Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 600 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 599 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione
+2
falcetto
sgaragnone
6 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione
salve. vi posto delle foto del pistone per chiarire alcuni dubbi.
siccome nel cielo del pistone non è stampata la freccia che indica la posizione di montaggio verso la luce di scarico, ma è presente a centro un punto nero fatto a pennarello.
mi sapete dire se quel punto nero è di riferimento per il montaggio corretto verso la luce di scarico?
siccome nel cielo del pistone non è stampata la freccia che indica la posizione di montaggio verso la luce di scarico, ma è presente a centro un punto nero fatto a pennarello.
mi sapete dire se quel punto nero è di riferimento per il montaggio corretto verso la luce di scarico?
sgaragnone- utente registrato
Mai visto un punto di pennarello sulla testa di un pistone nuovo.
Devi solo controllare che la giunzione fascia scorra sempre nel pieno del cilindro e non in qualche apertura.
Devi solo controllare che la giunzione fascia scorra sempre nel pieno del cilindro e non in qualche apertura.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
E che le giunture delle fasce non siano rivolte verso la luce di scarico
ALEXIEN- utente registrato
Non capisco ... quello in foto sarebbe un pistone nuovo??? e soprattutto: fascia nuova??? Ma se non si è mai avviato come fa ad essere già nera?
Ho ricontrollato le foto che mettono a confronto i cilindri: quello più alto marchiato Husqvarna è il nuovo?
Inoltre: occhio che la molletta che tiene lo spinotto mi sembra malconcia ...
Ho ricontrollato le foto che mettono a confronto i cilindri: quello più alto marchiato Husqvarna è il nuovo?
Inoltre: occhio che la molletta che tiene lo spinotto mi sembra malconcia ...
Kalimero- utente registrato
vi chiedo umilmente scusa, quel pistone in foto è il vecchio e lo fatto io quel puntino nero con i pennarello. ho postato questo vecchio perché il nuovo è montato nel cilindro è riporta questo puntino proprio in quella parte del pistone.
per il cilindro quello più alto marcato Husqvarna è il vecchio grippato, mentre il nuovo non ha marca sarà qualche imitazione cinese.
qualcuno sa da quale parte vada il foro ovale dello spinotto rivolto faccia a vista o nascosto dietro lato bobina?
per il cilindro quello più alto marcato Husqvarna è il vecchio grippato, mentre il nuovo non ha marca sarà qualche imitazione cinese.
qualcuno sa da quale parte vada il foro ovale dello spinotto rivolto faccia a vista o nascosto dietro lato bobina?
Temevo la risposta in merito al cilindro ... Evidenzia una rottura quello nuovo, la qual cosa mette in discussione tutto, o sbaglio?
Ecco quello che intendo:
Manca un'aletta di raffreddamento completa!
Se io ricevo un ricambio rotto, metto in dubbio il suo funzionamento, normalmente. Magari non è il tuo caso, ma qualche dubbio mi verrebbe!
Ecco quello che intendo:
Manca un'aletta di raffreddamento completa!
Se io ricevo un ricambio rotto, metto in dubbio il suo funzionamento, normalmente. Magari non è il tuo caso, ma qualche dubbio mi verrebbe!
Ultima modifica di Kalimero il Mar Ago 15, 2023 9:04 pm - modificato 1 volta.
scusa Kalimero ma non ho capito cosa intendi rottura?
ho visto adesso la rottura che ai evidenziato ma mi sembra un difetto di lavorazione non credo sia una rottura.
mi sorge il dubbio di aver montato il pistone al contrario e possibile che abbia poca compressione per questo motivo?
ho visto adesso la rottura che ai evidenziato ma mi sembra un difetto di lavorazione non credo sia una rottura.
mi sorge il dubbio di aver montato il pistone al contrario e possibile che abbia poca compressione per questo motivo?
Ultima modifica di sgaragnone il Mar Ago 15, 2023 9:15 pm - modificato 1 volta.
Ho corretto il messaggio precedente per essere più chiaro ...
ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan dove smonta il cilindro per incollaggio fascia. monta lo stesso cilindro uguale al mio nuovo, e rimonta il pistone con i foro ovale rivolto verso la bobina, mentre io il foro ovale lo rivolto faccia a vista.
ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan dove smonta il cilindro per incollaggio fascia. monta lo stesso cilindro uguale al mio nuovo, e rimonta il pistone con i foro ovale rivolto verso la bobina, mentre io il foro ovale lo rivolto faccia a vista.
A naso direi che la prima foto ritrae il pistone montato per il verso giusto, ovvero grano lato aspirazione. Non fidarti però della mia sensazione, aspetta qualcuno che abbia molta più esperienza di me.
Se mi è permesso però un ulteriore commento vedo che la fascia rientra parecchio all'interno della propria sede, si ha come l'impressione che abbia gioco, anche in senso verticale ... Mi sbaglierò di sicuro, forse la foto inganna.
Inoltre hai scoperto come mai il cilindro sembra rotto?
Edit: I pistoni (vecchio e nuovo) sono lunghi uguali?
Se mi è permesso però un ulteriore commento vedo che la fascia rientra parecchio all'interno della propria sede, si ha come l'impressione che abbia gioco, anche in senso verticale ... Mi sbaglierò di sicuro, forse la foto inganna.
Inoltre hai scoperto come mai il cilindro sembra rotto?
Edit: I pistoni (vecchio e nuovo) sono lunghi uguali?
Ultima modifica di Kalimero il Mer Ago 16, 2023 5:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta "Edit")
Il pistone va montato con la giunzione fascia lato aspirazione!
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
si in effetti la prima foto è la posizione corretta del pistone in origine, perché mi accorgo sia nel pistone grippato che nel cilindro le rigature lato luce scarico coincidono. i pistoni sono uguali della stessa lunghezza.
il fatto che quando lo rimontato con cilindro e pistone nuovi questo è partito subito rimanendo al minimo per qualche secondo ma non prendeva neanche un minimo di accellerata per poi spegnersi. da qui mi è venuto il dubbio di un aspirazione di aria. misurata la compressione mi segnava solo 5bar.
tornando al verso del pistone ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan 25cc che ha gruppo termico e pistone identico al mio nuovo, e questo nel rimontare il pistone nel cilindro a rivolto il grano verso la luce di scarico boh.
https://www.youtube.com/clip/UgkxImFs2iRno1ikutL4bAlUhXjFJI1Og69E
il fatto che quando lo rimontato con cilindro e pistone nuovi questo è partito subito rimanendo al minimo per qualche secondo ma non prendeva neanche un minimo di accellerata per poi spegnersi. da qui mi è venuto il dubbio di un aspirazione di aria. misurata la compressione mi segnava solo 5bar.
tornando al verso del pistone ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan 25cc che ha gruppo termico e pistone identico al mio nuovo, e questo nel rimontare il pistone nel cilindro a rivolto il grano verso la luce di scarico boh.
https://www.youtube.com/clip/UgkxImFs2iRno1ikutL4bAlUhXjFJI1Og69E
scusate, riuscite a vedere i video il video di YouTube che ho l'incanto?
Sì che si vede. Ha montato il pistone con la giunzione fascia lato scarico ma non è perpendicolare allo spinotto e nella realtà scorre nel pieno del cilindro e non incrocia la luce di scarico.
falcetto- Moderatori
quindi non dovrebbe influire sul motore non crea Grippaggio potrebbe essere indifferente piazzarlo lato scarico o lato aspirazione giusto
alla fine ho rimontato il pistone come visto nel video, congiunzione fasce lato scarico, riassemblato il tutto mettendo del silicone attorno alla guarnizione e nei bordi del carter, e del frenafiletti nelle viti cilindro.
risultato il motore è partito rimasto in moto per almeno un minuto, prende poca accellerata quasi un niente e poi si è spento sicuramente si è igolfato forse bisogna regolare la carburazione, mi sapete indicare i giri vite L-H grazie.
risultato il motore è partito rimasto in moto per almeno un minuto, prende poca accellerata quasi un niente e poi si è spento sicuramente si è igolfato forse bisogna regolare la carburazione, mi sapete indicare i giri vite L-H grazie.
aggiornamento. delusione totale ho misurato la compressione e arriva a mala pena 6 bar, mi aspettavo 9-10 bar essendo tutto nuovo. mi sa tanto che ho preso un cilindro e pistone fallati cinesate che mi sono costati 100,00 euro.
ora vorrei provare a regolare la carburazione ma mi sa tanto che ho perso tutte le speranze
ora vorrei provare a regolare la carburazione ma mi sa tanto che ho perso tutte le speranze
Scusa la curiosità, ma a sensazione compressione c'è? Ovvero, quando tiri la corda per l'avviamento c'è resistenza?
Prova ad iniettare un po' di miscela nel carburatore lato filtro dell'aria e vedi se almeno fa qualche colpo ...
Prova ad iniettare un po' di miscela nel carburatore lato filtro dell'aria e vedi se almeno fa qualche colpo ...
scusa Kalimero evidentemente non ai letto il post sopra.
la compressione in un primo momento sembrava fosse buona anche per via dell'olio che ho unto attorno, una volta messo in moto. ora ho la sensazione che la resistenza non si discosti di molto da prima con cilindro e pistone grippato 4bar, in effetti adesso con pistone è cilindro nuovi misurata la compressione manca una linietta a raggiungere a mala pena i 6 bar.
spero che sia una cosa momentanea dovuto a questioni di assestamento rodaggio, ma poco ci credo, proverò a regolare la carburazione se riesco vediamo se va mah....
nel post precedente che non ai letto ho scritto :
la compressione in un primo momento sembrava fosse buona anche per via dell'olio che ho unto attorno, una volta messo in moto. ora ho la sensazione che la resistenza non si discosti di molto da prima con cilindro e pistone grippato 4bar, in effetti adesso con pistone è cilindro nuovi misurata la compressione manca una linietta a raggiungere a mala pena i 6 bar.
spero che sia una cosa momentanea dovuto a questioni di assestamento rodaggio, ma poco ci credo, proverò a regolare la carburazione se riesco vediamo se va mah....
nel post precedente che non ai letto ho scritto :
sgaragnone ha scritto:alla fine ho rimontato il pistone come visto nel video, congiunzione fasce lato scarico, riassemblato il tutto mettendo del silicone attorno alla guarnizione e nei bordi del carter, e del frenafiletti nelle viti cilindro.
Ciao sgaragnone, se reputi che il tuo motore non si avvii o comunque non resti acceso per motivi di compressione, devi controllare pistone, soprattutto la fascia elastica e la canna del cilindro nella parte al di sopra della luce di scarico, verso la testa. Altra possibilità di trafilamento di perdita di pressione è il foro candela e, se presente, il decompressore. Altro non c'è, secondo me.
Chiedevo come ti sembrava la compressione a "sensazione" e non misurando, proprio perché a volte capitano motori che tirando la corda sembrano loffi, ma vanno che sono una meraviglia e altri che sembra quasi impossibile tirare bene la corda dalla troppa compressione che c'è e non si avviano (ovviamente per altri motivi ...).
Ti sto seguendo dalla prima pagina e per ora non mi sono perso un intervento.
Chiedevo come ti sembrava la compressione a "sensazione" e non misurando, proprio perché a volte capitano motori che tirando la corda sembrano loffi, ma vanno che sono una meraviglia e altri che sembra quasi impossibile tirare bene la corda dalla troppa compressione che c'è e non si avviano (ovviamente per altri motivi ...).
Ti sto seguendo dalla prima pagina e per ora non mi sono perso un intervento.
ribadisco che una volta riassemblato a messo in moto subito ai primi colpi, segno che la compressione ce, e rimasto in moto per almeno un minuto senza prendere accellerata e poi si è spento.ho fatto un altro tentativo senza successo evidentemente quel minuto di funzionamento al minimo a causato l'ingolfamento. non so più cosa pensare essendo rimesso a nuovo posso pensare solo a un cilindro e pistone fallati non so spiegarmi. perdita dalla candela se ti riferisci alla testa cilindro rotta che mi ai evidenziato quello e dovuto a una cattiva lavorazione ma non ce rottura,
decompressore non è presente,
la guarnizione carter cilindro ho provveduto a mettere dela pasta per motori attorno alla guarnizione, altre possibili perdite guarnizione tappo del carter e paraolio albero motore ma ho controllato e sembra che non c'è ne siano boh
p.s dimenticavo potrebbe essere la fascia elastica che non faccia il suo dovere di tenuta, ma ho comprato cilindro è pistone questo già assemblato con Biella e fascia già montati
decompressore non è presente,
la guarnizione carter cilindro ho provveduto a mettere dela pasta per motori attorno alla guarnizione, altre possibili perdite guarnizione tappo del carter e paraolio albero motore ma ho controllato e sembra che non c'è ne siano boh
p.s dimenticavo potrebbe essere la fascia elastica che non faccia il suo dovere di tenuta, ma ho comprato cilindro è pistone questo già assemblato con Biella e fascia già montati
Per toglierti il dubbio della compressione insufficiente, smonta la fascia e controllala sul cilindro. A me non è mai capitato di ricevere un gruppo termico nuovo con la fascia già montata ... non si smette mai di imparare ...
mah!...su internet qei pochi negozi che ho visitato anno questa serie di pistone assemblato così saranno cinesate non so.
solo il ricambista Husqvarna della mia zona mi dopo una ricerca mi dava il pistone separato dalla fascia e dalla Biella
pistone 90.00 euro fascia 22.00 euro.
quindi tu mi dici che potrebbe essere un problema di fasce di diametro non adatte al cilindro?
a questo punto mi arrendo non voglio spenderci altri soldi e tempo per una cineasta.
solo il ricambista Husqvarna della mia zona mi dopo una ricerca mi dava il pistone separato dalla fascia e dalla Biella
pistone 90.00 euro fascia 22.00 euro.
quindi tu mi dici che potrebbe essere un problema di fasce di diametro non adatte al cilindro?
a questo punto mi arrendo non voglio spenderci altri soldi e tempo per una cineasta.
In una delle foto la fascia non mi sembrava a posto, ma poteva essere un qualche strano effetto dovuto alla luce o all'inquadratura ...
Comunque ragionerei sul fatto che quando è tutto asciutto il motore parte.
Al posto tuo, se non l'hai già fatto, proverei senza filtro dell'aria. Inoltre controllerei che non rimanesse incastrata la farfalla dell'aria. Proprio per scrupolo ci sarebbe da dare un'occhiata al bilanciere all'interno del carburatore (anche se nuovo). Sia mai che sia tarato troppo in alto e lascia sempre aperto lo spillo. Se il motore rimaneva in moto per qualche minuto c'è da pensare che il foro impulsi funzioni. Dopo che si è spento, e se mai ti dovesse ricapitare, avendo il dubbio che si sia ingolfato dovresti smontare la candela e tenendo il motore a testa in giù tirare la corda. Se viene fuori benzina ne avresti la conferma.
Sei arrivato fin qui, non arrenderti! Comunque finita questa settimana vedrai che rientra qualche utente del forum più bravo di me e ti aiuterà
Comunque ragionerei sul fatto che quando è tutto asciutto il motore parte.
Al posto tuo, se non l'hai già fatto, proverei senza filtro dell'aria. Inoltre controllerei che non rimanesse incastrata la farfalla dell'aria. Proprio per scrupolo ci sarebbe da dare un'occhiata al bilanciere all'interno del carburatore (anche se nuovo). Sia mai che sia tarato troppo in alto e lascia sempre aperto lo spillo. Se il motore rimaneva in moto per qualche minuto c'è da pensare che il foro impulsi funzioni. Dopo che si è spento, e se mai ti dovesse ricapitare, avendo il dubbio che si sia ingolfato dovresti smontare la candela e tenendo il motore a testa in giù tirare la corda. Se viene fuori benzina ne avresti la conferma.
Sei arrivato fin qui, non arrenderti! Comunque finita questa settimana vedrai che rientra qualche utente del forum più bravo di me e ti aiuterà
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Husqvarna 580 BTS soffiatore - bobina accensione -
» Soffiatore McCulloch 320BV.
» Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina
» Soffiatore McCulloch 320BV.
» Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina
Pagina 3 di 6