Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Porta attrezzi
+39
Romano DMT
biker57
Nonno_sprint
Poseidon X6
piccolo boscaiolo
441 c-m
vittost
anto65
Robinia
andry steel
Drago 100
paolo-husky353
nèga
Spirito libero
iury1977
gingio
belcanto
motomix
Dominik
fiat500
gian66
Checus
nicoletta
rhove
Erne
cri393
HusqyXP
tottoli livio
ferrari-tractor
arnaldo
Il Celtico
maxmiole
peppone
coglians79
mastiff
maxi
menenic
frozik
tnt07
43 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Porta attrezzi
Scusami tottolivio lo sapevo che mi avresti ripreso era solo uno strappetto alle regole che cerco sempre comunque di rispettare
rhove- utente registrato
rhove ha scritto:Vado fuori ot per sapere a che prezzo potrei trovare un ape 50 sarebbe ottima per me
Erne ha scritto:Prova quirhove ha scritto:Vado fuori ot per sapere a che prezzo potrei trovare un ape 50 sarebbe ottima per me
http://moto-usate.shop.ebay.it/Moto-Scooter-e-Mini-Moto-/422/i.html?_cat=9804&_nkw=ape+piaggio&_dct=1
rhove ha scritto:grazie erne
Erne ha scritto:sorry, désolé, sentimos, 抱歉tottolilivio ha scritto:rientriamo sull'argomento per favore....porta attrezzi...per lime,cacciaviti,candele ecc....non sono gli ape car..grazie..
ok.rhove ha scritto:Scusami tottolivio lo sapevo che mi avresti ripreso era solo uno strappetto alle regole che cerco sempre comunque di rispettare
ma le regole se esistono bisogna che sono rispettate.
no strappetti please.
altrimenti peppone quando torna cancella di brutto.
post in argomento per favore.
nicoletta- Admin
secondo me l'ideale sarebbe il trattore e/o una motocarriola, il mio sogno poi è un "mulo" Toyota....
Checus- utente registrato
forse non hai capito ....i PORTA ATTREZZI....non sono dei mezzi di trasporto...Checus ha scritto:secondo me l'ideale sarebbe il trattore e/o una motocarriola, il mio sogno poi è un "mulo" Toyota....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Non saprei se non ho capito bene o meno, qua stanno parlando tutti di motoapi, quad, trattori, polaris ecc., e nessuno ha avuto fino ad ora niente da eccepire, per cui anche io, sia pure consapevole che sono mezzi di trasporto e/o lavoro, in senso ampio servono per portare attrezzi, ho ritenuto di dire la mia, forse più che censurare, giustamente il mio parere, sarebbe meglio chiudere il topic, dato che si è deviato fortemente dal tema.
non vedo il motivo di chiudere il topic (anzi lo ho appena riaperto e ringrazio livio per averlo cautelativamente chiuso in attesa di istruzioni) nè tantomeno di censurare checus o chi altri.
in effetti la discussione aveva preso una piega innaturale cui io stesso avevo contribuito, ad esempio non dicendo che per i piccoli attrezzi uso di solito un fodero della sella mentre per le motoseghe un basto (se mi reco a cavallo) oppure una cassetta degli attrezzi in alluminio ed un cesto se invece adopero il trattore.
in effetti la discussione aveva preso una piega innaturale cui io stesso avevo contribuito, ad esempio non dicendo che per i piccoli attrezzi uso di solito un fodero della sella mentre per le motoseghe un basto (se mi reco a cavallo) oppure una cassetta degli attrezzi in alluminio ed un cesto se invece adopero il trattore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:
..................uso di solito un fodero della sella mentre per le motoseghe un basto (se mi reco a cavallo) oppure una cassetta degli attrezzi in alluminio ed un cesto se invece adopero il trattore.
anch' io come porta attrezzi a volte uso un cesto.
è un cesto in plastica rossa (quello che si usa per mettere la frutta), lo trovo comodo in quanto ci posso mettere molte cose, sopratutto gli attrezzi più pesanti.
gian66- Moderatori
Ciao ragazzi
io per mia fortuna ho il bosco proprio sopra l'ex officina di mio nonno quindi quella è la rimessa delle attrezzature...per girare e trasportare l'attrezzatura utilizziamo un transporter Ibea da 350kg dove carico tutto l'occorrente e alla fine trasporto anche i pali tagliati
fiat500
io per mia fortuna ho il bosco proprio sopra l'ex officina di mio nonno quindi quella è la rimessa delle attrezzature...per girare e trasportare l'attrezzatura utilizziamo un transporter Ibea da 350kg dove carico tutto l'occorrente e alla fine trasporto anche i pali tagliati
fiat500
fiat500- utente registrato
anche io ho l officina a 40m dal bosco quindi carico tutto sulla carriola(a mano ) vado e dopo sempre a mano porto attrezzatura e legna una vera faticcaccia purtroppo la strada e troppo stretta per mezzi a motore
Il bosco dove viaggio col transporter ha delle stradine molto srette...
ora..non so come sia il tuo ma posso dirti che il mio mezzo essendo piccolo e compatto (anche grazie hai cingoli) va veramente ovunque anche con grossi carichi...(fine ot)
ciao
fiat500
ora..non so come sia il tuo ma posso dirti che il mio mezzo essendo piccolo e compatto (anche grazie hai cingoli) va veramente ovunque anche con grossi carichi...(fine ot)
ciao
fiat500
fiat500- utente registrato
ragazzi...cerchiamo di rientrare nei ranghi dell'argomento...qui si parla di piccoli contenitori destinati al trasporto delle nostre attrezzature...non è facile tenere ordine sul forum: aiutateci tutti per cortesia. graziefiat500 ha scritto:dominik ha scritto:anche io ho l officina a 40m dal bosco quindi carico tutto sulla carriola(a mano ) vado e dopo sempre a mano porto attrezzatura e legna una vera faticcaccia purtroppo la strada e troppo stretta per mezzi a motore
Il bosco dove viaggio col transporter ha delle stradine molto srette...
ciao
fiat500
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
le motoseghe le tengo in una scatola di cartone bassa e insieme tengo catene di scorta, chiave e una candela per affrontare qualche piccolo inconveniente.
roncola, cintura con portaroncola, cunei cuffie e occhiali (ora ho il casco completoe vedro come trasportarlo:) ) li tengo in un secchio di plastica che solitamente vendono per la raccolta della frutta.
il tutto caricato su un fiorino dove ripongo zappino, rastrello e forcone per il trasporto delle ramaglie
roncola, cintura con portaroncola, cunei cuffie e occhiali (ora ho il casco completoe vedro come trasportarlo:) ) li tengo in un secchio di plastica che solitamente vendono per la raccolta della frutta.
il tutto caricato su un fiorino dove ripongo zappino, rastrello e forcone per il trasporto delle ramaglie
motomix- utente registrato
Sapete, da quanto leggo e vedo sul Web il portattrezzi del quale si parla non è in commercio e tutti ci arrangiamo come possiamo, sporte, zaini, canestri, cassette e via dicendo. Però si potrebeb studiare qualcosa di razionale e legegro da trasportare sia a spalla che su mezzi a spinta o trazionati che possa permetterci di portare gli attrezzi da lavoro boschivo (o da potatura) in maniera ordinata con noi sul luogo di taglio. Orsù, come si diceva una volta, spremiamoci le meningi. (io non sono d'aiuto perchè non so disegnare anche se un'ideuzza mi sta balenando)
fai uno schizzo e sottoponici la tua ideaChecus ha scritto:(io non sono d'aiuto perchè non so disegnare anche se un'ideuzza mi sta balenando)
Buona sera,
questo è il mio portattrezzi da "macchia":
Ci stanno tre motoseghe,la tanica doppio uso,roncole e pennati;ai ganci si possono appendere mille cose,compresa una cassetta metallica.
Con un solo gesto si stacca dal trattorino e posso attaccarla all'Ape,alla motofalciatrice o riporla alla parete della rimessa,senza bisogno di rimuovere gli attrezzi.
Una tempo avevamo uno zaino allestito sullo stesso principio.
Belcanto
Ci stanno tre motoseghe,la tanica doppio uso,roncole e pennati;ai ganci si possono appendere mille cose,compresa una cassetta metallica.
Con un solo gesto si stacca dal trattorino e posso attaccarla all'Ape,alla motofalciatrice o riporla alla parete della rimessa,senza bisogno di rimuovere gli attrezzi.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Peppone, la mia idea è di qualcosa che sia trasportabile a spalla e/o tracolla,che possa contenere piccoli arnesi da taglio, attrezzi (giravite chiavi, spray) e la tanichetta dell'olio/miscela ed eventualmente anche la mts da potatura. Sullo schizzo non ho idea, perchè come disegno non so fare la "o" col ...o del bicchiere come si dice da noi..... .
Pensavo a qualcosa da portare a zaino utilizzando un'imbragatura tipo quella dei decespugliatori spalleggiati
Pensavo a qualcosa da portare a zaino utilizzando un'imbragatura tipo quella dei decespugliatori spalleggiati
io butto tutto dentro la borsa da motosega della stihl, anche se dentro c'è l'Husky
ci stà anche il podaglio, guanti, chiavi, tondino, ingrassatore... parcheggio, poi camminata e di solito arrivo sul posto rotolando giù per il bosco insieme alla borsa!
Si può fare una specie di tracolla o marsupio con del cuoio, o meglio, spalla di cuoi.
ci stà anche il podaglio, guanti, chiavi, tondino, ingrassatore... parcheggio, poi camminata e di solito arrivo sul posto rotolando giù per il bosco insieme alla borsa!
Si può fare una specie di tracolla o marsupio con del cuoio, o meglio, spalla di cuoi.
gingio- utente registrato
La notte porta consiglio: la mia idea è quella di una sorta di gerla (che alle mie latitudini non esiste, ma mio nonno era Alpino e quindi ne conosco l'esistenza) modernizzata e ottimizzata per l'uso di un agricoltore-forestale....
Non male.....l'unica perplessità, durante il trasporto, tutte le sollecitazione con la motosega appesa per la barra non la danneggeranno?belcanto ha scritto:Buona sera,
Belcanto
Io solitamente metto in una vecchia scatola di metallo con chiusura: lime, catene di scorta, cacciavite per tendicatena, candela, straccetto, ingrassatore per barra, carta vetrate fine, un cavetto di metallo che uso per spazzare la gola della barra, tenaglie e pinza(non si samai). Questa scatoletta con guanti antitaglio, guanti da lavoro con palmo in gomma per quando pulisco la ramaglia, roncola con portaroncola da infilare nella cintura in posizione centrale alla schiena, tanica olio e miscela che tengo separate (solo per non dover spendere altri soldi), elmetto completo di cuffie e visiera e motosega li metto in una cassetta di plastica molto robusta (tipo quelle per la raccolta dell'uva). Durante il trasporto la cassetta la metto nel cassone del trattore ma la motosega la tengo in cabina, appoggiata sopra il cassone coprimotore in mezzo ai due sedili. Non appena avrò finito di ristrutturare il mio bolide metto le foto (previo consenso dello staff). A tutto questo però affianco anche uno zaino con almeno due maglie di ricambio, calzettoni, scarpe (i ruscelli sono miei amici), berretti, pantaloni (quando volgio togliere quelli antitaglio) e per ultimo ma primo in ordine di importanza un piccolo kit di primo soccorso. Quando mi muovo sembra che devo andare in vacanza ma non riesco a fare a meno di niente. P.S. dimenticavo il termos del caffè immancabile.
iury1977- Moderatori
ragazzi il topic così è veramente difficile da gestire...esiste già un altro argomento dal titolo "che cosa metto nello zaino" dove appunto illustriamo quello che portiamo con noi quando ci rechiamo nel bosco per il taglio. questo topic, invece, dovrebbe concentrarsi sui contenitori che utilizziamo per riporre tutta la roba che ci serve...lo so: sembrerà un questione di lana caprina...ma tant'è
Io quando vado a farl legna, perchè non sono un boscaiolo, tutta l'attrezzatura necessaria la metto in un vecchio zaino di quando andavo a scuola mentre la mts e la tanica le porto in mano!!! Per il decespugliatore, invece, mi sono attrezzato con una vecchia borsa dove ho messo anche tutte le lame e le testine falcianti!!!
Spirito libero- utente registrato
Ciao,iury1977 ha scritto: Non male.....l'unica perplessità, durante il trasporto, tutte le sollecitazione con la motosega appesa per la barra non la danneggeranno?
forse non si vede bene ma la barra-catena è infilata fra due tavolette distanziate e la macchina appoggia,con l'arpione,su due tamponcini di gomma:ci sta comodissima
Ho scordato di dire che a completamento del portattrezzi,per i decespugliatori,dispongo anche di porta sci magnetico,che posso posizionare sia sull'arco di protezione che sul cofano.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
perfetto non avevo notato il dettagliobelcanto ha scritto:Ciao,
forse non si vede bene ma la barra-catena è infilata fra due tavolette distanziate e la macchina appoggia,con l'arpione,su due tamponcini di gomma:ci sta comodissima
al portasci magnetico non avevo mai pensato. L'ho anche io e rischierei di utlizzarlo più per il trasporto del dece che per gli scibelcanto ha scritto:Ho scordato di dire che a completamento del portattrezzi,per i decespugliatori,dispongo anche di porta sci magnetico,che posso posizionare sia sull'arco di protezione che sul cofano.
Belcanto
iury1977- Moderatori
porta attrezzi per decespugliatore
questa è la mia cassa porta attrezzi per il decespugliatore. E' un contenitore in resina di non mi ricordo quale marca, comunque molto robusto e piuttosto elastico, se ricordo bene l'ho pagato circa 70 € (circa 3 anni fa). L'ho modificato semplicemente montando un asse di legno a cui ho fissato 3 grossi bulloni prigionieri. Sui bulloni trovano posto le varie lame, fissate con il dado avvitato a mano (bastano 4 o 5 giri e le lame stanno al loro posto senza problemi) Nella cassa ci stanno comodamente i vari tipi di filo, la cassetta porta attrezzi e minuterie, il carburante, l'imbrago, il casco, i ramponcini per pendenze, la voglia di lavorare ecc ecc. la cassa misura circa cm 80 di larg., 50 di altezza e 40 di profondità.
Ne ho una identica attrezzata per la motosega e tutto ciò che serve per potature e abbattimenti vari, appena ho un po di tempo per dargli una pulita faccio le foto e le pubblico. ora è veramente impresentabile.... la uso anche come tavolo da pranzo... con relative padelle di unto e ricamature di scatolette di tonno ecc ecc
Ne ho una identica attrezzata per la motosega e tutto ciò che serve per potature e abbattimenti vari, appena ho un po di tempo per dargli una pulita faccio le foto e le pubblico. ora è veramente impresentabile.... la uso anche come tavolo da pranzo... con relative padelle di unto e ricamature di scatolette di tonno ecc ecc
nèga- utente registrato
Porta attrezzi
scusa belcanto ma come l'hai fissata al trattore???ho in mente di costruirmela anch'io mi sembra molto funzionale e stabile ...fino ad ora ho usato una cassetta di plastica che si usano per vendere l'uva da vino con dentro la tanica doppia il kit affilatura la motosega la roncola l'accetta ecc.. che fisso come posso ai bracci del sollevatore e tutte le volte rischio che mi si ribalti!!!belcanto ha scritto:Buona sera,
Belcanto
paolo-husky353- utente registrato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 2 di 4