Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2Da ferrari-tractor Oggi alle 10:53 am
» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am
» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am
» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm
» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm
» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm
» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am
» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am
» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am
» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm
» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm
» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm
» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm
» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm
» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm
» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm
» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am
» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am
» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm
» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm
» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm
» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm
» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am
» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am
» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm
» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm
» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm
» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am
» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am
» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am
» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm
» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24216 membri registratiL'ultimo utente registrato è Davidehusky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309950 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 365 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 359 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ferrari-tractor, galero96, JackTheNightFly, paolo69, thor1
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Ciao, ho una Partner p740 che aveva i tubicini rigidi o spezzati. Me li sono procurati, vari diametri e sostituiti ma qualcosa devo averla sbagliata. Purtroppo essendosi sgretolati i vecchi, non sono riuscito a fotografare lo stato iniziale.
Ha carburatore w26c 94a. Nel serbatoio aveva il tubo più grande con il filtro e l'ho portato al lato dx del carburatore. Dal foro più piccolo del serbatoio ho passato un tubetto fino al primer e dal primer con altro tubo al carburatore lato sx.
Quando accelero, si smorza.
Possibili errori: invertito ingresso e uscita su primer?
Oppure il tubetto piccolo dal serbatoio è troppo lungo(4mm) e pesca anch'esso benzina?
Grazie per l'aiuto
Ha carburatore w26c 94a. Nel serbatoio aveva il tubo più grande con il filtro e l'ho portato al lato dx del carburatore. Dal foro più piccolo del serbatoio ho passato un tubetto fino al primer e dal primer con altro tubo al carburatore lato sx.
Quando accelero, si smorza.
Possibili errori: invertito ingresso e uscita su primer?
Oppure il tubetto piccolo dal serbatoio è troppo lungo(4mm) e pesca anch'esso benzina?
Grazie per l'aiuto
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Il controllo del primer:
- premendo, deve vedersi la benzina scaricata nel serbatoio dal suo tubetto. Che il tubetto all'interno del serbatoio scarichi in aria o nel liquido non ha nessuna importanza.
- rilasciando, la benzina viene aspirata dal serbatoio, attraversando e riempiendo il carburatore.
- premendo, deve vedersi la benzina scaricata nel serbatoio dal suo tubetto. Che il tubetto all'interno del serbatoio scarichi in aria o nel liquido non ha nessuna importanza.
- rilasciando, la benzina viene aspirata dal serbatoio, attraversando e riempiendo il carburatore.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Grazie delle indicazioni: ora a memoria ricordo che benzina e bolle (micro) d'aria fluivano dal tubo col filtro attraverso il carburatore, scendendo lungo il secondo tubo fino al primer e da lì attraverso il terzo tubo , nel serbatoio. domani verifico ma sembra corretto.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Verifica non ancora fatta ma ho trovato un suggerimento in cui si dice che il tubo di pescaggio deve essere più piccolo di diametro rispetto agli altri. Il mio non lo è.Può essere la causa dell' ingolfarsi accelerando?
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Non mi risulta....
Normalmente si utilizza lo stesso diametro per andata e ritorno. Se si spegne accelerando manca benzina. Se fosse troppa non salirebbe di giri.
Normalmente si utilizza lo stesso diametro per andata e ritorno. Se si spegne accelerando manca benzina. Se fosse troppa non salirebbe di giri.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Come scrivevo precedentemente, che sia da provare questo suggerimento e quindi cambiare il tubo di pescaggio con uno di minore diametro? Io non ho regolato minimo o altro per cui non saprei dove altro mettere le mani
Altra possibilità, ma idea simile: il tubo di pescaggio aveva una parte sottile immersa e poi proseguiva fuori serbatoio con altro diametro visto che il foro nel serbatoio è largo. Ho rifatto come l'ho trovato e appena potrò accenderla saprò se era quello il problema.
Altra possibilità, ma idea simile: il tubo di pescaggio aveva una parte sottile immersa e poi proseguiva fuori serbatoio con altro diametro visto che il foro nel serbatoio è largo. Ho rifatto come l'ho trovato e appena potrò accenderla saprò se era quello il problema.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
È sempre lo stesso, era abbondante e fa un giro largo, ma è sempre quello di pescaggio della miscela
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Io lo accorcerei ... potrebbero crearsi bolle d'aria.
Se comunque la motosega si avvia e più o meno tiene il minimo, prova a svitare di un quarto di giro per volta la vite "L". Normalmente lo "smorzamento" è dovuto ad un passaggio troppo esiguo di carburante rispetto alla quantità di aria che passa dal Venturi. Poi, necessariamente, se sei partito da un settaggio delle viti "L" e "H" pari dovrai agire molto probabilmente anche sulla vite "H".
Non credo che il cambio di sezione del tubo comporti alcun problema. Se mai avrei invertito le sezioni comunque. Prima quella più grossa e poi quella più piccola ... vedi tu
Se comunque la motosega si avvia e più o meno tiene il minimo, prova a svitare di un quarto di giro per volta la vite "L". Normalmente lo "smorzamento" è dovuto ad un passaggio troppo esiguo di carburante rispetto alla quantità di aria che passa dal Venturi. Poi, necessariamente, se sei partito da un settaggio delle viti "L" e "H" pari dovrai agire molto probabilmente anche sulla vite "H".
Non credo che il cambio di sezione del tubo comporti alcun problema. Se mai avrei invertito le sezioni comunque. Prima quella più grossa e poi quella più piccola ... vedi tu
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Situazione: pescaggio con filtro+tubo di diametro ridotto, adattatore e ripartenza con tubo diametro maggiore, visto che il foro nel serbatoio è del secondo tipo; accesa, minimo alto ma lo era anche prima (catena che si muove) ma se accelero muore. Prima non lo faceva e non ho toccato le regolazioni, non ho le chiavi per farlo. Quindi sembra che dovrò affrontare la regolazione del minimo e del massimo. Comprerò le chiavi. Comunque non mi quadra che per avere solo cambiato i tubi ora non va su di giri.
Ultima modifica di falcetto il Mar Feb 07, 2023 4:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Avevi smontato il carburatore, dato una pulita e controllato le membrane?
È vero che finché le cose funzionano è meglio non toccarle, ma in questo caso ...
È vero che finché le cose funzionano è meglio non toccarle, ma in questo caso ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
non ho aperto il carburatore, smontato per poter lavorare certo, l'unica membrana o guarnizione che ho visto è quella tra carburatore e motore e forse ora dopo molti togli-e-metti potrebbe essersi usurata dove i prigionieri si innestano. altro problema trovare il kit adatto al mio carburatore. ho provato a cercare prima di iniziare i lavori ma non è facile. qua il lavoro si amplia.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Prima di tutto lascia scaldare il motore. Adesso fa freddo e ormai quasi tutte le motoseghe sono tarate magre. Se continua a fare il classico vuoto accelerando, apri in senso antiorario la vite L fino a che non risponde all'accelerata.claudio21 ha scritto:... accesa, minimo alto ma lo era anche prima (catena che si muove) ma se accelero muore...... per avere solo cambiato i tubi ora non va su di giri.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
C'è un nome corretto per comprare la chiave di regolazione adatta? Grazie
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Dipende dalla forma della testa delle viti. Posta foto che sicuramente qualcuno degli iscritti te lo dice.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Splined.
Visto che si possono togliere io farei un taglio con seghetto per cacciavite normale.
Visto che si possono togliere io farei un taglio con seghetto per cacciavite normale.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Giusto, ottima idea.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Se sei uno che ogni tanto mette mano a motoseghe in generale, ti consiglio di comprare quel set. Se non sbaglio dello "splined" ci sono due versioni a più o meno denti ... altrimenti il suggerimento di falcetto è sacrosanto
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Di motoseghe ne ho tre: la partner, un multi attrezzo alpina e una mitica oramai senza nome dei primi anni '80. Direi che per ora il set non è fondamentale. A proposito di quella più vecchia, è sorprendente come richieda quasi nulla di manutenzione. Giusto la catena. Anzi ora che ci penso, non avrà nemmeno tubetti. Ma non ho mai cambiato guarnizioni. Un mistero. farla partire senza primer è un'impresa ma ci si riesce.
Ma per il carburatore w26c 94a si trovano le guarnizioni? Su eBay non sono riuscito.
Ma per il carburatore w26c 94a si trovano le guarnizioni? Su eBay non sono riuscito.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Dovresti controllare bene la sigla del carburatore. Penso che sia uno Zama C1M W26C. Prima di sostituire le membrane hai provato a svitare la vite "L" come consigliatoti? Ricordati di controllare di quanto risulta svitata la vite stessa prima di toglierla per farle il taglio
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
non ho avuto tempo , forse oggi pomeriggio faccio sicuramente l'intervento sulle viti segnando prima la posizione iniziale e quanti giri devo fare per estrarla per poi segarla.
Pensavo alle membrane perchè ieri , durante il funzionamento, per un pò c'era benzina dove escono i tubi dal serbatoio e non ho capito da dove provenisse. ho pensato alla guarnizione di contatto tra carburatore e corpo del motore. poi stretto le viti maggiormente, sembrava essere cessata la perdita. per la sigla non mi risulta altro se non "made in china".
Pensavo alle membrane perchè ieri , durante il funzionamento, per un pò c'era benzina dove escono i tubi dal serbatoio e non ho capito da dove provenisse. ho pensato alla guarnizione di contatto tra carburatore e corpo del motore. poi stretto le viti maggiormente, sembrava essere cessata la perdita. per la sigla non mi risulta altro se non "made in china".
Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 08, 2023 3:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Non credo che la perdita potesse provenire dalla guarnizione fra collettore e carburatore, ma attendi interventi più autorevoli del mio.
Piuttosto penserei ai tubi che hai infilato nel serbatoio attraverso guarnizioni vecchie oppure dovresti controllare l'esploso della tua motosega e verificare se al posto dei tubi che hai usato tu non ci fossero tubicini dedicati che sono tutt'uno con la guarnizione.
Piuttosto penserei ai tubi che hai infilato nel serbatoio attraverso guarnizioni vecchie oppure dovresti controllare l'esploso della tua motosega e verificare se al posto dei tubi che hai usato tu non ci fossero tubicini dedicati che sono tutt'uno con la guarnizione.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 61
Località : Alta Valtaro
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tubi alimentazione Alpina 600
» Partner P740 - pompa olio
» Alpina P500 carburatore linea pulse sostituzione e compatibilità
» Partner P740 - pompa olio
» Alpina P500 carburatore linea pulse sostituzione e compatibilità
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|