Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Oggi alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Prezzi di listino e prezzi di vendita.
+35
Scorpione
ferrari giacomo
mario altana
piccolo boscaiolo
matmot
Dominik
ivanlucchetta
vorrei ma non posso
IVAN.B
fausto coppi
luca31
murdock
CanBastardo
Crg
agrish
beppe65
gian66
ferrari-tractor
andry steel
Poseidon X6
cat-erpillar
gingio
ToniPd
Checus
paolazzo
straker
paolaas
centopercento
dautàrr
Boglians
maxi
peppone
fernando62
gianninettis
gargiano
39 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.
E' vero che un venditore autorizzato non può esimersi direttamente dal fornire assistenza in garanzia di macchine del proprio marchio, ma può benissimo dare precedenza alle riparazioni dei propri clienti, pur rimanendo in tempi congrui di assistenza, bisogna però quantificare quanto sia questo lasso di tempo, soprattutto per un professionista. Io personalmente sconsiglio sempre l'acquisto via web anche se si possono trovare prezzi migliori.
ToniPd- utente registrato
Le riparazioni dei propri clienti? Mah, dal momento in cui porto un oggetto in garanzia sono anche io tecnicamente un cliente, anzi lo è surrogandosi a me la casa madre, quindi la congruità della tempistica deve essere accettabile, se no per questo hanno inventato i numeri verdi reclami e da ultimo l'Italia si è dotata di un codice del consumo a tutela dei consumatori, poi sul fatto che per opportunità sia meglio avere un venditore di fiducia che sia fisicamente visibile e tangibile mi trovi in sintonia, però non dimentico che negli USA la vendita per corrispondenza esiste da decenni e funziona ben prima di Internet (ricordi l'ACMEm fornitore di Wile E. Coyote?
Checus- utente registrato
Boglians ha scritto: Semplice primo molte volte i negozi on line sono "finti" nel senso che non hanno fisicamente un capannone da mandare avanti con dipendenti riscaldamento luce ecc , ma magari sono solo una cantina...
esatto: io mi sto un pò inc...ando con i venditori, li chiami o li contatti per avere un articolo e chissà perchè proprio quel pezzo è esaurito ma è in arrivo... e sempre più spesso mi capita tant'è che adesso se appena posso compro in negozio così ci guardiamo nelle palle degli occhi.
gingio- utente registrato
Ragazzi il Web è come il mondo ci sono gli onesti ed i farabutti
Checus- utente registrato
sapete quotarmi una ms200 nuova? se è ancora a listino, o meglio quanto costa a listino e quanto è il prezzo reale...ma la ms201 la sostituisce? grazie
cat-erpillar- utente registrato
La MS 200 non è più a listino ed è fuori produzione da quasi un anno e la sostituisce proprio la 201 (listino €850). Una eventuale MS 200 in rimanenza è valutabile attorno ai €500, dato che una 201 al netto degli sconti è sui €750. Qui la MS 201T dopo un paio di mesi dall'uscita di produzione era già introvabile
Poseidon X6- ex moderatori
La ms201 dovrebbe essere quella che sostituisce la tua. Ha un prezzo senza senso ma la vendono di listino a 847 euro quella con barra da 35cm. La tua non è più disponile sul listino online.cat-erpillar ha scritto:sapete quotarmi una ms200 nuova? se è ancora a listino, o meglio quanto costa a listino e quanto è il prezzo reale...ma la ms201 la sostituisce? grazie
Su quello cartaceo di 3 anni fa invece c'è ancora. Viene 728.00 euro quella con barra da 35 cm di listino codice 1129 200 0059.
So che la Stihl fa uno "sconto" del 15% circa dal prezzo di listino.
andry steel- utente registrato
quindi averla pagata 600€ 4 anni fa è un prezzo onesto? pensavo mi avessero fregato, buono a spersi
A parer mio per quello che ti da questa motosega il prezzo e mooolto alto.
venivo da una dolmar che era sempre in officina, chiesi una piccola leggera e affidabile nel tempo e mi consigliarono questa, tanto affidabile che ai 3 anni ho grippato (ma forse per colpa mia)
A me pare un buon prezzocat-erpillar ha scritto:quindi averla pagata 600€ 4 anni fa è un prezzo onesto? pensavo mi avessero fregato, buono a spersi
La ms200 in versione singola impugnatura o tradizionale è il cavallo di battaglia della Stihl in questa categoria.cat-erpillar ha scritto:venivo da una dolmar che era sempre in officina, chiesi una piccola leggera e affidabile nel tempo e mi consigliarono questa, tanto affidabile che ai 3 anni ho grippato (ma forse per colpa mia)
Numerosi professionisti la reputano tra le migliori se non la migliore, specie per affidabilità...
ferrari-tractor- Moderatori
andry steel ha scritto:cat-erpillar ha scritto:sapete quotarmi una ms200 nuova? se è ancora a listino, o meglio quanto costa a listino e quanto è il prezzo reale...ma la ms201 la sostituisce? grazie
La ms201 dovrebbe essere quella che sostituisce la tua. Ha un prezzo senza senso ma la vendono di listino a 847 euro quella con barra da 35cm. La tua non è più disponile sul listino online.
Su quello cartaceo di 3 anni fa invece c'è ancora. Viene 728.00 euro quella con barra da 35 cm di listino codice 1129 200 0059.
So che la Stihl fa uno "sconto" del 15% circa dal prezzo di listino.
dal prezzo di listino sthil, di solito mi fanno uno sconto del 20% circa.
sui prodotti fine serie anche il 30%.
gian66- Moderatori
Ah beneeee solo da me fanno lo sconto del 15%? per l' fr480 ho guardato proprio l' altro giorno quando gli ho detto che facevano lo sconto del 15% (per non sparare cavolate con gli sconti ho controllato bene ) Ma il fatto degli sconti varia a seconda di ogni negozio oppure c'è una tabella fissa?
Lo "sconto" dipende da una pluralità di fattori: la stagione in cui viene acquistata la mts, il tipo di modello, il "peso" dell'acquirente, la "liquidità" del venditore...No, non vi è una tabella fissa. Nemmeno in periodo di "promozioni".andry steel ha scritto: Ah beneeee solo da me fanno lo sconto del 15%? per l' fr480 ho guardato proprio l' altro giorno quando gli ho detto che facevano lo sconto del 15% (per non sparare cavolate con gli sconti ho controllato bene ) Ma il fatto degli sconti varia a seconda di ogni negozio oppure c'è una tabella fissa?
beppe65- ex moderatori
E aggiungo io: nemmeno dipende dal marchio.
Ho avuto sconti sui listini pressoché uguali presso rivenditori Stihl, Echo, EFCO della mia zona negli ultimi 6 mesi. Di solito siamo sul 15-30% dal prezzo di listino
Ho avuto sconti sui listini pressoché uguali presso rivenditori Stihl, Echo, EFCO della mia zona negli ultimi 6 mesi. Di solito siamo sul 15-30% dal prezzo di listino
Poseidon X6- ex moderatori
Vero, il marchio non fa differenza. Poi, ripeto, dipende anche dal periodo: prova ad andare da un rivenditore "blasonato" a dicembre...good price for you, Sir!!!!Poseidon X6 ha scritto:E aggiungo io: nemmeno dipende dal marchio.
beppe65- ex moderatori
Re: prezzi di listini e prezzi di vendita.
vi racconto la mia esperienza.........da poco ho iniziato a trattare i marchi maruyama e jonsered e........sorpresa!!!!!!!!!....per mantenere il prezzo di vendita in linea a quello degli altri rivenditori ho dovuto prendere 15 macchine nel caso di maruyama e8 macchine nel caso di jonsered.......direi che vale la regola del chi piu' spende meno spende.considerate poi che in genere nessun rivenditore mette sulle macchine un ricavo superiore al 20 percento e che quindi ad esempio se io vendo una 2238 guadagno in media 60 €;a volte anche un po meno.........
agrish- utente registrato
...c'e quindi un periodo migliore per l 'acquisto
visto il grosso divario fra listino e vendita , ci sono anche politiche di incentivazione?
io devo acquistarne una , e sto guardandomi in giro , ...essendo terminata la stagione del taglio , e' opportuno che la acquisti ora d'estate , o e' meglio aspettare autunno ... ci sono offerte di solito a settembre?
ovvio i venditori non mi dicono nulla...
mi scuso se sono al limite dell' ot.
io devo acquistarne una , e sto guardandomi in giro , ...essendo terminata la stagione del taglio , e' opportuno che la acquisti ora d'estate , o e' meglio aspettare autunno ... ci sono offerte di solito a settembre?
ovvio i venditori non mi dicono nulla...
mi scuso se sono al limite dell' ot.
Crg- utente registrato
Guardando gli sconti autunnali Husqvarna ho notato dei pantaloni antitaglio modello Classic che vorrei acquistare, col prezzo di listino "normale" costano 109 € invece ora hanno un prezzo di 89€.
Chiedo a voi il costo di questi pantaloni (in generale di qualsiasi altro prodotto scontato) possono subire un ulteriore sconto intendo come prezzo finale di vendita, oppure no?
Credo di si perchè 89€ dovrebbe essere un prezzo di listino quindi soggetto a sconto. Vorrei avere delle conferme
Grazie in anticipo per le risposte
Chiedo a voi il costo di questi pantaloni (in generale di qualsiasi altro prodotto scontato) possono subire un ulteriore sconto intendo come prezzo finale di vendita, oppure no?
Credo di si perchè 89€ dovrebbe essere un prezzo di listino quindi soggetto a sconto. Vorrei avere delle conferme
CanBastardo- utente registrato
della serie classic ne ho preso un paio all'inizio dell'estate e li ho pagati 85€ scontati, mi sembra che promozioni all'epoca non ce n'erano.
saluti dal matto
saluti dal matto
murdock- utente registrato
hai scritto che il listino è 109 € ! Quindi 89 'dovrebbe 'essere il listino con 20 € di sconto...non il nuovo listino !!!CanBastardo ha scritto:Guardando gli sconti autunnali Husqvarna ho notato dei pantaloni antitaglio modello Classic che vorrei acquistare, col prezzo di listino "normale" costano 109 € invece ora hanno un prezzo di 89€.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
89 euro è il prezzo di listino "scontato" (si son sprecati...). Ulteriori sconti...?! Chiedere, non costa nulla.
beppe65- ex moderatori
io per prendere la mia husquarna xp hp aspettato dicembre di due anni fa e c'erano molti sconti ricordo che la 365special che stavo per prendere stava sui 700e se non ricordo male .
fausto coppi- utente registrato
Buongiorno a tutti,
sapreste dirmi quale potrebbe essere un buon prezzo per una husqvarna 562 xp?
IVAN.B- utente registrato
IVAN.B ha scritto:Buongiorno a tutti,
Dalle mie parti scontata del 25% quindi sui 850 euro+iva
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» prezzi legna da ardere
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
» prezzi legna da ardere
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
Pagina 1 di 3