Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio nuovo acquisto
Da Pescatore Oggi alle 2:56 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere
Da MAX68 Oggi alle 2:03 pm

» McCulloch mac 120
Da José Oggi alle 12:22 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da Cent83 Oggi alle 12:02 pm

» SI SPEGNE SE ACCELERO
Da blo56 Oggi alle 7:27 am

» consiglio acquisto decespugliatore media potenza
Da Luigi_67 Oggi alle 6:57 am

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da Paolone Oggi alle 6:44 am

» ACTIVE 39.39 sostituzione cilindro
Da manhaus71 Ieri alle 10:58 pm

» Zenoah G3800 aspirazione aria
Da nytro Ieri alle 8:27 pm

» Sequoia - redwood
Da Paolone Ieri alle 6:17 pm

» Pietra LS-Pierre Faux Bahco
Da belcanto Ieri alle 5:32 pm

» SOFFIATORI
Da andrio1979 Ieri alle 4:33 pm

» Carburatore soffiatore Stihl BR600
Da falcetto Ieri alle 3:12 pm

» Restauro OLEOMAC 240
Da nytro Ieri alle 1:35 pm

» Husqvarna 585 - 592 xp
Da Huskyaddict Ieri alle 10:41 am

» Anticipo accensione motore JLO L101
Da Franco20 Ieri alle 8:53 am

» Oleomac 962
Da nitro52 Ieri alle 8:21 am

» Adattare pistone su oleomac 240
Da Alessio510 Ieri alle 6:28 am

» McCulloch promac510 bobina
Da Alessio510 Ieri alle 6:27 am

» Ryobi 300 sj affoga
Da galero96 Ieri alle 5:22 am

» Husqvarna 346XP grippata
Da nitro52 Dom Mag 16, 2021 6:36 pm

» carburazione walbro wyk piccolo dece
Da alx Dom Mag 16, 2021 1:39 pm

» Alpina 0-70 problema olio catena
Da francesco1967 Dom Mag 16, 2021 5:34 am

» Che modello è di Alpina.?
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 9:37 pm

» SPACCALEGNA
Da Franco2021 Sab Mag 15, 2021 5:49 pm

» revisione Zenoah G500AVS
Da falcetto Sab Mag 15, 2021 5:43 pm

» Problema carburazione Partner S50
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 5:23 am

» Problema motosega cinese
Da nitro52 Sab Mag 15, 2021 5:16 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Gianchi65 Ven Mag 14, 2021 8:00 pm

» Decespugliatore non parte
Da galero96 Ven Mag 14, 2021 7:29 pm

» Sostituzione primer Stihl FS 250
Da mymordomil Ven Mag 14, 2021 7:24 pm

» Cavo bobina tranciato Castor c 70
Da luca31 Ven Mag 14, 2021 6:42 pm

» ripristino decespugliatore
Da falcetto Ven Mag 14, 2021 4:21 pm

» Decespugliatore Tayakana 530B non parte
Da zorba Ven Mag 14, 2021 1:32 pm

» Decespugliatore Efco 8300 Perde potenza
Da maxking Ven Mag 14, 2021 2:01 am

» Come regolare puntine su motore minarelli
Da Raiti roberto Gio Mag 13, 2021 8:38 pm

» da loop a manubrio
Da Ciuspolo Gio Mag 13, 2021 8:22 pm

» decespugliatore stihl FR350 parte ma si spegne
Da luca31 Gio Mag 13, 2021 7:38 pm

» Identificazione modello motozappa Lampacrescia
Da falcetto Gio Mag 13, 2021 4:09 pm

» Castor C-70 anno 1976
Da mattias Gio Mag 13, 2021 11:42 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 21632 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pescatore

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 280054 messaggi in 14230 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 205 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 197 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Ciuspolo, ferrari-tractor, FLEXMARCO, m150, nitro52, Paolone, Pelmar75, Pescatore

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 514 il Lun Mag 17, 2021 1:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap30%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap35%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap12%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap2%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap4%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap5%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap2%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap9%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
BAMBOO          - Pagina 2 Vote_lcap1%BAMBOO          - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

BAMBOO

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

BAMBOO          - Pagina 2 Empty canne di bambù

Messaggio  passione Mar Gen 17, 2012 9:14 pm

buonasera a tutti, ho un pezzo di terra con dei canneti proprio il bambù,abbiamo provato ad eliminarli ma niente da fare loro ricrescono sempre in tutta l'estate sembra una maledizione. grrr
voi avete esperienza sapete consigliarmi qual'cosa??
so che è molto difficile o forse impossibile ma io provo a chiedere
un pò di canne le uso per l'orto ma le rimanenti crescono a dismisura e mi riempiono tutta la riva .
io pensavo di tagliarle a suolo e poi coprirle con un telo nero ma penso proprio che non funzioni perchè crescono anche sotto l'asfalto.
grazie a tutti.
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

BAMBOO          - Pagina 2 Empty Re: BAMBOO

Messaggio  motomix Mar Gen 17, 2012 9:19 pm

ciao..io il bambu l'ho piantato appositamente per avere bastoni per l'orto (pomodori fagioli ecc) e anche per costruire la pergola della vigna...
formano un reticolato appena sotto il livello del terreno (qualche cm sotto le zolle ) e per evitare che si possano espandere ho inserito un lamierino di altezza 30 cm nel terreno con funzione di paratia. il periodo di crescita dei butti nuovi è solitamente dalle mie parti in maggio giugno...
se in quel periodo riesci a contenerli e tagliarli rasoterra stai tranquillo che non avanzano oltre...ovviamente bisogna fare cio quando ancora sono teneri, asltrimenti se indugi troppo diventano duri e crescono giorno dopo giorno a vista d'occhio!!

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggio  wolfmurex Mar Gen 17, 2012 9:27 pm

le canne e il bamboo è come la gramegna invadente e cresce a dismisura, dovresti chiedere da qualche perito agrario o agronomo se puoi usare un fitofarmaco tipo glifosate, bisogna vedere se ci sono dei vincoli ambientali da te.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Berbero Mar Gen 17, 2012 9:45 pm

Occorrerebbe estirpare tutti i rizomi evitando di lasciarne anche la minima traccia (cosa quasi impossibile..), nei casi più disperati si potrebbe tentare di fresare (dopo l'estirpamento) molto spesso (una volta ogni 20 giorni), e poi chissà....

Berbero
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mar Gen 17, 2012 9:49 pm

se consultaste meglio il forum evitereste di postare doppioni dato che esisteva già un argomento sul bamboo:
passione ha scritto:buonasera a tutti, ho un pezzo di terra con dei canneti proprio il bambù,abbiamo provato ad eliminarli ma niente da fare loro ricrescono sempre in tutta l'estate sembra una maledizione. grrr
voi avete esperienza sapete consigliarmi qual'cosa??
so che è molto difficile o forse impossibile ma io provo a chiedere
un pò di canne le uso per l'orto ma le rimanenti crescono a dismisura e mi riempiono tutta la riva .
io pensavo di tagliarle a suolo e poi coprirle con un telo nero ma penso proprio che non funzioni perchè crescono anche sotto l'asfalto.
grazie a tutti.

o di dire sciocchezze:
wolfmurex ha scritto:le canne e il bamboo è come la gramegna invadente e cresce a dismisura, dovresti chiedere da qualche perito agrario o agronomo se puoi usare un fitofarmaco tipo glifosate, bisogna vedere se ci sono dei vincoli ambientali da te.

passione: leggiti le due pagine precedenti di questo topic Very Happy ok capo

grazie

******************************************************************************************************
BAMBOO          - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  passione Mer Gen 18, 2012 1:05 pm

peppone ha scritto:passione: leggiti le due pagine precedenti di questo topic Very Happy ok capo

grazie peppone a anche agli altri le ho lette Very Happy

Ultima modifica di Robinia il Mer Gen 18, 2012 1:10 pm - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : sistemazione quote)
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggio  grandebruco1 Ven Mag 24, 2013 12:08 pm

anemonenemorosa ha scritto:Ciao a tutti Smile ora vi svelo il segreto di pulcinella; un bambù non lo fermi neppure con muri e colate di cemento come già detto; però il suo periodo di espansione è solo in maggio/giugno, quando emette i germogli... mi quoto da sola Smile :
Ho visto bambù (spesso utilizzati come schermi perimetrali al posto di una siepe) oltrepassare muri di cinta in cemento e crescere nella strada d'asfalto all'immediato confine con esso. Un po' come la gramigna che dai prati lungo le strade spesso sconfina nelle crepe del catrame.

Infatti anche il bambù è una Graminacea, cresce molto, ma molto, rapidamente e può risultare estremamente invadente.

Molte persone si lamentano dopo averli piantati, perchè una volta attecchiti, invadono tutto il giardino... e pensano a diserbanti o a lastre divisorie da inserire tutte intorno interrate nel terreno.

Queste persone non conoscono il bambù i cui germogli fanno più di un metro al giorno e che oltrepassa senza problemi di tutto come accennato prima!

Il bambù emette germogli solo una volta all'anno, in maggio-giugno.

Per questo viceversa se si vuole che attecchisca bene e che si espanda, in questo periodo dell'anno non bisognerebbe lavorare il terreno, né tagliare l'erba e neppure ripetutamente calpestare le zone circostanti. Perchè se il giovane germoglio di bambù si rompe, basta, non proseguirà nella sua crescita.

Quindi ecco qual'è il segreto di pulcinella per tenere a bada un bambù e fermarne la crescita: rompere, appena spuntano, i giovani germogli.

Niente di più facile.

Poi potete farlo in umido...
(articolo tratto dal mio sito)
Non parlate di diserbanti, quindi, nè di inutili barriere Very Happy
Il bamboo è una pianta utilissima,crea barriere protettive in pochissimo tempo,anche molto alte,è dormitorio per volatili(anche troppi a volte)è elegantissima etc ci sono molte varietà e come infestante è la pianta numero uno.In piena terra la uso solo in casi estremi e le varietà che rapidamente mi raggiungono i 7-8 metri devo per forza contenerle in "vasconi":la mia è un'esperienza di 20 e + anni quindi in realtà poca! uso vetroresina interrata almeno 80 centimetri e saldata nelle giunture:anni fa pensavo che sovramontare la vetroresina di 5 o 6 metri lineari potesse scoraggiarle,illuso! raddoppio la vasca con la plastica nera usata in edilizia per isolare le case,questa si sovramontandola.Più la vetroresina è buona (densa) e di spessore meglio è ma il costo lievita;di solito si dice che le radici non affondino più di 40-50 cm.avendo dovuto rimettere mano a barriere così fatte di una decina d'anni d'età confermo che l'ammasso di radici si attesta su quella profondità(ma non mi fido e come detto per sicurezza vado ben più basso) e corre intorno alla barriera, essendo superficie liscia le radici non hanno appigli e non entrano come può accadere in un muro normale o di cemento armato(deteriorabile con l'età).Pessimisticamente parlando posso pensare che ingrossando sempre più, l'ammasso di radici possa spaccare la barriera vincedo la forza contraria della terra esterna alla barriera,ma ottimisticamente parlando,se Dio vorrà ne riparleremo tra 10-20 anni....
Visto che i canneti producono una quantità enorme di foglie, l'ammasso di radici tende a salire con gli anni e le canne saltano facilmente gli ostacoli imposto la barriera in modo che sia 20-25 cm alta e mantengo sempre pulita una fascia interna di almeno 30-35 cm.
P.S.è abbastanza facile rompere la vetroresina con urti o usando incautamente un decespugliatore per rifinire i bordi;ogni punto di rottura è un punto certo da cui uscirà una radice.

grandebruco1
utente registrato
utente registrato

Messaggio  bako Sab Giu 22, 2013 9:41 pm

Salve a tutti è il mio primo post su questo forum..

dopo attenta lettura delle varie opinioni mi sembra che l'esperienza di grandebruco nel settore contenimento radici sia ammirevole.

devo risistemare il giardino dei miei parenti incolto da 40 anni. nel '29 furono piantate due tipi di bambù...di cui non so il nome ma la più alta arriva fino a 5-6 metri... ora il problema è che dovrei riportare la piantagione all'originale aiuola da cui è straboccato. Stabilito di eliminare le radici nel giardino con anni di duro lavoro, vorrei sapere se è possibile contenere il bambù con una barriera interrata.

vorrei chiedere se qualcuno ha mai usato questo prodotto

http://www.purpurea.it/soluzioni-e-materiali/bambu2013-01-03-10-31-53_/guaina-contenimento-bambu-bambustop-dettaglio.html

guaina BAMBUSTOP
DIMENSIONI:  guaina alta 70 cm e spessa 2 mm
CARATTERISTICHE:  polietilene ad alta densità, massa areica 1000 gr/ml

o comunque se vale la pena investire in un telo come questo piuttosto che nel pannello di vetroresina.

a dire il vero non conosco nemmeno i prezzi di mercato dei due materiali. 

comunque secondo voi può essere una valida alternativa al cemento o ad altri materiali? qualcuno l'ha mai usata?

grazie in anticipo

Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Giu 22, 2013 10:04 pm - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : Sistemato testo in grassetto)

bako
utente registrato
utente registrato

Messaggio  grandebruco1 Sab Giu 22, 2013 11:42 pm

Ciao Bako:
il prodotto che hai indicato è più o meno quello che uso come secondo strato, quello esterno alla vetroresina;gli edili le chiamano fondaline(polietilene ad alta densità) ed in edilizia sono di solito bugnate per la circolazione dell'aria.A detta di molti magazzini edili è il più indicato e costa anche poco(io per sicurezza preferisco avere a protezione anche e SOPRATTUTTO la vetroresina:se non fosse per il costo proibitivo userei il Plexiglass!!!!).Sicuramente è molto importante che indichino la barra di saldatura,che non conosco,visto che la vasca non deve avere punti critici.Calcolare invece una fuoriuscita da terra del materiale di 7/8 cm mi sembra poco:le radici si accavallano una sull'altra, producono una quantità di foglie inimmaginabile e con gli anni l'ammasso di radici sale.70/80 cm sotto terra invece mi trova d'accordo.Chiaro che il dimensionamento del lavoro dipende anche dalla forza della varietà del bamboo che hai da trattenere.Una volta scelta la soluzione  da adottare ti consiglio di pensare bene ai problemi tecnico pratici che incontrerai ed a come risolverli,perchè a meno che non si parli di una vasca piccola la posa in opera è un pò più complessa di quello che potrebbe sembrare e poter fare le cose con calma è utilissimo!
Saluti

Dimenticavo:a mio parere il cemento anche fosse armato non è assolutamente una buona soluzione!!!!!!

Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Giu 23, 2013 6:14 am - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Unione Post consecutivi.)

grandebruco1
utente registrato
utente registrato

Messaggio  bako Dom Giu 23, 2013 6:50 am

Grazie della rapida risposta...potresti darmi infpormazioni anche sulla vetroresina? Che tipo di prodotto e quanto costa? Inoltre lo spessore del foglio fondalinebquanti millimetri dovrebbe essere? Immagino che per la posa sia necessario un piccolo esacavastore...il mio perimetro in totale potrebbe essere un centinaio di metri. Ultima domanda, si puo procedere allo stesso modo anche con perimetri non chiusi?poiche l`aiuola confina con un muro e un`altra con la strada della proprieta ... cosi dimezzerei il perimetro

Grazie ancora per le risposte utilissime.

bako
utente registrato
utente registrato

Messaggio  grandebruco1 Mer Giu 26, 2013 9:47 pm

Mah indicativamente mi sembra di ricordare che una vetroresina diciamo di uso corrente,cioè non un granchè ma adatta all'uso nostro(preferibilmente liscia,non ondulata) vada sui 5 euro al metro quadro e la fondalina sui 2 euro forse anche meno,ma non ti fidare,non ho una grande memoria....sullo spessore preferirei non pronunciarmi,vista la suddetta (memoria)ma per darti un'idea diciamo 2 mm? per l'escavatore direi di sì:non conosco la situazione che hai da affrontare ma se è ipotizzabile (lavoraccio)fare 100 metri lineari di scavo a mano, estirpare decenni di radiche di bamboo mi sembra realmente troppo....Dove non c'è chiusura c'è passaggio,più prima che poi(ti sei chiesto se il muro ha fondamenta?e quanto sono profonde?):chiaro che puoi sempre pensare di tenere quel punto costantemente sotto controllo...e poi così facendo puoi prevedere una giusta manutenzione?Ciao

grandebruco1
utente registrato
utente registrato

BAMBOO          - Pagina 2 Empty Canneti

Messaggio  DotCom Gio Giu 27, 2013 12:25 pm

Ciao a tutti,
io come supporti per i pomodori utilizzo le classiche canne secche  alte attorno al 1.80m. Vorrei metterle in un angolo del mio orto. Ho notato che sono dotate di bulbo, quindi credo che basta scavarlo e reinterrarlo. Sapere se c'è un periodo più adatto per effettuare questa operazione , necessitano di cure particolari?
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pennato Gio Giu 27, 2013 1:11 pm

ciao, si la canna ha una parte interrata (cagnolo) con qualche radicina che resta quando lo scavi, bastano anche se poche, presto le rifanno.
io le ho scavate e ripiantate anche in luglio senza problemi.

ma vedi bene dove le metti, sono infestanti, e si contengono e limitano male... di non trovarti l'orto pieno di canne. io le regimo col trincia ma si espando un po' lo stesso, la fresa le ferma quasi sempre... quasi...

nessuna cura, personalmente se è caldo dopo scavate le tengo qualche giorno in un secchio d'acqua all'ombra, poi le metto a dimora. se le metti ora una volta ogni tanto dai una secchiata d'acqua.
è possibile che il primo anno facciano canne scadenti, ma se le madri son buone, al secondo anno hai le stesse canne che hai scavato
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 11:42 am

Grazie, allora effettuerò l'operazione in questi giorni. Smile
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Checus Ven Giu 28, 2013 1:15 pm

attento al'orto, la canna è infestante e sarà difficile poi estirparla. IO ho un pezzetto di terra abbandonato bagnato da un rigagnolo proveniente dalla mia sorgente a monte e li vorrei impiantare il bamboo.... chi sa se resiste alle estati torride della Calabria
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Ven Giu 28, 2013 1:24 pm

Non ho capito se parlate del bambù che è una cosa, o della canna comune Arundo Donax
La canna comune si propaga per rizoma: si impianta semplicemente il rizoma a terra e da lì ci saranno 4-6 getti di canne. La propagazione è solo per rizoma, per cui non si espandono selvaggiamente come il bambù.
Richiedono poca acqua per vegetare e nessuna cura.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  pennato Ven Giu 28, 2013 2:21 pm

io ho inteso le canne comuni e di quelle parlavo. in ogni caso un po' camminano anche se non come il bamboo
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 7:13 pm

Si ragazzi, grazie a tutti, sono canne comuni che dalle mie parti usiamo spesso e volentieri come supporti per i pomodori.

Avrei intenzione di confinarle in un piccolo recinto di una 10na di MQ e visto che si propagano per rizoma, tagliare quelle che sconfinano.
Domani mi procuro qualche bulbo e lo sotterro.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia Ven Giu 28, 2013 7:16 pm

per evitare che si propaghino,alcuni mettono anche delle lastre di lamiera interrate
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  DotCom Ven Giu 28, 2013 7:50 pm

Robinia ha scritto:per evitare che si propaghino,alcuni mettono anche delle lastre di lamiera interrate

Ottima idea, grazie.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Checus Ven Giu 28, 2013 9:35 pm

Esperienze col Bamboo??
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Sab Giu 29, 2013 6:28 am

Checus ha scritto:Esperienze col Bamboo??
Le trovi tutte qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t2927-bamboo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  valerio91 Mer Dic 30, 2015 10:23 am

Salve a tutti, vorrei piantare nel mio terreno alcune piante di bamboo.

Conosco già un posto dove cresce e dove potrei prelevarlo.

Quale metodo devo utilizzare per poterlo riprodurre?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Mer Dic 30, 2015 11:42 am

Beh di solito con il bamboo il problema non è come riprodurlo bensì come contenerne l'espansione...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  valerio91 Mer Dic 30, 2015 11:57 am

Effettivamente è cosi, come per tutte le infestanti.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente