Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 517 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 515 Ospiti :: 4 Motori di ricerca

Melo74, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap30%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap35%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap12%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap2%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap4%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap5%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap2%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap9%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_lcap1%avviatore per motoseghe - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

avviatore per motoseghe

+24
wolfmurex
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
poncia
CGF
mastiff
iury1977
nicoletta
Drago 100
alle
Angelo
ferrari-tractor
Checus
frozik
arrigo
peppone
Nonno_sprint
arnaldo
Il Celtico
coglians79
fernando62
dolmar85
tottoli livio
Alessandro
28 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore motoseghe

Messaggio  Alessandro Mar Mag 10, 2011 9:11 pm

ciao a tutti voi dopo mesi e mesi sono tornato per pochissimo giusto per dirvi che provabilmente quel'famoso attrezzo lo troverete in fiera a forlener la fiera del legno e la foresta che si svolge a biella il 23-24-25 settembre,me lo ha detto il titolare dell'azienda
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore per motoseghe

Messaggio  Alessandro Lun Ott 10, 2011 9:55 pm

buona sera a tutti avete visto a forlener quell'attrezzo che vi dicevo?
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  Poseidon X6 Mer Ott 12, 2011 4:34 pm

Visto eccome! Conosco di vista il realizzatore, è il concessionario Oleo-Mac e Husqvarna della mia zona Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore pneumatico per motoseghe

Messaggio  Alessandro Mar Ott 18, 2011 9:58 am

ciao gente guardate un po il video se vi interessa ciao a tutti
https://www.youtube.com/watch?v=MSthGCYDAoQ
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Ott 18, 2011 6:57 pm

scusate se chiedo ma l'utilita' di questo strumento qual'e'?!?! io non l'ho capita

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frozik Mar Ott 18, 2011 9:21 pm

probabilmente se devi avviare due motoseghe al giorno non ti serve a niente
ma se inizi ad avviarne qualcuna in piu secondo me potresti pensarci
per un centro riparazione di un certo livello sicuramente diventerebbe utile
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggio  wolfmurex Mar Nov 29, 2011 9:48 pm

a me sembra una buona idea la macchina per avviare, anchio riparo circa 15 motoseghe ed altro al giorno e fino alla sera le braccia cadono, solo che io o dei pazienti di varia razza: generatori, motopompe, motoseghe, decespugliatori, rasaerba, tosasiepi, e in fine le più .......... di tutti le motozappe a miscela.
Ma devo dare anche ragione a Peppone, se la motosegha non parte dopo il 3 o 4 tentativo stop, bisogna obbligatoriamente indagare sul problema.
io per agevolarmi nei vari tentativi uso un trapano con riduttore meccanico applicato sul dado del volano.
quando il motore è ok al 100% ed è imferiore ai 40cc parte anche a mano senza avviatore.
comunque complimenti all'inventore.
buona notte a tutti.

Ultima modifica di iury1977 il Mer Nov 30, 2011 10:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione volgarità gratuita)

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore pneumatico per motoseghe

Messaggio  Alessandro Gio Feb 09, 2012 6:23 pm

ciao a tutti vi ricordate di me io ogni morto di papa entra nel forum quando non sono via per lavoro come ultimamente,ieri sono andato in officina a fare partire la mia vecchia dolmar 123 perchè voglio fare un vericello visto che non la uso piu è troppo pesante mi spacco e sono andato da quel tipo che ha inventato l'avviatore pneumatico vi ricordate e parlando cosi ho chiesto come andava se cera r'ichiesta e le sue parole sono state che in in italia preferiscono spendere poco alla volta in farmacia,visite mediche e cure terapeutiche massaggi e quantaltro piuttosto di spendere una volta sola e stare bene di salute,comunque mi ha detto che il prodotto sta andando tantissimo in germania francia alcune zone della francia e diverse altre parti d'europa è solo condizionato un po per i trasporti,a mi diceva che la maggiorparte di vendite che ha fatto è stato tutto dopo la fiera a biella la forlener che lo anno messo su youtube e tutto il mondo lo ha visto.
ma in italia ne ha venduti pochissimi perchè la maggior parte non crede che possa essere utile,che a mio parere è utilissimo,non vedono neppure un possibile guadagno sia di soldi che di tempo,ed ha ragione ma comunque sono punti di vista.
ora vado a mangiare ciao alla prossima
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dolmar85 Gio Feb 09, 2012 6:49 pm

ecco.... adesso ci spieghi che percentuale ti da sulle vendite..... perchè siccome i tuoi interventi su questo forum sono solo per parlare di questo avviatore ci viene da pensare male!

Ultima modifica di dolmar85 il Gio Feb 09, 2012 7:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografia)
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone Gio Feb 09, 2012 7:15 pm

dolmar85 ha scritto:ecco.... adesso ci spieghi che percentuale ti da sulle vendite..... perchè siccome i tuoi interventi su questo forum sono solo per parlare di questo avviatore ci viene da pensare male!
eh sì...sarebbe interessante saperlo... snort

sarebbe anche interessante sapere perchè alcuni post dei due (inventore e presunto promotore) hanno lo stesso IP (cioè sono stati spediti dallo stesso computer...) snort snort snort

tra l'altro (ma questo può essere anche un caso, lo dico subito) il nickname del presunto promotore ed il nome anagrafico dell'inventore coincidono: alessandri ambedue... ?????

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore motoseghe

Messaggio  Alessandro Ven Feb 10, 2012 1:34 pm

ciao a tutti rispondo molto volentieri a peppone perchè non ho nulla da nascondere,io se non ricordo male mi sono registrato a ottobre 2010 forse, poi mi sono rotto la gamba six a inizio dicembre e mi ricordo molto bene era il pomeriggio di sabato 4 dic per cui ingessato e cconvalescenza per modo di dire,poi a inzio anno ho iniziato a tirare fuori l'attrezzatura per fare legna,stavo per fare partire le motoseghe,e mi è venuta in mente quell'invenzione dell'officina quindi sono andato giu perchè io abito a trivero e loro a Mosso per cui ci sono circa 8 km è me le hanno fatte partire poi parlando cosi o raccontato che appunto ero iscritto dentro al forum e con quell'attrezzo avevo messo molta curiosità,e il titolare mi disse ma il forum che cos'è e le ho spiegato a grandi linee come funzionava e .... il titolare mi disse se potevo fargli vedere dov'era,e cosa dicevano e avendo il pc impegnato dalla moglie ho utilizzato il mio che ho sempre in auto a se volete sapere come mi chiamo io sono .... e sono di trivero comunque,e mi ricordo molto bene che quella settimana li che ero ancora a casa dal lavoro sarò andato giu da loro per atrezzatura e materiale i riparazioni almeno 5 o 6 volte e ogni volta mi chiedeva ci sono notizie,mi ha detto che ha telefonato qualche iscritto e si è fatto dare la doc ma nulla di piu.
Quindi concludendo 1° nessuna provvigione 2° siamo ononimi 3° paesi diversi 4°l'ip si è sempre del mio pc 5° io da allora sono andato ancora altre volte nel periodo estivo per il tagliaerba,ma non mi ha mai chiesto piu nulla,diciamo che da questo episodio cè un po piu di confidenza cioè al posto che entrare e dire buon giorno e spiegare il problema dico ciao e parliamo di varie cose tutto li.ma intendo a precisere che non ci quadagno nulla,anzi no sbaglio una volta mi ha fatto una affilatura omaggio sai che roba 4 euro per il piacere.
Poi se devo dirla tutto io di questo attrezzo ne parlo molto perchè mi ha incuriosito assai e quindi ero anche curioso vedere cosa ne pensa la gente,comunque tanti qui in zona nei paesi vicini a me quando si va nel discorso dell'attrezzo magari pensionati lo dicono a io quando lascio la motosega ferma per un po non provo neppure vado li 4/5 riri con l'attrezzo non mi costa niente e non ho fatto fatica e poi di giorno in giorno parte sempre regolarmente dopo 2 colpi a mano ma quando sta ferma è tremenda.
Quindi ho notato e ho pensato che è un attrezzino utile tutto qui.
Scusate se ho fatto pubblicità involontariamente a una cosa a mio parere molto utile,potessi portarmelo nel bosco sai che bello,per chiarimenti io sono a disposizione quando riesco vi rispondo ciao ciao

Ultima modifica di peppone il Ven Feb 10, 2012 2:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione nomi e soprattutto cognomi)
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Feb 10, 2012 2:17 pm

la spiegazione che ci fornisci potrebbe essere vera come non vera.
facciamo che per questa volta ci crediamo.

per i partecipanti al forum: i contorni della vicenda ci avevano insospettito e anche adesso non ci convincono.
forse a torto (nel qual caso ci scusiamo).
forse a ragione (nel qual caso non ci scusiamo e terremo gli occhi ben aperti).

finita qui e finito anche l'OT

per tornare nel tema del topic continuo a rimanere dell'idea che si tratti di un marchingenio di dimensioni mastodontiche, abbastanza costoso e sostanzialmente poco utile.
è anche curioso che alessandro ci dica che ad inzio stagione ha portato a riavviare le sue motoseghe in quell'officina che dispone di tale aggeggio...una motosega funzionante e ben mantenuta si riavvia ad inizio stagione a casa propria, a volte addirittura nel bosco se si tratta ad esempio di una macchina che si tiene per lo più di scorta...
comunque...questo fa parte dell'entusiasmo (chiamiamolo così) di alessandro o di chi per esso nel parlare di tale congegno.

voglio sperare che adesso non si ridesti nuovamente il discorso (sopito da tempo) su codesto attrezzo...ma se così fosse certo io non lo impedirei.

domandatevi però (mi rivolgo in particolare ai venditori e riparatori) se spendereste dei soldi per una attrezzatura così ingombrante e destinata esclusivamente all'avviamento e solo di una specifica categoria di macchine...
io no.

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  seven Sab Feb 11, 2012 5:38 pm

Essendo stato alla forlener di Biella ho visto la macchina. Erano padre e figlio mi pare a presentarla. Secondo me la macchina non era troppo ingombrante. Macchina semplicissima a mio avviso ma davvero utile. Mi ha aperto molto la mente questa soluzione. A mio personale pensiero farei una macchina "multiuso" ovvero non solo per motoseghe, secondo me sarebbe molto più invitante e tanti ma davvero tanti la porterebbero a casa !

seven
seven
utente registrato
utente registrato

avviatore per motoseghe - Pagina 5 Empty avviatore per motoseghe

Messaggio  Alessandro Gio Apr 11, 2013 12:04 pm

Buon Giorno a tutti mi fa piacere vedere 1 su mille da un giudizio positivo della macchina in questione perchè a quanto mi risulta hanno fatto vedere l'avviatore al di fuori dell'italia e ho visto io con i miei occhi un bilico carico di quei avviatori in partenza per il nord europa e ne ho visto altri tanti in preparazione per la spedizione,e parlando cosi con la moglie del titolare mi diceva che in italia hanno la mentalità di spendere soldi per le farmacie per curarsi far mangiare soldi e tutte quelle strutture che vengono a farti verifiche sul posto di lavoro dopo che un operaio si è fatto male piuttosto che prevenire malattie professionali e incidenti sul lavoro.
E sinceramente non gli do torto vedendo molti casi attuali di ogni entità mettiamo le sicurezze i facciamo le prevenzioni dopo che ci scappa il morto.
Io concludo dicendo che ero rimasto un po colpito da questa invenzione ma ho visto i vostri giudizi e sinceramente concordo con la signora,mi stava un po a cuore la cosa perchè sono persone interessanti,perchè nella loro officina ci sono diverse cose fatte con giudizio.
Saluti a tutti
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ciocca Gio Apr 11, 2013 5:53 pm

Eccola quà https://www.youtube.com/watch?v=MSthGCYDAoQ

ciocca
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Erne Gio Apr 11, 2013 5:59 pm

Potrà essere utile o inutile (come penso io), bisogna comunque apprezzare la fantasia e la costanza.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Lorenzostihl Gio Apr 11, 2013 6:06 pm

Ciao a tutti secondo me e anche una macchina che ti deve servire. Per avere una macchina del genere devi avere un'officina o altro. Io personalmente l'ho vista bella macchina ma io tutti quei soldi non li spendo.
Lorenzostihl
Lorenzostihl
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili