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Vite spanate
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vite spanate
Salve a tutti,l'altro giorno carburando la mia oleomac GS 411 mi sono accorto di aver spanato le viti l h del carburatore,cosa posso fare per rimediare al danno grazie mille in anticipo
Creed- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Credo che tu abbia spanato le filettature del carburatore, se fosse così devi sostituire il carburatore.
Come hai fatto a spanarle? Hai invertito L ed H o hai serrato troppo?
Come hai fatto a spanarle? Hai invertito L ed H o hai serrato troppo?
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Vite spanate
Ho usato un cacciavite troppo grande per girare le viti l h,però sono fatte di plastica io non capisco il perché, la vite della t invece è di acciaio,adesso non so dovrei smontarla? Per vedere meglio?
Creed- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Allora hai spanato l'impronta delle viti?
Inserisci qualche foto e valutiamo, non conosco la macchina in particolare e non so che carburatore monti
Inserisci qualche foto e valutiamo, non conosco la macchina in particolare e non so che carburatore monti
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Vite spanate
Forse le viti l h saranno sicuramente quelli della foto perché quando guardo all'interno e rosso come quello in foto
Creed- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Quelli rossi sono i tappi per non modificare la carburazione. Inserisci una foto del tuo carburatore non una foto generica
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Vite spanate
Ma la devo smontare per vederlo?
Creed- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Temo che tu debba smontare il carburatore.
Come mai la stavi ricarburando?
Come mai la stavi ricarburando?
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Vite spanate
perché sui giri massimi non andava bene era un rombo spentogalero96 ha scritto:Temo che tu debba smontare il carburatore.
Come mai la stavi ricarburando?
Creed- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Modificando la carburazione si perde la garanzia sul prodotto se nuovo in quanto ogni intervento in garanzia deve essere fatto dal rivenditore in officina autorizzata.
Le viti di carburazione non sono in plastica ma hanno quei due coperchi rossi anti manomissione e comunque sembra che tu non sia molto addentrato nel tema e quindi ti consiglio di lasciar stare perché rischi di grippare la motosega.
Le viti di carburazione non sono in plastica ma hanno quei due coperchi rossi anti manomissione e comunque sembra che tu non sia molto addentrato nel tema e quindi ti consiglio di lasciar stare perché rischi di grippare la motosega.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Vite spanate
La motosega non è in garanzia,quindi sono solo dei tappi? Bisogna toglierli per carburarla?
Creed- utente registrato
- Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
ho risolto erano de tappi di plastica
Creed- utente registrato
- Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19
Re: Vite spanate
Per il rombo spento penso sia da chiudere un pochino vite H. Per evitare grippata può servire contagiri ma devi sapere regime massimo. In ogni caso fa sempre bene una bella pulizia a filtri e sfiato serbatoio. I più esperti di me ti possono aiutare meglio.
Andre andre- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 45
Località : Genova e Parma
Fermi viti del carburatore
Ciao. Quelle due plastichette rosse non sono "tappi, coperchi", ma fermi per permettere una regolazione entro un angolo limitato, per piccole correzioni di carburazione, ad esempio se si va a lavorare ad una quota maggiore. Se tutto è in ordine: pulizia, miscela corretta, candela non si deve certo intervenire con giri delle viti del carburatore. Infatti sono fatti in plastica debole che se si esagera con la potenza si deforma l'impronta del cacciavite e non si girano le viti. Se non si sa come procedere è meglio non intervenire a caso sulle viti, ma farlo fare a chi competente, il rischio è di grippare e quindi di dover sostenere una spesa elevata. Prima si dovrebbe vedere se la manutenzione ordinaria è stata effettuata. Da cosa si vede nella foto sembra che sia presente una quantità di segatura fine, segno di denti non affilati, segatura che intasa il filtro. Prima sarebbe da valutare la pulizia del filtro aria, della candela, quanti anni ha la macchina e valutare possa esserci un problema di membrane o sporcizia nella miscela che possa aver creato problemi nel carburatore.
Quando si interviene non si deve danneggiare le parti, controllo della potenza, se si forza le viti d'acciaio si danneggia le sedi e l'alluminio che è tenero, e poi si rimedia con un nuovo carburatore. Ma quanti anni ha questa macchina e come è stata usata? Meglio non muovere le viti se non si sa come si procede a carburare.
Ciao.
Quando si interviene non si deve danneggiare le parti, controllo della potenza, se si forza le viti d'acciaio si danneggia le sedi e l'alluminio che è tenero, e poi si rimedia con un nuovo carburatore. Ma quanti anni ha questa macchina e come è stata usata? Meglio non muovere le viti se non si sa come si procede a carburare.
Ciao.
boscocastagno- utente registrato
- Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 28.01.11
Località : Genova
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