Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 557 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 554 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Melo74, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
avviatore per motoseghe
+24
wolfmurex
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
poncia
CGF
mastiff
iury1977
nicoletta
Drago 100
alle
Angelo
ferrari-tractor
Checus
frozik
arrigo
peppone
Nonno_sprint
arnaldo
Il Celtico
coglians79
fernando62
dolmar85
tottoli livio
Alessandro
28 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: avviatore per motoseghe
ciao.CGF ha scritto:salve signori interessante questo forum non ne sapevo neppure dell'esistenza complimenti a tutti,ho visto che vi sta facendo dicutere il mio attrezzo
ci siamo sentiti per telefono stamattina.
sì...ci interessa molto capire meglio la tua singolare invenzione...
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ciao e benvenuto fra' di noi....le invenzioni sono le cose piu' interessanti....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ciao si mi ricordo ed è per questo che sono andato a curiosare il sito carino però ce ne sono di argomenti,a quanto pare il mio attrezzo mi sembra che sia al centro di una discussione mica da ridere o sbaglio,comunque non cè nessun problema se avete domande io rispondo a tutto
ascoltate signori io ora non ho piu tempo perchè devo sbrigare ancora due cosuccie ma se volete io questa sera a casa mi connetto e facciamo due chiacchere daccordo grazie e buon appetito atutti
ascoltate signori io ora non ho piu tempo perchè devo sbrigare ancora due cosuccie ma se volete io questa sera a casa mi connetto e facciamo due chiacchere daccordo grazie e buon appetito atutti
Ultima modifica di nicoletta il Ven Feb 04, 2011 7:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : incollaggio di messaggi seguenti)
CGF- utente registrato
avviatore motoseghe
Buna sera a tutti sono in pista devo solo capire bene come funziona e poi sono apposto eventualmente vi chiedo dei consigli ok ciao
CGF- utente registrato
se hai bisogno di indicazioniCGF ha scritto:Buna sera a tutti sono in pista devo solo capire bene come funziona e poi sono apposto eventualmente vi chiedo dei consigli ok ciao
sull uso del forum
contatta me o i mod con un PM.
oppure se non riesci a usare i PM
(ma è facile)
chiedi qui
ti rispondiamo e poi
cancelliamo.
nicoletta
nicoletta- Admin
ok perfetto grazie mille,ma qui mi diceva peppone questa mattina che ci sono anche dei colleghi di lavoro ovvero dei riparatori di macchine da giardinaggio e agroforestale vero
Ultima modifica di CGF il Ven Feb 04, 2011 9:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione nome amministratore)
CGF- utente registrato
forse volevi dire peppone.CGF ha scritto:ok perfetto grazie mille,ma qui mi diceva peppone questa mattina che ci sono anche dei colleghi di lavoro vero
ho corretto io.
dici meccanici di motoseghe?
si
tanti
peppone è fra questi.
a occhio guardando i profili
ce ne saranno un
80 più o meno qui sul forum.
non tutti in questo topic
certo.
nicoletta- Admin
presente!!!!!!.......e che fernando non faccia finta di niente....
avviatore motoseghe
mi fa sorridere la cosa della curiosità che ha suscitato la mia invenzione ho letto tutti i commenti precedenti e non havrei mai pensato di vedere commentato sia in positivo che in negativo su un forum che non ne sapevo neppure l'esistenza
CGF- utente registrato
be i forum esistono e non si puòCGF ha scritto:mi fa sorridere la cosa della curiosità che ha suscitato la mia invenzione ho letto tutti i commenti precedenti e non havrei mai pensato di vedere commentato sia in positivo che in negativo su un forum che non ne sapevo neppure l'esistenza
mica saperli tutti.
questo è un forum nato da poco ma che promette bene.
se guardi come è fatto
gli argomenti
la partecipazione
gli iscritti
vedi che è molto particolare nel suo genere.
sopratutto qui non ci sono sponsor che
decidono la linea editoriale e
decidono cosa dire e non dire.
penso che forse se ci spieghi la
invenzione è utile.
come funziona?
nicoletta- Admin
si' noi qui' cerchiamo di spulciare tutti i lati....(come dicevi sia in positivo che in negativo)..senza guardare in faccia a marchio,provenienza o fama.....una domanda...come ti e' nata l'idea del congegno?..a parte la risposta logica ....per avviare le motoseghe....grazie..
non meniamo il can per l aia
qui questi omoni di bosco e officina
vogliono sapere meglio come funziona
questa invenzione.
(cgf ho risposto al tuo PM)
qui questi omoni di bosco e officina
vogliono sapere meglio come funziona
questa invenzione.
(cgf ho risposto al tuo PM)
nicoletta- Admin
avviatore motoseghe
allora l'attrezzo è completamente in lamiera zincata cosi puo stare all'aperto è piazzato su tamponi di gomma per non scaricare le vibrazioni al suolo ed è completamente pneumatico tranne laspiratore ei fumi che è a 220 volt con relativo filtro
L'idea è nata dal fatto che io un giorno sono arrivato in officina con un male allucinante alla spalla e mio padre con il carpale da operare e sembravamo due imbecilli per fare partire le motoseghe allorche ci siamo detti dobbiamo trovare un sistema ho telefonato e contattato chiunque e ovunque per trovare un prodotto in commercio che potesse risolvermi il problema ma tutte le aziende mi rispondevano che non cera nulla o alcune mi disse che cera una volta in prodotto fatto da alpina con un sistema a pedale che tira la fune
ma non trovai nulla allora iniziai ad andare a recuperare materiale per iniziare a costruire un qualche cosa il primo fu a volano con motore elettrico(buco nell'acqua)poi iniziai a giocare con la pneumaticae 6 anni fa feci il primo molto rude e grezzo ma funzionante non benissimo ma mi risolvo il problema poi mammano passava il temo apportavo sempre modifiche e migliorie e nel frattempo chercavo in giro per il mondo se esisteva qualche cosa ma non esisteva enon esiste nulla a quel punto ho fatto il brevetto l'ho certificato omologatoe l'anno scorso dopo 5 anni di duro lavoro ho demolito il primo che avevo fatto per vedere le usure risultato ottimo usura 0
L'idea è nata dal fatto che io un giorno sono arrivato in officina con un male allucinante alla spalla e mio padre con il carpale da operare e sembravamo due imbecilli per fare partire le motoseghe allorche ci siamo detti dobbiamo trovare un sistema ho telefonato e contattato chiunque e ovunque per trovare un prodotto in commercio che potesse risolvermi il problema ma tutte le aziende mi rispondevano che non cera nulla o alcune mi disse che cera una volta in prodotto fatto da alpina con un sistema a pedale che tira la fune
ma non trovai nulla allora iniziai ad andare a recuperare materiale per iniziare a costruire un qualche cosa il primo fu a volano con motore elettrico(buco nell'acqua)poi iniziai a giocare con la pneumaticae 6 anni fa feci il primo molto rude e grezzo ma funzionante non benissimo ma mi risolvo il problema poi mammano passava il temo apportavo sempre modifiche e migliorie e nel frattempo chercavo in giro per il mondo se esisteva qualche cosa ma non esisteva enon esiste nulla a quel punto ho fatto il brevetto l'ho certificato omologatoe l'anno scorso dopo 5 anni di duro lavoro ho demolito il primo che avevo fatto per vedere le usure risultato ottimo usura 0
Ultima modifica di nicoletta il Ven Feb 04, 2011 10:02 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : incollaggio messaggi seguenti)
CGF- utente registrato
il sistema di azionamento e' dotato di cilindro pneumatico azionato da due elettrovalvole (o meccaniche)???
solo pura pneumatica non comune perchè ci sono 5 valvole scambiatrici modificate da me per rendere il pistone notevolmente piu veloce e con forza altrimenti le motoseghe non partono,se calcoli che io ho 33 anni e sono anche ben piantato faccio anche sport una motosega 115 i senza deco io in 10 secondi do 9 tiri e lui 11 per cui però lui non si stanca io si
CGF- utente registrato
Ciao, sono un riparatore anch'io, anche se il 90% del mio lavoro è il boscaiolo (ma ho fatto per molti anni il costruttore) sono interessato anch'io a vedere come funziona l'attrezzo
Drago 100- ex moderatori
adesso abbiamo chiaro di cosa si tratta.
ok. premesso che io in officina non sento la necessità di un aggeggio del genere per i seguenti due motivi:
1) ho sempre fatto a mano e ci sono abituato
2) se una motosega non parte al 10° strappo non ha senso insistere ed è meglio aprire e capire cosa c'è che non va.
tuttavia domando:
come si regola questo attrezzo nel caso di motoseghe con avviamento dolce (o assistito)?
e con quelle che hanno l'avviamento a carica a molla e cricchetto?
quanto costa un attrezzo del genere?
è impiegabile con qualsiasi motosega (dalla stihl ms 880 alle minuscole 20cc da potatura)?
in alcuni casi per avviare una motosega particolarmente testarda è necessario bloccare l'acceleratore al punto massimo: dato che non tutte le motoseghe consentono da sè questa opzione di solito ci si costruisce una fascetta mobile da arrestare sul comando di accelerazione...questo attrezzo ha qualcosa che preveda la possibilità di bloccare l'acceleratore in posizione di lavoro?
mi sembra di ricordare tanti anni fa di aver visto un collega che aveva una macchina a pedale che fermava la barra in una morsa (stessa cosa che facciamo abitualmente con le motoseghe più cocciute) e che con due carrucole e un gancio agiva sull' avviamento.
ok. premesso che io in officina non sento la necessità di un aggeggio del genere per i seguenti due motivi:
1) ho sempre fatto a mano e ci sono abituato
2) se una motosega non parte al 10° strappo non ha senso insistere ed è meglio aprire e capire cosa c'è che non va.
tuttavia domando:
come si regola questo attrezzo nel caso di motoseghe con avviamento dolce (o assistito)?
e con quelle che hanno l'avviamento a carica a molla e cricchetto?
quanto costa un attrezzo del genere?
è impiegabile con qualsiasi motosega (dalla stihl ms 880 alle minuscole 20cc da potatura)?
in alcuni casi per avviare una motosega particolarmente testarda è necessario bloccare l'acceleratore al punto massimo: dato che non tutte le motoseghe consentono da sè questa opzione di solito ci si costruisce una fascetta mobile da arrestare sul comando di accelerazione...questo attrezzo ha qualcosa che preveda la possibilità di bloccare l'acceleratore in posizione di lavoro?
mi sembra di ricordare tanti anni fa di aver visto un collega che aveva una macchina a pedale che fermava la barra in una morsa (stessa cosa che facciamo abitualmente con le motoseghe più cocciute) e che con due carrucole e un gancio agiva sull' avviamento.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
inventore dell'avviatore
puo avviare il 99% delle motoseghe esistenti nuove e vecchie in piu non si dovrebbe ma si puo fare si blocca un pulante dei due e si avviano anche le potatura le uniche che fino ad oggi non sono riuschito ad accendere sono le vecchie danarmi o mc cullo con avviamento a dx le mc culloc 610 650 squadrate non perchè no ce la fa ma perche si fa fatica bloccare la motosega.si risolbe togliendo la leva del freno cat in tal caso cosi non ci sarebbero problemi
per le macchine recenti non riesce per causa di ancoraggio quelle macchine husq mi sembra 339 che sarebbero la machina da potatura ma con il manico retratto in dietro,per il discorso dell'accellerazione anche qui 0 problemi utilizzando lo sresso bloccaggio del pulsante si ha una mano libera che si puo agire sull'accalleratore
per il prezzo diciamo che è fisso varia solo per quantitativi
ilprezzo è compreso di trasporto in tutta italia escluse isole perche da concordare comunque è dèeur 2750 +iva in porto franco
gente io vi saluto e vi auguro un buon fine settimana se avete delle domande da fare ho chiamate o scrivete ciao a tutti e grazie a chi mi è stato d'aiuto.
per le macchine recenti non riesce per causa di ancoraggio quelle macchine husq mi sembra 339 che sarebbero la machina da potatura ma con il manico retratto in dietro,per il discorso dell'accellerazione anche qui 0 problemi utilizzando lo sresso bloccaggio del pulsante si ha una mano libera che si puo agire sull'accalleratore
per il prezzo diciamo che è fisso varia solo per quantitativi
ilprezzo è compreso di trasporto in tutta italia escluse isole perche da concordare comunque è dèeur 2750 +iva in porto franco
gente io vi saluto e vi auguro un buon fine settimana se avete delle domande da fare ho chiamate o scrivete ciao a tutti e grazie a chi mi è stato d'aiuto.
Ultima modifica di mastiff il Dom Feb 06, 2011 6:29 am - modificato 2 volte. (Motivazione : incollaggio numerosi post in sequenza)
CGF- utente registrato
non hai risposto ad una mia domanda:
con le macchine ad avviamento assistito e con quelle ad avviamento a cricchetto a molla...come si comporta?
domando ancora qualche cosa: che forza applica all'avviamento questo arnese? in kg...
quanto tempo si impiega ad alloggiarvi la motosega?
quanto tempo si impiega ad adattare la macchina da una grossa motosega da abbattimento ad una piccola hobbistica?
e soprattutto che senso ha avviare meccanicamente una motosega che non si riesce ad avviare a mano? evidentemente c'è un guasto e la cosa prioritaria dovrebbe essere individuare dove esso risiede e risolverlo...non far partire la motosega in qualunque modo.
il prezzo...beh...ognuno è libero di chiedere quello che vuole...ma a parer mio...ecco:diciamo che a maggior ragione a quel prezzo io non comprerei la tua invenzione.
saluti
peppone
con le macchine ad avviamento assistito e con quelle ad avviamento a cricchetto a molla...come si comporta?
domando ancora qualche cosa: che forza applica all'avviamento questo arnese? in kg...
quanto tempo si impiega ad alloggiarvi la motosega?
quanto tempo si impiega ad adattare la macchina da una grossa motosega da abbattimento ad una piccola hobbistica?
e soprattutto che senso ha avviare meccanicamente una motosega che non si riesce ad avviare a mano? evidentemente c'è un guasto e la cosa prioritaria dovrebbe essere individuare dove esso risiede e risolverlo...non far partire la motosega in qualunque modo.
il prezzo...beh...ognuno è libero di chiedere quello che vuole...ma a parer mio...ecco:diciamo che a maggior ragione a quel prezzo io non comprerei la tua invenzione.
saluti
peppone
forse per fare un "quadro completo" potresti metterci un video dimostrativo della macchina mentre "lavora"...un'altra curiosita': quanta aria consuma?? ...litri al minuto...
(mio parere personale) devo dire che quella cifra secondo me si potrebbe investire in qualcosa di piu' utile e produttivo anche dovessi avviarla 50 volte al giorno.Sono d'accordo con il nostro amministratore Peppone che se non parte dopo 3/4 colpi cerchiamo il problema risolviamolo e ci teniamo i soldi.
avviatore motoseghe
rispondo a peppone non si impiaga nessun tempo per cambiare da motosega piccola a grossa il tempo per tutte le motoseghe è quello di appoggiare la motosega in un punto specifico e agganciare la corda avv ne apposito gancio,abbassare lo sportello per cui tempo massimo per tutta l'operazione 5 secondi.
per le macchine ad avviamento assistito non esiste nessun problema le fa partire tutte shindaiwa sthil husquarna zenoah qualsiasi,vi dovete rendere conto che l'attrezzo sostituiche il braccio umano ne piu e ne meno ok per cui se io voglio dare uno strappo ne do uno premendo una sola volta il pulsante piu premo il pulsante piu volte tira tenendo premuto il pulsante lui tira in continuo tutto qui. la forza di tiro in primo è regolabile e secondo in uso normale standard a max 6 bar da dai 40 a 45 kg di tiro a strappo.
per quanto riguarda l'utilità dell'attrezzo,io in officina lo uso tutti i giorni e addirittura diversi clienti vengono specificatamente per fare i primi avviamenti di inizio stagione,ma a parte quello spesso capita che sbagliano l'olio con la miscela per cui dovresti agire con una riparezione perdere del tempo e in molti casi io parlo per me devi farti lasciare la motosega e farla venire a prendere in un secondo momento,con l'ttrezzo puoi mandare il cliente a prendere il caffe oppure falo venide in un secondo momento cosi non vede il tempo che realmente si si mette e poi cambi filto benzina fai il pieno giusto lo metti nell'avviatore 2 minuti hai fatto tutto e puoi decidere il prezzo adeguato al cliente ma tu non hai perso tempo e fatica,e nello stesso modo guando si fanno partise motoseghe perme da un po non devi sare li a smontare la cuffi la candela mettici la benzina nella candela avvita la candela fai partire parte quell'attimo e si spegne allora pensi ce lo spillo impiccato allora smonta il carb spicca lo spillo ritira di nuovo al corda ricarica tutto il carburatore la motorega parte va bene la spegni dopo 5 minuti provi di nuovo a farla partire per cui altri tiri di fune non parte di nuovo allora cosa puo essere lo spillo non tiene,smonta riparala rimonta e ritira altri colpi ricarica dinuovo l'impianto, parte funziona perfettamente la spegni dopo 5 minuti 1/2 colpi parte e finalmente è apposto alla fine della fiera a quellunica motosega quante volte ai tirato la corda? e come giustamente dici tu2/3 max 4 colpi devono partire hai ragione io ti ho fatto un esempio he quella motosegha che tu hai riparato alla fine quando è stata messa apposto le hai dato 1 o 2 colpi.Questa è una mia realtà perche vedo cosa capita a me in officina ok ritornando alla motosega dell'esempio se tu ahi una motosega del genere da far partire per cui ferma da un po la metti dentro all'attrezzo senza smontare nulla neppure guarare la candela tiri laria agganci l'accelleratore oppure tieni accellerato e dopo alcuni colpi dipende dai casi lei parte,dopo di che la spegni e la fai ripartire quando vuoi se non parte per causa dello spillo la si ripara la si rimette dentro l'avviatore e si fa ripartire si fanno tutte le registrazioni ed è fatto ma se funziona bene ha risparmiato tempo e fatica
in officine come la mia si riparano piu o meno dalle 15 alle 30 motoseghe al giorno in piena stagione e ne vendo circa 150 180 anno ok facciamo una media di 15 da riparare e 15 da molare ok facciamo una media di 20 tiri di fune per motosega per cui 4 o 6 per provare vedere il difetto altri dopo riparata ok a fine giornata ho tirato 300 colpi solo di macchine da riparare ma velo assicuro non sono mai 300 sono molto di piu provate fare caso e poi ci cono quelle nuove anche quelle da far partire senza calcolare quelle che il cliente l'ha ingolfata e viene li gliela fai partire con 8 o 10 colpi perche la macchina è apposto quando in una giornata piena lavorativa fai 500 600 avviamenti è gia una buona giornata,ho calcolato un giorno ok non sono tutti cosi meno male però in un anno fa molti avviamenti e le articolazioni ne risento,a lasciamo stare il lato salute vediamo il lato sia di smaltimento lavoro,che la motosega la puo far lartire una donna senza problemi e poi ti evita smontamenti vari e stanchezza a fine giornata.in piu se non hai il cliente che curiosa ho che aspetta anche solo per una motosega ingolfata non perdi tempo e fatica ma ci guadagni a livello di denaro perchè puoi chiederle anche solo 5 eur ma mon hai imprgnato tempo e fatica e magari lo ha fatto la moglie o il garzone
Per ultima cosa il prezzo ok è un costo importante ma in 120 kg di macchina cè una struttura tutta tagliata al laser piegata 5 valvole non comuni per cui particolari con misure non standard,cioè fatte su misura per avere la massima efficenza un brevetto che quello è stato l'importo minimo,siben che io pensavo che costasse l'ira di dio,e invece basta solo andare direttamente alla fonte e non farsi fregare i soldi da questi uffici di marchi e brevetti,una certificazione e marchiatura ce e tutte le varie colponentistiche pistoni raccordi pulsanti filtri aspiratori tavola tagliata a pantografo e molto altro.
Calcoliamo che è un bene strumentale per cui totalmente detraibile come attrezzatura da officina.
A un ultima cosa L'USURA DELL'AVVIATORE è QUASI A NULLA LA PARTE PNEUMATICA OK
BUONA NOTTE A TUTTI GENTE
per le macchine ad avviamento assistito non esiste nessun problema le fa partire tutte shindaiwa sthil husquarna zenoah qualsiasi,vi dovete rendere conto che l'attrezzo sostituiche il braccio umano ne piu e ne meno ok per cui se io voglio dare uno strappo ne do uno premendo una sola volta il pulsante piu premo il pulsante piu volte tira tenendo premuto il pulsante lui tira in continuo tutto qui. la forza di tiro in primo è regolabile e secondo in uso normale standard a max 6 bar da dai 40 a 45 kg di tiro a strappo.
per quanto riguarda l'utilità dell'attrezzo,io in officina lo uso tutti i giorni e addirittura diversi clienti vengono specificatamente per fare i primi avviamenti di inizio stagione,ma a parte quello spesso capita che sbagliano l'olio con la miscela per cui dovresti agire con una riparezione perdere del tempo e in molti casi io parlo per me devi farti lasciare la motosega e farla venire a prendere in un secondo momento,con l'ttrezzo puoi mandare il cliente a prendere il caffe oppure falo venide in un secondo momento cosi non vede il tempo che realmente si si mette e poi cambi filto benzina fai il pieno giusto lo metti nell'avviatore 2 minuti hai fatto tutto e puoi decidere il prezzo adeguato al cliente ma tu non hai perso tempo e fatica,e nello stesso modo guando si fanno partise motoseghe perme da un po non devi sare li a smontare la cuffi la candela mettici la benzina nella candela avvita la candela fai partire parte quell'attimo e si spegne allora pensi ce lo spillo impiccato allora smonta il carb spicca lo spillo ritira di nuovo al corda ricarica tutto il carburatore la motorega parte va bene la spegni dopo 5 minuti provi di nuovo a farla partire per cui altri tiri di fune non parte di nuovo allora cosa puo essere lo spillo non tiene,smonta riparala rimonta e ritira altri colpi ricarica dinuovo l'impianto, parte funziona perfettamente la spegni dopo 5 minuti 1/2 colpi parte e finalmente è apposto alla fine della fiera a quellunica motosega quante volte ai tirato la corda? e come giustamente dici tu2/3 max 4 colpi devono partire hai ragione io ti ho fatto un esempio he quella motosegha che tu hai riparato alla fine quando è stata messa apposto le hai dato 1 o 2 colpi.Questa è una mia realtà perche vedo cosa capita a me in officina ok ritornando alla motosega dell'esempio se tu ahi una motosega del genere da far partire per cui ferma da un po la metti dentro all'attrezzo senza smontare nulla neppure guarare la candela tiri laria agganci l'accelleratore oppure tieni accellerato e dopo alcuni colpi dipende dai casi lei parte,dopo di che la spegni e la fai ripartire quando vuoi se non parte per causa dello spillo la si ripara la si rimette dentro l'avviatore e si fa ripartire si fanno tutte le registrazioni ed è fatto ma se funziona bene ha risparmiato tempo e fatica
in officine come la mia si riparano piu o meno dalle 15 alle 30 motoseghe al giorno in piena stagione e ne vendo circa 150 180 anno ok facciamo una media di 15 da riparare e 15 da molare ok facciamo una media di 20 tiri di fune per motosega per cui 4 o 6 per provare vedere il difetto altri dopo riparata ok a fine giornata ho tirato 300 colpi solo di macchine da riparare ma velo assicuro non sono mai 300 sono molto di piu provate fare caso e poi ci cono quelle nuove anche quelle da far partire senza calcolare quelle che il cliente l'ha ingolfata e viene li gliela fai partire con 8 o 10 colpi perche la macchina è apposto quando in una giornata piena lavorativa fai 500 600 avviamenti è gia una buona giornata,ho calcolato un giorno ok non sono tutti cosi meno male però in un anno fa molti avviamenti e le articolazioni ne risento,a lasciamo stare il lato salute vediamo il lato sia di smaltimento lavoro,che la motosega la puo far lartire una donna senza problemi e poi ti evita smontamenti vari e stanchezza a fine giornata.in piu se non hai il cliente che curiosa ho che aspetta anche solo per una motosega ingolfata non perdi tempo e fatica ma ci guadagni a livello di denaro perchè puoi chiederle anche solo 5 eur ma mon hai imprgnato tempo e fatica e magari lo ha fatto la moglie o il garzone
Per ultima cosa il prezzo ok è un costo importante ma in 120 kg di macchina cè una struttura tutta tagliata al laser piegata 5 valvole non comuni per cui particolari con misure non standard,cioè fatte su misura per avere la massima efficenza un brevetto che quello è stato l'importo minimo,siben che io pensavo che costasse l'ira di dio,e invece basta solo andare direttamente alla fonte e non farsi fregare i soldi da questi uffici di marchi e brevetti,una certificazione e marchiatura ce e tutte le varie colponentistiche pistoni raccordi pulsanti filtri aspiratori tavola tagliata a pantografo e molto altro.
Calcoliamo che è un bene strumentale per cui totalmente detraibile come attrezzatura da officina.
A un ultima cosa L'USURA DELL'AVVIATORE è QUASI A NULLA LA PARTE PNEUMATICA OK
BUONA NOTTE A TUTTI GENTE
Ultima modifica di peppone il Lun Feb 07, 2011 2:09 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : unione infiniti post consecutivi...)
CGF- utente registrato
...mah... ...sarà...
io comunque non ne ho mai sentito la necessità...sarà che son grande e grosso...
in ogni caso la motosega se parte dopo 40 strappi con quell'aggeggio in ogni caso è da vedere perchè qualche problemino garantito che lo ha.
io non tiro certo 40 volte la funicella...se dopo 8 tiri non parte indago sul perchè...
io comunque non ne ho mai sentito la necessità...sarà che son grande e grosso...
in ogni caso la motosega se parte dopo 40 strappi con quell'aggeggio in ogni caso è da vedere perchè qualche problemino garantito che lo ha.
io non tiro certo 40 volte la funicella...se dopo 8 tiri non parte indago sul perchè...
Idem come soprapeppone ha scritto:
Drago 100- ex moderatori
io quando smonto un carburatore,tolgo completamente tutti i pezzi,compreso spillo,molla di contrasto e bilanciere.....lo lavo bene,lo soffio e cosi' con tutte le sue parti....poi fatto un controllo del "corpo" man mano che rimonto verifico tutti i pezzi....una particolare attenzione e' data alla membrana inferiore e chiaramente alla tenuta spillo(con manometro).....ovvio che nel dubbio e' sempre meglio la sostituzione...dico questo perche' mi sembra abbastanza assurdo smontare piu' volte una macchina per questi problemi....si' con l'avviatore non si fatica..ok..ma' alla fine quanto tempo ci si mette???
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» AVVIATORE DECESPUGLIATORE
» avviatore vecchio mcculloch BP 38 AV
» Cordicella avviatore atomizzatore eco motors Non riavvolge
» avviatore vecchio mcculloch BP 38 AV
» Cordicella avviatore atomizzatore eco motors Non riavvolge
Pagina 4 di 5