tagliavo di domenica,la chiave che avevo preso non era precisa e si è "sbeccata" la vite
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
per favore ragazzi, non usiamo il tasto QUOTE sempre, ma solo per citare parte di un post oppure per citare un post indietro nella discussione.
Stiamo parlando tutti e solo della tua motosega , inutile quotare ogni messaggio.
Usiamo il tasto POST REPLY , così rendiamo la lettura più gradevole, grazie.
Quindi ti è arrivata scarburata, l'hai fatta carburare e si è scarburata di nuovo?
Non è che magari ha solo bisogno di 5 6 pieni di rodaggio?
Stiamo parlando tutti e solo della tua motosega , inutile quotare ogni messaggio.
Usiamo il tasto POST REPLY , così rendiamo la lettura più gradevole, grazie.
Quindi ti è arrivata scarburata, l'hai fatta carburare e si è scarburata di nuovo?
Non è che magari ha solo bisogno di 5 6 pieni di rodaggio?
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luca31- Moderatori
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Gli spilli di ricambio si possono acquistare separatamente ma credo sia sufficiente rivolgersi al giusto negoziante per cannibalizzare un vecchio carburatore.
Di certo non sono tutti uguali; vanno cercati in base al modello specifico di carburatore.
La cosa certamente non buona è che il motore non gode di carburazione stabile.
Il rodaggio non c'entra nulla.
Hai qualche tipo di anomalia.
Senza fare danni, verifica che carburatore e distanziale siano ben serrati al cilindro.
Saluti
Di certo non sono tutti uguali; vanno cercati in base al modello specifico di carburatore.
La cosa certamente non buona è che il motore non gode di carburazione stabile.
Il rodaggio non c'entra nulla.
Hai qualche tipo di anomalia.
Senza fare danni, verifica che carburatore e distanziale siano ben serrati al cilindro.
Saluti
lockeid- utente registrato
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Buongiorno,oggi credo di aver avuto un problema di candela,sono arrivato sul posto dove dovevo tagliare e nulla la motosega dopo che lho scaldata si è spenta e più partita,per fortuna avevo una cinese 620× che và una bomba e ho svolto comunque alla grande il lavoro.tornato a casa ho pulito la candela e sgolfato il motore,due tiri di corda ed è partita,e funziona bene tranne che se rimane qualche secondo al minimo poi quando do gas scoppietta un attimo e poi va benissimo,.ho controllato e monta una candela di gradazione 8 mentre l'altra mts monta una 7.può essere questo il problema,cioè una gradazione errata per la stagione in corso?grazie a tutti
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
quanti pieni ha la macchina?
a "naso" mi sa che devi riaggiustare la carburazione causa fine rodaggio.
a "naso" mi sa che devi riaggiustare la carburazione causa fine rodaggio.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
ferrari-tractor ha scritto:quanti pieni ha la macchina?
a "naso" mi sa che devi riaggiustare la carburazione causa fine rodaggio.
Una decina di pieni,carburata di fino anche ieri, può essere grassa in alto?,col contagiri gli scoppietti sono sui 7000rpm....d poi arriva fin a 12630 rpm.grazie a tutti
Fast 34- utente registrato
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Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
10 pieni è una durata tipica del rodaggio, chi più chi meno.
se si spegne al minimo direi che è la vite L da rivedere, penso sia un po' grassa.
se si spegne al minimo direi che è la vite L da rivedere, penso sia un po' grassa.
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
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