Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24261 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 359 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 354 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Eugenio Rigo, Foxyyy, luca31, sgaragnone, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap30%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap35%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap12%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap2%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap4%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap5%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap2%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap9%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_lcap1%INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

+56
Giotto2
assenzio58
Vincenzo57
falcetto
sabbag
jackfiora
Andrea47
Kromer
orticone
Alessio510
sunsasha
luca31
CanBastardo
ClKlaus
piccolo boscaiolo
Ghepardo
Leos86
nitro52
P4ol0
Anto86
marco63
pablito
Robin10
iury1977
Ale90
gianca 59
Robinia
beppe65
manhaus71
polmau
Roberto67
murdoc
motomix
M@uro72
Poseidon X6
chris8
fabio87
ToniPd
n.g.k
MASTROTURI
Riccardo79
psq
infinito80
alby4everR
Fulvio_70
belcanto
arnaldo
ferrari-tractor
tarzan
straker
robywood
peppone
kentarro
gianninettis
tottoli livio
cri393
60 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  MASTROTURI Ven Giu 22, 2012 7:35 pm

Riccardo79 ha scritto:Ciao, di che colore è il grasso di molibdeno?

quello che uso io è il BMX al bisolfuro di molibdeno, il colore? verde scurissimo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love


Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Giu 22, 2012 7:53 pm - modificato 1 volta.
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Ven Giu 22, 2012 7:41 pm

Bhà chissà cosa hanno messo quelli di Blue-Bird nella mia coppia conica Very Happy , il mio è di colore grigio chiaro, forse verdino....
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Sab Giu 23, 2012 12:30 pm

Messo il grasso, per fortuna ho trovato quello suggerito da Mastroturi, il BMX , riempita la coppia conica e ora quando gira non si sente alcun rumore di sorta Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Lun Giu 25, 2012 12:27 pm

Ma forse avevano dimenticato davvero di metterlo alla Blue-Bird. La prima volta che ho utilizzato il TJ53, la coppia conica era bollente dopo neppure un'ora.... adesso, dopo l'aggiunta del grasso , è solo tiepida dopo lo stesso periodo temporale. Ma, cosa costa mettere qualche grammo di grasso in più. E' bene controllare sempre.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  n.g.k Lun Giu 25, 2012 12:31 pm

cosa importante e fare attenzione a non far entrare sporco nella coppia conica quando si
toglie l'ingrassatore
n.g.k
n.g.k
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  infinito80 Lun Giu 25, 2012 3:25 pm

Riccardo79 ha scritto:la coppia conica era bollente dopo neppure un'ora.... adesso, dopo l'aggiunta del grasso , è solo tiepida dopo lo stesso periodo temporale..
anche io l'ho ingrassata per bene, ma è comunque bollente già dopo un ora, sinceramente pensavo fosse normale.. Cool

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  psq Lun Giu 25, 2012 5:29 pm

Anche quello marchiato Stihl che mi avevano dato quando presi il mio decespugliatore è grigio. Ha il beccuccio che si avvita al buco nella coppia conica.
Comunque lavorando anche la coppia conica del mio diventa molto calda
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  MASTROTURI Mer Giu 27, 2012 6:44 pm

Riccardo79 ha scritto: La prima volta che ho utilizzato il TJ53, la coppia conica era bollente dopo neppure un'ora.... adesso, dopo l'aggiunta del grasso , è solo tiepida dopo lo stesso periodo temporale.
è curioso che anche a me sia capitata la stessa cosa...oggi, sostituendo i fili alla "pratica" ho toccato inavvertitamente la coppia conica del mio TH48...non era per niente bollente dopo quasi due ore di lavoro...
infinito80 ha scritto: [anche io l'ho ingrassata per bene, ma è comunque bollente già dopo un ora, sinceramente pensavo fosse normale.. Cool
ho rifettuto un pò su questo...anche nel mio McCulloch 407 ed anche dopo generosi
" rabbocchi " di grasso la coppia conica diventa subito rovente...azzardo una spiegazione...la coppia conica Bluebird per la sua conformazione " a campana" contiene maggiore quantità di grasso e forse quella stessa forma svasata favorisce la dispersione del calore... Question

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  tottoli livio Mer Giu 27, 2012 7:00 pm

se la coppia conica scalda in maniera anomala potrebbe essere un cuscinetto che forza..quello dalla parte della testina portafilo in modo particolare,con il tempo il corteco non fa' piu' tenuta e ci si infila dentro sporcizia.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  MASTROTURI Mer Giu 27, 2012 7:21 pm

tottoli livio ha scritto:se la coppia conica scalda in maniera anomala potrebbe essere un cuscinetto che forza..quello dalla parte della testina portafilo in modo particolare,con il tempo il corteco non fa' piu' tenuta e ci si infila dentro sporcizia.. ok capo
capisco Livio,possibilissimo,però nel mio McCulloch questo arroventamento della coppia conica si è verificato appena comprato...ho smontato l'ingrassatore e ho verificato la presenza del grasso negli ingranaggi...ho aggiunto grasso...ma niente.scaldava anzi direi "arroventava" quasi come prima...ed anche l'Active 5,5 B di mio cognato non è che scherzi quanto a...riscaldamento...boh

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 27, 2012 7:22 pm

Ciao a tutti, confermo Mastroturi,
anche oggi dopo un'invasivo lavoro a ridosso di una scarpata il TJ53 presentava la coppia conica semifredda Very Happy mentre il McCulloch Cabrio Plus 407 L (utilizzato da un mio amico) era rovente..... OT Mastroturi abbiamo gli stessi mezzi Smile o quasi.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  ToniPd Mer Giu 27, 2012 7:26 pm

Ragazzi è normale che la coppia conica scaldi, ci sono in gioco forze e regimi di rotazione notevoli senza contare che le giornate sono abbastanza calde.. l'importante è che non arrivi a temperature elevate, direi che fino a 80 gradi la temperatura può essere considerata normale.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  MASTROTURI Mer Giu 27, 2012 7:53 pm

ToniPd ha scritto:Ragazzi è normale che la coppia conica scaldi, ci sono in gioco forze e regimi di rotazione notevoli senza contare che le giornate sono abbastanza calde.. l'importante è che non arrivi a temperature elevate, direi che fino a 80 gradi la temperatura può essere considerata normale.
anch'io come te ( e forse come noi tutti ) pensavo che l'arroventamento (80° sono tanti)fosse normale...daltronde in tutti i manuali d'uso si fa esplicita raccomandazione a non toccare pena ustione la coppia conica, la marmitta etc ne ero convinto anch'io...sino a stamattina..e,debbo dirti,sono rimasto molto sorpreso...piacevolmente...OT avanzo quindi una richiesta (se Peppone è daccordo) ai possessori di dece con asta Bluebird...se anche voi avete riscontrato questo comportamento segnalatelo nella sezione opportuna... sarebbe utile per capire..fine OT

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty coppia conica

Messaggio  fabio87 Gio Lug 12, 2012 5:27 am

ciao a tutti,volevo sapere se il grasso skf di colore bianco andava bene per ingrassare,lo usano dove lavora mio padre per assemblare camion da cava,mi ha detto che loro lo usano dappertutto,che mi dite?
fabio87
fabio87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 36
Località : privincia di piacenza

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  chris8 Gio Lug 12, 2012 6:43 am

fabio87 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere se il grasso skf di colore bianco andava bene per ingrassare,lo usano dove lavora mio padre per assemblare camion da cava,mi ha detto che loro lo usano dappertutto,che mi dite?

ti assicuro che è ottimo,io lo uso per ingrassare qualsiasi cosa giri o stia a contatto con l'acqua su una macchina da lavoro da oltre 100mila euro,resistente all'acqua,non incrosta quindi ti permette anche dopo tanto tempo di svitare dei componenti che altrimenti non si staccherebbero più ok capo ......non saprei dirti invece se fa da refrigeratore come ho visto scrivere dei post più in su;)
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Gio Lug 12, 2012 7:21 am

Io col BMX ho notato che la temp della coppia conica non sale moltissimo, invece con il grasso Al molibdeno di oleomac sale un pò di più.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Poseidon X6 Gio Lug 12, 2012 8:19 am

Riccardo79 ha scritto:Io col BMX ho notato che la temp della coppia conica non sale moltissimo, invece con il grasso Al molibdeno di oleomac sale un pò di più.
Sei sicuro di aver però di aver lavorato nelle stesse condizioni: ritmo di lavoro, tipo di testina, temperatura esterna? Perché i fattori in gioco sono tanti e io usando sempre lo stesso grasso Strong noto a seconda delle volte che la coppia conica sia più o meno calda.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Gio Lug 12, 2012 10:51 am

In effetti hai ragione, forse i tempi erano gli stessi , ma forse poteva cambiare l'intensità del lavoro svolto Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty coppia conica

Messaggio  fabio87 Ven Lug 13, 2012 8:09 pm

buonasera a tutti,rovistando in cantina ho trovato una scatola di questo grasso,e' per cuscinetti e rulli per carrelli elevatori ecc...ecc...,scusate la domanda:Ma andra' bene per il dece?

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Wp_00021
fabio87
fabio87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 36
Località : privincia di piacenza

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Lun Lug 16, 2012 8:03 am

Se è al molibdeno va bene. ok capo
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 16, 2012 8:19 am

fabio87 ha scritto:buonasera a tutti,rovistando in cantina ho trovato una scatola di questo grasso,e' per cuscinetti e rulli per carrelli elevatori ecc...ecc...,scusate la domanda:Ma andra' bene per il dece?
Servirebbe un grasso specifico per ingranaggi, un tubetto costa 3 euro... non è una gran spesa.

Devo anche dire che sul vecchio McCulloch ho sempre usato grasso normale senza avere problemi, ingrassando ogni due/tre utilizzi, ed usavo un coltello a due denti per boscaglia, dandoci dei bei colpi...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty dubbio grasso coppia conica

Messaggio  fabio87 Lun Lug 16, 2012 12:49 pm

non so' se e' al molibdeno,ma lo produceva la c.r. s.r.l di codogno(lodi),perche' noi assemlavamo cuscinetti per varie industrie e ci davano quel grasso,comunque se fosse non utilizzabile su dece allora lo usero' per altre cose e comprero' quello specifico.


rispettosi saluti
fabio87
fabio87
fabio87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 36
Località : privincia di piacenza

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  n.g.k Lun Lug 16, 2012 1:04 pm

ciao vorrei chiarirmi dei dubbi stamani o comperato del grasso per decespugliatori ( x coppia conica flessibile ecc.)e mi anno consigliato un grasso al litio
X-p line (non metto altri dati per non fare publi.) lo pagato 3.00 euro pero io o sempre usato quello dell'alpina.Dite che questo e sicuro? Embarassed
mi scuso per la banale domanda saluti n.g.k
n.g.k
n.g.k
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Riccardo79 Lun Lug 16, 2012 2:29 pm

Ricordo che peppone disse che il molibdeno è migliore preferibile al litio.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty coppia conica

Messaggio  M@uro72 Ven Lug 27, 2012 11:02 am

ciao a tutti...
ho un dubbio che mi assale... :0))
ho un dece che ha 30 anni un tanaka tbc 322,che ha sempre usato mio padre.
ora conoscendo il personaggio(mio padre)scommetto che la sola manutenzione che gli ha fatto e quella di mettere miscela nel serbatoio e rifornire ba bobina con del filo da taglio..
ho provato a smontare la coppia conica,ma aimè le segger mi hanno impedito di togliere i cuscinetti(mi mancavano le pinze apposite),per accertarmi dello ststo dusura effettivo della coppia conica,mi son limitato a spruzzare un po di grasso dall'apposito foro.
ora il dubbio dopo 30 anni,la mia testa mi dice di smontare e controllare cuscinetti e coppia conica può aver senso?
oppure e un eccesso di scrupolo portato dall'abitudine che si ha con i micromodelli a scoppio?
inoltre sulle coppie coniche ho sempre usato un grasso molto vischioso di colore blu,che vien usato sulle coppie coniche in motori nautici,è inattaccabile da acqua e salsedine,e sui micro modelli a scoppio resiste anche alla forza centrifuga anche superando le 15000 rotazioni al minuto,voi che ne pensate?
ciaoooooooooooo.....

M@uro72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari - Pagina 4 Empty Re: INGRASSAGGIO COPPIA CONICA: problemi vari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.