Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 534 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 530 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper, Ghepardo, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
+5
falcetto
luca31
galero96
PaoloSanremo
Fast 34
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Salve ragazzi,ho acquistato una oleomac gsh 560 che ho usato oggi in maniera blanda essendo in rodaggio,la MTS và bene,unico neo devo dare gas lentamente altrimenti mi fa dei vuoti e poi prende tutti i giri motore,volevo regolare la carburazione da solo senza andare dal rivenditore ma ho visto che serve un cacciavite apposito,e vorrei sapere quale modello esatto devo acquistare,oppure come bypassare il problema.grazie a tutti
https://ibb.co/nfV57c8
https://ibb.co/kxQm7yX
https://ibb.co/nfV57c8
https://ibb.co/kxQm7yX
Fast 34- utente registrato
Re: Carburazione Oleomac GSH 560 nuova
Ciao,
non toccare la vite "L" circa la carburazione al minimo, ma agisci solo sulla vite "T", quella che regola il finecorsa acceleratore.
Svitala di 1/4 di giro.
Se hai un contagiri digitale, stai attorno ai 3000 giri.
Prova.
Cordialità.
non toccare la vite "L" circa la carburazione al minimo, ma agisci solo sulla vite "T", quella che regola il finecorsa acceleratore.
Svitala di 1/4 di giro.
Se hai un contagiri digitale, stai attorno ai 3000 giri.
Prova.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
Non concordo sul consiglio di cui sopra, se fai dei vuoti in accelerazione generalmente devi ingrassare il minimo tramite la vite L, svitandola.
Basta pochissimo per cui falla riscaldare e poi accelerando cerca il punto in cui non fa più vuoti.
Comunque essendo in rodaggio significa che è nuova e allora dovrebbe essere un ritocco che deve fare il rivenditore perché la macchina è in garanzia.
Per bypassare la forma "anti manomissione" molti tagliano le viti e il corpo carburatore con un seghetto per poi regolare con un cacciavite a taglio.
Basta pochissimo per cui falla riscaldare e poi accelerando cerca il punto in cui non fa più vuoti.
Comunque essendo in rodaggio significa che è nuova e allora dovrebbe essere un ritocco che deve fare il rivenditore perché la macchina è in garanzia.
Per bypassare la forma "anti manomissione" molti tagliano le viti e il corpo carburatore con un seghetto per poi regolare con un cacciavite a taglio.
galero96- utente registrato
Grazie,intendendomi un po motori avevo pensato la stessa cosa,di ingrassare un po ,essendo nuova però,almeno per questa volta vado dal rivenditore.
Per fare la tacca da cacciavite però le dovrei togliere ma sono molto in profondità.quando vado a farla carburare mi faccio vendere il suo utensile.grazie
Alcuni tagliano anche leggermente il corpo del carburatore fino alle viti, quelle due parti sporgenti non servono ma credo che così facendo invalidi la garanzia.
Alcuni con dei tubetti di opportuno diametro riescono a toglierle, puoi provare e fare le tacche ma poi va ricarburata da zero.
Alcuni con dei tubetti di opportuno diametro riescono a toglierle, puoi provare e fare le tacche ma poi va ricarburata da zero.
ricordiamo per chi legge che queste operazioni annullano la garanzia
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
Cerchiamo di essere meno ermetici e di condividere le info.
Mezzo giro di quale vite? L o H?
Che testa hanno le viti incassate del tuo carburatore? Millerighe Splined, single D, ecc. ecc.
Grazie
Mezzo giro di quale vite? L o H?
Che testa hanno le viti incassate del tuo carburatore? Millerighe Splined, single D, ecc. ecc.
Grazie
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Scusate,davo per scontato,allora mezzo giro a svitare vite L per ingrassare,il tipo di utensile non so come possa chiamarsi correttamente,è un cacciavite tipo boccola per bulloni,allego una foto per rendere l'idea,questo e per MTS oleomac,e non so se in uso su altre macchine.
Consiglio di mettere una fascetta alla base del giravite così da tenere meglio il conto dei giri per la carburazione. Il vantaggio della fascetta è che può essere girata prendendo bene un punto di riferimento.
Ottimo consiglio,non ci avevo pensato...
Buongiorno, qualcuno sa cortesemente indicarmi quale cacciavite serve per la carburazione di una motosega Oleomac gs520 comprata nel 2021? Forma e dimensioni. Grazie.
Andre andre- utente registrato
In teoria sono tutti uguali ti giro il link in pmAndre andre ha scritto:Buongiorno, qualcuno sa cortesemente indicarmi quale cacciavite serve per la carburazione di una motosega Oleomac gs520 comprata nel 2021? Forma e dimensioni. Grazie.
Controlla la foto sopra se è uguale la vite
Edit:non riesco a mandarti un pm
Sulla mia serve per la carburazione,mentre una amico ha una GS 371 e questa chiave serve anche per la regolazione della pompa olio ma le chiavi non hanno tutte dimensioni uguali,ad esempio i carter e plastiche di questo 371 sono più "strette" e quindi la mia chiave non passa dai fori.
Spese di essere stato utile.
Spese di essere stato utile.
Problema,tutti i cacciaviti per carburatori non andavano e si è rotta una vite,la
H quindi le ho tolte entrambe e sono andato dal rivenditore a chiedere due viti nuove con classico spacco per cacciavite a taglio,mi ha risposto che devo cambiare carburatore,figuriamoci se lo cambio.
Quindi,se prendo due viti nuovi in rete sono tutte uguali o si differenziano?eventualmente sapreste indicarmi dove acquistarle?grazie a tutti.
H quindi le ho tolte entrambe e sono andato dal rivenditore a chiedere due viti nuove con classico spacco per cacciavite a taglio,mi ha risposto che devo cambiare carburatore,figuriamoci se lo cambio.
Quindi,se prendo due viti nuovi in rete sono tutte uguali o si differenziano?eventualmente sapreste indicarmi dove acquistarle?grazie a tutti.
non sono mica viti comuni... ogni carburatore più o meno ha le sue.
cambiare carburatore è la scelta più veloce, altrimenti devi cercarne uno da cannibalizzare.
auguri.
cambiare carburatore è la scelta più veloce, altrimenti devi cercarne uno da cannibalizzare.
auguri.
ferrari-tractor- Moderatori
È un walbro ,saranno tute uguali per questa marca no?
L'hai portata a carburare e poi hai rotto la vite tu a casa?Fast 34 ha scritto:Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
Plutarco
luca31- Moderatori
luca31 ha scritto:L'hai portata a carburare e poi hai rotto la vite tu a casa?Fast 34 ha scritto:Lho portata a carburare,mezzo giro a ingrassare,non avevano un cacciavite da vendere,e l'ho acquistato su noto sito di aste,grazie a tutti
Si,usandola nuovamente si era scarburata di nuovo mentre tagliavo di domenica,la chiave che avevo preso non era precisa e si è "sbeccata" la vite
per favore ragazzi, non usiamo il tasto QUOTE sempre, ma solo per citare parte di un post oppure per citare un post indietro nella discussione.
Stiamo parlando tutti e solo della tua motosega , inutile quotare ogni messaggio.
Usiamo il tasto POST REPLY , così rendiamo la lettura più gradevole, grazie.
Quindi ti è arrivata scarburata, l'hai fatta carburare e si è scarburata di nuovo?
Non è che magari ha solo bisogno di 5 6 pieni di rodaggio?
Stiamo parlando tutti e solo della tua motosega , inutile quotare ogni messaggio.
Usiamo il tasto POST REPLY , così rendiamo la lettura più gradevole, grazie.
Quindi ti è arrivata scarburata, l'hai fatta carburare e si è scarburata di nuovo?
Non è che magari ha solo bisogno di 5 6 pieni di rodaggio?
Plutarco
luca31- Moderatori
Gli spilli di ricambio si possono acquistare separatamente ma credo sia sufficiente rivolgersi al giusto negoziante per cannibalizzare un vecchio carburatore.
Di certo non sono tutti uguali; vanno cercati in base al modello specifico di carburatore.
La cosa certamente non buona è che il motore non gode di carburazione stabile.
Il rodaggio non c'entra nulla.
Hai qualche tipo di anomalia.
Senza fare danni, verifica che carburatore e distanziale siano ben serrati al cilindro.
Saluti
Di certo non sono tutti uguali; vanno cercati in base al modello specifico di carburatore.
La cosa certamente non buona è che il motore non gode di carburazione stabile.
Il rodaggio non c'entra nulla.
Hai qualche tipo di anomalia.
Senza fare danni, verifica che carburatore e distanziale siano ben serrati al cilindro.
Saluti
lockeid- utente registrato
Buongiorno,oggi credo di aver avuto un problema di candela,sono arrivato sul posto dove dovevo tagliare e nulla la motosega dopo che lho scaldata si è spenta e più partita,per fortuna avevo una cinese 620× che và una bomba e ho svolto comunque alla grande il lavoro.tornato a casa ho pulito la candela e sgolfato il motore,due tiri di corda ed è partita,e funziona bene tranne che se rimane qualche secondo al minimo poi quando do gas scoppietta un attimo e poi va benissimo,.ho controllato e monta una candela di gradazione 8 mentre l'altra mts monta una 7.può essere questo il problema,cioè una gradazione errata per la stagione in corso?grazie a tutti
quanti pieni ha la macchina?
a "naso" mi sa che devi riaggiustare la carburazione causa fine rodaggio.
ferrari-tractor ha scritto:quanti pieni ha la macchina?
Una decina di pieni,carburata di fino anche ieri, può essere grassa in alto?,col contagiri gli scoppietti sono sui 7000rpm....d poi arriva fin a 12630 rpm.grazie a tutti
10 pieni è una durata tipica del rodaggio, chi più chi meno.
se si spegne al minimo direi che è la vite L da rivedere, penso sia un po' grassa.
se si spegne al minimo direi che è la vite L da rivedere, penso sia un po' grassa.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Catalogo prodotti Oleomac 2010...e nuova mts Oleomac gs 350!!!
» Carburazione Oleomac GS 650
» Carburazione Oleomac 947
» Carburazione Oleomac GS 650
» Carburazione Oleomac 947
Pagina 1 di 2