Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 137 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 136 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap30%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap35%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap12%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap2%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap4%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap5%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap2%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap9%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_lcap1%Porta attrezzi - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Porta attrezzi

+39
Romano DMT
biker57
Nonno_sprint
Poseidon X6
piccolo boscaiolo
441 c-m
vittost
anto65
Robinia
andry steel
Drago 100
paolo-husky353
nèga
Spirito libero
iury1977
gingio
belcanto
motomix
Dominik
fiat500
gian66
Checus
nicoletta
rhove
Erne
cri393
HusqyXP
tottoli livio
ferrari-tractor
arnaldo
Il Celtico
maxmiole
peppone
coglians79
mastiff
maxi
menenic
frozik
tnt07
43 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  rhove Gio Gen 27, 2011 8:58 pm

Scusami tottolivio lo sapevo che mi avresti ripreso era solo uno strappetto alle regole che cerco sempre comunque di rispettare
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  nicoletta Gio Gen 27, 2011 10:29 pm

rhove ha scritto:Vado fuori ot per sapere a che prezzo potrei trovare un ape 50 sarebbe ottima per me
Erne ha scritto:
rhove ha scritto:Vado fuori ot per sapere a che prezzo potrei trovare un ape 50 sarebbe ottima per me
Prova qui
http://moto-usate.shop.ebay.it/Moto-Scooter-e-Mini-Moto-/422/i.html?_cat=9804&_nkw=ape+piaggio&_dct=1
rhove ha scritto:grazie erne
Erne ha scritto:
tottolilivio ha scritto:rientriamo  sull'argomento  per  favore....porta attrezzi...per  lime,cacciaviti,candele  ecc....non  sono  gli  ape car..grazie.. Very Happy
sorry, désolé, sentimos, 抱歉
rhove ha scritto:Scusami tottolivio lo sapevo che mi avresti ripreso era solo uno strappetto alle regole che cerco sempre comunque di rispettare
ok.
ma le regole se esistono bisogna che sono rispettate.
no strappetti please.
altrimenti peppone quando torna cancella di brutto.
post in argomento per favore.
Very Happy
nicoletta
nicoletta
Admin
Admin

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Checus Mar Gen 24, 2012 12:50 pm

secondo me l'ideale sarebbe il trattore e/o una motocarriola, il mio sogno poi è un "mulo" Toyota....
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  tottoli livio Mar Gen 24, 2012 5:54 pm

Checus ha scritto:secondo me l'ideale sarebbe il trattore e/o una motocarriola, il mio sogno poi è un "mulo" Toyota....
forse non hai capito snort ....i PORTA ATTREZZI....non sono dei mezzi di trasporto... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Checus Mar Gen 24, 2012 6:18 pm

Non saprei se non ho capito bene o meno, qua stanno parlando tutti di motoapi, quad, trattori, polaris ecc., e nessuno ha avuto fino ad ora niente da eccepire, per cui anche io, sia pure consapevole che sono mezzi di trasporto e/o lavoro, in senso ampio servono per portare attrezzi, ho ritenuto di dire la mia, forse più che censurare, giustamente il mio parere, sarebbe meglio chiudere il topic, dato che si è deviato fortemente dal tema.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  peppone Mar Gen 24, 2012 6:59 pm

non vedo il motivo di chiudere il topic (anzi lo ho appena riaperto e ringrazio livio per averlo cautelativamente chiuso in attesa di istruzioni) nè tantomeno di censurare checus o chi altri.
in effetti la discussione aveva preso una piega innaturale cui io stesso avevo contribuito, ad esempio non dicendo che per i piccoli attrezzi uso di solito un fodero della sella mentre per le motoseghe un basto (se mi reco a cavallo) oppure una cassetta degli attrezzi in alluminio ed un cesto se invece adopero il trattore.

******************************************************************************************************
Porta attrezzi - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  gian66 Mar Gen 24, 2012 7:22 pm

peppone ha scritto:
..................uso di solito un fodero della sella mentre per le motoseghe un basto (se mi reco a cavallo) oppure una cassetta degli attrezzi in alluminio ed un cesto se invece adopero il trattore.

anch' io come porta attrezzi a volte uso un cesto.
è un cesto in plastica rossa (quello che si usa per mettere la frutta), lo trovo comodo in quanto ci posso mettere molte cose, sopratutto gli attrezzi più pesanti.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  fiat500 Mar Gen 24, 2012 7:36 pm

Ciao ragazzi Smile

io per mia fortuna ho il bosco proprio sopra l'ex officina di mio nonno quindi quella è la rimessa delle attrezzature...per girare e trasportare l'attrezzatura utilizziamo un transporter Ibea da 350kg dove carico tutto l'occorrente e alla fine trasporto anche i pali tagliati
Wink
fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Dominik Mar Gen 24, 2012 7:54 pm

anche io ho l officina a 40m dal bosco quindi carico tutto sulla carriola(a mano Evil or Very Mad ) vado e dopo sempre a mano porto attrezzatura e legna una vera faticcaccia very cry purtroppo la strada e troppo stretta per mezzi a motore Crying or Very sad
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  fiat500 Mar Gen 24, 2012 8:28 pm

Il bosco dove viaggio col transporter ha delle stradine molto srette...
ora..non so come sia il tuo ma posso dirti che il mio mezzo essendo piccolo e compatto (anche grazie hai cingoli) va veramente ovunque anche con grossi carichi...Wink(fine ot)

ciao
fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  peppone Mar Gen 24, 2012 8:37 pm

fiat500 ha scritto:
dominik ha scritto:anche io ho l officina a 40m dal bosco quindi carico tutto sulla carriola(a mano Evil or Very Mad ) vado e dopo sempre a mano porto attrezzatura e legna una vera faticcaccia very cry purtroppo la strada e troppo stretta per mezzi a motore Crying or Very sad

Il bosco dove viaggio col transporter ha delle stradine molto srette...
ora..non so come sia il tuo ma posso dirti che il mio mezzo essendo piccolo e compatto (anche grazie hai cingoli) va veramente ovunque anche con grossi carichi...Wink(fine ot)

ciao
fiat500
ragazzi...cerchiamo di rientrare nei ranghi dell'argomento...qui si parla di piccoli contenitori destinati al trasporto delle nostre attrezzature...non è facile tenere ordine sul forum: aiutateci tutti per cortesia. grazie

******************************************************************************************************
Porta attrezzi - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  motomix Mar Gen 24, 2012 8:38 pm

le motoseghe le tengo in una scatola di cartone bassa e insieme tengo catene di scorta, chiave e una candela per affrontare qualche piccolo inconveniente.
roncola, cintura con portaroncola, cunei cuffie e occhiali (ora ho il casco completoe vedro come trasportarlo:) ) li tengo in un secchio di plastica che solitamente vendono per la raccolta della frutta.
il tutto caricato su un fiorino dove ripongo zappino, rastrello e forcone per il trasporto delle ramaglie

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Checus Mar Gen 24, 2012 8:52 pm

Sapete, da quanto leggo e vedo sul Web il portattrezzi del quale si parla non è in commercio e tutti ci arrangiamo come possiamo, sporte, zaini, canestri, cassette e via dicendo. Però si potrebeb studiare qualcosa di razionale e legegro da trasportare sia a spalla che su mezzi a spinta o trazionati che possa permetterci di portare gli attrezzi da lavoro boschivo (o da potatura) in maniera ordinata con noi sul luogo di taglio. Orsù, come si diceva una volta, spremiamoci le meningi. (io non sono d'aiuto perchè non so disegnare anche se un'ideuzza mi sta balenando) bonk!bonk!
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  peppone Mar Gen 24, 2012 8:59 pm

Checus ha scritto:(io non sono d'aiuto perchè non so disegnare anche se un'ideuzza mi sta balenando) bonk!bonk!
fai uno schizzo e sottoponici la tua idea ok capo

******************************************************************************************************
Porta attrezzi - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  belcanto Mar Gen 24, 2012 9:01 pm

Buona sera,
questo è il mio portattrezzi da "macchia":
Porta attrezzi - Pagina 2 Portamotoseghe002.th


Ci stanno tre motoseghe,la tanica doppio uso,roncole e pennati;ai ganci si possono appendere mille cose,compresa una cassetta metallica.
Con un solo gesto si stacca dal trattorino e posso attaccarla all'Ape,alla motofalciatrice o riporla alla parete della rimessa,senza bisogno di rimuovere gli attrezzi.
Una tempo avevamo uno zaino allestito sullo stesso principio.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Checus Mar Gen 24, 2012 9:16 pm

Peppone, la mia idea è di qualcosa che sia trasportabile a spalla e/o tracolla,che possa contenere piccoli arnesi da taglio, attrezzi (giravite chiavi, spray) e la tanichetta dell'olio/miscela ed eventualmente anche la mts da potatura. Sullo schizzo non ho idea, perchè come disegno non so fare la "o" col ...o del bicchiere come si dice da noi..... .
Pensavo a qualcosa da portare a zaino utilizzando un'imbragatura tipo quella dei decespugliatori spalleggiati
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  gingio Mar Gen 24, 2012 9:49 pm

io butto tutto dentro la borsa da motosega della stihl, anche se dentro c'è l'Husky Very Happy
ci stà anche il podaglio, guanti, chiavi, tondino, ingrassatore... parcheggio, poi camminata e di solito arrivo sul posto rotolando giù per il bosco insieme alla borsa! Very Happy

Si può fare una specie di tracolla o marsupio con del cuoio, o meglio, spalla di cuoi.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 51
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Checus Mer Gen 25, 2012 8:57 am

La notte porta consiglio: la mia idea è quella di una sorta di gerla (che alle mie latitudini non esiste, ma mio nonno era Alpino e quindi ne conosco l'esistenza) modernizzata e ottimizzata per l'uso di un agricoltore-forestale....
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  iury1977 Mer Gen 25, 2012 10:15 am

belcanto ha scritto:Buona sera,
questo è il mio portattrezzi da "macchia":
Porta attrezzi - Pagina 2 Portamotoseghe002.th
Ci stanno tre motoseghe,la tanica doppio uso,roncole e pennati;ai ganci si possono appendere mille cose,compresa una cassetta metallica.
Con un solo gesto si stacca dal trattorino e posso attaccarla all'Ape,alla motofalciatrice o riporla alla parete della rimessa,senza bisogno di rimuovere gli attrezzi.
Una tempo avevamo uno zaino allestito sullo stesso principio.
Belcanto
Non male.....l'unica perplessità, durante il trasporto, tutte le sollecitazione con la motosega appesa per la barra non la danneggeranno?

Io solitamente metto in una vecchia scatola di metallo con chiusura: lime, catene di scorta, cacciavite per tendicatena, candela, straccetto, ingrassatore per barra, carta vetrate fine, un cavetto di metallo che uso per spazzare la gola della barra, tenaglie e pinza(non si samai). Questa scatoletta con guanti antitaglio, guanti da lavoro con palmo in gomma per quando pulisco la ramaglia, roncola con portaroncola da infilare nella cintura in posizione centrale alla schiena, tanica olio e miscela che tengo separate (solo per non dover spendere altri soldi), elmetto completo di cuffie e visiera e motosega li metto in una cassetta di plastica molto robusta (tipo quelle per la raccolta dell'uva). Durante il trasporto la cassetta la metto nel cassone del trattore ma la motosega la tengo in cabina, appoggiata sopra il cassone coprimotore in mezzo ai due sedili. Non appena avrò finito di ristrutturare il mio bolide metto le foto (previo consenso dello staff). A tutto questo però affianco anche uno zaino con almeno due maglie di ricambio, calzettoni, scarpe (i ruscelli sono miei amici), berretti, pantaloni (quando volgio togliere quelli antitaglio) e per ultimo ma primo in ordine di importanza un piccolo kit di primo soccorso. Quando mi muovo sembra che devo andare in vacanza ma non riesco a fare a meno di niente. P.S. dimenticavo il termos del caffè immancabile.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  peppone Mer Gen 25, 2012 3:40 pm

ragazzi il topic così è veramente difficile da gestire...esiste già un altro argomento dal titolo "che cosa metto nello zaino" dove appunto illustriamo quello che portiamo con noi quando ci rechiamo nel bosco per il taglio. questo topic, invece, dovrebbe concentrarsi sui contenitori che utilizziamo per riporre tutta la roba che ci serve...lo so: sembrerà un questione di lana caprina...ma tant'è Very Happy

******************************************************************************************************
Porta attrezzi - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Spirito libero Mer Gen 25, 2012 4:15 pm

Io quando vado a farl legna, perchè non sono un boscaiolo, tutta l'attrezzatura necessaria la metto in un vecchio zaino di quando andavo a scuola mentre la mts e la tanica le porto in mano!!! Per il decespugliatore, invece, mi sono attrezzato con una vecchia borsa dove ho messo anche tutte le lame e le testine falcianti!!!
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  belcanto Gio Gen 26, 2012 12:57 pm

iury1977 ha scritto: Non male.....l'unica perplessità, durante il trasporto, tutte le sollecitazione con la motosega appesa per la barra non la danneggeranno?
Ciao,
forse non si vede bene ma la barra-catena è infilata fra due tavolette distanziate e la macchina appoggia,con l'arpione,su due tamponcini di gomma:ci sta comodissima  Sleep
Ho scordato di dire che a completamento del portattrezzi,per i decespugliatori,dispongo anche di porta sci magnetico,che posso posizionare sia sull'arco di protezione che sul cofano.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  iury1977 Gio Gen 26, 2012 3:22 pm

belcanto ha scritto:Ciao,
forse non si vede bene ma la barra-catena è infilata fra due tavolette distanziate e la macchina appoggia,con l'arpione,su due tamponcini di gomma:ci sta comodissima  Sleep  
perfetto non avevo notato il dettaglio
belcanto ha scritto:Ho scordato di dire che a completamento del portattrezzi,per i decespugliatori,dispongo anche di porta sci magnetico,che posso posizionare sia sull'arco di protezione che sul cofano.
Belcanto
al portasci magnetico non avevo mai pensato. L'ho anche io e rischierei di utlizzarlo più per il trasporto del dece che per gli sci ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty porta attrezzi per decespugliatore

Messaggio  nèga Sab Gen 28, 2012 12:03 am

questa è la mia cassa porta attrezzi per il decespugliatore. E' un contenitore in resina di non mi ricordo quale marca, comunque molto robusto e piuttosto elastico, se ricordo bene l'ho pagato circa 70 € (circa 3 anni fa). L'ho modificato semplicemente montando un asse di legno a cui ho fissato 3 grossi bulloni prigionieri. Sui bulloni trovano posto le varie lame, fissate con il dado avvitato a mano (bastano 4 o 5 giri e le lame stanno al loro posto senza problemi) Nella cassa ci stanno comodamente i vari tipi di filo, la cassetta porta attrezzi e minuterie, il carburante, l'imbrago, il casco, i ramponcini per pendenze, la voglia di lavorare ecc ecc. la cassa misura circa cm 80 di larg., 50 di altezza e 40 di profondità.
Ne ho una identica attrezzata per la motosega e tutto ciò che serve per potature e abbattimenti vari, appena ho un po di tempo per dargli una pulita faccio le foto e le pubblico. ora è veramente impresentabile.... la uso anche come tavolo da pranzo... con relative padelle di unto e ricamature di scatolette di tonno ecc ecc
Porta attrezzi - Pagina 2 P1020115

Porta attrezzi - Pagina 2 P1020116

Porta attrezzi - Pagina 2 P1020117

Porta attrezzi - Pagina 2 P1020118

nèga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 60
Località : appennino piacentino

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Porta attrezzi

Messaggio  paolo-husky353 Lun Apr 30, 2012 9:34 am

belcanto ha scritto:Buona sera,
questo è il mio portattrezzi da "macchia":
Porta attrezzi - Pagina 2 Portamotoseghe002.th
Ci stanno tre motoseghe,la tanica doppio uso,roncole e pennati;ai ganci si possono appendere mille cose,compresa una cassetta metallica.
Con un solo gesto si stacca dal trattorino e posso attaccarla all'Ape,alla motofalciatrice o riporla alla parete della rimessa,senza bisogno di rimuovere gli attrezzi.
Una tempo avevamo uno zaino allestito sullo stesso principio.
Belcanto
scusa belcanto ma come l'hai fissata al trattore???ho in mente di costruirmela anch'io mi sembra molto funzionale e stabile ok capo ...fino ad ora ho usato una cassetta di plastica che si usano per vendere l'uva da vino con dentro la tanica doppia il kit affilatura la motosega la roncola l'accetta ecc.. che fisso come posso ai bracci del sollevatore e tutte le volte rischio che mi si ribalti!!! ...àcc
paolo-husky353
paolo-husky353
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 33
Località : alta toscana

Torna in alto Andare in basso

Porta attrezzi - Pagina 2 Empty Re: Porta attrezzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.