Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 384 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 376 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, etorty, Gian60, lazarus, maxi, RasKebir, Riccardo_88

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

avviamento echo cs-370ES Vote_lcap30%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 30% [ 158 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap35%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 35% [ 184 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap12%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 12% [ 64 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap2%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 2% [ 13 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap4%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 4% [ 20 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap5%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 5% [ 24 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap2%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 2% [ 11 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap9%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 9% [ 47 ]
avviamento echo cs-370ES Vote_lcap1%avviamento echo cs-370ES Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


avviamento echo cs-370ES

+4
dolmar85
tonino
fernando62
bubu
8 partecipanti

Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Lun Nov 01, 2010 8:15 am

Ho acquistato da poco questa motosega e mi stà creando dei problemi all'avviamento...prima di riportarla dal negoziante volevo capire se sono io che non sono capace...
Seguo le indicazioni cioè mi assicuro che ci sia carburante premo il cicchetto (solo la prima volta quando la MTS non ha più benzina) poi in seguito controllo solo visavamente se c'è benzina credo sia inutile premere il cicchetto (credo solo che si rischia di ingolfarla) poi tiro lo starter e aziono la cordicella di avviamento...però la MTS non parte...dopo molti tentavi provando a chiudere lo starter e riaprendolo smontando la candela rimontandola ecc. allora la MTS parte...una volta partita e disingolfata allora poi la posso spegnere e riparte subito, ma a freddo mi stà creando problemi notevoli...ho anche provato a verificare la scintilla sulla candela ma è difficile perchè il cavetto elettrico è corto e poi non è facile fargli fare massa e mettere in moto contemporaneamente...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  fernando62 Lun Nov 01, 2010 3:10 pm

bubu ha scritto:Ho acquistato da poco questa motosega e mi stà creando dei problemi all'avviamento...prima di riportarla dal negoziante volevo capire se sono io che non sono capace...
Seguo le indicazioni cioè mi assicuro che ci sia carburante premo il cicchetto (solo la prima volta quando la MTS non ha più benzina) poi in seguito controllo solo visavamente se c'è benzina credo sia inutile premere il cicchetto (credo solo che si rischia di ingolfarla) poi tiro lo starter e aziono la cordicella di avviamento...però la MTS non parte...dopo molti tentavi provando a chiudere lo starter e riaprendolo smontando la candela rimontandola ecc. allora la MTS parte...una volta partita e disingolfata allora poi la posso spegnere e riparte subito, ma a freddo mi stà creando problemi notevoli...ho anche provato a verificare la scintilla sulla candela ma è difficile perchè il cavetto elettrico è corto e poi non è facile fargli fare massa e mettere in moto contemporaneamente...

il cichetto va premuto quasi sempre. su alcuni modelli è neccessario premerlo ben 10 volte.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  tonino Lun Nov 01, 2010 3:20 pm

il cicchetto su di una mts non funziona come sulle moto, dove serve a riempire la vaschetta, e se esageri a cicchettare ingolfi, semplicemente sulle mts serve a riempire il tratto di tubazione della miscela che va dal serbatoio al carburatore, e fa un tubicino di rutorno, nel caso in cui si esagera a cicchettare provvede a reinviare il carburante in eccesso nel serbatoio, quindi fai pure tranquillamente come dice nando, probabilmente cicchettando una volta sola il tubo della miscela rimane vuoto, e quindi ti tocca di tribolare molto per fare arrivarla al carburatore, ecco spiegato l'arcano..ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Lun Nov 01, 2010 4:57 pm

oggi ho provato dopo due o tre giorni che la mts era ferma senza cicchetto e con l'aria tirata...primo colpo niente, secondo colpo alcuni scoppiettii, terzo tentavo e i succssivi niente...ho smontato la candela ed è bagnata ma non al punto di mettere in corto gli elettrodi...provo a fare un ponte con il cacciavite a candela smontata e mi accorgo che la scintilla è molto debole...asciugo la candela do qualche colpo per svuotare il cilindro, rimonto e la mts parte e gira bene, nel frattempo ho distanziato un pochino gli elettrodi...ora vediamo i prossimi giorni...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  dolmar85 Lun Nov 01, 2010 5:03 pm

primo colpo niente: è normale
secondo colpo primi scoppietti:è normale

quando senti i primi scoppietti, apri l'aria e con buone probabilità il tentativo dopo è in moto
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Lun Nov 01, 2010 6:24 pm

dolmar85 ha scritto:primo colpo niente: è normale
secondo colpo primi scoppietti:è normale

quando senti i primi scoppietti, apri l'aria e con buone probabilità il tentativo dopo è in moto

Quindi l'aria deve essere chiusa ?

ricapitolando...
dopo due o tre giorni che la mts è ferma, primo colpo senza toccare ne il cicchetto e nemmeno l'aria, probabilmente non succederà nulla...secondo colpo stessa situazione ma inizia a dare qualche scoppiettio, a questo punto apro l'aria e dovrebbe partire ?
Ho capito bene ?

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  miscela Lun Nov 01, 2010 6:36 pm

Fà così, avviamento a freddo:

Chiudi l'aria, premi il cicchetto dalle 6 alle 10 volte, tira la fune di avviamento fintanto che non sebra mettersi in moto.
Se parte e ne hai il tempo apri l'aria e lei dovrebbe rimanere in moto, se non ne hai il tempo o si spegne provi ad avviarla direttamente con l'aria aperta.

Comunque non è così difficile ma non è neppure da vergognarsi se ogni tanto si hanno problemi.. io ad esempio credo di averla avviata qualche mts o decespugliatore in vita mia ( Laughing ) eppure quando devo mettere in moto la 346xp e il tosasiepi di un mio amico non c'è una volta che mi riesca senza imprecare hahahahaaaa!!! ...sarà che sentono che non è la mano del padrone perchè appena le prende lui ecco che partono senza fare capricci
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  dolmar85 Lun Nov 01, 2010 6:55 pm

bubu ha scritto:
dolmar85 ha scritto:primo colpo niente: è normale
secondo colpo primi scoppietti:è normale

quando senti i primi scoppietti, apri l'aria e con buone probabilità il tentativo dopo è in moto

Quindi l'aria deve essere chiusa ?

ricapitolando...
dopo due o tre giorni che la mts è ferma, primo colpo senza toccare ne il cicchetto e nemmeno l'aria, probabilmente non succederà nulla...secondo colpo stessa situazione ma inizia a dare qualche scoppiettio, a questo punto apro l'aria e dovrebbe partire ?
Ho capito bene ?

aspetta, non confonderti.....
quando tu dici di aver "tirato" l'aria, vuol dire che l'hai chiusa.
sono in molti a confondere aprire col chiudere.....
Quindi ricapitolando usando i termini che preferisci te: "tiro"l'aria, premmo un po di volte il primer, un colpo, due, e ai primi scoppietti "tolgo" l'aria.....
spero che tu abbia capito, ma sappi che in gergo tecnico il termine tirare l'aria è sbagliato, si dice chiudere l'aria
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 01, 2010 7:06 pm

si' puo' semplificare:tiro la leva........faccio rientrare la leva... Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  dolmar85 Lun Nov 01, 2010 7:13 pm

hai ragione livio, però è giusto che tutti gli utenti imparino i termini giusti, altrimenti c'è il rischio che facciano esattamente il contrario di quello che gli si consiglia. e poi giù di imprecazioni!!! Laughing Laughing
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  Il Celtico Lun Nov 01, 2010 8:41 pm

A buon conto ogni macchina e' strutturata in modo diverso ed ha delle regolazioni al carburatore differenti. Di ogni mia mts ho imparato (con il tempo) come farla partire senza problemi e senza invasarla a freddo ed a caldo. Ci vuole solo un po' di attenzione e di pazienza.
Per esempio la Landoni 773 parte al primo colpo con l'aria tutta chiusa (posizione starter a freddo per intenderci) e senza accelerare. La mc 130 ha bisogno di un tiro con l'aria chiusa e gas aperto tutto e subito dopo di uno con l'aria tutta aperta per partire, sempre con il gas a fondo. La Jonsered: cicchetto e tiro con l'aria tutta chiusa e gas zero. Normalmente fa' qualche scoppiettio. Apro a meta' l'aria ed al secondo colpo parte. Io proverei anche questa soluzione. Quando senti qualche scoppio apri a meta' l'aria e non stare a spippolare con gli elettrodi della candela, che devono avere la loro distanza e basta. Se la candela e' bagnata forse l'aria e' troppo chiusa. Prova a non accelerare. Fai diverse prove differenti e vedrai che troverai la giusta sequenza per la tua macchina. Le motoseghe sono come le persone, ognuno e' diverso dagli altri.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 01, 2010 8:49 pm

Il Celtico ha scritto:A buon conto ogni macchina e' strutturata in modo diverso ed ha delle regolazioni al carburatore differenti. Di ogni mia mts ho imparato (con il tempo) come farla partire senza problemi e senza invasarla a freddo ed a caldo. Ci vuole solo un po' di attenzione e di pazienza.
Per esempio la Landoni 773 parte al primo colpo con l'aria tutta chiusa (posizione starter a freddo per intenderci) e senza accelerare. La mc 130 ha bisogno di un tiro con l'aria chiusa e gas aperto tutto e subito dopo di uno con l'aria tutta aperta per partire, sempre con il gas a fondo. La Jonsered: cicchetto e tiro con l'aria tutta chiusa e gas zero. Normalmente fa' qualche scoppiettio. Apro a meta' l'aria ed al secondo colpo parte. Io proverei anche questa soluzione. Quando senti qualche scoppio apri a meta' l'aria e non stare a spippolare con gli elettrodi della candela, che devono avere la loro distanza e basta. Se la candela e' bagnata forse l'aria e' troppo chiusa. Prova a non accelerare. Fai diverse prove differenti e vedrai che troverai la giusta sequenza per la tua macchina. Le motoseghe sono come le persone, ognuno e' diverso dagli altri.
Il Celtico.

non potevi usare parole migliori..condivido Very Happy Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Lun Nov 01, 2010 8:56 pm

c'è da fare una precisazione...lo starter o "l'aria" come vogliamo chiamarlo non ha posizione intermedie o chiusa o tirata, si dovrebbe tirare solo per partenze a freddo...tra l'altro si chiude automaticamente quando si accelera a fondo...
Non sono del tutto convinto del cicchetto...a mio avviso premendo il cicchetto quando c'è già benzina nel circuito e lo si dovrebbe constatare visivamente dall'apposito gommino trasparente si va in qualche modo ad arrichire la carburazione con conesguente ingolfamento...ma potrei sbagliarmi...
Sicuramente bisogna fare molte prove per trovare il giusto compromesso, ad esempio il decespugliatore parte sempre al primo colpo con l'aria tirata che dopo alcuni secondi abbasso manualmente...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  peppone Lun Nov 01, 2010 10:30 pm

bubu ha scritto:
Non sono del tutto convinto del cicchetto...a mio avviso premendo il cicchetto quando c'è già benzina nel circuito e lo si dovrebbe constatare visivamente dall'apposito gommino trasparente si va in qualche modo ad arrichire la carburazione con conesguente ingolfamento...ma potrei sbagliarmi...

non è così che si provoca l'ingolfamento su una motosega. il cicchetto puoi premerlo anche 100 volte di fila e non ingolfi. il problema è sull'utilizzo del comando dell'aria.

******************************************************************************************************
avviamento echo cs-370ES Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Lun Nov 01, 2010 10:55 pm

Ok, ma allora il cicchetto con quale criterio va usato ? A parte la prima volta quando riempi il serbatoio e tutte le volte che la mts rimane a secco ?

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  peppone Lun Nov 01, 2010 11:03 pm

qualche colpo di primer (cicchetto) sarebbe bene darlo comunque, anche per ripartenze a caldo. facilita l'accensione e assolutamente non può ingolfare.
quando la motosega rimane a secco sarebbe bene darne non meno di 4 o 5...per essere sicuri di aver riempito i condotti di miscela.

******************************************************************************************************
avviamento echo cs-370ES Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Gio Nov 04, 2010 11:19 am

Ho chiamato il rivenditore per spiegargli il broblema relativo alla accensione e mi ha detto di procedere così:
-Premere alcune volte il cicchetto
-tirare lo starter
-avviare
Appena sento che la motosega tenta di avviarsi (e di solito lo fa al secondo colpo) chiudo lo starter e riavvio...
Così dovrebbe partire diciamo al terzo quarto tentativo...
A caldo ovviamente non ci sono problemi la MTS parte al primo colpo...
Per ora devo dire che ho effettuato pochi tagli ma la MTS mi sembra davvero eccellente...forse è un po pesante e consuma molto olio...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  dolmar85 Gio Nov 04, 2010 11:50 am

dolmar85 ha scritto:primo colpo niente: è normale
secondo colpo primi scoppietti:è normale

quando senti i primi scoppietti, apri l'aria e con buone probabilità il tentativo dopo è in moto

ti ha detto esattamente le stesse cose che ti ho detto io qualche post fa
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Gio Nov 04, 2010 12:40 pm

ma vedi mi sembra che il problema sia questo
io lasciavo lo starter tirato e davo un'altro colpo per avviarla mentre invece il rivenditore mi ha detto che appena sento che accenna a partire devo chiuderla...
per accenna a partire intendo che da uno o due colpi ma in realta la MTS non si avvia ancora...

Tanto per farti un esempio nella mitica "vespa" si trava lo starter e si dava una o due pedalate e il motore partiva con lo starter tirato poi dopo pochi secondi man mano che il motove girava si abbassava lo starter...
Per le MTS mi pare di capire che non sia proprio così cioè se lascio lo starter tirato la MTS si ingonlfa...

Ecco adesso sono sicuro che sbagliavo...anche il libretto di uso e manutanzione dice la stessa cosa...
-starter tirato e si tira alcune volte la cordicella fino a che si sente il primo rumore di accensione (in questa fase la MTS non è ancora in moto)
-chiudere lo starter e tirare nuovamente la cordicella...

Mi era sfuggito questo particolare...io continuavo a tirare la cordicella con lo starter tirato.

Oggi pomeriggio provo la sequenza corretta e spero di riuscire a farla partire...

tutto ok
Eseguendo la corretta procedura la MTS è partita al quarto tentativo...
-tre colpi di primer
-tirato lo starter
-tirata la corda di avviamento la prima volta (non succede nulla)
-tirata la corda di avviamento la seconda volta (si è sentio un primo scoppietio di avviamento)
-chiuso lo starter
-tirata la corda di avviamento per la terza volta (non succede nulla)
-tirata la corda di avviamento per la quarta volta e la motosega è partita al minimo
c'è da dire che una volta al minimo la MTS ha bisogno di qualche secondo edi qualche accellerata per prendere bene i giri, ma dopo circa un minuto la MTS è pronta per tagliare




Ultima modifica di dolmar85 il Gio Nov 04, 2010 6:20 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  tottoli livio Gio Nov 04, 2010 6:10 pm

bubu ha scritto:tutto ok
Eseguendo la corretta procedura la MTS è partita al quarto tentativo...
-tre colpi di primer
-tirato lo starter
-tirata la corda di avviamento la prima volta (non succede nulla)
-tirata la corda di avviamento la seconda volta (si è sentio un primo scoppietio di avviamento)
-chiuso lo starter
-tirata la corda di avviamento per la terza volta (non succede nulla)
-tirata la corda di avviamento per la quarta volta e la motosega è partita al minimo
c'è da dire che una volta al minimo la MTS ha bisogno di qualche secondo edi qualche accellerata per prendere bene i giri, ma dopo circa un minuto la MTS è pronta per tagliare


se cosi' funziona ok Very Happy ...potresti trovare qualche piccola differenza (con il numero delle tirate di funicella)con il cambio delle stagioni,utilizzando miscela diversa,altitudine.ecc.. Smile

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  bubu Gio Nov 04, 2010 6:32 pm

bhe certamente nonpretendo che sia una regola fissa...cioè sempre al quarto colpo...ma almeno che parta...prima evidentemente lasciando lo starter tirato si ingolfava e non partiva più...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviamento echo cs-370ES Empty Re: avviamento echo cs-370ES

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.